MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Argomento asilo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Argomento asilo Empty
MessaggioTitolo: Argomento asilo   Argomento asilo EmptyGio Lug 08, 2010 6:14 pm

secondo voi il fatto che il nano stia con me fino ai 3 anni è deleterio per l'inizio dell'asilo?
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Argomento asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento asilo   Argomento asilo EmptyGio Lug 08, 2010 6:18 pm

Secondo me è deleterio per le mamme Argomento asilo 4057548525 Argomento asilo 4057548525 Argomento asilo 4057548525
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Argomento asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento asilo   Argomento asilo EmptyGio Lug 08, 2010 7:04 pm

gurdream ha scritto:
Secondo me è deleterio per le mamme Argomento asilo 4057548525 Argomento asilo 4057548525 Argomento asilo 4057548525
Argomento asilo 4057548525 vero!
lì da te nn c'è qualche ludoteca? sarebbe un modo carino per farlo socializzare un po' prima della materna
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Argomento asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento asilo   Argomento asilo EmptyGio Lug 08, 2010 9:41 pm

Candy Candy ha scritto:
secondo voi il fatto che il nano stia con me fino ai 3 anni è deleterio per l'inizio dell'asilo?

e io che lo mando a 4 cosa devo dire?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Argomento asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento asilo   Argomento asilo EmptyGio Lug 08, 2010 10:02 pm

E' deleterio nel senso che il distacco sarà più difficile e problematico...
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Argomento asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento asilo   Argomento asilo EmptyGio Lug 08, 2010 11:09 pm

io stando a casa avevo la possibilità con l'aiuto di qualcuno di tenerla con me. Ma ho notato che quando vedeva altri bimbi diventava matta di felicità Argomento asilo 398894 e poi mi sono fatta questo ragionamento: stà con me e la nonna tutto il giorno perchè vicini della sua età purtroppo ce nè 2 e vanno al nido...lì avevo x maestre delle amiche ed ero sicura,stava in mezzo ai bimbi 4 ore e imparava che ci sono delle regole da seguire anche fuori casa.Non ho avuto problemi anzi mi hanno aiutata sia x lo spannolimento che x il mangiare,e se avevo dubbi mi consultavo con loro su come comportarmi,avevo x me tutta la mattina e mi sono detta che il rapporto stretto madre-figlia non si disturba perchè ognuno ha i suoi spazi Argomento asilo 66304 Argomento asilo 66304 Argomento asilo 66304
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Argomento asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento asilo   Argomento asilo EmptyGio Lug 08, 2010 11:11 pm

all'asilo non abbiamo avuto problemi di inserimento nè crisi e se senti maestre e genitori di bimbi abituati al nido te lo possono confermare Argomento asilo 413981 Argomento asilo 653339
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Argomento asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento asilo   Argomento asilo EmptyVen Lug 09, 2010 3:33 pm

danidani ha scritto:
E' deleterio nel senso che il distacco sarà più difficile e problematico...
si ma sarà dura solo i primi giorni, no? sarà un pò più facile spiegare a un bambino di tre anni che l'asilo è bello?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Argomento asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento asilo   Argomento asilo EmptyVen Lug 09, 2010 3:33 pm

pippi ha scritto:
Candy Candy ha scritto:
secondo voi il fatto che il nano stia con me fino ai 3 anni è deleterio per l'inizio dell'asilo?

e io che lo mando a 4 cosa devo dire?
per via del fatto che state in Sardegna? non puoi mandarlo lì all'asilo anche solo al mattino?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Argomento asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento asilo   Argomento asilo EmptyVen Lug 09, 2010 3:52 pm

secondo me dipende dal carattere del bimbo. per Grazia sarebbe stato un disastro stare con me fino ai 3 anni. era troppo morbosa.
ieri è venuta a trovarmi la mia amica ed è rimasta sorpresa per come era socievole, la ricordava ancora attaccata alla mia gonna!
figuratevi che quando è andata via, Grazia si è messa a piangere! prima piangeva appena vedeva qualcuno di nuovo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Argomento asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento asilo   Argomento asilo EmptyVen Lug 09, 2010 3:54 pm

Candy Candy ha scritto:
pippi ha scritto:
Candy Candy ha scritto:
secondo voi il fatto che il nano stia con me fino ai 3 anni è deleterio per l'inizio dell'asilo?

e io che lo mando a 4 cosa devo dire?
per via del fatto che state in Sardegna? non puoi mandarlo lì all'asilo anche solo al mattino?

no, lo tengo a casa...
in ogni caso abbiamo sempre la speranza di no dover stare qui fino alla fine della specializzazione, dunque vedremo..
in ogni caso anche io sono andata a 4 anni all'asilo, mia mamma non lavorava e mi ha tenuto a casa...
dal 1° giorno che sono entrata là dentro sono andata volentieri, no ho mai pianto una volta e ancora adesso, per quel poco che mi ricordo, ho dei ricordi bellissimi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Argomento asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento asilo   Argomento asilo EmptyVen Lug 09, 2010 3:56 pm

alemon ha scritto:
secondo me dipende dal carattere del bimbo. per Grazia sarebbe stato un disastro stare con me fino ai 3 anni. era troppo morbosa.
ieri è venuta a trovarmi la mia amica ed è rimasta sorpresa per come era socievole, la ricordava ancora attaccata alla mia gonna!
figuratevi che quando è andata via, Grazia si è messa a piangere! prima piangeva appena vedeva qualcuno di nuovo!

domenico, pur non avendo mai frequentato il nido, è socievolissimo con i bimbi....anche in giro, al parco o in spiaggia...
a giugno, quando siamo stati a casa, è venuta tinky a prendere il caffè e lui ha passato metà del tempo ad abbracciare lei, celeste e lorenzo.e ha pianto quando sono andati via
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Argomento asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento asilo   Argomento asilo EmptyVen Lug 09, 2010 4:52 pm

pippi ha scritto:
alemon ha scritto:
secondo me dipende dal carattere del bimbo. per Grazia sarebbe stato un disastro stare con me fino ai 3 anni. era troppo morbosa.
ieri è venuta a trovarmi la mia amica ed è rimasta sorpresa per come era socievole, la ricordava ancora attaccata alla mia gonna!
figuratevi che quando è andata via, Grazia si è messa a piangere! prima piangeva appena vedeva qualcuno di nuovo!

domenico, pur non avendo mai frequentato il nido, è socievolissimo con i bimbi....anche in giro, al parco o in spiaggia...
a giugno, quando siamo stati a casa, è venuta tinky a prendere il caffè e lui ha passato metà del tempo ad abbracciare lei, celeste e lorenzo.e ha pianto quando sono andati via
vero, quando siamo venuti noi da te andava via con l'homo e miriam senza fregarsene molto di dov'era la mamma... Argomento asilo 490688 Bello lui!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Argomento asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento asilo   Argomento asilo EmptyVen Lug 09, 2010 4:56 pm

Candy Candy ha scritto:
danidani ha scritto:
E' deleterio nel senso che il distacco sarà più difficile e problematico...
si ma sarà dura solo i primi giorni, no? sarà un pò più facile spiegare a un bambino di tre anni che l'asilo è bello?
Dipende dal carattere dei bambini Ketty... chi può dirlo? Come diceva Pippi, lei non ha fatto una piega... altri invece fanno un disastro.
L'unica cosa certa è che è più facile quando sono piccolissimi, chi inizia a pochi mesi non ha nessun tipo di problema!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Argomento asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento asilo   Argomento asilo EmptyVen Lug 09, 2010 5:54 pm

Io pensavo di tenerla con me ma dato gli ultimi episodi a settembre deve sparireeeeeeeeeeee Argomento asilo 717976
Niccolò è andato alla privata a 2 anni e mezzo, si divertiva molto e ci andava volentieri. Per Giorgia credo sarà lo stesso, a settembre poi il fratello starà a scuola fino alle 16 ed io vorrei approfittare per cercare qualche lavoretto part-time Argomento asilo 398894
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Argomento asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento asilo   Argomento asilo EmptyVen Lug 09, 2010 6:53 pm

pippi ha scritto:
alemon ha scritto:
secondo me dipende dal carattere del bimbo. per Grazia sarebbe stato un disastro stare con me fino ai 3 anni. era troppo morbosa.
ieri è venuta a trovarmi la mia amica ed è rimasta sorpresa per come era socievole, la ricordava ancora attaccata alla mia gonna!
figuratevi che quando è andata via, Grazia si è messa a piangere! prima piangeva appena vedeva qualcuno di nuovo!

domenico, pur non avendo mai frequentato il nido, è socievolissimo con i bimbi....anche in giro, al parco o in spiaggia...
a giugno, quando siamo stati a casa, è venuta tinky a prendere il caffè e lui ha passato metà del tempo ad abbracciare lei, celeste e lorenzo.e ha pianto quando sono andati via

ma infatti secondo me è questione di carattere, Grazia era molto chiusa ed andava 'allenata' all'altro.
adesso anche lei non ha nessun problema
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Argomento asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento asilo   Argomento asilo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Argomento asilo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: