MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ospiti a cena

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyLun Gen 30, 2012 2:18 pm

Stasera un paio, domani uno. Ovviamente l'ho saputo stamattina. -.-'

Oggi dovrei andare a far la spesa sia per stasera che per domani. Non ho nemmeno un'idea.
Pizza e crepes no, perché gliel'abbiamo rifilate già troppe volte..
Ho finito le idee, help!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyLun Gen 30, 2012 2:24 pm

Qualche antipasto/stuzzichino veloce e una bella spaghettata.
Poi il dolce
Torna in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyLun Gen 30, 2012 2:27 pm

torta salata come antipasto, oppure prendi qualcosa alla gastronomia del supermercato, una pasta tipo gamberetti e zucchine, o salsiccia e funghi (che si cucina in breve tempo) scaloppine, il dolce
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyLun Gen 30, 2012 2:32 pm

Puoi prendere le trofie fresche e il pesto al supermercato e aggiungere fagiolini e patate... butti tutto nel pentolone dell'acqua bollente e poi scoli tutto insieme... ospiti a cena 66389

Oppure se è una cosa poco impegnativa compri la piada e un po' di affettati, stracchino e rucola e farcisci al momento!
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyLun Gen 30, 2012 3:17 pm

E se facessi le frittelle??? Io ho la fissa ultimamente , sono troppo buone anche se appuzzolisci tutta casa con il fritto sono velocissime...
Le puoi proporre con formaggi , affettati e verdure spadellate...
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyLun Gen 30, 2012 3:19 pm

Prendi la pancetta dolce e fai una bella 'matriciana, magari con gli spaghetti alla chitarra, o pasta fresca.
X secondo, costate alla griglia.
O verdure ripiene.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyLun Gen 30, 2012 3:23 pm

diana ha scritto:
Prendi la pancetta dolce e fai una bella 'matriciana, magari con gli spaghetti alla chitarra, o pasta fresca.
X secondo, costate alla griglia.

Madò... leggero come menù... ospiti a cena 572923 ospiti a cena 572923 ospiti a cena 572923
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyLun Gen 30, 2012 3:49 pm

carbonara??? ottima e veloce
pollo al forno con patate? anche quello più che cuocerlo non devi fare...
e poi qualche stuzzichino di antipasto... o una torta salata.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyLun Gen 30, 2012 4:40 pm

io quando d'inverno ho ospiti a cena faccio antipastini vari e carne al fuoco, senza il primo, però faccio anche il dolce
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyLun Gen 30, 2012 4:52 pm

uhm.. ok, forse ho i menu..


Stasera

antipasto: tartine con crema ai funghi e ai carciofi

primo: carbonara

secondo: scaloppine al marsala

contorno: schiacciatine di patate (di ikea.. sono buone!)

dolce: ??? forse le chiacchiere (per i romani frappe, a quanto ho capito..)

caffè




Domani

aperitivo(homo e socio..): prosecco, patatine e tagliere di salumi e formaggi con tuc

antipasto: no

primo: gnocchetti con sugo alle noci (amatriciana in mezzo a tutti sti romani??? un suicidio!)

secondo: pollo con patate

dolce: crostata alla marmellata di more o un ciambellone



chiaramente questo è il piano.. vediamo se riesco a metterlo in atto, non dovrebbe essere difficile. Vi farò sapere.. intanto grazie millissime a tutte per le idee e gli spunti.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyLun Gen 30, 2012 5:01 pm

Ecnelis ha scritto:
uhm.. ok, forse ho i menu..


Stasera

antipasto: tartine con crema ai funghi e ai carciofi

primo: carbonara

secondo: scaloppine al marsala

contorno: schiacciatine di patate (di ikea.. sono buone!)

dolce: ??? forse le chiacchiere (per i romani frappe, a quanto ho capito..)

caffè




Domani

aperitivo(homo e socio..): prosecco, patatine e tagliere di salumi e formaggi con tuc

antipasto: no

primo: gnocchetti con sugo alle noci (amatriciana in mezzo a tutti sti romani??? un suicidio!)

secondo: pollo con patate

dolce: crostata alla marmellata di more o un ciambellone



chiaramente questo è il piano.. vediamo se riesco a metterlo in atto, non dovrebbe essere difficile. Vi farò sapere.. intanto grazie millissime a tutte per le idee e gli spunti.


bene! vedo che i miei suggerimenti hanno vinto ospiti a cena 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyLun Gen 30, 2012 5:26 pm

Ma allora era un menù serio... ospiti a cena 641349
io avevo capito che ti serviva un cosa easy al posto della pizza...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyLun Gen 30, 2012 5:30 pm

ela ha scritto:
Ma allora era un menù serio... ospiti a cena 641349
io avevo capito che ti serviva un cosa easy al posto della pizza...

anche io
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyLun Gen 30, 2012 6:10 pm

sì, infatti è una cosa easy.. nel senso che sono tutti amici alla mano, potrei anche fare un piatto unico (spesso abbiamo fatto il cous cous, la pizza, il kebab, lo spezzatino, le crepes, sempre con aperitivo), la coppia di stasera è una carboidrato-addicted, lei infermiera, lui fotografo, oggi lavorano tutto il giorno e a cena avranno tanta fame, quindi mi sembrava carino fare una cosa semplice ma un po' più completa.. no alcolici.

Domani il socio dell'homo.. gusti uguali ai suoi, quindi alcolici sì, aperitivo sì e sfizi e schifezzine, carboidrato leggero e secondo al forno mi sono sembrati ok.

Solo che appunto sapendo fare solo quelle quattro cose in croce mi mancavano input.

La focaccia o torta salata mi ispirava, ma meglio non fare esperimenti.. poi vi chiederò un tutorial.

Per il piatto con trofie pesto e fagiolini ho una domanda stupida, ma veramente stupida. Il pesto dovrei scolarlo insieme alla pasta o metterlo dopo? ospiti a cena 443786
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyLun Gen 30, 2012 6:39 pm

io lo metto una volta scolata la pasta, tieniti da parte un pò d'acqua di cottura nel caso la pasta risulti troppo asciutta, io ci aggiungo anche del parmigiano
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyLun Gen 30, 2012 6:57 pm

myma2002 ha scritto:
io lo metto una volta scolata la pasta, tieniti da parte un pò d'acqua di cottura nel caso la pasta risulti troppo asciutta, io ci aggiungo anche del parmigiano

Esatto

Metti nell'acqua che bolle le patate sbucciate a pezzetti e i fagiolini e dopo 10 minuti che cuociono butti le trofie... quando sono cotte scoli tutto e aggiungi il pesto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyMar Gen 31, 2012 8:57 pm

la cena di ieri è andata benissimo! ospiti a cena 66389

Stasera il socio ha dato buca e quindi ci pappiamo tutto noi. ospiti a cena 490688
Torna in alto Andare in basso
patata

patata


Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 47

ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyMer Feb 01, 2012 8:13 am

Ecnelis ha scritto:
uhm.. ok, forse ho i menu..


Stasera

antipasto: tartine con crema ai funghi e ai carciofi

primo: carbonara

secondo: scaloppine al marsala

contorno: schiacciatine di patate (di ikea.. sono buone!)

dolce: ??? forse le chiacchiere (per i romani frappe, a quanto ho capito..)

caffè




Domani

aperitivo(homo e socio..): prosecco, patatine e tagliere di salumi e formaggi con tuc

antipasto: no

primo: gnocchetti con sugo alle noci (amatriciana in mezzo a tutti sti romani??? un suicidio!)

secondo: pollo con patate

dolce: crostata alla marmellata di more o un ciambellone



chiaramente questo è il piano.. vediamo se riesco a metterlo in atto, non dovrebbe essere difficile. Vi farò sapere.. intanto grazie millissime a tutte per le idee e gli spunti.


io arrivo a menù ultimati ospiti a cena 443786 ospiti a cena 443786 scusa, vedrai che avrai preparato sia ieri che poi stasera degli ottimi manicaretti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyMer Feb 01, 2012 12:10 pm

ma tranquilla patata, sono talmente tabula rasa che non smetterò mai di aver bisogno di nuove ricette... stasera un'altra cena con i nuovi inquilini..

E visto che ancora non gliel'abbiamo propinata, facciamo la pizza al fornetto a legna. In questi giorni mi hanno messa ai fornelli, tanto non ho mai niente da fare... -.-

:p si accettano suggerimenti per farcitura.. (e anche consigli... tipo l'altra volta ho messo l'aglio schiacciato insieme con le patate ed è venuto amaro.. quindi ora so che l'aglio non va cotto troppo a lungo, ergo non ce lo metto più!)
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyMer Feb 01, 2012 1:58 pm

Ecnelis ha scritto:
ma tranquilla patata, sono talmente tabula rasa che non smetterò mai di aver bisogno di nuove ricette... stasera un'altra cena con i nuovi inquilini..

E visto che ancora non gliel'abbiamo propinata, facciamo la pizza al fornetto a legna. In questi giorni mi hanno messa ai fornelli, tanto non ho mai niente da fare... -.-

:p si accettano suggerimenti per farcitura.. (e anche consigli... tipo l'altra volta ho messo l'aglio schiacciato insieme con le patate ed è venuto amaro.. quindi ora so che l'aglio non va cotto troppo a lungo, ergo non ce lo metto più!)
io non sopporto l'aglio ospiti a cena 80766
cmq se vuoi qualcosa di leggero ma sfizioso fai la pizza alle verdure, le prepari a parte tipo peperonata con cipolle, peperoni, zucchine, melanzane insomma quello che ti piace di più, le metti sulla pizza e prima di mettere in forno una generosa spolverata di parmigiano che in cottura fonde e regala alle verdure un sapore eccezionale ospiti a cena 66389
le verdure se ne fai di più sono buone anche il giorno dopo come contorno ospiti a cena 437918
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyMer Feb 01, 2012 4:45 pm

a me la pizza piace molto con pancetta affumicata e scamorza!
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyMer Feb 01, 2012 8:29 pm

Prosciutto crudo e panna.
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyMer Feb 01, 2012 8:38 pm

diana ha scritto:
Prosciutto crudo e panna.
Mangi leggero tu eh..... Buongustaia... ospiti a cena 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyMer Feb 01, 2012 9:34 pm

pizza rimandata..

ho un problema con l'aggiunta delle verdure o degli affettati.. non so mai quando metterli, se li metto insieme con la pizza, si buciano! Il forno va su a 400-500° (secondo il termostato, ma secondo me è meno)
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena EmptyMer Feb 01, 2012 10:26 pm

gurdream ha scritto:
diana ha scritto:
Prosciutto crudo e panna.
Mangi leggero tu eh..... Buongustaia... ospiti a cena 490688

Da quando sono con quel disgraziato di mio marito ospiti a cena 4057548525 ospiti a cena 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ospiti a cena Empty
MessaggioTitolo: Re: ospiti a cena   ospiti a cena Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ospiti a cena
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Stasera ho ospiti a cena
» 19 ospiti....
» 11 ospiti!!!!!!!!!!!
» buonanotte................ospiti
» Un saluto ai 71 ospiti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano-
Vai verso: