MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Sere sta male...

Andare in basso 
+2
francymely
gurdream
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 12:03 pm

è partito tutto dall'ennesimo banale raffreddore, che ho curato il primo giorno con sciroppo mucolitico, gocce per il naso ad azione disinfettante e aerosol. Il secondo giorno (ieri) è andata all'asilo, la mattina sembrava stare decentemente, poi al pomeriggio comincia a peggiorare, la porto dal ped. e cominciamo l'antibiotico da ieri sera.
Non appena la metto a nanna comincia a tossire come se stava soffocando, ho dato un bentelan 1mg, dopo 3 ore di nuovo ma molto peggio, tossiva e durante il colpo di tosse si sentiva una specie di singhiozzo, un tonf...
era bianchissima, le ho dato un bentelan 0,5, e le ho fatto lo spray di fluspiral ma niente... ho pianto come una bambina e mi sono preparata per andare in ospedale, poi prima di andare ho tentato l'ultima speranza, aerosol con broncovaleas e si è calmata...
ha dormito fino a stamattina e sta un pò meglio...
il ped mi ha detto che lei avendo questo problema, andando all'asilo devo mettere in conto che sta sempre male, perchè basta che raccoglie un raffreddore per stare male..
quindi ho deciso che per tutto il mese non la manderò, se ne riparla a dicembre quando torneremo dal viaggio...
mi dispiace di aver buttato 180 euro, ma tanto l'avrei dovuto pagare comunque... e non me ne frega più di tanto perchè solo io so come sono stata male...

per lo spavento ho cominciato a sentire dolori forti a pancia e schiena ed ho vomitato... poi quando lei si è calmata i dolori si sono calmati...

e pensare che ieri sera ho sentito il primo calcetto fortissimo, si è sentito anche da fuori... ero a letto e lo sentivo muovere, e mi sono messa le mani sulla pancia... quando TUC sento un piedino o non so cosa...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 12:11 pm

ieri ti ho pensata tanto perchè quando ho preso Grazia dall'asilo era uno straccio, tosse ogni 30 secondi, secca, tipo cagnolino che abbaia, aveva anche vomitato il pranzo e al mattino quando l'ho portata non sembrava stare così male.
Per fortuna a lei basta fare l'aerosol con il prontinal (stavolta ci ho messo il fluibron invece che la soluzione fisiologica) e sta meglio....ma l'ultima crisi l'ha avuto 15 giorni fa e quindi mi venivate sempre in mente voi, perchè so che il problema di Serena è un pò più preoccupante di quello di Grazia.
Io lunedì sento la pediatra se è il caso di dare cortisone subito appena sento due colpi di tosse nell'intera giornata, io non sono per esagerare con le medicine...ma ieri sembrava che si strozzasse quindi qualcosa dovremmo pure fare.
Poi ti faccio sapere.

Nel frattempo ti abbraccio forte Sere sta male... 390383
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 12:14 pm

alemon ha scritto:
ieri ti ho pensata tanto perchè quando ho preso Grazia dall'asilo era uno straccio, tosse ogni 30 secondi, secca, tipo cagnolino che abbaia, aveva anche vomitato il pranzo e al mattino quando l'ho portata non sembrava stare così male.
Per fortuna a lei basta fare l'aerosol con il prontinal (stavolta ci ho messo il fluibron invece che la soluzione fisiologica) e sta meglio....ma l'ultima crisi l'ha avuto 15 giorni fa e quindi mi venivate sempre in mente voi, perchè so che il problema di Serena è un pò più preoccupante di quello di Grazia.
Io lunedì sento la pediatra se è il caso di dare cortisone subito appena sento due colpi di tosse nell'intera giornata, io non sono per esagerare con le medicine...ma ieri sembrava che si strozzasse quindi qualcosa dovremmo pure fare.
Poi ti faccio sapere.

Nel frattempo ti abbraccio forte Sere sta male... 390383

mannaggia ale, fammi sapere come va!
io purtroppo sono obbligata a darglielo, perchè lei soffoca ed è un salva vita, non ho scelta...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 12:16 pm

ma noooooo Sere sta male... 398396 Sere sta male... 398396 Sere sta male... 398396
parla con il pediatra, senti se c'è una cura, che si tratti di cortisone o meno, l'importante è che Sere stia bene


ti abbracio, e un bacino a Sere e alla pancia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 12:19 pm

Pink ha scritto:

mannaggia ale, fammi sapere come va!
io purtroppo sono obbligata a darglielo, perchè lei soffoca ed è un salva vita, non ho scelta...

e lo so, Grazia sta già meglio dopo che ieri ho cominciato l'aerosol, la tosse ce l'ha ancora ma è meno frequente e soffocante.
il fatto è che lei ha cominciato giovedì con qualche colpo di tosse...ma davvero pochi....nel sonno ne ha fatta un pò senza svegliarsi e poi ieri era già uno straccio...mi chiedo se non devo cominciare subito con il cortisone anche se la tosse è poca così da bloccarla sul nascere.
però così rischio di darle medicine anche se non servono perchè magari quei colpi di tosse sono una cavolata...

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 12:27 pm

pippi ha scritto:
ma noooooo Sere sta male... 398396 Sere sta male... 398396 Sere sta male... 398396
parla con il pediatra, senti se c'è una cura, che si tratti di cortisone o meno, l'importante è che Sere stia bene


ti abbracio, e un bacino a Sere e alla pancia

Grazie tess... il 2 gennaio abbiamo i controlli in day ospital in ospedale...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 12:29 pm

alemon ha scritto:
Pink ha scritto:

mannaggia ale, fammi sapere come va!
io purtroppo sono obbligata a darglielo, perchè lei soffoca ed è un salva vita, non ho scelta...

e lo so, Grazia sta già meglio dopo che ieri ho cominciato l'aerosol, la tosse ce l'ha ancora ma è meno frequente e soffocante.
il fatto è che lei ha cominciato giovedì con qualche colpo di tosse...ma davvero pochi....nel sonno ne ha fatta un pò senza svegliarsi e poi ieri era già uno straccio...mi chiedo se non devo cominciare subito con il cortisone anche se la tosse è poca così da bloccarla sul nascere.
però così rischio di darle medicine anche se non servono perchè magari quei colpi di tosse sono una cavolata...


dovresti farla vedere dal pediatra.... non può vederla un attimo?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 12:37 pm

Pink ha scritto:
alemon ha scritto:
Pink ha scritto:

mannaggia ale, fammi sapere come va!
io purtroppo sono obbligata a darglielo, perchè lei soffoca ed è un salva vita, non ho scelta...

e lo so, Grazia sta già meglio dopo che ieri ho cominciato l'aerosol, la tosse ce l'ha ancora ma è meno frequente e soffocante.
il fatto è che lei ha cominciato giovedì con qualche colpo di tosse...ma davvero pochi....nel sonno ne ha fatta un pò senza svegliarsi e poi ieri era già uno straccio...mi chiedo se non devo cominciare subito con il cortisone anche se la tosse è poca così da bloccarla sul nascere.
però così rischio di darle medicine anche se non servono perchè magari quei colpi di tosse sono una cavolata...


dovresti farla vedere dal pediatra.... non può vederla un attimo?

lunedì la sento, di solito quando andiamo là in queste occasione ha:
pcr e tampone ok, bronchi liberi, gola arrossata...sempre così
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 1:40 pm

ma piccolina!
anche io la terrei a casa con me per tenerla d'occhio..



Sere sta male... 956142 il primo calcetto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 1:46 pm

immagino lo spavento! povera piccina Sere sta male... 398396 Sere sta male... 398396
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 2:20 pm

povera piccian, fai bene a tenerla a casa... Sere sta male... 398396
che bello il rpimo calcetto! Sere sta male... 66304
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 3:39 pm

Pink ha scritto:
alemon ha scritto:
ieri ti ho pensata tanto perchè quando ho preso Grazia dall'asilo era uno straccio, tosse ogni 30 secondi, secca, tipo cagnolino che abbaia, aveva anche vomitato il pranzo e al mattino quando l'ho portata non sembrava stare così male.
Per fortuna a lei basta fare l'aerosol con il prontinal (stavolta ci ho messo il fluibron invece che la soluzione fisiologica) e sta meglio....ma l'ultima crisi l'ha avuto 15 giorni fa e quindi mi venivate sempre in mente voi, perchè so che il problema di Serena è un pò più preoccupante di quello di Grazia.
Io lunedì sento la pediatra se è il caso di dare cortisone subito appena sento due colpi di tosse nell'intera giornata, io non sono per esagerare con le medicine...ma ieri sembrava che si strozzasse quindi qualcosa dovremmo pure fare.
Poi ti faccio sapere.

Nel frattempo ti abbraccio forte Sere sta male... 390383

mannaggia ale, fammi sapere come va!
io purtroppo sono obbligata a darglielo, perchè lei soffoca ed è un salva vita, non ho scelta...

Mi spiace tanto per le vostre bimbe Sere sta male... 398396
Per esperienza vi dico che il cortisone quando ci vuole è una manna...io ancora mi ricordo il sollievo che mi dava prendere il broncovaleas e il sollievo che mi da il ventolin quando mi vengono gli attacchi...
Torna in alto Andare in basso
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 5:13 pm

Pure la nana ha la tosse, durante il giorno pochissima ma la notte è un continuo, ieri ha pure vomitato! Ma la pediatra nn mi ha mai parlato di cortisone, mi ha solo detto di farle aerosol con fisiologica... E io gliela faccio quando dorme che da sveglia dovremmo tenerla in 4.... Sere sta male... 33779 Ma se dite che con il cortisone passa prima allora glielo domando e me lo faccio segnare!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 5:14 pm

Ma povera cucciola... Sere sta male... 956142
Sei stata bravissima... io sarei partita dritta per l'ospedale...
Senti speriamo che crescendo questo problema diminuisca o che almeno si faccia gli anticorpi e si prenda qualche rafferddore in meno, perchè stare sempre male povera... non è bello... Sere sta male... 710540
Torna in alto Andare in basso
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 5:18 pm

ela ha scritto:
Ma povera cucciola... Sere sta male... 956142
Sei stata bravissima... io sarei partita dritta per l'ospedale...
Senti speriamo che crescendo questo problema diminuisca o che almeno si faccia gli anticorpi e si prenda qualche rafferddore in meno, perchè stare sempre male povera... non è bello... Sere sta male... 710540
E nn è bello neanche x la sua mamma e x il fratellino in pancia.... Sere sta male... 43562
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 5:27 pm

povera piccola Sere sta male... 398396 speriamo si riprenda in fretta,per il primo calcetto Sere sta male... 956142 che emozione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 8:40 pm

ora come va??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 8:43 pm

Tinky ha scritto:
ora come va??

va meglio... ma di giorno va sempre meglio, la prova del 9 l'avremo stanotte...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 8:44 pm

Pink ha scritto:
Tinky ha scritto:
ora come va??

va meglio... ma di giorno va sempre meglio, la prova del 9 l'avremo stanotte...

vero, stando coricata il catarro si ferma.. Sere sta male... 398396
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 8:58 pm

povera stella, Sere sta male... 398396
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 9:33 pm

Sere sta male... 398396 Sere sta male... 398396 Sere sta male... 398396
ora come va? Sere sta male... 956142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 9:34 pm

tortughita ha scritto:
Sere sta male... 398396 Sere sta male... 398396 Sere sta male... 398396
ora come va? Sere sta male... 956142

già scritto sopra... Sere sta male... 490688 Sere sta male... 437918
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 9:36 pm

Pink ha scritto:
tortughita ha scritto:
Sere sta male... 398396 Sere sta male... 398396 Sere sta male... 398396
ora come va? Sere sta male... 956142

già scritto sopra... Sere sta male... 490688 Sere sta male... 437918
scusa Sere sta male... 443786
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptySab Nov 12, 2011 11:25 pm

tortughita ha scritto:
Pink ha scritto:
tortughita ha scritto:
Sere sta male... 398396 Sere sta male... 398396 Sere sta male... 398396
ora come va? Sere sta male... 956142

già scritto sopra... Sere sta male... 490688 Sere sta male... 437918
scusa Sere sta male... 443786

e di che?? Sere sta male... 377613
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... EmptyDom Nov 13, 2011 9:25 am

Mannaggia Sere sta male... 398396 Sere sta male... 398396 Jak è sotto antibiotico, ma ancora ha catarro figurati, ben staccato eh si sente, ma ha catarro. X fortuna tosse no, quindi sto tranquilla.................ma stanotte ha pianto e diceva aiaiaiaiaa..............possibuile gli faccia male l'orecchio dopo 6 gg di antibiotico?Mi pare molto strano Sere sta male... 143304 forse i denti, mah!
Sereeeeeeeeeeeee, e grazia care un bacione ......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sere sta male... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sere sta male...   Sere sta male... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sere sta male...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sere sta male...
» Sono due sere
» Il vestito da damigella di sere
» Ho trovato gli stivali x sere
» Sere con virus intestinale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: