IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 

aiutooooo...medicine!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: aiutooooo...medicine!   Gio Mar 08, 2012 5:45 pm

forse ne avevamo già parlato ma non mi ricordo....come faccio a dare l'antibiotico alla signorina?
o me lo sputa o si tappa la bocca con le mani e non ne vuole sapere!
la pediatra mi ha detto anche di darglielo piano piano mentre dorme e ciuccia il ciuccio ma io ho paura...
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: aiutooooo...medicine!   Gio Mar 08, 2012 5:56 pm

non saprei proprio, io finora e per fortuna mai dato, se glielo dai così a tradimento sul cucchiaino non lo prende vero?
francymely

MessaggioTitolo: Re: aiutooooo...medicine!   Gio Mar 08, 2012 6:03 pm

L'antibiotico mai dato, ma il nurofen glielo dò con la siringa mentre il papà la tiene ben stretta e io le apro la bocca con una mano e con l'altra "sparo" la medicina... Purtroppo con lei funzionano solo le maniere forti...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: aiutooooo...medicine!   Gio Mar 08, 2012 6:25 pm

io glielo metto nel latte, ma solo con il cefixoral non se ne accorge... gli altri li sente tutti
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: aiutooooo...medicine!   Gio Mar 08, 2012 7:20 pm

questo è il Neoduplamox, dall'odore deve essere ma tanto deve prenderlo, cerco di usare la siringa del nurofen ma lo sputacchia...
e non serve neanche fare 1000 discorsi del genere "dopo ti do caramella/cioccolatino" piuttosto sta senza..
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: aiutooooo...medicine!   Gio Mar 08, 2012 7:31 pm

tinde ha scritto:
questo è il Neoduplamox, dall'odore deve essere ma tanto deve prenderlo, cerco di usare la siringa del nurofen ma lo sputacchia...
e non serve neanche fare 1000 discorsi del genere "dopo ti do caramella/cioccolatino" piuttosto sta senza..

quello l'ho appena preso x sere, il pediatra me l'ha cambiato perchè è un pò più forte del cefixoral, ma niente, non ne vuole sapere... e sono corsa a riprendere il cefixoral..
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: aiutooooo...medicine!   Ven Mar 09, 2012 11:34 am

se mentre dorme togli il ciuccio e le dai un mini biberon con latte e antibiotico?Sennò togli ciuccio, spari con siringa e rimetti ciuccio...

Qualche mamma avrà elaborato una tecnica ninja per dare l'antibiotico ai bambini

Sennò prendi uno sciroppo alimentare al supermercato.. tipo quelli alla ciliegia o alla mandorla, insomma uno che le piace (o il cioccolato liquido che si mette sul gelato), mescoli a quello e glielo fai mangiare dicendo che è un dolce.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: aiutooooo...medicine!   Ven Mar 09, 2012 11:36 am

Oppure... se prendi un plumcake o una camilla o una fettina di ciambellone e lo bagni con l'antibiotico? Tipo la bagna al liquore
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: aiutooooo...medicine!   Ven Mar 09, 2012 12:05 pm

Ecnelis ha scritto:
se mentre dorme togli il ciuccio e le dai un mini biberon con latte e antibiotico?Sennò togli ciuccio, spari con siringa e rimetti ciuccio...
Qualche mamma avrà elaborato una tecnica ninja per dare l'antibiotico ai bambini

Sennò prendi uno sciroppo alimentare al supermercato.. tipo quelli alla ciliegia o alla mandorla, insomma uno che le piace (o il cioccolato liquido che si mette sul gelato), mescoli a quello e glielo fai mangiare dicendo che è un dolce.
questa è la tecnica che mi ha detto la pediatra ieri, ma io ho paura che le vada di traverso
ieri sera con le buone l'abbiamo convinta, al che ho detto all'homo di sparare tutta la siringa, che è quella del nurofen, in fretta xchè se si accorgeva del gusto era finita....infatti x l'ultima parte abbiamo dovuto tenerla
vedremo oggi che sono sola o al max posso chiamare mia mamma...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: aiutooooo...medicine!   Ven Mar 09, 2012 12:11 pm

io non saprei aiutarti perchè grazia non ha mai fatto storie
wyccan30

MessaggioTitolo: Re: aiutooooo...medicine!   Ven Mar 09, 2012 12:16 pm

Jacopo fa uguale..............................spessos e lo sbrodola addosso e allora je devo fa il bagno perchè appiccica, ma di solito gli dico davanti alla tv "Dai facciamo vedere a xxxxxxx (nome cartone animato) ...............guarda Jacopo che bravoooooooooooo, poi battiamo le mani tutti insieme" e pian piano glie lo do.......quando ha finito ci sta il battito di mani promesso, ma è na lotta ogni volta che deve prendere una medicina.......................
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: aiutooooo...medicine!   Ven Mar 09, 2012 12:18 pm

alemon ha scritto:
invidiaaaaa!
non sembra ma è una cosa che mi da tormento, la tachipirina solo supposta se no niente, dovevo darle il bronchelix, che sto prendendo pure io, che è buonissimo e si tappa la bocca xchè dopo averlo assaggiato ha deciso che non le piace, il nurofen dopo 1000 storie lo prende ma lo sputacchia un po....
speriamo che cresca in fretta e impari a non fare storie!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: aiutooooo...medicine!   Ven Mar 09, 2012 12:32 pm

tinde ha scritto:
alemon ha scritto:
invidiaaaaa!
non sembra ma è una cosa che mi da tormento, la tachipirina solo supposta se no niente, dovevo darle il bronchelix, che sto prendendo pure io, che è buonissimo e si tappa la bocca xchè dopo averlo assaggiato ha deciso che non le piace, il nurofen dopo 1000 storie lo prende ma lo sputacchia un po....
speriamo che cresca in fretta e impari a non fare storie!

immagino, mi ricordo che anche pink scrisse un post del genere tempo fa
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: aiutooooo...medicine!   Ven Mar 09, 2012 1:35 pm

Celeste ha avuto un brutto periodo per le medicine da quando era in ospedale, prima non ha mai fatto storie...
questo perchè è rimasta traumatizzata...
ora con l'ultima volta sembra rientrato il problema perchè ha preso sempre tutto senza far storie.
io quando invece non ne voleva sapere mettevo nel latte, solo che lei ne beve tantissimo, 280 ml + abbondante miele e plasmon, quindi è più difficile che si possa accorgere che dentro ci sono appena 5ml di antiibiotico.. se ne bevesse di meno sicuramente se ne accorgerebbe...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: aiutooooo...medicine!   Ven Mar 09, 2012 2:48 pm

io l'ho sempre sparato con la siringa (sparandogliela nel fianco della bocca tra genginìva e guanci averso il fondo) tenendo il malcapitato in braccio un po' inclinato e alternando al bibe di camomilla...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: aiutooooo...medicine!   Ven Mar 09, 2012 3:01 pm

ela ha scritto:
io l'ho sempre sparato con la siringa (sparandogliela nel fianco della bocca tra genginìva e guanci averso il fondo) tenendo il malcapitato in braccio un po' inclinato e alternando al bibe di camomilla...

celeste si fa venire i conati e fa i gargarismi e lo sputa lo stesso... oltre a strozzarsi perchè nel frattempo grida
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: aiutooooo...medicine!   

aiutooooo...medicine!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ragazze aiutooooo
» cambio ora e medicine!!!
» Mio marito è sclerato.....Aiutooooo
» Farmaci e nomi
» Come si fa a far arrivare il ciclo?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Andare verso: