IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

Condividi | 

allattamento, questo sconosciuto

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: allattamento, questo sconosciuto   Dom Gen 15, 2012 6:26 pm

dal momento che riesco ad allattare Elena, al contrario di quanto era successo con Grazia, tirate fuori tutti i consigli e le dritte dell'argomento!!
cibi da evitare, abitudini, orari, cosa fare in caso di ragadi...tutto quello che vi passa per la testa a riguardo è ben accetto!!!

Gu...ma è vero che le rape non le posso mangiare???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Dom Gen 15, 2012 7:16 pm

io ho allattato poco (già troppo per i miei gusti)....
grandi consigli non ne ho...
maria75

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Dom Gen 15, 2012 7:20 pm

credo che dovresti evitare le rape, i fagioli, le lenticchie,la cioccolata.....comunque tutti gli alimenti che gonfiano e fanno aria!
io mangiavo tanto brodo e latte!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Dom Gen 15, 2012 7:22 pm

ieri parlavo con la mia amica Marzia di un'altra che praticamente ogni pasto fa mangiare il bimbo solo da un lato...allora a Marzia al corso massaggi x i bimbi avevano detto di fare così ma a lei facendo così con il 1 bimbo le è venuto un ingorgo e la febbre alta, col 2 ha cambiato metodo. io idem in una poppata facevo un po e un po se no l'altra tetta mi faceva male.
domanda: voi come avete fatto?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Dom Gen 15, 2012 7:49 pm

tinde ha scritto:
ieri parlavo con la mia amica Marzia di un'altra che praticamente ogni pasto fa mangiare il bimbo solo da un lato...allora a Marzia al corso massaggi x i bimbi avevano detto di fare così ma a lei facendo così con il 1 bimbo le è venuto un ingorgo e la febbre alta, col 2 ha cambiato metodo. io idem in una poppata facevo un po e un po se no l'altra tetta mi faceva male.
domanda: voi come avete fatto?

Elena di solito fa due round, uno da un seno, poi al 90% fa la cacca e dopo il cambio prende anche l'altro seno altrimenti non si addormenta.
Alla fine stiamo in ballo per più di un'ora tra una cosa e l'altra.
Prima però si è addormentata dopo aver preso solo da un seno.
Melissa18

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Dom Gen 15, 2012 7:57 pm

Per quanto riguarda cosa mangiare ci sono due correnti di pensiero:alcuni medici sostengono che si debba evitare di mangiare cibo particolarmente speziato,altri che si possa mangiare tutto limitando le quantità.
E' davvero una scelta personale.
Poi allattare prima da un lato e poi dall'altro per evitare ingorghi.
Per le ragadi (se mai ti verranno e non te lo auguro perché sono dolorosissime) e' ottimo il fitostimoline in farmacia.
gurdream

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Dom Gen 15, 2012 8:41 pm

Ma quando mai...
Io ho sempre mangiato TUTTO....
Ovviamente evitavo alcolici ma qualche birrozza è scappata lo stesso
Diciamo che eviterei i cavoli di ogni tipo perchè fanno venire i mal di pancia ma per il resto la pediatra di Miriam diceva : puoi mangiare tutto ovviamente senza abbuffarti
gurdream

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Dom Gen 15, 2012 8:45 pm

gurdream ha scritto:
Ma quando mai...
Diciamo che eviterei i cavoli di ogni tipo perchè fanno venire i mal di pancia ma per il resto la pediatra di Miriam diceva : puoi mangiare tutto ovviamente senza abbuffarti

Ah poi...io non ho mai badato piu di tanto a farla mangiare un pò da un seno e un pò dall'altro ma Miriam mangiava ogni due ore e il seno non faceva in tempo a riempirsi.
Inoltre le ragadi io le ho risolte solo con tanto olio vea per cui ti consiglio di metterlo a prescindere sperando che non ti vengano mai...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Dom Gen 15, 2012 9:05 pm

gurdream ha scritto:
gurdream ha scritto:
Ma quando mai...

Ah poi...io non ho mai badato piu di tanto a farla mangiare un pò da un seno e un pò dall'altro ma Miriam mangiava ogni due ore e il seno non faceva in tempo a riempirsi.
Inoltre le ragadi io le ho risolte solo con tanto olio vea per cui ti consiglio di metterlo a prescindere sperando che non ti vengano mai...

i primi giorni in ospedale mettevo la vea olio, poi comunque sui capezzoli avevo delle chiazze scure come crosticine e sono passata a purelan, però su uno in particolare ho una piccola ferita quindi credo di averne una piccola.
ora ci vorrà qualcosa per farla passare no? oppure basta continuare con purelan?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Lun Gen 16, 2012 12:15 am

Io come GU... ho sempre mangiato e bevuto di tutto... e li ho allattati tutti felicemente...
Allattavo da entrambi i seni a meno che no si addormentassero...

Per le ragadi il toccasana sono i paracapezzoli in argento... venerdì te li porto e se hai tanto male fai un fischio che te li porto prima!
tortughita
Admin

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Lun Gen 16, 2012 1:56 am

se non ha problemi di coliche puoi mangiare quello che vuoi senza esagerare in niente
io ho fatto 4 mesi a mangiare solo mele come frutta e solo finocchi come verdura

l'ideale sarebbe da entrambi i seni ma poi vedi tu...
io finchè il nano era piccolo lo attaccavo ad un seno, poppava come un lupo 5 minuti e lo vuotava completamente poi si addormentava e faceva la cacca, lo cambiavo poi col piffero che lo svegliavo. aveva la pancia piana ed era in catalessi
nessun ingorgo anche perchè la produzione si adegua, ho fatto solo delle spremiture manuali al bisogno ma davvero poche volte.
crescendo non aumentava tanto di peso e allora siamo passati ad entrambi i seni, all'inizio uno era un po' vuoto ma poi la produzione è aumentata in funzione della maggiore richiesta
quoto i paracapezzoli in argento: io li ho fatti artigianalmente tagliando dei cucchiaini e non ho mai avuto ragadi
ela se non li trovi dimmelo che le porto i miei

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Lun Gen 16, 2012 10:34 am

io alternavo i seni a ogni poppata, anche se poi spesso mi dimenticava a quale si era attaccato prima!
io mangiavo quas tutto, tranne le cose speziate e quelle che gli potevano procurare colite, perchè poverino stava veramente male, per le ragadi ho usato una crema per capezzoli della saugella
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Lun Gen 16, 2012 11:25 am

tortughita ha scritto:
seela se non li trovi dimmelo che le porto i miei

Ce li ho tranquilla... e puoi vuoi mettere che figata l'effetto venusia...?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Lun Gen 16, 2012 12:18 pm

ela ha scritto:
tortughita ha scritto:

Grazie!!
Pensa che rivoluzione per me...tettona e venusia

Un'altra domanda
in ospedale il pediatra ha detto di non fare meno di 6/8 poppate, di svegliarli sempre anche di notte...ma sono due notti che Elena neanche con le cannonate si sveglia per fare la poppata delle 3, o meglio apre gli occhi, mi guarda e appena la riavvicino al seno si rimette a dormire.
Che faccio l'assecondo o la torturo fino a che non si sveglia?
Mercoledì ho il controllo in ospedale a una settimana dalla dimissione così possiamo valutare quanto è cresciuta
gurdream

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Lun Gen 16, 2012 12:33 pm

alemon ha scritto:
ela ha scritto:
tortughita ha scritto:

Grazie!!
Pensa che rivoluzione per me...tettona e venusia

Un'altra domanda
in ospedale il pediatra ha detto di non fare meno di 6/8 poppate, di svegliarli sempre anche di notte...ma sono due notti che Elena neanche con le cannonate si sveglia per fare la poppata delle 3, o meglio apre gli occhi, mi guarda e appena la riavvicino al seno si rimette a dormire.
Che faccio l'assecondo o la torturo fino a che non si sveglia?
Mercoledì ho il controllo in ospedale a una settimana dalla dimissione così possiamo valutare quanto è cresciuta
Io non sono d'accordo....Svegliarli è troppo antipatico, pensa se svegliassero te....Io non l'ho mai svegliata, mangiava per 5 min. al massimo ma ogni due ore...Io credo che loro sappiano autoregolarsi...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Lun Gen 16, 2012 12:40 pm

Non la svegliare!!!!!
Mangerà di più di giorno e meno di notte... i neonati si autoregolano!!!
Tu intanto approfitta per riposarti!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Lun Gen 16, 2012 12:54 pm

io sto tentando di toglierla sta benedetta tetta... ^^''

Comunque, visto che v aveveva l'arietta in pancia e le venivano degli sfoghi rossi, mi hanno vietato latte e formaggi. Per quanto riguarda le spezie e tutte le altre cose, vanno evitate solo perché cambiano il sapore del latte, ma solamente se non ne hai mangiate in gravidanza..

Per ragadi, io ho avuto qualche taglietto solo le prime due settimane, ma ho sopportato, spalmando SEMPRE purelan (lanolina), senza risciacquare prima della poppata (non fa male alla bambina, a differenza di altre cose tipo olii e creme idratanti).

Poi, per la produzione di latte, c'è un integratore che si chiama piùlatte, a base di silimarina e cardo mariano, ma trovo che faccia più o meno lo stesso effetto della tisana al finocchio (presa dalla mamma, non dal bebè). Ottimi anche i finocchi da mangiare crudi (danno un buon sapore al latte e ne stimolano la produzione).

Bacini a quella tesorina e alla sorellina maggiore
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Lun Gen 16, 2012 4:30 pm

sei fortunatissima se la tua si " scorda" di mangiare, il pediatra mi aveva detto di fare la poppata a richiesta, stai tranquilla che il mio non ne ha mai saltato una, ogni due ore, anche la notte, puntuale come un esattore delle tasse veniva a riscuotere!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Lun Gen 16, 2012 4:33 pm

nooo ma che svegliarla, se dorme vuol dire che è piena abbastanza
magari evita di mangiare roba piccante o caffè (a Filippo il caffè faceva effetto eccome )
per il resto io mangiavo un pò di tutto....
Miry

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Lun Gen 16, 2012 5:04 pm

io mangio e bevo di tutto...per carità nn mangio 1kg di cavolfiori , ma ne mangio due cucchiai,per le ragadi le ho avute con diego a 6 mesi con il tiralatte e poi ho direttamente smesso! paracapezzoli d argento, lanolina e olio vea se vengono!
e anche il piu latte come integatore è buono! e bevi tante tisane al finocchio!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Lun Gen 16, 2012 6:36 pm

la tisana la bevo tutti i giorni!!
gurdream

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Lun Gen 16, 2012 6:56 pm

alemon ha scritto:
Brava, io non bevevo neanche quella... Diciamocelo...facevo un pò i fatti miei
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Lun Gen 16, 2012 7:37 pm

gurdream ha scritto:
alemon ha scritto:
io pure, la tisana mi fa proprio e mangiavo di tutto con mia nonna dietro a cazziarmi xchè diceva che certe cose non le dovevo mangiare

io ho usato i paracapezzoli x tutto l'allattamento xchè senza la signorina non riusciva a prendere bene il capezzolo e si incarogniva!
Miry

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Lun Gen 16, 2012 9:50 pm

ah dimenticavo..anch io uso la tecnica..una tetta x poppata...sarà xke mattia si stacca solo quando è sazio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   Mar Gen 17, 2012 12:05 am

gurdream ha scritto:
alemon ha scritto:

Ecco pure io...
E una volta al mese ci scappava anche l'alcolico...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: allattamento, questo sconosciuto   

allattamento, questo sconosciuto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Ebraismo: questo sconosciuto
» Zenzero questo sconosciuto....
» rodaggio, questo sconosciuto
» Pre Phono a valvole XINDAX LP-1 questo sconosciuto...
» reggiseni per allattamento

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: