MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ancora non vuole fermarsi

Andare in basso 
+2
gurdream
pampam
6 partecipanti
AutoreMessaggio
pampam

pampam


Messaggi : 1436
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 39
Località : omegna

ancora non vuole fermarsi Empty
MessaggioTitolo: ancora non vuole fermarsi   ancora non vuole fermarsi EmptyMar Set 27, 2011 11:42 am

x il riposino a pomeriggio nn vuole ancora fermarsi, cosi ho penato che questa sett sarebbe il caso che inizia insomma, tanto fosse x lu nn si fermerebeb mai, l'unica cosa che mi lascia un po cosi e che lui x dormire vuole qualcuno vicino xke lo deve accarezzare, sara un problema'?? mica sara l'unico bimbo che n ne capace a dormire da solo no??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ancora non vuole fermarsi Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora non vuole fermarsi   ancora non vuole fermarsi EmptyMar Set 27, 2011 11:47 am

anche all'asilo fanno un rito per la nanna, quindi credo che si abituerà presto.
da grazia mettono una musica soffusa e poi le maestra girano per il lettini facendo le coccole.
venerdì Grazia era stata premiata perchè quando è arrivato il suo turno e la maestra voleva coccolarla un pò, l'ha trovata già addormentata.
vedrai che non ci saranno problemi anche per il tuo bimbo
Torna in alto Andare in basso
pampam

pampam


Messaggi : 1436
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 39
Località : omegna

ancora non vuole fermarsi Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora non vuole fermarsi   ancora non vuole fermarsi EmptyMar Set 27, 2011 11:50 am

grazie mille x il sostegno, mi mette un po d'ansia.. te coem procede??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ancora non vuole fermarsi Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora non vuole fermarsi   ancora non vuole fermarsi EmptyMar Set 27, 2011 11:53 am

anche da noi hanno iniziato questa settimana a farli fermare per la nanna...
ma le maestre mi hanno consigliato di aspettare ancora qualche giorno perchè:
-sono solo in 2, preferiscono fare l'inserimento di 2-3 bambinii per volta per la nanna, in modo da seguirli meglio
-il mio sentendo gli altri piangere si angoscerebbe inutilmente (visti i precedenti) e dal momento che adesso sembra esssersi calmato un pochino, sarebbe un passo indietro
-come volevasi dimostrare, un bambino rumeno della sua classe che ieri ha iniziato la nanna ha pianto tutto il pomeriggio e non ha lasciato dormire neanche gli altri

chiedi alle maestre, ti sapranno consigliare.
comunque anche da noi fanno qualche coccola quando devono addormentarsi (ma credo che sia normale in qualsiasi asilo)
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

ancora non vuole fermarsi Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora non vuole fermarsi   ancora non vuole fermarsi EmptyMar Set 27, 2011 11:56 am

Anche Miriam per dormire vuole i massaggini ma lo scorso anno, quando l'ho dovuta lasciare per motivi di recita , lei dava la mano ad un altro amichetto e si addormentavano cosi...
A casa i nani se ne approfittano , a scuola sanno che la mamma non c'è e trovano un'alternativa quindi stai tranquilla ancora non vuole fermarsi 66389
Torna in alto Andare in basso
pampam

pampam


Messaggi : 1436
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 39
Località : omegna

ancora non vuole fermarsi Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora non vuole fermarsi   ancora non vuole fermarsi EmptyMar Set 27, 2011 11:59 am

le maestre visggiano in due idee

tiziana dice lascia che sia lui a chiedertelo se nn e necessario x te che lu irimanga

giovanna ma va lascialo e ora

ora a me nn interessa che stia sempre ma almeno una volta7due volervo lasciarlo cosi mai mamma puo farsi le sue ocse con piu calma quando e s elo dovra riprendere lei

oggi cmq provo a parlare con tiziana e chiedo, lei fino all'anno scorso faceva sostegno ai bibmi disabili magari e piu preparata x aiutarmi

loro a scuoald icono che e bravissimo, che ascolta molto quello che loro dicono, che e ubbidiente, motlo intelligente e curioso, educato, mangia tutto e solo,va in bagno solo e poi vuole aiutare chi nn roesce. .io sono un po perplessa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ancora non vuole fermarsi Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora non vuole fermarsi   ancora non vuole fermarsi EmptyMar Set 27, 2011 12:01 pm

pampam ha scritto:
le maestre visggiano in due idee

tiziana dice lascia che sia lui a chiedertelo se nn e necessario x te che lu irimanga

giovanna ma va lascialo e ora

ora a me nn interessa che stia sempre ma almeno una volta7due volervo lasciarlo cosi mai mamma puo farsi le sue ocse con piu calma quando e s elo dovra riprendere leioggi cmq provo a parlare con tiziana e chiedo, lei fino all'anno scorso faceva sostegno ai bibmi disabili magari e piu preparata x aiutarmi

loro a scuoald icono che e bravissimo, che ascolta molto quello che loro dicono, che e ubbidiente, motlo intelligente e curioso, educato, mangia tutto e solo,va in bagno solo e poi vuole aiutare chi nn roesce. .io sono un po perplessa

secondo me questo, però, gli confonde solo le ideee...
cioè, se lo lasci a dormire, lo lasci tutti i giorni, sia che tu o tua mamma siate libere o meno....
sarà più difficile se un giorno fa in un modo e un giorno fa in un altro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ancora non vuole fermarsi Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora non vuole fermarsi   ancora non vuole fermarsi EmptyMar Set 27, 2011 12:03 pm

pippi ha scritto:
pampam ha scritto:
le maestre visggiano in due idee

tiziana dice lascia che sia lui a chiedertelo se nn e necessario x te che lu irimanga

giovanna ma va lascialo e ora

ora a me nn interessa che stia sempre ma almeno una volta7due volervo lasciarlo cosi mai mamma puo farsi le sue ocse con piu calma quando e s elo dovra riprendere leioggi cmq provo a parlare con tiziana e chiedo, lei fino all'anno scorso faceva sostegno ai bibmi disabili magari e piu preparata x aiutarmi

loro a scuoald icono che e bravissimo, che ascolta molto quello che loro dicono, che e ubbidiente, motlo intelligente e curioso, educato, mangia tutto e solo,va in bagno solo e poi vuole aiutare chi nn roesce. .io sono un po perplessa

secondo me questo, però, gli confonde solo le ideee...
cioè, se lo lasci a dormire, lo lasci tutti i giorni, sia che tu o tua mamma siate libere o meno....
sarà più difficile se un giorno fa in un modo e un giorno fa in un altro

esatto, devi decidere una cosa o lo lasci o lo tieni a casa...altrimenti il bambino non acquisisce le nuove abitudini.
io credo che abbia ragione la seconda maestra, se decidi di lasciarlo scegli tu a partire da quando e sii decisa. loro se ne approfittano delle nostre titubanze
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

ancora non vuole fermarsi Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora non vuole fermarsi   ancora non vuole fermarsi EmptyMar Set 27, 2011 12:06 pm

anche secondo me devi lasciarlo li in modo che prende i ritmi altrimenti non si abitua
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

ancora non vuole fermarsi Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora non vuole fermarsi   ancora non vuole fermarsi EmptyMar Set 27, 2011 3:19 pm

claudia ha scritto:
anche secondo me devi lasciarlo li in modo che prende i ritmi altrimenti non si abitua

perfettamente d' accordo con Claudia!
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

ancora non vuole fermarsi Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora non vuole fermarsi   ancora non vuole fermarsi EmptyMar Set 27, 2011 3:21 pm

diana ha scritto:
claudia ha scritto:
anche secondo me devi lasciarlo li in modo che prende i ritmi altrimenti non si abitua

perfettamente d' accordo con Claudia!
esatto...
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

ancora non vuole fermarsi Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora non vuole fermarsi   ancora non vuole fermarsi EmptyMar Set 27, 2011 10:11 pm

Miry ha scritto:
diana ha scritto:
claudia ha scritto:
anche secondo me devi lasciarlo li in modo che prende i ritmi altrimenti non si abitua

perfettamente d' accordo con Claudia!
esatto...
quoto anch'io!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ancora non vuole fermarsi Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora non vuole fermarsi   ancora non vuole fermarsi EmptyMar Set 27, 2011 11:41 pm

pampam ha scritto:
le maestre visggiano in due idee

tiziana dice lascia che sia lui a chiedertelo se nn e necessario x te che lu irimanga

giovanna ma va lascialo e ora

ora a me nn interessa che stia sempre ma almeno una volta7due volervo lasciarlo cosi mai mamma puo farsi le sue ocse con piu calma quando e s elo dovra riprendere lei

oggi cmq provo a parlare con tiziana e chiedo, lei fino all'anno scorso faceva sostegno ai bibmi disabili magari e piu preparata x aiutarmi
loro a scuoald icono che e bravissimo, che ascolta molto quello che loro dicono, che e ubbidiente, motlo intelligente e curioso, educato, mangia tutto e solo,va in bagno solo e poi vuole aiutare chi nn roesce. .io sono un po perplessa

Secondo me parto già con il piede sbagliato...
Nicolas è una bambino normalissimo come tutti gli altri no?
E' pure bravo all'asilo, ascolta, segue le maestre... non hai bisogno di chiedere grandi pareri in giro...
Se è venuto il momento di dormire per i suoi compagni è venuto anche il suo...

Lascialo pam, senza ansie, vedrai che ti stupirà! ancora non vuole fermarsi 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ancora non vuole fermarsi Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora non vuole fermarsi   ancora non vuole fermarsi EmptyMer Set 28, 2011 10:05 am

ela ha scritto:
pampam ha scritto:
le maestre visggiano in due idee

tiziana dice lascia che sia lui a chiedertelo se nn e necessario x te che lu irimanga

giovanna ma va lascialo e ora

ora a me nn interessa che stia sempre ma almeno una volta7due volervo lasciarlo cosi mai mamma puo farsi le sue ocse con piu calma quando e s elo dovra riprendere lei

oggi cmq provo a parlare con tiziana e chiedo, lei fino all'anno scorso faceva sostegno ai bibmi disabili magari e piu preparata x aiutarmi
loro a scuoald icono che e bravissimo, che ascolta molto quello che loro dicono, che e ubbidiente, motlo intelligente e curioso, educato, mangia tutto e solo,va in bagno solo e poi vuole aiutare chi nn roesce. .io sono un po perplessa

Secondo me parto già con il piede sbagliato...
Nicolas è una bambino normalissimo come tutti gli altri no?
E' pure bravo all'asilo, ascolta, segue le maestre... non hai bisogno di chiedere grandi pareri in giro...
Se è venuto il momento di dormire per i suoi compagni è venuto anche il suo...

Lascialo pam, senza ansie, vedrai che ti stupirà! ancora non vuole fermarsi 66389

vero!
e poi se lo lasci non farlo a giorni alterni. per lui è sicuramente peggio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ancora non vuole fermarsi Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora non vuole fermarsi   ancora non vuole fermarsi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ancora non vuole fermarsi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: