IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

Condividi | 

M ai vostri nani dormono all'asilo?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   Lun Set 19, 2011 7:12 pm

Tinky ha scritto:
pippi ha scritto:
Tinky ha scritto:
qui uguale uguale..
credo sia lo stesso anche il materassino che usano...io l'ho fatto fare ad ivrea ma il foglio della materna diceva una misura che però è sbagliata 10 cm più corto della brandina...per fortuna confido nel fatto che in 2 anni non arrivi al metro e 10 e le spuntino i piedi di fuori

la misura qui è 130x50
io ho comprato la gommapiuma sottile al mercato e poi mi faccio fare la fodera con la stoffa dell'ikea

qui sarebbe 120x50 ed era la misura che avevano al negozio infatti (hanno le misure di tutte le materne della zona) ma sul foglio che ci hanno dato era segnato 110x50 e io così ho fatto fare..
io avrei anche fatto fare la fodera a mia mamma, così avevo più scelta ma lei in questo periodo è incasinata perchè a casa le han rifatto il tetto e la mansarda quindi non avrebbe fatto in tempo per oggi e la riunione è stata solo venerdì scorso

io ho più tempo perchè ho deciso di fare l'inserimento graduale (come hanno consigliato) e fare la prossima settimana..
però se avessi voluto lasciarlo a dormire, hanno inziato a fare nanna da giovedì (ma di 3 anni non si ferma ancora nessuno)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   Lun Set 19, 2011 10:53 pm

alemon ha scritto:
pippi ha scritto:
da noi dormono quelli di 3 e 4 anni...quelli di 5 fanno attività propedeutiche alla scuola elementare.
da noi c'è un'aula che si chiama "angolo dei sogni" o qualcosa così, dove vengono messe giù tutte le brandine..ognuno ha la sua (con il suo materassino e il suo cuscinetto, portati da casa) e quando non si usano le brane vengono impilate una sull'altra per occupare meno spazio....
se il mio dormirà te lo dico da lunedì prossimo..
immagino di sì, comunque (credo che aiuti molto il fatto di vedere gli altri che dormono)
da noi le maestre comunque lasciano tenere il ciuccio a chi non è ancora riuscito a toglierlo e se i bambini hanno un peluche con cui fanno la nanna lo lasciano tenere

anche Grazia ha il suo lenzuolino per la nanna

Beh, ma penso e mi auguro che ovunque ognuno abbia il suo lenzuolino personale portato da casa altrimenti
Da noi ogni settimana lo lavi e lo riporti...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   Mar Set 20, 2011 7:22 pm

ela ha scritto:
alemon ha scritto:
pippi ha scritto:
da noi dormono quelli di 3 e 4 anni...quelli di 5 fanno attività propedeutiche alla scuola elementare.
da noi c'è un'aula che si chiama "angolo dei sogni" o qualcosa così, dove vengono messe giù tutte le brandine..ognuno ha la sua (con il suo materassino e il suo cuscinetto, portati da casa) e quando non si usano le brane vengono impilate una sull'altra per occupare meno spazio....
immagino di sì, comunque (credo che aiuti molto il fatto di vedere gli altri che dormono)
da noi le maestre comunque lasciano tenere il ciuccio a chi non è ancora riuscito a toglierlo e se i bambini hanno un peluche con cui fanno la nanna lo lasciano tenere

Beh, ma penso e mi auguro che ovunque ognuno abbia il suo lenzuolino personale portato da casa altrimenti

da grazia tutta la biancheria è fornita da loro, anche le lenzuola però assegnano un lettino ed è sempre quello. poi nel week end lavano tutto.
io mi riferivo al lenzuolino che lei usa come copertina di linus, lo stringe in una mano e si mette il dito in bocca, così si addormenta o si rilassa, quello l'ho portato da casa
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   Mar Set 20, 2011 7:38 pm

alemon ha scritto:
ela ha scritto:
alemon ha scritto:
pippi ha scritto:

da grazia tutta la biancheria è fornita da loro, anche le lenzuola però assegnano un lettino ed è sempre quello. poi nel week end lavano tutto.
io mi riferivo al lenzuolino che lei usa come copertina di linus, lo stringe in una mano e si mette il dito in bocca, così si addormenta o si rilassa, quello l'ho portato da casa
facevano così anche al nido, sia quello dove andava lorenzo sia quello dove è andata celeste...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   

M ai vostri nani dormono all'asilo?
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Andare verso: