IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

Condividi | 

Anche io dubbio attività Celeste...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Anche io dubbio attività Celeste...   Lun Ott 17, 2011 10:36 am

premetto che Lorenzo ha iniziato la sua prima attività extrascolastica (nuoto) il secondo anno di materna e non il primo, come invece sono tentata di fare con Celeste..
questo perchè vedo che lei come carattere è diversa, ha proprio bisogno di sfogare le sue energie e con l'arrivo dell'inverno si prospettano tanti pomeriggi in casa
insomma, inizialmente ero orientata per nuoto.. ma poi hanno spostato calcio di Lorenzo alla stessa ora lo stesso giorno e Celeste non avendo ancora 3 anni deve iniziare con acquaticità con me assieme... ma anche se aspettassi novembre, dato che non è mai entrata in una piscina se non in quella che abbiamo qui a casa, mi hanno consigliato comunque di fare 3 mesi di acquaticità per farle prendere confidenza... oltretutto calcio e piscina sono in 2 posti lontani tra loro, in 2 paesi diversi, non ptrei nemmeno volendo portare lui a calcio in anticipo e correre in piscina cambiarci ecc ecc, dovrei portarlo troppo in anticipo e poi che faccio lo mollo la quando ancora il campo è deserto??
la soluzione sarebbe che l'homo portasse lorenzo a calcio e io celeste in piscina ma poi lui va al lavoro e io non so se farei in tempo ad andarlo a riprendere finita la piscina. ma in qualche modo ci si arrangerebbe. la cosa che mi lascia perplessa è comunque la tendenza di celeste ad ammalarsi.. lei soffre di otiti e bronchiti.. ho paura che salterebbe troppe lezioni...
l'altro giorno ho letto davanti alla materna la pubblicità di un corso di giocodanza per bimbe di 3 anni e mi sono incuriosita.
devo ancora telefonare per avere delucidazioni e non so ne giorni ne orari, ma potrebbe essere una valida alternativa e accantonare nuoto per quest'anno???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Anche io dubbio attività Celeste...   Lun Ott 17, 2011 10:39 am

La mia caterina faceva una specie di ginnastica-psicomotricità... a lei piaceva tantissimo... però mi sa che aveva già 4 anni...
Prova a sentire
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Anche io dubbio attività Celeste...   Lun Ott 17, 2011 10:49 am

ela ha scritto:
La mia caterina faceva una specie di ginnastica-psicomotricità... a lei piaceva tantissimo... però mi sa che aveva già 4 anni...
Prova a sentire

sulla pubblicità c'era proprio scritto dai 3 anni
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Anche io dubbio attività Celeste...   Lun Ott 17, 2011 10:52 am

ela ha scritto:
Prova a sentire

io sto cercando un corso così nei paraggi, forse lo attivano a novembre. è la cosa ideale per i bambini della nostra età perchè è una ginnastica giocosa. tra l'altro me l'aveva consigliata un pediatra perchè Grazia ha una struttura longilinea e tende ad incurvarsi quindi le fa bene quel tipo di movimento.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Anche io dubbio attività Celeste...   Lun Ott 17, 2011 11:12 am

Tinky ha scritto:
ela ha scritto:
Prova a sentire

Sì anche dove nadava caterina era dai tre anni, solo che lei aveva iniziato l'anno dopo...
diana

MessaggioTitolo: Re: Anche io dubbio attività Celeste...   Lun Ott 17, 2011 4:19 pm

ela ha scritto:
Tinky ha scritto:
ela ha scritto:
Prova a sentire

Sì anche dove nadava caterina era dai tre anni, solo che lei aveva iniziato l'anno dopo...

L' anno scorso, Vittoria lo faceva, e si è divertita tantissimo
Inoltre è bello vederle fare nuove amicizie.
E cosa molto importante a quest' età, prendono confidenza col loro corpo!

Se ti è possibile mandala senza problemi!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Anche io dubbio attività Celeste...   

Anche io dubbio attività Celeste...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ovodonazione.......ripresa attività ovarica
» un dubbio mi assale
» Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!?
» Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn
» Quando il dubbio ti assale...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: