MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Voi che fareste???

Andare in basso 
+6
francymely
pampam
diana
wyccan30
Idgie Threadgoode
gurdream
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Voi che fareste??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? - Pagina 2 EmptySab Feb 18, 2012 8:11 pm

diana ha scritto:
francymely ha scritto:
Io la manderei...mia mamma nn mi faceva fare nulla quando ero piccola, nn voleva mandarmi alle gite, nn voleva mandarmi a casa delle amichette....e ho giurato a me stessa che mia figlia invece l'avrei fatta divertire nei limiti del possibile ovviamente! Voi che fareste??? - Pagina 2 66389

Anche io, i miei erano troppo chiusi, ne ho sofferto, vorrei evitare con Vitto di fare gli stessi sbagli, anche se sò che ne farò altri....
i miei non potevano permettersele, nemmeno quelle al liceo Voi che fareste??? - Pagina 2 398396 Voi che fareste??? - Pagina 2 398396
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Voi che fareste??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? - Pagina 2 EmptySab Feb 18, 2012 8:37 pm

diana ha scritto:
Sono io che sbaglio a non essere troppo possessiva con mia figlia? Voi che fareste??? - Pagina 2 143304

non si tratta di essere possessivi... almeno, io non lo sono assolutamente, difatti sia Lorenzo che Celeste dormono dai nonni regolarmente e ogni volta che lo desiderano e i nonni possono. hanno dormito da loro fin da piccolini sia per piacere che per esigenze nostre lavorative e non.. insomma, io per questo sono molto aperta. Lorenzo ha il permesso di dormire dal suo amichetto del cuore, se lo desidera e io stessa ho tenuto a dormire questo bimbo parecchie volte, ripeto lui è il figlio di una delle mie migliori amiche con cui sono cresciuta e con cui ho passato le fasi più importanti della mia vita. ha anche già dormito a casa della sua madrina parecchie volte.
ma il tutto si limita a queste 3 ipotesi (nonni, la sua madrina e quest'altra mia amica) e non perchè delle maestre non mi fiderei ma semplicemente perchè sono situazioni DIVERSE. come ambiente, come situazione come tutto...
quindi per questo io dico no alla gita, mica perchè sono possessiva...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Voi che fareste??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? - Pagina 2 EmptySab Feb 18, 2012 9:09 pm

io no!
Torna in alto Andare in basso
maria75

maria75


Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 48
Località : avellino

Voi che fareste??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? - Pagina 2 EmptySab Feb 18, 2012 9:59 pm

no io non li manderei!!!
proprio non ce la farei a stare tranquilla!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Voi che fareste??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? - Pagina 2 EmptyDom Feb 19, 2012 1:40 am

Assolutamente no...
E non per permissivismo o attaccamento... Io penso che si tende a fae bruciare le tappe a questi bambini, sempre più presto...
Per me a 4 anni, ma pure a 6 non ha nessun senso fare una convivenza di più di una giornata... Per la loro età e' più che sufficiente star fuori dalla mattina alla sera...

I miei sono andati via per la prima volta da soli a 8 anni... E già a quell'eta stare senza genitori per giorni non e' così scontato...
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Voi che fareste??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? - Pagina 2 EmptyDom Feb 19, 2012 2:36 am

ela ha scritto:
Assolutamente no...
E non per permissivismo o attaccamento... Io penso che si tende a fae bruciare le tappe a questi bambini, sempre più presto...
Per me a 4 anni, ma pure a 6 non ha nessun senso fare una convivenza di più di una giornata... Per la loro età e' più che sufficiente star fuori dalla mattina alla sera...

I miei sono andati via per la prima volta da soli a 8 anni... E già a quell'eta stare senza genitori per giorni non e' così scontato...
Mia mamma - UGUALE... Voi che fareste??? - Pagina 2 490688 Voi che fareste??? - Pagina 2 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Voi che fareste??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? - Pagina 2 EmptyDom Feb 19, 2012 10:47 am

io la penso come Ela!
io sono stata fuori casa da sola per la prima volta ad 8 anni ed è stato bellissimo, prima mi sembra un pò presto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Voi che fareste??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? - Pagina 2 EmptyDom Feb 19, 2012 12:19 pm

no, non la manderei.. ma penso almeno fino agli 11 anni..
Sola fuori casa magari in altri contesti sì(come quello della zia in vacanza sì, anche io ci sono andata a 4 anni per più di una settimana..però dovevano guardare solo me ed era una zia appunto), con la scuola prima delle medie, no.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Voi che fareste??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? - Pagina 2 EmptyDom Feb 19, 2012 1:06 pm

neanch'io la manderei, ognio cosa a suo tempo.
io la 1 gita via sola x qualche giorno l'ho fatta il 1 anno di liceo...xchè in 3 media che si fa la gita di tre giorni ero a Roma con i miei.
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 41

Voi che fareste??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? - Pagina 2 EmptyDom Feb 19, 2012 4:36 pm

hihih diego non lo vorrebbero nemmeno Voi che fareste??? - Pagina 2 4057548525 Voi che fareste??? - Pagina 2 4057548525 Voi che fareste??? - Pagina 2 4057548525
cmq da noi in inverno vanno 3 gg in montagna maetre genitori e bimbi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Voi che fareste??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? - Pagina 2 EmptyDom Feb 19, 2012 5:08 pm

gurdream ha scritto:
ela ha scritto:
Assolutamente no...
E non per permissivismo o attaccamento... Io penso che si tende a fae bruciare le tappe a questi bambini, sempre più presto...
Per me a 4 anni, ma pure a 6 non ha nessun senso fare una convivenza di più di una giornata... Per la loro età e' più che sufficiente star fuori dalla mattina alla sera...

I miei sono andati via per la prima volta da soli a 8 anni... E già a quell'eta stare senza genitori per giorni non e' così scontato...
Mia mamma - UGUALE... Voi che fareste??? - Pagina 2 490688 Voi che fareste??? - Pagina 2 66389

Voi che fareste??? - Pagina 2 4057548525 Voi che fareste??? - Pagina 2 4057548525 Voi che fareste??? - Pagina 2 4057548525
Sono onorata... Voi che fareste??? - Pagina 2 773371
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Voi che fareste??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? - Pagina 2 EmptyLun Feb 20, 2012 12:58 am

Miry ha scritto:
hihih diego non lo vorrebbero nemmeno Voi che fareste??? - Pagina 2 4057548525 Voi che fareste??? - Pagina 2 4057548525 Voi che fareste??? - Pagina 2 4057548525
Voi che fareste??? - Pagina 2 4057548525 Voi che fareste??? - Pagina 2 4057548525 Voi che fareste??? - Pagina 2 4057548525 Voi che fareste??? - Pagina 2 4057548525 Voi che fareste??? - Pagina 2 4057548525 Voi che fareste??? - Pagina 2 4057548525 Voi che fareste??? - Pagina 2 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Voi che fareste??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? - Pagina 2 EmptyMar Feb 21, 2012 11:06 am

alla materna 3 giorni fuori senza genitori????? Voi che fareste??? - Pagina 2 641349
ma sono pazzi?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Voi che fareste??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Voi che fareste???
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Voi che fareste (fb)?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: