IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

Condividi | 

urge consiglio pappa!!!

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
francymely

MessaggioTitolo: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 11:49 am

Uffa io nn so come fare x far mangiare alla nana qualcosa che nn siano le solite pappe, mi sono stufata di prepararle il passato di verdure!!!
Lei vuole sempre e solo la solita minestra con passato di verdure , carne o pesce o formaggio (anche se lei preferisce ancora la carne omogeneizzata!!) olio e parmigiano. La pasta col sugo la sputa, la pasta cin bianco la sputa, ho provato diversi formati della plasmon ma nulla...sputa! La carne a pezzetti la sputa, ho provato a farla mangiare da sola ma butta i pezzetti x terra e nn li mangia, ho provato a darle un pezzo di petto di pollo da mangiare con le manine ma fa 2 morsini poi si stufa e lo butta! Ho provato col formaggio a pezzetti, il prosciutto cotto, nulla, vuole solo la sua solita minestra!! Eppure ha 12 dentini!!! Invece la focaccia se la mangia anche se è da masticare come le altre cose...
Mica posso farle la pappa fino a quando nn va alle elementari. Mi date qualche consiglio? Oppure i vostri nani hanno sempre gradito il cibo da grandi??
Ho anche provato a farle mangiare le cose nostre, dal nostro piatto mentre noi mangiavamo, ma lei fa come i cani, annusa, lecca e poi sputa"!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 11:50 am

Grazia ha cominciato a mangiare cose diverse dalla pappa verso i 16/17 mesi...andando al nido e vedendo gli altri.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 11:54 am

Ma non la forzare è ancora piccola...
Io ho il problema contrario... siccome tommaso mangia tutto anche se non ha nemmeno un dente, io per pigrizia non gli faccio mai la minestra così finisce che a volte mangia cose non adatte a lui ma perchè i fratelli le mangiano (tipo nuggets, oppure wurstel, oppure pasta alla carbonara...)

Fai così... dalle la sua pappa e poi quando voi mangiate allungale qualcosa per vedere se lo assaggia... vedrai che pianopiano cambierà anche lei i gusti...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 11:55 am

non saprei, il mio ha sempre mangiato tutto, comunque se preferisce la solita minestra per ora dalle quella, in fondo è un pasto completo anche quello
francymely

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 12:03 pm

Lo so, la minestra con carne ecc. è un piatto completo ma a me piacerebbe che imparasse a mangiare anche il cibo normale. Ho paura che così mangia solo quello chissà fino a quando. Mio nipote compirà 4 anni a gennaio e preferisce ancora le minestre!!!!
Miry

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 12:14 pm

francymely ha scritto:
Lo so, la minestra con carne ecc. è un piatto completo ma a me piacerebbe che imparasse a mangiare anche il cibo normale. Ho paura che così mangia solo quello chissà fino a quando. Mio nipote compirà 4 anni a gennaio e preferisce ancora le minestre!!!!
è piccola però francesca...aspetta..diego mangere tutt'ora passato e minestrine e ha 3 anni quasi
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 12:27 pm

francymely ha scritto:

io non la forzerei e non avrei fretta.
se questi sono i suoi tempi secondo me bisogna rispettarli. celeste ha mangiato la solita minestra fino ai 15/16 mesi come Grazia, poi ha integrato con altro ma il passato di base o la mini pastina al sugo l'ho mantenuta fino ai 18 mesi.
Poi è andata al nido e li ha mangiato come i bimbi grandi, ma mi han sempre detto che preferiva il passato dei piccini e loro spesso glielo davano volentieri.
a 2 anni e mezzo però l'hanno costretta a mangiare sempre come i grandi, in vista della materna...
francymely

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 12:29 pm

Però la pasta formato piccolo potrebbe anche mangiarla... e il sugo nn lo vuole prprio, di nessun tipo, sarà intolleranza al pomodoro?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 12:35 pm

francymely ha scritto:
Però la pasta formato piccolo potrebbe anche mangiarla... e il sugo nn lo vuole prprio, di nessun tipo, sarà intolleranza al pomodoro?
non credo per ora penso sia solo una questione di gusti!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 1:01 pm

francymely ha scritto:

secondo me è una questione di comodità, fa prima a mangiare così!
Grazia è ancora 'comoda' nel mangiare, nel senso che preferisce cose veloci da maschicare...per mangiare un pò di carne (che non sia humburger) ci mette una vita....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 1:06 pm

alemon ha scritto:
francymely ha scritto:

Grazia è ancora 'comoda' nel mangiare, nel senso che preferisce cose veloci da maschicare...per mangiare un pò di carne (che non sia humburger) ci mette una vita....
idem celeste.
lei tutte le sere mangia il passato di verdura con la pastina, perchè è l'unico modo di farle mangiare le verdure.
non ti dico se vede un pezzo di carota un po' grossa la carne non la mangia quasi mai e quando gliela faccio pilucca 2 pezzetti poi la molla li, al massimo il prosciutto cotto e le uniche cose che mangia a pezzi sono la pasta o la mozzarella...
ieri sera mi chiedeva cosa preparavo per cena io le ho risposto minestra e lei ha capito spinaci (che manco sa cosa sono) e mi ha detto "gli spinaci?? non mi piacciono gli spinaci"
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 1:09 pm

Tinky ha scritto:
alemon ha scritto:
francymely ha scritto:

idem celeste.
lei tutte le sere mangia il passato di verdura con la pastina, perchè è l'unico modo di farle mangiare le verdure.
non ti dico se vede un pezzo di carota un po' grossa la carne non la mangia quasi mai e quando gliela faccio pilucca 2 pezzetti poi la molla li, al massimo il prosciutto cotto e le uniche cose che mangia a pezzi sono la pasta o la mozzarella...
ieri sera mi chiedeva cosa preparavo per cena io le ho risposto minestra e lei ha capito spinaci (che manco sa cosa sono) e mi ha detto "gli spinaci?? non mi piacciono gli spinaci"

anche il mio va matto per il passato di verdura..però dentro vuole i crostini
meno male, è l'unico modo per dargli la verdura (e pensare che da piccolo adorava le carote..)che non siano patate e zucchine...
la carne invece la divora...spesso all'asilo fa il bis della carne
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 1:24 pm

pippi ha scritto:
Tinky ha scritto:
alemon ha scritto:
francymely ha scritto:

idem celeste.

anche il mio va matto per il passato di verdura..però dentro vuole i crostini
meno male, è l'unico modo per dargli la verdura (e pensare che da piccolo adorava le carote..)che non siano patate e zucchine...
la carne invece la divora...spesso all'asilo fa il bis della carne

anche i miei figli tutti e 2 da piccolini mangiavano la verdura. tutta.
ora Lorenzo mangia solo i broccoli, che adora... e le patate (ma non il purè)
Celeste invece NIENTE
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 1:25 pm

come vedi Francy ogni bambino è a modo suo...assecondala ancora un pò nei gusti che è piccolina....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 1:27 pm

Tinky ha scritto:
Celeste invece NIENTE

a casa mia si rubano di mano i peperoni crudi...
per il resto però di cotto mangiano solo zucchine (michele anche i fagiolini)
carote, finocchi, pomodori solo crudi...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 1:28 pm

ela ha scritto:
Tinky ha scritto:
Celeste invece NIENTE

a casa mia si rubano di mano i peperoni crudi...
per il resto però di cotto mangiano solo zucchine (michele anche i fagiolini)
carote, finocchi, pomodori solo crudi...

ecco, si, a Lorenzo piacciono anche i fagiolini e crudi solo finocchi e carote.
lui non ha MAI assaggiato l'insalata per esempio.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 2:07 pm

francymely ha scritto:
Uffa io nn so come fare x far mangiare alla nana qualcosa che nn siano le solite pappe, mi sono stufata di prepararle il passato di verdure!!!
Lei vuole sempre e solo la solita minestra con passato di verdure , carne o pesce o formaggio (anche se lei preferisce ancora la carne omogeneizzata!!) olio e parmigiano. La pasta col sugo la sputa, la pasta cin bianco la sputa, ho provato diversi formati della plasmon ma nulla...sputa! La carne a pezzetti la sputa, ho provato a farla mangiare da sola ma butta i pezzetti x terra e nn li mangia, ho provato a darle un pezzo di petto di pollo da mangiare con le manine ma fa 2 morsini poi si stufa e lo butta! Ho provato col formaggio a pezzetti, il prosciutto cotto, nulla, vuole solo la sua solita minestra!! Eppure ha 12 dentini!!! Invece la focaccia se la mangia anche se è da masticare come le altre cose...
Mica posso farle la pappa fino a quando nn va alle elementari. Mi date qualche consiglio? Oppure i vostri nani hanno sempre gradito il cibo da grandi??
Ho anche provato a farle mangiare le cose nostre, dal nostro piatto mentre noi mangiavamo, ma lei fa come i cani, annusa, lecca e poi sputa"!!!!
Filippo mangiava di più quando mangiava le pappe (quando si decideva)
poi di colpo ha smesso di farsi imboccare e da allora
-non mangia la pasta al sugo, ma 2 sett fa all'asilo si, ho tentato a casa NO
-se devo mettergli il parmigiano solo di nascosto...se lo vede non lo vuole, idem pasta all'olio, deve essere al burro

lui è scettico, se non è che attira a lui anche se glielo metti davanti non lo mangia
però è curioso, spesso mi ruba il cibo di mano, se non lo aveva provato
gurdream

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 2:47 pm

Io ho dato la pappina a Miriam con i liofilizzati per le prime due settimane, poi due settimane ancora con l'omo e poi sono passata alla carne fresca e non sono tornata piu indietro perchè lei gli omo di carne o frutta li sputava invece la roba fresca la mangiava volentieri. Io credo siano solo gusti. Miriam ad esempio ama il minestrone a pezzi mentre il passato di verdure le fa venire i conati....Aspetta ancora un pò e poi riprova....
wyccan30

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 2:48 pm

francymely ha scritto:
Ma no, guarda se riprovi col sughetto tra un mese, magari fatto con la pastina scolata a mò di pastasciutta, vedrai la mangia.............è piccolina ancora. non li facciamo cresce troppo in fretta sti nani........................
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 3:29 pm

il mio adora il minestrone, oggi ne ha divorati 2 piatti!, la pasta al sugo con le polpette e la pasta al pesto!
la carne non tanto , gli piacciono solo le polpette e il petto di pollo non è che gli gusta più di tanto!
francymely

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 3:33 pm

Quindi secondo voi dovrei lasciar perdere e darle ancora la pappa? Se io le propongo qualcosa di diverso lei lo rifiuta e poi nn mangia manco la pappa! Si intestardisce. Avevo già provato altre volte a farle la minestrina asciutta col pomodoro ma lo vomitava! Poi ho lasciato perdere e gliel'ho riproposta dopo qualche settimana ma idem come prima...
Sapete che c'è, io mi arrendo e continuo con le minestre-pappe. Poi se i suoi gusti nn cambieranno saranno cavoli suoi....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 3:34 pm

secondo me è ancora troppo piccola, aspetta un pò!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 3:34 pm

ma si dai aspetta un pò...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 3:37 pm

anche io dico di aspettare
avrà tutta la vita per mangiare lasagne, braciole e patatine
francymely

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   Mer Ott 26, 2011 3:41 pm

pippi ha scritto:
anche io dico di aspettare
avrà tutta la vita per mangiare lasagne, braciole e patatine

Se è figlia nostra dovrà pur imparare a mangiarle!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: urge consiglio pappa!!!   

urge consiglio pappa!!!
Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» sondaggio- terapia pre-trasfer - urge consiglio
» consiglio su regalino
» consiglio per la mia tesora luna!..
» Elettrodomestici per la pappa
» consiglio gel base

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Andare verso: