MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Bomboloni vegani...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Bomboloni vegani... Empty
MessaggioTitolo: Bomboloni vegani...   Bomboloni vegani... EmptyGio Feb 02, 2012 12:58 pm

Io proverò a fare le ciambelle .... Bomboloni vegani... 66389


Ingredienti:
500 gr di farina
60 gr di zucchero
70 gr di margarina vegetale
scorza di 1 limone
25 gr di lievito di birra fresco
olio per friggere
1 pizzico di sale

Preparazione:
Sciogliete il lievito in 1/2 bicchiere di acqua tiepida, nel frattempo lasciate che la margarina si ammorbidisca fuori dal frigo.
Setacciate sul piano di lavoro la farina, unite il pizzico di sale, metà dello zucchero e la scorza del limone, mescolate bene il tutto e formate una fontana, all' interno della quale verserete la margarina e il lievito.
Impastate con cura fino ad ottenere un panetto elastico e consistente, se si rende
necessario aggiungete altra acqua.
Coprite l' impasto con un canovaccio pulito e lasciate lievitare in luogo tiepido
per 2 ore.
Terminata la lievitazione impastate ancora il composto e poi stendetelo col mattarello su un piano infarinato: deve essere spesso circa 1 centimetro.
Con uno stampo rotondo, o col classico bicchiere, ricavate dei dischi di circa 7
centimetri di diametro. Utilizzate tutta la pasta rimpastando i ritagli.
Sistemate i dischi su di una spianatoia infarinata e metteteli a lievitare per un' altraora in ambiente tiepido.
Trascorso il tempo, scaldate abbondante olio ed immergetevi i bomboloni pochi alla volta per friggerli.
Usate il mestolo forato per pescarli una volta che saranno gonfi e dorati. Metteteli su carta da cucina ad asciugare e cospargeteli con lo zucchero.
Potrete poi riempirli con crema veg o marmellata usando la sacca a poche..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bomboloni vegani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bomboloni vegani...   Bomboloni vegani... EmptyGio Feb 02, 2012 1:01 pm

sembrano buoni
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Bomboloni vegani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bomboloni vegani...   Bomboloni vegani... EmptyGio Feb 02, 2012 1:03 pm

pippi ha scritto:
sembrano buoni
Oltre caloricissimi.... Bomboloni vegani... 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bomboloni vegani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bomboloni vegani...   Bomboloni vegani... EmptyGio Feb 02, 2012 1:04 pm

gurdream ha scritto:
pippi ha scritto:
sembrano buoni
Oltre caloricissimi.... Bomboloni vegani... 490688
come tutte le cose buone Bomboloni vegani... 607711 Bomboloni vegani... 1518105822
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bomboloni vegani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bomboloni vegani...   Bomboloni vegani... EmptyGio Feb 02, 2012 1:42 pm

pippi ha scritto:
gurdream ha scritto:
pippi ha scritto:
sembrano buoni
Oltre caloricissimi.... Bomboloni vegani... 490688
come tutte le cose buone Bomboloni vegani... 607711 Bomboloni vegani... 1518105822
Bomboloni vegani... 4057548525 Bomboloni vegani... 4057548525 Bomboloni vegani... 4057548525 Bomboloni vegani... 4057548525 Bomboloni vegani... 4057548525
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Bomboloni vegani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bomboloni vegani...   Bomboloni vegani... EmptyGio Feb 02, 2012 1:43 pm

pippi ha scritto:
gurdream ha scritto:
pippi ha scritto:
sembrano buoni
Oltre caloricissimi.... Bomboloni vegani... 490688
come tutte le cose buone Bomboloni vegani... 607711 Bomboloni vegani... 1518105822
appunto! Bomboloni vegani... 607711
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bomboloni vegani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bomboloni vegani...   Bomboloni vegani... EmptyGio Feb 02, 2012 2:29 pm

Bomboloni vegani... 151655
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bomboloni vegani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bomboloni vegani...   Bomboloni vegani... EmptyGio Feb 02, 2012 2:57 pm

la margarina fa Bomboloni vegani... 80766
e non è nemmeno così salutare. anzi, forse meglio usarla il minimo indispensabile, se proprio uno non vuole usare i derivati del latte.
io metterei al posto il burro di soia, la moglie di mio padre deve fare una dieta particolare, l'ho assaggiato a casa loro ed è veramente buono Bomboloni vegani... 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bomboloni vegani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bomboloni vegani...   Bomboloni vegani... EmptyGio Feb 02, 2012 3:17 pm

Tinky ha scritto:
la margarina fa Bomboloni vegani... 80766
e non è nemmeno così salutare. anzi, forse meglio usarla il minimo indispensabile, se proprio uno non vuole usare i derivati del latte.
io metterei al posto il burro di soia, la moglie di mio padre deve fare una dieta particolare, l'ho assaggiato a casa loro ed è veramente buono Bomboloni vegani... 66389
io adoro la panna da cucina da soia, per il gusto Bomboloni vegani... 836989
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Bomboloni vegani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bomboloni vegani...   Bomboloni vegani... EmptyGio Feb 02, 2012 3:27 pm

Tinky ha scritto:
la margarina fa Bomboloni vegani... 80766
e non è nemmeno così salutare. anzi, forse meglio usarla il minimo indispensabile, se proprio uno non vuole usare i derivati del latte.
io metterei al posto il burro di soia, la moglie di mio padre deve fare una dieta particolare, l'ho assaggiato a casa loro ed è veramente buono Bomboloni vegani... 66389
Io sinceramente non la sento la differenza tra margarina e burro in quanto a sapore, tra l'altro a casa mia non si usa proprio il burro quindi io quando leggo burro metto sempre la margarina (anche perchè non sono vegana quindi potrei usarlo tranquillamente) Bomboloni vegani... 143304
Il burro di soia non l'ho mai visto, proverò Bomboloni vegani... 66389
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Bomboloni vegani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bomboloni vegani...   Bomboloni vegani... EmptyGio Feb 02, 2012 3:28 pm

anonimo ha scritto:
Tinky ha scritto:
la margarina fa Bomboloni vegani... 80766
e non è nemmeno così salutare. anzi, forse meglio usarla il minimo indispensabile, se proprio uno non vuole usare i derivati del latte.
io metterei al posto il burro di soia, la moglie di mio padre deve fare una dieta particolare, l'ho assaggiato a casa loro ed è veramente buono Bomboloni vegani... 66389
io adoro la panna da cucina da soia, per il gusto Bomboloni vegani... 836989
Anche a me piace molto, di solito uso la bjorg (si chiama cosi??)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bomboloni vegani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bomboloni vegani...   Bomboloni vegani... EmptyGio Feb 02, 2012 4:12 pm

Bomboloni vegani... 151655
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bomboloni vegani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bomboloni vegani...   Bomboloni vegani... EmptyGio Feb 02, 2012 4:18 pm

gurdream ha scritto:
Tinky ha scritto:
la margarina fa Bomboloni vegani... 80766
e non è nemmeno così salutare. anzi, forse meglio usarla il minimo indispensabile, se proprio uno non vuole usare i derivati del latte.
io metterei al posto il burro di soia, la moglie di mio padre deve fare una dieta particolare, l'ho assaggiato a casa loro ed è veramente buono Bomboloni vegani... 66389
Io sinceramente non la sento la differenza tra margarina e burro in quanto a sapore, tra l'altro a casa mia non si usa proprio il burro quindi io quando leggo burro metto sempre la margarina (anche perchè non sono vegana quindi potrei usarlo tranquillamente) Bomboloni vegani... 143304
Il burro di soia non l'ho mai visto, proverò Bomboloni vegani... 66389

più che altro non per il gusto, che nelle robe cotte non si sente nemmeno, ma perchè non fa bene.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bomboloni vegani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bomboloni vegani...   Bomboloni vegani... EmptyGio Feb 02, 2012 4:50 pm

boni boni boni!!!
il burro di soia non l'avevo mai sentito, si trova nei super?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bomboloni vegani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bomboloni vegani...   Bomboloni vegani... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bomboloni vegani...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano-
Vai verso: