MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 In quale caso serve l'antibiotico?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




In quale caso serve l'antibiotico?  Empty
MessaggioTitolo: In quale caso serve l'antibiotico?    In quale caso serve l'antibiotico?  EmptyLun Feb 13, 2012 12:51 pm

Filippo è al 5 gg di febbre (oscilla fra 37.5-e non dò nulla- e 30-dò la tachipirina)
ieri tosse da foca oggi un pochino catarrosa
la pediatra non viene a casa, è piena di piccoli pazienti in queste condizioni, al più lo guarda in studio
La pazza (nuocera) dice che serve l'antibiotico, che sta qua è matta in testa che non glielo ha dato...
Che faccio? chiamo quello privato???
Io mi fido della mia pediatra...ma sta qui rompe e mò l'homo le dà ragione

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In quale caso serve l'antibiotico?  Empty
MessaggioTitolo: Re: In quale caso serve l'antibiotico?    In quale caso serve l'antibiotico?  EmptyLun Feb 13, 2012 1:02 pm

L'antibiotico serve solo nel caso siano presenti batteri, cioè quando il virus (dell'influenza, del raffreddore) è degenerato e l'infezione ha fatto proliferare i batteri... quindi nel caso in cui per esempio il catarro sia sceso nei bronchi (bronchite) o sia sia ficcato nelle orecchie (otite)
Il problema è che solo una visita del medico può stabilirlo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In quale caso serve l'antibiotico?  Empty
MessaggioTitolo: Re: In quale caso serve l'antibiotico?    In quale caso serve l'antibiotico?  EmptyLun Feb 13, 2012 1:04 pm

ma scusa, homo e suocera sono medici? Tu segui l'istinto di mamma e se ti puzza la tosse e vuoi chiedere un secondo parere, chiama il ped privato, ma non dar retta a loro..
La prescrizione dell'antibiotico non può prescindere la visita, perché serve solo in caso di infezione batterica (tipo placche in gola, infezione non-virale delle vie aeree, ecc.) e non è che se ne avanza un po' dalla precedente prescrizione gli si può dare una tantum (giusto perché male non gli fa). E' al contrario dannosissimo dare l'antibiotico quando non serve, ancora più dannoso darglielo per una sola volta o per un n° di volte inferiori al ciclo stesso, perché si aumenta la resistenza batterica agli antibiotici e si creano i cosiddetti superbatteri.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In quale caso serve l'antibiotico?  Empty
MessaggioTitolo: Re: In quale caso serve l'antibiotico?    In quale caso serve l'antibiotico?  EmptyLun Feb 13, 2012 1:05 pm

ho ripetuto quello che ha detto ela... :p scusa!
puoi cancellare tu il post se vuoi che io non posso!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In quale caso serve l'antibiotico?  Empty
MessaggioTitolo: Re: In quale caso serve l'antibiotico?    In quale caso serve l'antibiotico?  EmptyLun Feb 13, 2012 1:07 pm

Ecnelis ha scritto:
ho ripetuto quello che ha detto ela... :p scusa!
puoi cancellare tu il post se vuoi che io non posso!

No, in verità non hai ripetuto nulla...
Io ho parlato di degenerazione di un virus, tu invece di un'infezione batterica... sono due cose un po' diverse e in tutti e due i casi serve l'antibiotico, ma soprattutto una visita del medico! In quale caso serve l'antibiotico?  66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In quale caso serve l'antibiotico?  Empty
MessaggioTitolo: Re: In quale caso serve l'antibiotico?    In quale caso serve l'antibiotico?  EmptyLun Feb 13, 2012 1:13 pm

questi due sono due rompicocones
fate conto che a Tato per ls febbre ho dato tachi e nurofen
mia suocera a mio suocero la tachi quando si ricordava e nemmeno tutta In quale caso serve l'antibiotico?  607711 e da oggi l'antibiotico In quale caso serve l'antibiotico?  365664
ma poveraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In quale caso serve l'antibiotico?  Empty
MessaggioTitolo: Re: In quale caso serve l'antibiotico?    In quale caso serve l'antibiotico?  EmptyLun Feb 13, 2012 1:13 pm

Ecnelis ha scritto:
ma scusa, homo e suocera sono medici? Tu segui l'istinto di mamma e se ti puzza la tosse e vuoi chiedere un secondo parere, chiama il ped privato, ma non dar retta a loro..
La prescrizione dell'antibiotico non può prescindere la visita, perché serve solo in caso di infezione batterica (tipo placche in gola, infezione non-virale delle vie aeree, ecc.) e non è che se ne avanza un po' dalla precedente prescrizione gli si può dare una tantum (giusto perché male non gli fa). E' al contrario dannosissimo dare l'antibiotico quando non serve, ancora più dannoso darglielo per una sola volta o per un n° di volte inferiori al ciclo stesso, perché si aumenta la resistenza batterica agli antibiotici e si creano i cosiddetti superbatteri.
scherzi??? mia suocera dice che è un medico mancato In quale caso serve l'antibiotico?  4057548525 In quale caso serve l'antibiotico?  4057548525 In quale caso serve l'antibiotico?  4057548525 In quale caso serve l'antibiotico?  4057548525 In quale caso serve l'antibiotico?  4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In quale caso serve l'antibiotico?  Empty
MessaggioTitolo: Re: In quale caso serve l'antibiotico?    In quale caso serve l'antibiotico?  EmptyLun Feb 13, 2012 1:15 pm

anonimo ha scritto:
scherzi??? mia suocera dice che è un medico mancato In quale caso serve l'antibiotico?  4057548525 In quale caso serve l'antibiotico?  4057548525 In quale caso serve l'antibiotico?  4057548525 In quale caso serve l'antibiotico?  4057548525 In quale caso serve l'antibiotico?  4057548525

Tra l'altro ha preso la specialità in tuttologia no? In quale caso serve l'antibiotico?  4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In quale caso serve l'antibiotico?  Empty
MessaggioTitolo: Re: In quale caso serve l'antibiotico?    In quale caso serve l'antibiotico?  EmptyLun Feb 13, 2012 1:15 pm

altra cosa: AEROSOL si o no?
lei non mi ha detto di farlo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In quale caso serve l'antibiotico?  Empty
MessaggioTitolo: Re: In quale caso serve l'antibiotico?    In quale caso serve l'antibiotico?  EmptyLun Feb 13, 2012 1:17 pm

ela ha scritto:
anonimo ha scritto:
scherzi??? mia suocera dice che è un medico mancato In quale caso serve l'antibiotico?  4057548525 In quale caso serve l'antibiotico?  4057548525 In quale caso serve l'antibiotico?  4057548525 In quale caso serve l'antibiotico?  4057548525 In quale caso serve l'antibiotico?  4057548525

Tra l'altro ha preso la specialità in tuttologia no? In quale caso serve l'antibiotico?  4057548525
allora ha cominciato con "mia figlia al 2 giorno di febbre alla figlia lo da-poi indago che mi sembra strano-"
"a mio marito il dottore ha dato l'antibiotico"...ma se è una febbre virale...non ha altri sintomi...

che poi l'antibiotico non è nemmeno una passeggiata di salute...figuriamoci per un bimbo se non serve e il nano non l'ha mai preso..
Torna in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

In quale caso serve l'antibiotico?  Empty
MessaggioTitolo: Re: In quale caso serve l'antibiotico?    In quale caso serve l'antibiotico?  EmptyLun Feb 13, 2012 1:24 pm

io per sicurezza lo farei visitare...almenoti levi la preoccupazione oppure, nel caso, gli dai le medicine adatti prima che la cosa degeneri
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In quale caso serve l'antibiotico?  Empty
MessaggioTitolo: Re: In quale caso serve l'antibiotico?    In quale caso serve l'antibiotico?  EmptyLun Feb 13, 2012 1:28 pm

Idgie Threadgoode ha scritto:
io per sicurezza lo farei visitare...almenoti levi la preoccupazione oppure, nel caso, gli dai le medicine adatti prima che la cosa degeneri
lo visiterebbe domani...
Torna in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

In quale caso serve l'antibiotico?  Empty
MessaggioTitolo: Re: In quale caso serve l'antibiotico?    In quale caso serve l'antibiotico?  EmptyLun Feb 13, 2012 1:30 pm

anonimo ha scritto:
Idgie Threadgoode ha scritto:
io per sicurezza lo farei visitare...almenoti levi la preoccupazione oppure, nel caso, gli dai le medicine adatti prima che la cosa degeneri
lo visiterebbe domani...

allora portacelo... tanto cmq una visita nn gli fa male.. In quale caso serve l'antibiotico?  66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In quale caso serve l'antibiotico?  Empty
MessaggioTitolo: Re: In quale caso serve l'antibiotico?    In quale caso serve l'antibiotico?  EmptyLun Feb 13, 2012 1:41 pm

Ecnelis ha scritto:
ma scusa, homo e suocera sono medici? Tu segui l'istinto di mamma e se ti puzza la tosse e vuoi chiedere un secondo parere, chiama il ped privato, ma non dar retta a loro..
La prescrizione dell'antibiotico non può prescindere la visita, perché serve solo in caso di infezione batterica (tipo placche in gola, infezione non-virale delle vie aeree, ecc.) e non è che se ne avanza un po' dalla precedente prescrizione gli si può dare una tantum (giusto perché male non gli fa). E' al contrario dannosissimo dare l'antibiotico quando non serve, ancora più dannoso darglielo per una sola volta o per un n° di volte inferiori al ciclo stesso, perché si aumenta la resistenza batterica agli antibiotici e si creano i cosiddetti superbatteri.
ecco il succo del discorso....
e soprattutto la risposta alla tua domanda
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In quale caso serve l'antibiotico?  Empty
MessaggioTitolo: Re: In quale caso serve l'antibiotico?    In quale caso serve l'antibiotico?  EmptyLun Feb 13, 2012 2:14 pm

pippi ha scritto:
Ecnelis ha scritto:
ma scusa, homo e suocera sono medici? Tu segui l'istinto di mamma e se ti puzza la tosse e vuoi chiedere un secondo parere, chiama il ped privato, ma non dar retta a loro..
La prescrizione dell'antibiotico non può prescindere la visita, perché serve solo in caso di infezione batterica (tipo placche in gola, infezione non-virale delle vie aeree, ecc.) e non è che se ne avanza un po' dalla precedente prescrizione gli si può dare una tantum (giusto perché male non gli fa). E' al contrario dannosissimo dare l'antibiotico quando non serve, ancora più dannoso darglielo per una sola volta o per un n° di volte inferiori al ciclo stesso, perché si aumenta la resistenza batterica agli antibiotici e si creano i cosiddetti superbatteri.
ecco il succo del discorso....
e soprattutto la risposta alla tua domanda
In quale caso serve l'antibiotico?  607711 In quale caso serve l'antibiotico?  607711 In quale caso serve l'antibiotico?  607711 In quale caso serve l'antibiotico?  607711 lo sooooo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In quale caso serve l'antibiotico?  Empty
MessaggioTitolo: Re: In quale caso serve l'antibiotico?    In quale caso serve l'antibiotico?  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
In quale caso serve l'antibiotico?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quale prendereste....
» quale programma
» ma quale raccomandata!!!
» Aiuto vestitino,,,quale?
» Regalino ino ino natalizio ...quale? 2 opzioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: