MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Le feste di compleanno

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyGio Gen 12, 2012 6:26 pm

ragazze ma vi pare che devo prenotare la ludoteca per la festa di compleanno per Vittoria 3-4 mesi prima?????? Le feste di compleanno 607711
Non so nemmeno che numero di invitati dare.....nemmeno approssimativo! Le feste di compleanno 641349
voi che fareste, invitereste tutti e VENTINOVE i compagnetti di classe?Perchè io li inviterei......non riesco proprio a scegliere, anzi, nonostante mia figlia sia stata invitata praticamente sempre so che altre mamme la hanno chiamata per selezione, magari pure solo perchè è una bimba con cui la figlia/o giocano spesso, a me non va di fare questa sorta di esclusione, magari le maestre dimenticano di segnalare qualche nome....oppure la festa è un'occasione in più per far stringere i rapporti che non sono tanto stretti.....solo che a parte la classe ci saranno anche i bimbi che frequenta fuori da scuola, i parenti, gli amici nostri che per lei sono tipo zii....l'anno scorso solo con amici e bimbi esterni e solo con 4 bimbi del nido abbiamo sfiorato le 50 persone, quest'anno????????????

Pare che tanto anticipo sia dovuto pure alla prenotazione di catering, macchina per lo zucchero filato,animatrice,truccatrice,addobbi ecc.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyGio Gen 12, 2012 6:30 pm

Melissa18 ha scritto:
ragazze ma vi pare che devo prenotare la ludoteca per la festa di compleanno per Vittoria 3-4 mesi prima?????? Le feste di compleanno 607711
Non so nemmeno che numero di invitati dare.....nemmeno approssimativo! Le feste di compleanno 641349
voi che fareste, invitereste tutti e VENTINOVE i compagnetti di classe?Perchè io li inviterei......non riesco proprio a scegliere, anzi, nonostante mia figlia sia stata invitata praticamente sempre so che altre mamme la hanno chiamata per selezione, magari pure solo perchè è una bimba con cui la figlia/o giocano spesso, a me non va di fare questa sorta di esclusione, magari le maestre dimenticano di segnalare qualche nome....oppure la festa è un'occasione in più per far stringere i rapporti che non sono tanto stretti.....solo che a parte la classe ci saranno anche i bimbi che frequenta fuori da scuola, i parenti, gli amici nostri che per lei sono tipo zii....l'anno scorso solo con amici e bimbi esterni e solo con 4 bimbi del nido abbiamo sfiorato le 50 persone, quest'anno????????????

Pare che tanto anticipo sia dovuto pure alla prenotazione di catering, macchina per lo zucchero filato,animatrice,truccatrice,addobbi ecc.

io manco morta inviterei tutti Le feste di compleanno 641349
Lorenzo ha fatto una volta la festa per tutti i compagni, ma erano in 19 e ne sono venuti una decina... grazie al cielo Le feste di compleanno 87528
se no ha sempre invitato i suoi amichetti più stretti... e così Celeste gli ultimi 2 anni Le feste di compleanno 773371
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyGio Gen 12, 2012 6:55 pm

mio figlio compie gli anni nella settimana di Ferragosto, quindi dubito che sarebbero presenti tutti i suoi compagni Le feste di compleanno 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyGio Gen 12, 2012 6:55 pm

pippi ha scritto:
mio figlio compie gli anni nella settimana di Ferragosto, quindi dubito che sarebbero presenti tutti i suoi compagni Le feste di compleanno 4057548525

comunque io ho il posto per fare le feste, quindi non prenoterei mai una ludoteca
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyGio Gen 12, 2012 6:57 pm

pippi ha scritto:
pippi ha scritto:
mio figlio compie gli anni nella settimana di Ferragosto, quindi dubito che sarebbero presenti tutti i suoi compagni Le feste di compleanno 4057548525

comunque io ho il posto per fare le feste, quindi non prenoterei mai una ludoteca
per 60-70 persone????Con attrezzature come i gonfiabili?Beata te, io ho spazio esterno, ma non così tanto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyGio Gen 12, 2012 7:05 pm

io non ho mai fatto feste prima dei 5/6 anni e comunque mai in ludoteca... non mi piacciono proprio... mi sembrano soldi buttati anche perchè a Milano costano un botto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyGio Gen 12, 2012 7:06 pm

Melissa18 ha scritto:
pippi ha scritto:
pippi ha scritto:
mio figlio compie gli anni nella settimana di Ferragosto, quindi dubito che sarebbero presenti tutti i suoi compagni Le feste di compleanno 4057548525

comunque io ho il posto per fare le feste, quindi non prenoterei mai una ludoteca
per 60-70 persone????Con attrezzature come i gonfiabili?Beata te, io ho spazio esterno, ma non così tanto.

ma tu inviti così tante persone per un compleanno!?!?!? e per il matrimonio che fai??? Le feste di compleanno 4057548525 Le feste di compleanno 4057548525 Le feste di compleanno 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyGio Gen 12, 2012 7:17 pm

non tocchiamo questo tasto, io mi faccio 3-4 feste al mese. A marzo mi tocca farla per Niccolò... vogliamo parlare dei prezzi delle ludoteche? Le feste di compleanno 117112
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyGio Gen 12, 2012 7:18 pm

Melissa18 ha scritto:
pippi ha scritto:
pippi ha scritto:
mio figlio compie gli anni nella settimana di Ferragosto, quindi dubito che sarebbero presenti tutti i suoi compagni Le feste di compleanno 4057548525

comunque io ho il posto per fare le feste, quindi non prenoterei mai una ludoteca
per 60-70 persone????Con attrezzature come i gonfiabili?Beata te, io ho spazio esterno, ma non così tanto.


non inviterei 60 persone manco al mio matrimonio Le feste di compleanno 4057548525 Le feste di compleanno 490688 Le feste di compleanno 4057548525

Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyGio Gen 12, 2012 8:45 pm

Ragazze per farvi un esemplo l'anno scorso ho invitato i bimbi del nido e ne son venuti 4 soltanto con i rispettivi genitori e già sono 12.
Poi mettetevi nonni zii cugini (e non sono venuti nemmeno tutti) e arriviamo a 25 in tutto.
Bimbi non del nido ma figli di amici?Altri dieci con rispettivi genitori (o almeno uno dei due).E siamo a 50 come niente.
Ora quest'anno su 29 ne verranno ben più di 4 quindi mi aspetto di arrivare almeno ad una 60ina.
I costi?L'anno scorso ho sfiorato gli 800 euro tutto compreso (animazione addobbi catering locale assistenza sul posto torta truccatrice ecc.).
Non e' poco.
Ma e' una volta l'anno....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyGio Gen 12, 2012 8:46 pm

Melissa18 ha scritto:
Ragazze per farvi un esemplo l'anno scorso ho invitato i bimbi del nido e ne son venuti 4 soltanto con i rispettivi genitori e già sono 12.
Poi mettetevi nonni zii cugini (e non sono venuti nemmeno tutti) e arriviamo a 25 in tutto.
Bimbi non del nido ma figli di amici?Altri dieci con rispettivi genitori (o almeno uno dei due).E siamo a 50 come niente.
Ora quest'anno su 29 ne verranno ben più di 4 quindi mi aspetto di arrivare almeno ad una 60ina.
I costi?L'anno scorso ho sfiorato gli 800 euro tutto compreso (animazione addobbi catering locale assistenza sul posto torta truccatrice ecc.).
Non e' poco.
Ma e' una volta l'anno....

800 euro per un compleanno?!
a 18anni allora cosa fate?!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyGio Gen 12, 2012 8:52 pm

800 euro per i 3 anni? Le feste di compleanno 605566
miiiiiiiiiiiinghia... Le feste di compleanno 87528
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyGio Gen 12, 2012 8:52 pm

Guarda io farei anche a casa se potessi ma:
Vittoria adora i gonfiabili e per quanto io possa avere un buono spazio esterno o i gonfiabili o gli invitati.
Le prenderei comunque la truccatrice perché la adora.
Per i suoi due anni ho fatto a casa e ho cucinato tutto io spendendo COMUNQUE sui 500 euro tra spesa addobbi cose di carta (piatti tovaglioli ecc) palloncini torta più una fatica IMMANE ed eravamo non più di 30.
Quindi tanta convenienza nel farlo a casa non la avrei e non riuscirebbe altrettanto bene per motivi di spazio (poi se arrivamo a 60 non saprei davvero dove metterli).
Non saprei davvero che altro fare se non quello che faccio,hai suggerimenti?
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyGio Gen 12, 2012 11:34 pm

Miriam fa il compleanno a fine Giugno e a scuola ormai non si va più per cui non saprei neanche come rintracciare gli amichetti dal momento che non ho rapporti con le mamme se non con una. I parenti li abbiamo a 1000 km. di distanza per cui direi che anche quest'anno ce ne andremo in piscina , porterò una tortina e festeggeremo da soli...
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyVen Gen 13, 2012 12:52 am

gurdream ha scritto:
una tortina e festeggeremo da soli...
noi uguale Le feste di compleanno 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyVen Gen 13, 2012 12:55 am

noi a fine giugno abbiamo invitato parenti e i nostri amici con figli, lei non va ancora all'asilo quindi è un altro discorso...
però faremo una cosa alla buona con torta, dolci, pizzette e paninetti nel nostro prato dove abbiamo altalena, scivolo ecc
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyVen Gen 13, 2012 1:36 am

Io in età daa silo non ho mai organizzato feste con i compagni... forse l'ultimo anno ho invitato qualche amichetto a casa ma nulla più...
In età di nido poi men che meno... sono piccoli e secondo me non glie ne frega molto, siamo più noi genitori che ci teniamo...
Poi dai 6 anni in su la festa è diventata un obbligo, nel senso che loro ce l'hanno cominciata a chiedere e li abbiamo sempre accontentati nei limiti del possibile.
Se scelgono la formula 'casa' allora possono invitare 7-8 amci non di più... si organizzano i giochi, si mangia la torta, si fanno balli oppure un'attività creativa (una anno abbiamo fatto i braccialetti col nome, un anno le saponette profumate), altrimenti se vogliono tutta la classe la festa allora si fa al parco o all'oratorio sempre con giochi organizzati a squadre e poi torte patatine ecc.

Secondo me per far divertire i bambini non sono necessarie tante cose... gonfiabili, animatori, truccatori... basta che la mamma e il papà si mettano di buzzo buono ad organizzare dei bei giochi e poi si buttino nella mischia insieme a loro... è la cosa più bella Le feste di compleanno 773371

Tra l'altro io con il truccabimbi sono bravissima... un anno ho truccato tutti i bambimi alla corsa campestre della scuola... bsta guardare qualche tutorial googlando e comprare la scatola dei colori! Le feste di compleanno 66389
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyVen Gen 13, 2012 1:48 am

ela ha scritto:
Io in età daa silo non ho mai organizzato feste con i compagni... forse l'ultimo anno ho invitato qualche amichetto a casa ma nulla più...
In età di nido poi men che meno... sono piccoli e secondo me non glie ne frega molto, siamo più noi genitori che ci teniamo...
Poi dai 6 anni in su la festa è diventata un obbligo, nel senso che loro ce l'hanno cominciata a chiedere e li abbiamo sempre accontentati nei limiti del possibile.
Se scelgono la formula 'casa' allora possono invitare 7-8 amci non di più... si organizzano i giochi, si mangia la torta, si fanno balli oppure un'attività creativa (una anno abbiamo fatto i braccialetti col nome, un anno le saponette profumate), altrimenti se vogliono tutta la classe la festa allora si fa al parco o all'oratorio sempre con giochi organizzati a squadre e poi torte patatine ecc.

Secondo me per far divertire i bambini non sono necessarie tante cose... gonfiabili, animatori, truccatori... basta che la mamma e il papà si mettano di buzzo buono ad organizzare dei bei giochi e poi si buttino nella mischia insieme a loro... è la cosa più bella Le feste di compleanno 773371

Tra l'altro io con il truccabimbi sono bravissima... un anno ho truccato tutti i bambimi alla corsa campestre della scuola... bsta guardare qualche tutorial googlando e comprare la scatola dei colori! Le feste di compleanno 66389
esatto ela!!una mia amica x passione truccca e fà giocare i bimbi, qui a rovigo siamoancora di mentalità chiusa..ludochete non ci sono..c'è solo il mac x fare le feste Le feste di compleanno 607711 Le feste di compleanno 607711
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyVen Gen 13, 2012 10:31 am

il mio è nato in agosto e finora i primi 2 compleanni li abbiamo festeggiati al mare in puglia con i parenti, quest'anno visto che ad agosto partorirò di nuovo abbiamo deciso che gli faremo una piccola festicciola con gli amichetti del parco, ma saranno 5- 6 bimbi , non di più
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyVen Gen 13, 2012 11:44 am

Ragazze ma voi parlate delle feste in casa come fossero prive di costi, invece così non è, come vi ho detto per i due anni di Vittoria la festa la ho fatta in casa, nello spazio esterno con scivolo, altalena, casetta, palloncini e bolle di sapone, ho cucinato tutto io tranne la torta e lo stesso ho speso molti soldi. Quindi?
Poi comunque tra i due e i tre anni Vittoria è stata invitata a molte feste in ludoteca e ha iniziato espressamente a chiedermi un compleanno come quello, con i gonfiabili e tutto, facendomi persino già l'elenco delle persone che voleva invitare, alla fine ho pensato che il compleanno è il suo e quindi salvo richieste assurde perchè non accontentarla?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyVen Gen 13, 2012 11:49 am

Melissa18 ha scritto:
Ragazze ma voi parlate delle feste in casa come fossero prive di costi, invece così non è, come vi ho detto per i due anni di Vittoria la festa la ho fatta in casa, nello spazio esterno con scivolo, altalena, casetta, palloncini e bolle di sapone, ho cucinato tutto io tranne la torta e lo stesso ho speso molti soldi. Quindi?
Poi comunque tra i due e i tre anni Vittoria è stata invitata a molte feste in ludoteca e ha iniziato espressamente a chiedermi un compleanno come quello, con i gonfiabili e tutto, facendomi persino già l'elenco delle persone che voleva invitare, alla fine ho pensato che il compleanno è il suo e quindi salvo richieste assurde perchè non accontentarla?

Ma infatti... ma al nord non si usa... qui quasi tutti i bimbi fanno la festa in ludoteca con tutta la classe, è una cosa bella secondo me! Le feste di compleanno 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyVen Gen 13, 2012 12:40 pm

Melissa18 ha scritto:
Ragazze ma voi parlate delle feste in casa come fossero prive di costi, invece così non è, come vi ho detto per i due anni di Vittoria la festa la ho fatta in casa, nello spazio esterno con scivolo, altalena, casetta, palloncini e bolle di sapone, ho cucinato tutto io tranne la torta e lo stesso ho speso molti soldi. Quindi?
Poi comunque tra i due e i tre anni Vittoria è stata invitata a molte feste in ludoteca e ha iniziato espressamente a chiedermi un compleanno come quello, con i gonfiabili e tutto, facendomi persino già l'elenco delle persone che voleva invitare, alla fine ho pensato che il compleanno è il suo e quindi salvo richieste assurde perchè non accontentarla?

prive di costi dipende da come le fai...
ovvio che se uno si impegna spende anche 3000 euro facendo la festa in casa Le feste di compleanno 490688
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyVen Gen 13, 2012 1:00 pm

Tinky ha scritto:
Melissa18 ha scritto:
Ragazze ma voi parlate delle feste in casa come fossero prive di costi, invece così non è, come vi ho detto per i due anni di Vittoria la festa la ho fatta in casa, nello spazio esterno con scivolo, altalena, casetta, palloncini e bolle di sapone, ho cucinato tutto io tranne la torta e lo stesso ho speso molti soldi. Quindi?
Poi comunque tra i due e i tre anni Vittoria è stata invitata a molte feste in ludoteca e ha iniziato espressamente a chiedermi un compleanno come quello, con i gonfiabili e tutto, facendomi persino già l'elenco delle persone che voleva invitare, alla fine ho pensato che il compleanno è il suo e quindi salvo richieste assurde perchè non accontentarla?

prive di costi dipende da come le fai...
ovvio che se uno si impegna spende anche 3000 euro facendo la festa in casa Le feste di compleanno 490688
non so che dirti.....io ho fatto pizzette, panini, tramezzini, pasticcini, stuzzichini di vario tipo, ho comprato pizza, torta, bolle di sapone,tovaglia tovaglioli ecc. di topolini, palloncini e addobbi, ho comprato la torta, le bibite, non altro. Eppure ho speso molto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyVen Gen 13, 2012 1:11 pm

Melissa18 ha scritto:
Tinky ha scritto:
Melissa18 ha scritto:
Ragazze ma voi parlate delle feste in casa come fossero prive di costi, invece così non è, come vi ho detto per i due anni di Vittoria la festa la ho fatta in casa, nello spazio esterno con scivolo, altalena, casetta, palloncini e bolle di sapone, ho cucinato tutto io tranne la torta e lo stesso ho speso molti soldi. Quindi?
Poi comunque tra i due e i tre anni Vittoria è stata invitata a molte feste in ludoteca e ha iniziato espressamente a chiedermi un compleanno come quello, con i gonfiabili e tutto, facendomi persino già l'elenco delle persone che voleva invitare, alla fine ho pensato che il compleanno è il suo e quindi salvo richieste assurde perchè non accontentarla?

prive di costi dipende da come le fai...
ovvio che se uno si impegna spende anche 3000 euro facendo la festa in casa Le feste di compleanno 490688
non so che dirti.....io ho fatto pizzette, panini, tramezzini, pasticcini, stuzzichini di vario tipo, ho comprato pizza, torta, bolle di sapone,tovaglia tovaglioli ecc. di topolini, palloncini e addobbi, ho comprato la torta, le bibite, non altro. Eppure ho speso molto.

Si è vero, spendi molto, ma sicuramente meno rispetto a una ludoteca, io non so che prezzi ci sono da voi!
Ma per le feste dove si invita tutta la classe è improponibile farle a casa... Le feste di compleanno 641349
Qui tutti i bimbi hanno una festa così, e giustamente, quando arriva il compleanno dei nostri, anche loro la vogliono! Mi ricordo Rosa l'anno scorso che trovò una ludoteca che le fece un buon prezzo Le feste di compleanno 66389
Io adoro le feste di compleanno dei bambini! Le feste di compleanno 66304
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno EmptyVen Gen 13, 2012 1:32 pm

Anche io le adoro, qui c'è stato un momento in cui ne avevamo 3 a settimana!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le feste di compleanno Empty
MessaggioTitolo: Re: Le feste di compleanno   Le feste di compleanno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le feste di compleanno
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: