MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Tommaso di nuovo malato... uff...

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 11:40 am

la tosse non è passata... ieri sembrava meglio, anche al nido mi hanno detto che non aveva tossito quasi per niente, invece stanotte è stato un continuo e stamattina si è svegliato con la febbre... Tommaso di nuovo malato... uff... 398396

L'ho lasciato a casa con suo padre e gli ho detto pure di portarlo dalla pediatra... Tommaso di nuovo malato... uff... 144920

Speriamo... è passato un mese e mezzo dall'altro antibiotico...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 11:45 am

ela ha scritto:
la tosse non è passata... ieri sembrava meglio, anche al nido mi hanno detto che non aveva tossito quasi per niente, invece stanotte è stato un continuo e stamattina si è svegliato con la febbre... Tommaso di nuovo malato... uff... 398396

L'ho lasciato a casa con suo padre e gli ho detto pure di portarlo dalla pediatra... Tommaso di nuovo malato... uff... 144920

Speriamo... è passato un mese e mezzo dall'altro antibiotico...

noooooooooooooo Tommaso di nuovo malato... uff... 398396
mi spiace, il primo anno di nido è spesso così... Tommaso di nuovo malato... uff... 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 11:47 am

Tra l'altro io mi sapetta la varicella per settimana prossima perchè ci sono stati due casi la settimana scorsa... Tommaso di nuovo malato... uff... 398396
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 11:52 am

ela ha scritto:
Tra l'altro io mi sapetta la varicella per settimana prossima perchè ci sono stati due casi la settimana scorsa... Tommaso di nuovo malato... uff... 398396

Tommaso di nuovo malato... uff... 641349 Tommaso di nuovo malato... uff... 641349 Tommaso di nuovo malato... uff... 641349 ecco...
però dai, fai come noi, te le fai tutte entro i primi 2 anni e buonanotte!
ora celeste si è ammalata 2 volte in 2 mesi, ma era da luglio che non si ammalava, un buon traguardo no???
Tommaso di nuovo malato... uff... 5511
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 11:58 am

Tinky ha scritto:
ela ha scritto:
Tra l'altro io mi sapetta la varicella per settimana prossima perchè ci sono stati due casi la settimana scorsa... Tommaso di nuovo malato... uff... 398396

Tommaso di nuovo malato... uff... 641349 Tommaso di nuovo malato... uff... 641349 Tommaso di nuovo malato... uff... 641349 ecco...
però dai, fai come noi, te le fai tutte entro i primi 2 anni e buonanotte!
ora celeste si è ammalata 2 volte in 2 mesi, ma era da luglio che non si ammalava, un buon traguardo no???
Tommaso di nuovo malato... uff... 5511

Ma io non mi lamento infatti... da settembre si è ammalato una volta più adesso...
La varicella alla fine l'ha fatta anche michele prima dei due anni e non andava nemmeno al nido...
Solo mi spiace che lui al nido ci sta così bene... non mi piace che faccia assenze troppo lunghe...
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 12:35 pm

Mi dispiace!Vittoria il primo anno di nido è stata un disastro: 7 antibiotici e un ricovero ospedaliero più un bentelan in compresse tra ottobre e aprile......
Piano piano andrà meglio.....
Io però per la varicella le ho fatto il vaccino, e devo dire che ora che gira almeno me ne sto serena.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 12:50 pm

Melissa18 ha scritto:
Io però per la varicella le ho fatto il vaccino, e devo dire che ora che gira almeno me ne sto serena.

La varicella i miei se la sono fatta tutti e non è stato niente di che...
Mi fa più impressione iniettargli quella roba se non è più che indispensabile... Tommaso di nuovo malato... uff... 641349
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 12:52 pm

ela ha scritto:
Melissa18 ha scritto:
Io però per la varicella le ho fatto il vaccino, e devo dire che ora che gira almeno me ne sto serena.

La varicella i miei se la sono fatta tutti e non è stato niente di che...
Mi fa più impressione iniettargli quella roba se non è più che indispensabile... Tommaso di nuovo malato... uff... 641349
Capisco il tuo discorso, tanto che io quando si tratta di vaccini ho sempre un'ansia paurosa. Però il vaccino Morbillo-parotite-rosolia lo ho fatto perchè il mio pediatra nonchè i medici specializzati sui vaccini mi hanno detto che le conseguenze del morbillo possono essere davvero spaventose, mi sono documentata ed ho riscontrato che purtroppo è vero, così ho scelto. La varicella non ha queste possibili conseguenze ma io la ho fatta perchè ho delle persone in famiglia che non possono permettersi di contrarla perchè per loro (per problemi di salute) sarebbe devastante.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 12:56 pm

[quote="Melissa18"]
ela ha scritto:
Melissa18 ha scritto:
Io però per la varicella le ho fatto il vaccino, e devo dire che ora che gira almeno me ne sto serena.

La varicella non ha queste possibili conseguenze ma io la ho fatta perchè ho delle persone in famiglia che non possono permettersi di contrarla perchè per loro (per problemi di salute) sarebbe devastante.

Beh, questo è un altro discorso allora... Tommaso di nuovo malato... uff... 66389
Comunque a me i vaccini fanno paura... li faccio solo per un discorso 'sociale' di comunità... nel senso che alcune malattie sono state debellate così e latre (tipo la rosolia) sono pericolose per una fetta dell'umanità, quindi non posso fregarmene del tutto... ma ti assicuro che altrimenti non so se le farei...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 1:24 pm

Ho appena sentito l'homo... la ped ha detto che non è nulla di che e gli ha dato una cura con il BENTELAN per il laringo spasmo... sono perplessa perchè la sua tosse adesso è moooolto catarrosa...
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 1:37 pm

[quote="ela"]
Melissa18 ha scritto:
ela ha scritto:
Melissa18 ha scritto:
Io però per la varicella le ho fatto il vaccino, e devo dire che ora che gira almeno me ne sto serena.

La varicella non ha queste possibili conseguenze ma io la ho fatta perchè ho delle persone in famiglia che non possono permettersi di contrarla perchè per loro (per problemi di salute) sarebbe devastante.

Beh, questo è un altro discorso allora... Tommaso di nuovo malato... uff... 66389
Comunque a me i vaccini fanno paura... li faccio solo per un discorso 'sociale' di comunità... nel senso che alcune malattie sono state debellate così e latre (tipo la rosolia) sono pericolose per una fetta dell'umanità, quindi non posso fregarmene del tutto... ma ti assicuro che altrimenti non so se le farei...

Il fatto è che.....quando sento di malattie come poliomelite o epatite.....insomma.....preferisco il vaccino, con tutte le paure e i dubbi del caso.
Quello che un pò (un pò) mi rincuora è il fatto che si tratta di virus disattivati (quelli obbligatori, non il moribllo-parotite-rosolia).
Di buono c'è che i vaccini per i bimbi sono comunque molto testati, quelli che proprio non faccio e non farei sono i vari vaccini antinfluenzali, troppo poco testati oltretutto (la pediatra del nido dove andava Vittoria era una pazza che consigliava a prescindere il vaccino contro il virus H1N1).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 2:06 pm

ela ha scritto:
Ho appena sentito l'homo... la ped ha detto che non è nulla di che e gli ha dato una cura con il BENTELAN per il laringo spasmo... sono perplessa perchè la sua tosse adesso è moooolto catarrosa...

celeste il laringo spasmo l'ha avuto con il catarro e mai con la tosse secca... Tommaso di nuovo malato... uff... 143304
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 2:08 pm

Tinky ha scritto:
ela ha scritto:
Ho appena sentito l'homo... la ped ha detto che non è nulla di che e gli ha dato una cura con il BENTELAN per il laringo spasmo... sono perplessa perchè la sua tosse adesso è moooolto catarrosa...

celeste il laringo spasmo l'ha avuto con il catarro e mai con la tosse secca... Tommaso di nuovo malato... uff... 143304

davvero? Io non ho mai fatto cure con il bentelan... gliel'ho dato al massimo nel momento della crisi notturna e stop.
Ma ch efa il bentelan? Cura la tosse?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 2:10 pm

ela ha scritto:
Tinky ha scritto:
ela ha scritto:
Ho appena sentito l'homo... la ped ha detto che non è nulla di che e gli ha dato una cura con il BENTELAN per il laringo spasmo... sono perplessa perchè la sua tosse adesso è moooolto catarrosa...

celeste il laringo spasmo l'ha avuto con il catarro e mai con la tosse secca... Tommaso di nuovo malato... uff... 143304

davvero? Io non ho mai fatto cure con il bentelan... gliel'ho dato al massimo nel momento della crisi notturna e stop.
Ma ch efa il bentelan? Cura la tosse?

il bentelan ha anche proprietà antinfiammatorie...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 3:09 pm

ela ha scritto:
Tinky ha scritto:
ela ha scritto:
Ho appena sentito l'homo... la ped ha detto che non è nulla di che e gli ha dato una cura con il BENTELAN per il laringo spasmo... sono perplessa perchè la sua tosse adesso è moooolto catarrosa...

celeste il laringo spasmo l'ha avuto con il catarro e mai con la tosse secca... Tommaso di nuovo malato... uff... 143304

davvero? Io non ho mai fatto cure con il bentelan... gliel'ho dato al massimo nel momento della crisi notturna e stop.
Ma ch efa il bentelan? Cura la tosse?

ela il laringospasmo viene molto spesso con la tosse catarrosa!
Il bentelan agisce nelle vie respiratorie, è quello il suo effetto maggiore... daglielo e stai tranquilla, quello ci vuole!!!
Se riesci fagli anche l'aerosol, metti l'umidificatore dove dorme e se vuoi puoi dargli un cucchiaino di sciroppo sobrepin matt e sera, l'aiuta ad eliminare il catarro...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 3:12 pm

Pink ha scritto:


ela il laringospasmo viene molto spesso con la tosse catarrosa!
Il bentelan agisce nelle vie respiratorie, è quello il suo effetto maggiore... daglielo e stai tranquilla, quello ci vuole!!!
Se riesci fagli anche l'aerosol, metti l'umidificatore dove dorme e se vuoi puoi dargli un cucchiaino di sciroppo sobrepin matt e sera, l'aiuta ad eliminare il catarro...

Grazie pink!
Aspettavo proprio il parere di una mamma esperta!
L'umidificatore va a manetta già da domenica... l'areosol con cosa lo faccio? Col clenil?
Sobrepin ho delle supposte... finisco quelle e poi prendo lo sciroppo! Tommaso di nuovo malato... uff... 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 3:15 pm

ela ha scritto:
Pink ha scritto:


ela il laringospasmo viene molto spesso con la tosse catarrosa!
Il bentelan agisce nelle vie respiratorie, è quello il suo effetto maggiore... daglielo e stai tranquilla, quello ci vuole!!!
Se riesci fagli anche l'aerosol, metti l'umidificatore dove dorme e se vuoi puoi dargli un cucchiaino di sciroppo sobrepin matt e sera, l'aiuta ad eliminare il catarro...

Grazie pink!
Aspettavo proprio il parere di una mamma esperta!
L'umidificatore va a manetta già da domenica... l'areosol con cosa lo faccio? Col clenil?
Sobrepin ho delle supposte... finisco quelle e poi prendo lo sciroppo! Tommaso di nuovo malato... uff... 66389

le supposte non servono a nulla Tommaso di nuovo malato... uff... 398396
Il clenil credo vada bene, anche se io ho sempre il forbest in casa... Mi raccomando la fisiologica, il pediatra a me dice di mettere 22 gocce, ma non importa quante secondo me, l'importante è che la metti! Tommaso di nuovo malato... uff... 66389
Vedrai si rimetterà presto! Ma il bentelan quanti giorni lo deve prendere?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 3:16 pm

aerosol con clenil o prontinal.
io faccio mezza fiala di prontinal e 2ml di fisiologica 3 volte al giorno su consiglio della pediatra
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 3:17 pm

Eh, considera che io mi aspetto da un giorno all'altro il riammalamento di jacopo, per essere il primo anno di nido, s'è ammalato troppo poco...........................................a giorni il catarro farà la sua ricomparsa lo so!!!!!!!!!!!!!!! Tommaso di nuovo malato... uff... 117112
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 3:17 pm

Pink ha scritto:
le supposte non servono a nulla Tommaso di nuovo malato... uff... 398396
Il clenil credo vada bene, anche se io ho sempre il forbest in casa... Mi raccomando la fisiologica, il pediatra a me dice di mettere 22 gocce, ma non importa quante secondo me, l'importante è che la metti! Tommaso di nuovo malato... uff... 66389
Vedrai si rimetterà presto! Ma il bentelan quanti giorni lo deve prendere?

Ok allora prendo lo sciroppo...
Il forbest non l'ho mai sentito... Tommaso di nuovo malato... uff... 143304
La fisiologica la metto, faccio sempre metà e metà...

Non so per quanti giorni deve andare avanti perchè è andato l'homo dalla ped... quando arrivo a casa guardo e mi faccio spiegare bene!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 3:18 pm

alemon ha scritto:
aerosol con clenil o prontinal.
io faccio mezza fiala di prontinal e 2ml di fisiologica 3 volte al giorno su consiglio della pediatra

Ma le dai anche il bentelan?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 3:19 pm

ela ha scritto:
Pink ha scritto:
le supposte non servono a nulla Tommaso di nuovo malato... uff... 398396
Il clenil credo vada bene, anche se io ho sempre il forbest in casa... Mi raccomando la fisiologica, il pediatra a me dice di mettere 22 gocce, ma non importa quante secondo me, l'importante è che la metti! Tommaso di nuovo malato... uff... 66389
Vedrai si rimetterà presto! Ma il bentelan quanti giorni lo deve prendere?

Ok allora prendo lo sciroppo...
Il forbest non l'ho mai sentito... Tommaso di nuovo malato... uff... 143304
La fisiologica la metto, faccio sempre metà e metà...

Non so per quanti giorni deve andare avanti perchè è andato l'homo dalla ped... quando arrivo a casa guardo e mi faccio spiegare bene!

ok! Il forbest è della valeas, io mi trovo benissimo.... Tommaso di nuovo malato... uff... 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 3:19 pm

ela ha scritto:
alemon ha scritto:
aerosol con clenil o prontinal.
io faccio mezza fiala di prontinal e 2ml di fisiologica 3 volte al giorno su consiglio della pediatra

Ma le dai anche il bentelan?

no, non me l'ha mai prescritto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 3:20 pm

alemon ha scritto:
ela ha scritto:
alemon ha scritto:
aerosol con clenil o prontinal.
io faccio mezza fiala di prontinal e 2ml di fisiologica 3 volte al giorno su consiglio della pediatra

Ma le dai anche il bentelan?

no, non me l'ha mai prescritto

Non vorrei esagerare con il cortisone... Tommaso di nuovo malato... uff... 795397
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... EmptyMer Gen 18, 2012 3:26 pm

ela ha scritto:
alemon ha scritto:
ela ha scritto:
alemon ha scritto:
aerosol con clenil o prontinal.
io faccio mezza fiala di prontinal e 2ml di fisiologica 3 volte al giorno su consiglio della pediatra

Ma le dai anche il bentelan?

no, non me l'ha mai prescritto

Non vorrei esagerare con il cortisone... Tommaso di nuovo malato... uff... 795397

Il cortisone per aerosol non viene assorbito dal corpo come per compresse o punture... se ne assorbe una minima parte... stai tranquilla, la cura è quella! Tommaso di nuovo malato... uff... 66389
Solo il bentelan non devi darlo troppi giorni, devi darlo circa 3 gg... se poi vedi che non migliora, antibiotico... e la cura la devi sospendere a gradi, ma credo che questo te l'ha detto la pediatra...
Sere stavolta l'ha preso solo 2 gg ed è guarita...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tommaso di nuovo malato... uff... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tommaso di nuovo malato... uff...   Tommaso di nuovo malato... uff... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tommaso di nuovo malato... uff...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pisolo malato
» Di nuovo....
» Nano malato :-(
» di nuovo malatina
» Di nuovo!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: