MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Sos Pidocchi....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Sos Pidocchi.... Empty
MessaggioTitolo: Sos Pidocchi....   Sos Pidocchi.... EmptyLun Gen 23, 2012 7:05 pm

Allora, c'è stato un caso di pediculosi a scuola e io non voglio assolutamente che arrivino a casa, che faccio??? Sos Pidocchi.... 732285
Le lavo i capelli con lo shampoo per i pidocchi?? Non ho Tea tre ...
La spalmo di aglio, prezzemolo, finocchio.....AIUTO....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sos Pidocchi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sos Pidocchi....   Sos Pidocchi.... EmptyLun Gen 23, 2012 7:08 pm

Se non li ha prse non farle nessun trattamento per carità... comunque sono sostanze nocive e non fanno bene al cuoio capelluto... inoltre siccome servono ad ammazzare pidocchi e lendini se non le ha non servono a nulla...
Passa un pettinino a denti fittissimi (ci sono apposta per i pidocchi) così ti accorgi subito se per caso ha qualcosa e se non ha nulla mettile semplicemente qualche goccia di tea tree per prevenire...

Fare i trattamenti solo perchè c'è un caso in classe è una gran cac@ta, dai retta a me... Sos Pidocchi.... 66389
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Sos Pidocchi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sos Pidocchi....   Sos Pidocchi.... EmptyLun Gen 23, 2012 7:13 pm

Ma io non li voglio a casa miaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Sos Pidocchi.... 398396
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sos Pidocchi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sos Pidocchi....   Sos Pidocchi.... EmptyLun Gen 23, 2012 7:13 pm

ela ha scritto:
Se non li ha prse non farle nessun trattamento per carità... comunque sono sostanze nocive e non fanno bene al cuoio capelluto... inoltre siccome servono ad ammazzare pidocchi e lendini se non le ha non servono a nulla...
Passa un pettinino a denti fittissimi (ci sono apposta per i pidocchi) così ti accorgi subito se per caso ha qualcosa e se non ha nulla mettile semplicemente qualche goccia di tea tree per prevenire...

Fare i trattamenti solo perchè c'è un caso in classe è una gran cac@ta, dai retta a me... Sos Pidocchi.... 66389

idem
i trattamenti preventivi sono inutili e pure dannosi.
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Sos Pidocchi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sos Pidocchi....   Sos Pidocchi.... EmptyLun Gen 23, 2012 7:19 pm

E l'aceto??? Sos Pidocchi.... 629924
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Sos Pidocchi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sos Pidocchi....   Sos Pidocchi.... EmptyLun Gen 23, 2012 7:21 pm

ODDEOOOOOO, no i pidocchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Io non so consigliarti..............uso solo preventivamente il tea tree oil................e finora pare che c'ha detto kulo!
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Sos Pidocchi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sos Pidocchi....   Sos Pidocchi.... EmptyGio Gen 26, 2012 10:36 am

esistono spray che dovrebbero creare un ambiente ostile ai pidocchi. Io ne ho uno e lo metto a Vittoria ogni giorno quando va a scola, chiedi in farmacia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sos Pidocchi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sos Pidocchi....   Sos Pidocchi.... EmptyGio Gen 26, 2012 10:49 am

gurdream ha scritto:
E l'aceto??? Sos Pidocchi.... 629924

Sos Pidocchi.... 641349 Sos Pidocchi.... 641349 Sos Pidocchi.... 641349 Sos Pidocchi.... 641349 Sos Pidocchi.... 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sos Pidocchi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sos Pidocchi....   Sos Pidocchi.... EmptyGio Gen 26, 2012 11:11 am

no, l'aceto li fa cascare, ma non uccide le uova, nè previene l'infestazione.
Se non hai il tea tree, anche l'o.e. di lavanda è repellente. Puoi mescolarlo allo shampoo o metterlo su un cerchietto di stoffa e farlo indossare a miriam
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Sos Pidocchi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sos Pidocchi....   Sos Pidocchi.... EmptyGio Gen 26, 2012 11:48 am

Alla fine non le ho messo nulla anche se l'homo in farmacia ha preso uno spray preventivo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sos Pidocchi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sos Pidocchi....   Sos Pidocchi.... EmptyGio Gen 26, 2012 12:00 pm

adesso non so se è uno shampoo o una spry ma praticamente crea un film che li fa "scivolare" se loro cercano di arrapicarsi
l'ideale è legarle i capelli, meglio le trecce(l'avevo letto sullo starbene)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sos Pidocchi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sos Pidocchi....   Sos Pidocchi.... EmptyGio Gen 26, 2012 12:22 pm

io avevo usato il trattamento preventivo quando c'erano da noi...
era uno spray con un buon profumo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sos Pidocchi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sos Pidocchi....   Sos Pidocchi.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sos Pidocchi....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A scuola di Gio pidocchi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: