MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 che voi sappiate

Andare in basso 
2 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptySab Ott 08, 2011 11:03 am

esistono farmaci per tosse e raffreddore insapori?
no, perchè sia le gocce che lo sciroppo di tachipirina fanno letteralmente vomitare, e camuffarli non è così semplice
oltretutto il nano non ha mai preso farmaci, quindi.... che voi sappiate  607711
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptySab Ott 08, 2011 12:13 pm

se devi dargli la tachipirina basta che gli metti le supposte e hai risolto il problema del sapore! che voi sappiate  66389

Per la tosse esistono mille sciroppi e per i raffreddore invece che io sappia nessuno...

Ma che cos'ha? che voi sappiate  143304
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptySab Ott 08, 2011 12:15 pm

ela ha scritto:
se devi dargli la tachipirina basta che gli metti le supposte e hai risolto il problema del sapore! che voi sappiate  66389

Per la tosse esistono mille sciroppi e per i raffreddore invece che io sappia nessuno...

Ma che cos'ha? che voi sappiate  143304

la supposta gliela metto alla sera, dopo che si è addormentato
ha il naso chiuso e un po' di tosse...ma la tachipirina in sciroppo, pur essendo dolce, non si camuffa granchè (l'altro giorno sono riuscita a mettergliela nella Fanta), ma le gocce, aad esempio, sono veramente cattive...
e anche il baby rinolo, pur avendo gusto di fragola, è rosso e si vede che voi sappiate  641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptySab Ott 08, 2011 12:17 pm

ela ha scritto:
se devi dargli la tachipirina basta che gli metti le supposte e hai risolto il problema del sapore! che voi sappiate  66389

Per la tosse esistono mille sciroppi e per i raffreddore invece che io sappia nessuno...

Ma che cos'ha? che voi sappiate  143304

tosse e raffreddore?? che voi sappiate  490688

io do il seki per la tosse secca e lo stodal o comunque un qualsiasi mucolitico per quella grassa.. hanno sapori gradevoli..
se ha febbre metto supposte di tachi (perchè sciroppo e gocce fanno che voi sappiate  80766 ) se no do il nurofen quando è tanto alta e anche quello è buono (puoi scegliere tra fragola e arancia)
per il raffreddore non esiste rimedio se non lavaggi nasali e soffio di naso continuo o aereosol con semplice fisiologica... che voi sappiate  5511
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptySab Ott 08, 2011 12:20 pm

Tinky ha scritto:
ela ha scritto:
se devi dargli la tachipirina basta che gli metti le supposte e hai risolto il problema del sapore! che voi sappiate  66389

Per la tosse esistono mille sciroppi e per i raffreddore invece che io sappia nessuno...

Ma che cos'ha? che voi sappiate  143304

tosse e raffreddore?? che voi sappiate  490688

io do il seki per la tosse secca e lo stodal o comunque un qualsiasi mucolitico per quella grassa.. hanno sapori gradevoli..se ha febbre metto supposte di tachi (perchè sciroppo e gocce fanno che voi sappiate  80766 ) se no do il nurofen quando è tanto alta e anche quello è buono (puoi scegliere tra fragola e arancia)
per il raffreddore non esiste rimedio se non lavaggi nasali e soffio di naso continuo o aereosol con semplice fisiologica... che voi sappiate  5511

il problema non è il gusto gradevole (anche il baby rinolo è buono) è proprio il fatto che non deve avere NESSUN gusto...
perchè lui di medicine non vuole neanche sentirne.... che voi sappiate  607711

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptySab Ott 08, 2011 12:21 pm

[quote="pippi"]
ela ha scritto:
e anche il baby rinolo, pur avendo gusto di fragola, è rosso e si vede che voi sappiate  641349

Il baby rinolo è terrificante... che voi sappiate  80766 hai provato ad assaggiarlo?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptySab Ott 08, 2011 12:22 pm

[quote="ela"]
pippi ha scritto:
ela ha scritto:
e anche il baby rinolo, pur avendo gusto di fragola, è rosso e si vede che voi sappiate  641349

Il baby rinolo è terrificante... che voi sappiate  80766 hai provato ad assaggiarlo?

a me piace, sa di fragola....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptySab Ott 08, 2011 12:24 pm

Ma poi dipende dai bambini... per esempio i miei prendono tutti volentieri la tachi sciroppo ma odiano il nurofen...
Sciroppo per la tosse non ne do... solo Drosera... che voi sappiate  5511

E per il raffreddore soffiate di naso e il timo di romi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptySab Ott 08, 2011 12:29 pm

a Filippo piace sia il seki che lo stodal
per il raffreddore lavaggi nasali con sterimar al rame

per la febbre in genere vado di tachi in sciroppo
glielo metto nella siringa senza ago e op op in bocca, se non vuole prenderlo confisca delle macchinine che voi sappiate  490688

cmq senza gusto non penso ce ne siano, al mass ci sono dolci per farglieli bere
il baby rinolo è orribileeee che voi sappiate  80766
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptySab Ott 08, 2011 1:07 pm

qua tachipirina in supposta xchè se no me la vomita, posso capirla io ho preso una bustina quand'ero incinta di lei e l'ho vomitata in 2 secondi che voi sappiate  80766 e sempre io allo sciroppo sono allergica quindi non glielo do a prescindere.
il nurofen all'arancia lo prende, mentre altri sciroppi x ora fortunatamente non ho ancora avuto bisogno di darglieli.
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptySab Ott 08, 2011 2:44 pm

Per semplice tosse e raffreddore io faccio solo aerosol con fisiologica e le faccio soffiare spesso il naso.

Ma perchè devi dargli la tachipirina??? Ha febbre???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptySab Ott 08, 2011 3:48 pm

se non mi ricordo male, una volta che aveva la tosse quando era più piccolo, gli diedi delle suppostine per la tosse e naso chiuso, mi senbra si chiamassero subrepin
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptySab Ott 08, 2011 3:54 pm

myma2002 ha scritto:
se non mi ricordo male, una volta che aveva la tosse quando era più piccolo, gli diedi delle suppostine per la tosse e naso chiuso, mi senbra si chiamassero subrepin
Sono le sobrepin ma io le ho date quando aveva tosse grassa per sciogliere i muchi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptySab Ott 08, 2011 4:01 pm

pippi ha scritto:
Tinky ha scritto:
ela ha scritto:
se devi dargli la tachipirina basta che gli metti le supposte e hai risolto il problema del sapore! che voi sappiate  66389

Per la tosse esistono mille sciroppi e per i raffreddore invece che io sappia nessuno...

Ma che cos'ha? che voi sappiate  143304

tosse e raffreddore?? che voi sappiate  490688

io do il seki per la tosse secca e lo stodal o comunque un qualsiasi mucolitico per quella grassa.. hanno sapori gradevoli..se ha febbre metto supposte di tachi (perchè sciroppo e gocce fanno che voi sappiate  80766 ) se no do il nurofen quando è tanto alta e anche quello è buono (puoi scegliere tra fragola e arancia)
per il raffreddore non esiste rimedio se non lavaggi nasali e soffio di naso continuo o aereosol con semplice fisiologica... che voi sappiate  5511

il problema non è il gusto gradevole (anche il baby rinolo è buono) è proprio il fatto che non deve avere NESSUN gusto...
perchè lui di medicine non vuole neanche sentirne.... che voi sappiate  607711


immagino che tu abbia provato a dirgli che non era una medicina, ma un dolce o qualcosa tipo caramelle o schifezze varie..
celeste ormai pensa che lo sciroppo sia un dolce come le caramelle... perchè anche lei inizialmente non voleva saperne di prendere niente... e ho dovuto farle credere che non fosse una medicina che deve prendere per forza,ma una cosa buona che la mamma le concede che voi sappiate  490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptySab Ott 08, 2011 7:14 pm

Tinky ha scritto:
immagino che tu abbia provato a dirgli che non era una medicina, ma un dolce o qualcosa tipo caramelle o schifezze varie..
celeste ormai pensa che lo sciroppo sia un dolce come le caramelle... perchè anche lei inizialmente non voleva saperne di prendere niente... e ho dovuto farle credere che non fosse una medicina che deve prendere per forza,ma una cosa buona che la mamma le concede che voi sappiate  490688

capirai....
poco fa gliel'ho schiaffata nella coca....
mi ha anche detto "è amara" che voi sappiate  829913 che voi sappiate  655381
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptySab Ott 08, 2011 9:48 pm

Non conosco medicine insapori. Ormai Domenico ha superato i 3 anni, è grande abbastanza da capire che quando servono, le medicine vanno prese, prima si prendono e prima passa il male, o il fastidio.
Con vitto non ho mai avuto problemi del genere, perchè poverina mi ha sempre vista ingoiare tranquillamente le mie medicine....

Le medicine aiutano a star bene, spiegaglielo a tuo modo, e lui si adatterà.
Perchè se continui a nascondergliele nel mangiare o nel bere, lo dovrai fare anche quando sarà più grande, perchè è l' approccio che si fà nella prima infanzia, a condizionarlo anche da adulto...

Inventagli dei racconti, fiabe con protagonisti bimbi prima malati e poi guariti, e vedrai che pian piano se nè farà una ragione ( anche se continuerà a stortare il muso, come noi del resto).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptyDom Ott 09, 2011 9:34 am

Non so come aiutarti perchè Grazia si prende tutte le medicine senza fiatare...anche le più schifose...
Però anche io farei l'aerosol
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptyDom Ott 09, 2011 4:29 pm

diana ha scritto:
Le medicine aiutano a star bene, spiegaglielo a tuo modo, e lui si adatterà.
Perchè se continui a nascondergliele nel mangiare o nel bere, lo dovrai fare anche quando sarà più grande, perchè è l' approccio che si fà nella prima infanzia, a condizionarlo anche da adulto...

Quoto.
In realtà io non ci ho nemmeno mai pensato di nascondergliele... anche se non le vogliono se ne fanno una ragione spiegandogli che servono a guarire...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptyDom Ott 09, 2011 4:31 pm

ela ha scritto:
diana ha scritto:
Le medicine aiutano a star bene, spiegaglielo a tuo modo, e lui si adatterà.
Perchè se continui a nascondergliele nel mangiare o nel bere, lo dovrai fare anche quando sarà più grande, perchè è l' approccio che si fà nella prima infanzia, a condizionarlo anche da adulto...

Quoto.
In realtà io non ci ho nemmeno mai pensato di nascondergliele... anche se non le vogliono se ne fanno una ragione spiegandogli che servono a guarire...

si vede che siete fortunate ad avere dei bambini giudiziosi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptyDom Ott 09, 2011 4:39 pm

pippi ha scritto:
ela ha scritto:
diana ha scritto:
Le medicine aiutano a star bene, spiegaglielo a tuo modo, e lui si adatterà.
Perchè se continui a nascondergliele nel mangiare o nel bere, lo dovrai fare anche quando sarà più grande, perchè è l' approccio che si fà nella prima infanzia, a condizionarlo anche da adulto...

Quoto.
In realtà io non ci ho nemmeno mai pensato di nascondergliele... anche se non le vogliono se ne fanno una ragione spiegandogli che servono a guarire...

si vede che siete fortunate ad avere dei bambini giudiziosi

No fare la spiritosa che io di giudizioso in casa non c'ho manco il marito e forse neppure il pesce rosso... che voi sappiate  641349

Se davvero è la prima volta che domenico prende le medicine devi iniziare semplicemente a spiegargli un po' come funzionano...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptyDom Ott 09, 2011 4:42 pm

pippi ha scritto:
ela ha scritto:
diana ha scritto:
Le medicine aiutano a star bene, spiegaglielo a tuo modo, e lui si adatterà.
Perchè se continui a nascondergliele nel mangiare o nel bere, lo dovrai fare anche quando sarà più grande, perchè è l' approccio che si fà nella prima infanzia, a condizionarlo anche da adulto...

Quoto.
In realtà io non ci ho nemmeno mai pensato di nascondergliele... anche se non le vogliono se ne fanno una ragione spiegandogli che servono a guarire...

si vede che siete fortunate ad avere dei bambini giudiziosi
che voi sappiate  4057548525 che voi sappiate  4057548525 che voi sappiate  4057548525
la mia mi sputa tutto in faccia, l'anno scorso eravamo finiti alle punture di rocefin perché non ingoiava l'antibiotico... E se ingoia, vomita!
Ho provato di tutto e l'unica soluzione e nascondere le medicine nei succhi e nel latte, pero lei sa che ci sono e che deve finire tutta la bibita, altrimenti prendo la siringa che voi sappiate  490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptyDom Ott 09, 2011 4:43 pm

Pink ha scritto:
pippi ha scritto:
ela ha scritto:
diana ha scritto:
Le medicine aiutano a star bene, spiegaglielo a tuo modo, e lui si adatterà.
Perchè se continui a nascondergliele nel mangiare o nel bere, lo dovrai fare anche quando sarà più grande, perchè è l' approccio che si fà nella prima infanzia, a condizionarlo anche da adulto...

Quoto.
In realtà io non ci ho nemmeno mai pensato di nascondergliele... anche se non le vogliono se ne fanno una ragione spiegandogli che servono a guarire...

si vede che siete fortunate ad avere dei bambini giudiziosi
che voi sappiate  4057548525 che voi sappiate  4057548525 che voi sappiate  4057548525
la mia mi sputa tutto in faccia, l'anno scorso eravamo finiti alle punture di rocefin perché non ingoiava l'antibiotico... E se ingoia, vomita!
Ho provato di tutto e l'unica soluzione e nascondere le medicine nei succhi e nel latte, pero lei sa che ci sono e che deve finire tutta la bibita, altrimenti prendo la siringa che voi sappiate  490688

ah, ma allora è umana anche la tua?! che voi sappiate  490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptyDom Ott 09, 2011 4:45 pm

alemon ha scritto:
Non so come aiutarti perchè Grazia si prende tutte le medicine senza fiatare...anche le più schifose...
Però anche io farei l'aerosol
se tutti i bambini fossero come Grazia, ne farei 10!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptyDom Ott 09, 2011 4:55 pm

a Matilde sto dando delle gocce vitaminiche, Dicoplurivit, e gliele nascondo nelle bibite..ma il Nurofen lo prende dal cucchiaino, si vede che non è male.
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  EmptyDom Ott 09, 2011 6:15 pm

Pink ha scritto:
alemon ha scritto:
Non so come aiutarti perchè Grazia si prende tutte le medicine senza fiatare...anche le più schifose...
Però anche io farei l'aerosol
se tutti i bambini fossero come Grazia, ne farei 10!!!
Anche Miriam è cosi....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





che voi sappiate  Empty
MessaggioTitolo: Re: che voi sappiate    che voi sappiate  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
che voi sappiate
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Che voi sappiate
» sappiate comunque

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: