MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Un giorno (Nicholls David)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Un giorno (Nicholls David) Empty
MessaggioTitolo: Un giorno (Nicholls David)   Un giorno (Nicholls David) EmptyMar Feb 21, 2012 12:15 pm

è il libro da cui hanno tratto il film One Day con la hathaway

Visto che avevo letto sul forum lettura che è uno dei libri più letti e belli dell'anno non ho ancora visto il film (che però ho già nel pc Un giorno (Nicholls David) 490688 )

L'ho iniziato ieri sera: lo stile è bello, la storia scorre e ti fa venirà curiosità Un giorno (Nicholls David) 66389

Trama:
È l'ultimo giorno di università, e per due ragazzi sta finendo un'epoca. Emma e Dexter sono a letto insieme, nudi. Lui è alto, scuro di carnagione, bello, ricco. Lei ha i capelli rossi, fa di tutto per vestirsi male, adora le questioni di principio e i grandi ideali. Si sono appena laureati, l'indomani lasceranno l'università. È il 15 luglio 1988, e per la prima volta Emma e Dexter si amano e si dicono addio. Lui è destinato a una vita di viaggi, divertimenti, ricchezza, sempre consapevole dei suoi privilegi, delle sue possibilità economiche e sociali. Ad attendere Emma è invece un ristorante messicano nei quartieri nord di Londra, nachos e birra, una costante insicurezza fatta di pochi soldi e sogni irraggiungibili. Ma per loro il 15 luglio rimarrà sempre una data speciale. Ovunque si trovino, in qualunque cosa siano occupati, la scintilla di quella notte d'estate tornerà a brillare. Dove sarà Dexter, cosa starà combinando Emma? Per venti anni si terranno in contatto, e per un giorno saranno ancora assieme. Perché quando Emma e Dexter sono di nuovo vicini, quando chiacchierano e si corteggiano, raccontandosi i loro amori, i successi e i fallimenti, solo allora scoprono di sentirsi bene, di sentirsi migliori. Comico, intelligente, malinconico, Un giorno cattura l'energia sentimentale delle grandi passioni: i cuori spezzati, l'intricato corso dell'amore e dell'amicizia, il coraggio, le attese e le delusioni di chiunque abbia desiderato una persona che non può avere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un giorno (Nicholls David) Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno (Nicholls David)   Un giorno (Nicholls David) EmptyMar Feb 21, 2012 1:40 pm

a me avevano regalato il libro l'anno scorso , ma non ce l'ho fatta a finirlo, era troppo palloso!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un giorno (Nicholls David) Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno (Nicholls David)   Un giorno (Nicholls David) EmptyMar Feb 21, 2012 1:42 pm

myma2002 ha scritto:
a me avevano regalato il libro l'anno scorso , ma non ce l'ho fatta a finirlo, era troppo palloso!!
ma davvero??? a me sta prendendo tanto,,,dici che poi a metà peggiora?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un giorno (Nicholls David) Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno (Nicholls David)   Un giorno (Nicholls David) EmptyMar Feb 21, 2012 1:47 pm

anonimo ha scritto:
myma2002 ha scritto:
a me avevano regalato il libro l'anno scorso , ma non ce l'ho fatta a finirlo, era troppo palloso!!
ma davvero??? a me sta prendendo tanto,,,dici che poi a metà peggiora?
non lo so a metà non sono neanche arrivata! Un giorno (Nicholls David) 4057548525 Un giorno (Nicholls David) 4057548525
all'inizio non era male , ma dopo lo trovavo noioso e ho lasciato perdere, mia cognata, che me l'ha regalato, lo adora, forse è questione di gusti!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un giorno (Nicholls David) Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno (Nicholls David)   Un giorno (Nicholls David) EmptyMar Feb 21, 2012 2:06 pm

eh non so a che pagina sono, sul lettore ho solo la percentuale letta, sono al 31%, non a metà...per ora mi piace anche l'idea del romanzo "epistolare" Un giorno (Nicholls David) 854159
quando finisco ti dico se ne valeva la pena
mia suocera ha visto il film ha detto che è molto bello,,,ma il film sicuramente elimina le parti noiose...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un giorno (Nicholls David) Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno (Nicholls David)   Un giorno (Nicholls David) EmptyMar Feb 21, 2012 3:55 pm

la trama sembra carina...fai sapere quando l'hai finito x favore!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un giorno (Nicholls David) Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno (Nicholls David)   Un giorno (Nicholls David) EmptyMar Feb 21, 2012 4:05 pm

mi ispira molto..
ricorda molto le trame di De Carlo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un giorno (Nicholls David) Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno (Nicholls David)   Un giorno (Nicholls David) EmptyMar Feb 21, 2012 4:59 pm

Tinky ha scritto:
mi ispira molto..
ricorda molto le trame di De Carlo...
io leggo De Carlo, come stile meglio questo Un giorno (Nicholls David) 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un giorno (Nicholls David) Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno (Nicholls David)   Un giorno (Nicholls David) EmptyDom Apr 08, 2012 11:01 pm

Non mi ero ricordata che avevo postato qui
Myma, dagli la seconda possibilità, è davvero bello
Quando l'ho finito per un pò non sono riuscita a leggere nient'altro, ero commossa Un giorno (Nicholls David) 66304
E la sett dopo ho visto il film e mi sono ari-commossa

Bellissimo libro per come descrive la semplicità di una storia Un giorno (Nicholls David) 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un giorno (Nicholls David) Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno (Nicholls David)   Un giorno (Nicholls David) EmptyLun Apr 09, 2012 6:22 pm

mia sorella ne è innamorata.. però mi ha detto che è un po' frustrante.. una rincorsa che non arriva mai al dunque e quando alla fine ci arriva.. >__<

forse il fatto che mi abbia spoilerato tutto non mi invoglia molto ad iniziarlo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un giorno (Nicholls David) Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno (Nicholls David)   Un giorno (Nicholls David) EmptyLun Apr 09, 2012 8:24 pm

Ecnelis ha scritto:
mia sorella ne è innamorata.. però mi ha detto che è un po' frustrante.. una rincorsa che non arriva mai al dunque e quando alla fine ci arriva.. >__<

forse il fatto che mi abbia spoilerato tutto non mi invoglia molto ad iniziarlo.
Un giorno (Nicholls David) 4057548525 Un giorno (Nicholls David) 4057548525 Un giorno (Nicholls David) 4057548525 Un giorno (Nicholls David) 4057548525
vabbè anche io avevo visto il trailer del film prima di leggerlo
però merita davvero Un giorno (Nicholls David) 66304
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un giorno (Nicholls David) Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno (Nicholls David)   Un giorno (Nicholls David) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un giorno (Nicholls David)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Hobbies :: Libri-
Vai verso: