IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

Condividi | 

ho diego che morde all asilo..

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Miry

MessaggioTitolo: ho diego che morde all asilo..   Ven Nov 04, 2011 3:42 pm

io non so piu che fare ...
mi dispiace x gli altri bimbi porca miseria e non vorrei che qualche mamma si lamentasse..avete qualche consiglio?
a dicembre vado a sentire l'altro asilo..x vedere se lo prendono a gennaio..
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ho diego che morde all asilo..   Ven Nov 04, 2011 3:52 pm

Mi sa che per diego non è un buon periodo...
Forse è capitato nel posto sbagliato in un momento delicato... all'asilo non hanno saputo gestire le sue emozioni e le sue paure (magari anche inconscie) e lui sta dando dei segnali nei modi che conosce...

Il fatto che morda in sè non è grave... non è il primo bimbo che lo fa e non sarà nemmeno l'ultimo...
La coordinatrice del nido alla riunione ci ha detto 'in una classe che si rispetti c'è sempre un morsicatore ma soprattutto c'è sempre un morsicato... io dico sempre alle mie colleghe che quando l'episodio si ripete troppo la colpa non è del bimbo ma nostra che non abbiamo saputo cogliere i segnali e prevenire il comportamento...'

QUindi Miry valuta tu... capisco che hai bisogno di tranquillità per l'arrivo di mattia, ma io, per quello che ti ho sentito raccontare, prenderei il mio bambino e scapperei a gambe levate da quella materna...
Miry

MessaggioTitolo: Re: ho diego che morde all asilo..   Ven Nov 04, 2011 4:00 pm

ela ha scritto:
Mi sa che per diego non è un buon periodo...
Forse è capitato nel posto sbagliato in un momento delicato... all'asilo non hanno saputo gestire le sue emozioni e le sue paure (magari anche inconscie) e lui sta dando dei segnali nei modi che conosce...

Il fatto che morda in sè non è grave... non è il primo bimbo che lo fa e non sarà nemmeno l'ultimo...
La coordinatrice del nido alla riunione ci ha detto 'in una classe che si rispetti c'è sempre un morsicatore ma soprattutto c'è sempre un morsicato... io dico sempre alle mie colleghe che quando l'episodio si ripete troppo la colpa non è del bimbo ma nostra che non abbiamo saputo cogliere i segnali e prevenire il comportamento...'

QUindi Miry valuta tu... capisco che hai bisogno di tranquillità per l'arrivo di mattia, ma io, per quello che ti ho sentito raccontare, prenderei il mio bambino e scapperei a gambe levate da quella materna...
quello si ela, ma ultimamente mi hanno detto che un pò è migliorato e non hanno avuto nemmeno difficoltà a pranzo..
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ho diego che morde all asilo..   Ven Nov 04, 2011 4:03 pm

Miry ha scritto:
quello si ela, ma ultimamente mi hanno detto che un pò è migliorato e non hanno avuto nemmeno difficoltà a pranzo..

ma infatti tu sei certamente la persona più adatta a valutare la situazione... sicuramente se morde ripetutamente esprime un disagio... devi capire un po' che disagio è...
Mi sa che a Natale ti devo pregalare una fornitura di supradyn...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ho diego che morde all asilo..   Ven Nov 04, 2011 4:08 pm

qui ieri una bimba ha morso il dito di un compagnetto,,,,e non lo mollava...ma il papà ha capito
Miry

MessaggioTitolo: Re: ho diego che morde all asilo..   Ven Nov 04, 2011 4:10 pm

ela ha scritto:
Miry ha scritto:

ma infatti tu sei certamente la persona più adatta a valutare la situazione... sicuramente se morde ripetutamente esprime un disagio... devi capire un po' che disagio è...
Mi sa che a Natale ti devo pregalare una fornitura di supradyn...
aahhah un vagone ela!! cmq sarà successo 7-8 dall inizio...oggi xo a una bimba gli ha lasciato il segno
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ho diego che morde all asilo..   Ven Nov 04, 2011 4:13 pm

penso che quando sono così piccoli non sempre si riesce a fargli capire che quella cosa che fanno è sbagliata, forse è geloso del nuovo arrivo?
Miry

MessaggioTitolo: Re: ho diego che morde all asilo..   Ven Nov 04, 2011 4:16 pm

myma2002 ha scritto:
penso che quando sono così piccoli non sempre si riesce a fargli capire che quella cosa che fanno è sbagliata, forse è geloso del nuovo arrivo?
ma non penso..penso piu che sia un gesto di rabbia..xke succede nel momento gioco e soprattutto con i bimbi grandi se gli dicono di no..lui x istinto li morde..almeno da quanto ho capito..
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ho diego che morde all asilo..   Ven Nov 04, 2011 4:43 pm

Miry ha scritto:
myma2002 ha scritto:
ma non penso..penso piu che sia un gesto di rabbia..xke succede nel momento gioco e soprattutto con i bimbi grandi se gli dicono di no..lui x istinto li morde..almeno da quanto ho capito..
il bimbo della mia amica faceva così al 1 anno di asilo, e ha morsicato anche matilde quando litigavano x un gioco...lei aveva poco piu di 1 anno.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ho diego che morde all asilo..   

ho diego che morde all asilo..
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi sa che ci siamo....è arrivato Diego
» Asilo Nido - quando presentare la domanda?
» religione all'asilo
» asilo si,, asilo no
» Tanti auguri al piccolo Diego di Bibbi!!!!!!!!!!!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Andare verso: