MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini   Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 EmptyGio Feb 02, 2012 6:18 pm

anonimo ha scritto:

ma come non l'hai capita??? Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 641349 ha fatto una metafora..
secondo me le metafore dovrebbero semplificare un discorso un po' contorto ma qui è la metafora stessa ad essere contorta Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 641349 Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini   Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 EmptyGio Feb 02, 2012 6:22 pm

spremi spremi vuol dire che dopo che lei ha posato il suo sguardo su di lui, lui non può più farne a meno
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini   Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 EmptyGio Feb 02, 2012 6:23 pm

anonimo ha scritto:
spremi spremi vuol dire che dopo che lei ha posato il suo sguardo su di lui, lui non può più farne a meno

ma lei è la moglie?
a me sembrava parlasse di un'amante pensa un po' te come sto fuori oggi... Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 413981
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini   Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 EmptyGio Feb 02, 2012 6:30 pm

anonimo ha scritto:
spremi spremi vuol dire che dopo che lei ha posato il suo sguardo su di lui, lui non può più farne a meno
ecco! questa è una metafora!
quella sopra è una frase d'effetto x stupire il lettore Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 5511 Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini   Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 EmptyGio Feb 02, 2012 6:37 pm

tortughita ha scritto:
anonimo ha scritto:
spremi spremi vuol dire che dopo che lei ha posato il suo sguardo su di lui, lui non può più farne a meno
ecco! questa è una metafora!
quella sopra è una frase d'effetto x stupire il lettore Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 5511 Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 490688
io non la trovo d'effetto, ma bella
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini   Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 EmptyGio Feb 02, 2012 6:37 pm

tortughita ha scritto:
pippi ha scritto:
tortughita ha scritto:
myma2002 ha scritto:
tortughita ha scritto:
myma2002 ha scritto:
tortughita ha scritto:
a parte le storie che possono piacere o meno, la mazzantini scrive benissimo Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 773371
vero!
"non ti muovere" x esempio!
è come se fosse scritto davvero da un uomo, ha colto in pieno la mentalità maschile Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 629924
a me quel libro è piaciuto davvero tanto!
anche a me Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 773371
il film invece non mi è piaciuto x niente Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 766550

io ho visto solo il film...
e visto che era veramente penoso, ho pensato di evitare anche il libro
io non guardo mai il film e poi leggo il libro
la trasposizione cinematografica di un film di solito è abbastanza penosa

penosi sia il libro che il film Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 80766
venuto al mondo invece molto bello, solo che ovviamente come tutti i suoi libri, rischi il taglio delle vene alle seconda pagina Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini   Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 EmptyGio Feb 02, 2012 6:38 pm

anonimo ha scritto:
tortughita ha scritto:
anonimo ha scritto:
spremi spremi vuol dire che dopo che lei ha posato il suo sguardo su di lui, lui non può più farne a meno
ecco! questa è una metafora!
quella sopra è una frase d'effetto x stupire il lettore Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 5511 Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 490688
io non la trovo d'effetto, ma bella
però la mia non è una metafora Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 87528
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini   Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 EmptyGio Feb 02, 2012 6:38 pm

Tinky ha scritto:

penosi sia il libro che il film Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 80766
venuto al mondo invece molto bello, solo che ovviamente come tutti i suoi libri, rischi il taglio delle vene alle seconda pagina Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 641349
va proprio a gusti Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 4057548525 Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 4057548525 Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 4057548525 Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 4057548525 Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 4057548525 Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 4057548525 Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini   Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 EmptyGio Feb 02, 2012 6:39 pm

Tinky ha scritto:
tortughita ha scritto:
pippi ha scritto:
tortughita ha scritto:
myma2002 ha scritto:
tortughita ha scritto:
myma2002 ha scritto:
tortughita ha scritto:
a parte le storie che possono piacere o meno, la mazzantini scrive benissimo Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 773371
vero!
"non ti muovere" x esempio!
è come se fosse scritto davvero da un uomo, ha colto in pieno la mentalità maschile Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 629924
a me quel libro è piaciuto davvero tanto!
anche a me Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 773371
il film invece non mi è piaciuto x niente Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 766550

io ho visto solo il film...
e visto che era veramente penoso, ho pensato di evitare anche il libro
io non guardo mai il film e poi leggo il libro
la trasposizione cinematografica di un film di solito è abbastanza penosa

penosi sia il libro che il film Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 80766
venuto al mondo invece molto bello, solo che ovviamente come tutti i suoi libri, rischi il taglio delle vene alle seconda pagina Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 641349

allegria!!! Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 655381
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini   Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 EmptyGio Feb 02, 2012 6:39 pm

anonimo ha scritto:
tortughita ha scritto:
anonimo ha scritto:
spremi spremi vuol dire che dopo che lei ha posato il suo sguardo su di lui, lui non può più farne a meno
ecco! questa è una metafora!
quella sopra è una frase d'effetto x stupire il lettore Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 5511 Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 490688
io non la trovo d'effetto, ma bella
rimango della mia idea Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini   Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 EmptyGio Feb 02, 2012 6:48 pm

Scusate ma siete sicure di avere letto tutte gli stessi libri...???? Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 641349
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini   Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 EmptyGio Feb 02, 2012 6:49 pm

ela ha scritto:
Scusate ma siete sicure di avere letto tutte gli stessi libri...???? Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 641349
Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini   Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 EmptyGio Feb 02, 2012 6:49 pm

Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 4057548525 Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 4057548525 Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 4057548525 Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 4057548525 Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 4057548525 Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 4057548525 Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini   Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 EmptyGio Feb 02, 2012 9:43 pm

ela ha scritto:
Scusate ma siete sicure di avere letto tutte gli stessi libri...???? Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 641349
Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 4057548525 Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 4057548525 Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 4057548525 Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini   Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 EmptyGio Feb 02, 2012 10:55 pm

E' probabile che non mi sia piaciuto proprio perché non mi ci ritrovo.
Io penso che non si debba stare insieme per i figli,perché anzi questo sarebbe solo dannoso anche per loro.
Ma che i figli siano i testimoni di quanto una coppia sia TANTO insieme.
E questi due proprio non testimoniavano nulla del genere.....
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini   Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 EmptyGio Feb 02, 2012 11:08 pm

Ah non ti muovere invece mi e' piaciuto.
Anche se ho odiato il protagonista che sbandierava per amore un istinto egoistico puro (ecco mi sa che io e la Mazzantini abbiamo concetti proprio diversi quanto a sentimenti....).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini   Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 EmptyMer Feb 08, 2012 1:35 pm

Melissa18 ha scritto:
Ah non ti muovere invece mi e' piaciuto.
Anche se ho odiato il protagonista che sbandierava per amore un istinto egoistico puro (ecco mi sa che io e la Mazzantini abbiamo concetti proprio diversi quanto a sentimenti....).

uguale uguale.
Però mi è piaciuto anche il film.. non tantissimo, però mi è piaciuto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini   Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 EmptyMer Feb 08, 2012 3:14 pm

Ecnelis ha scritto:
Melissa18 ha scritto:
Ah non ti muovere invece mi e' piaciuto.
Anche se ho odiato il protagonista che sbandierava per amore un istinto egoistico puro (ecco mi sa che io e la Mazzantini abbiamo concetti proprio diversi quanto a sentimenti....).

uguale uguale.
Però mi è piaciuto anche il film.. non tantissimo, però mi è piaciuto.
secondo me i film italiani hanno una pessima fotografia Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini   Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 EmptyLun Apr 09, 2012 6:57 pm

anonimo ha scritto:
La trama:
Delia e Gaetano erano una coppia. Ora non lo sono più, e stasera devono imparare a non esserlo. Si ritrovano a cena, in un ristorante all'aperto, poco tempo dopo aver rotto quella che fu una famiglia. Lui si è trasferito in un residence, lei è rimasta nella casa con i piccoli Cosmo e Nico. La passione dell'inizio e la rabbia della fine sono ancora pericolosamente vicine. Delia e Gaetano sono ancora giovani, più di trenta, meno di quaranta, un'età in cui si può ricominciare. Sognano la pace ma sono tentati dall'altro e dall'altrove. Ma dove hanno sbagliato? Non lo sanno. Tre anni dopo "Venuto al mondo", Margaret Mazzantini torna con un romanzo che è l'autobiografia sentimentale di una generazione. La storia di cenere e fiamme di una coppia contemporanea con le sue trasgressioni ordinarie, con la sua quotidianità avventurosa. Una coppia come tante, come noi. Contemporaneamente a noi.


Io in una serata sono arrivata a metà libro Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 66304
Ora il tema...certo una coppia che si lascia non è allegro MA contrariamente a quel che si pensa, non ti viene tristezza, rifletti sulla tua condizione di coppia e ...ti ritieni fortunato,,,fa riflettere in modo costruttivo
A mio avviso è un libro salva-famiglia

Bellissimo

letto. non posso che quotare. hai proprio ragione. sono state le mie precise precise sensazioni! Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 66389 difatti l'ho apprezzato molto per questo.
solo che ovviamente, che du cojoni lo stile "depressione" della Mazzantini Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 641349
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini   Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nessuno si salva da solo-M.Mazzantini
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Pippi sei salva!
» Solo di plastica
» Solo soletto
» Ma solo Rebecca...
» Vi dico solo...........

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Hobbies :: Libri-
Vai verso: