MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 tagliata di manzo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




tagliata di manzo Empty
MessaggioTitolo: tagliata di manzo   tagliata di manzo EmptyMer Mar 14, 2012 1:50 pm

La carne non mi piace.. o meglio, non la preferisco.. quindi nemmeno so cucinarla (a parte roba tipo pollo con le patate e cose da forno.. o al max lo spezzatino).
L'homo invece ne va matto... e visto che in questi giorni (a parte quelli in cui sono stata dai miei) praticamente l'ho fatto vivere a legumi, verdure e cereali, stasera voglio preparargli una bella cenetta. Stamattina sono andata al supermercato, ho trovato una bella tagliata (è alta più di due cm O_O) e ho preso un vino rosso (un chianti docg perché adora i vini toscani anche se non so se come abbinamento ci sta bene, dato che sono una capra ad associare vini e pietanze) e l'insalata.

Ora.. come si cucina la tagliata? (Non sono capace sulla brace e poi è complicato contando che devo prima far mangiare e nannare la nana)
Va bene su una piastra di ghisa (quelle da mettere sui fornelli), oppure è meglio la griglia che si attacca alla corrente? O ancora la padella?
Quanto va cotta?

Va marinata? E se sì, la marinata si spennella sopra al momento della cottura oppure va fatta marinare per ore prima della cottura?
E la marinata va fatta con vino rosso, olio, sale, aglio e rosmarino oppure con aceto?

Ci sta bene con l'insalata?
Devo comprare il pane (non lo mangiamo quasi mai, se non per panini quando non cuciniamo)?

E' poco come cena? (Romy una consulenza Very Happy) Serve anche un primo piatto? Magari un assaggino oppure rischio di rimpinzare così?

Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

tagliata di manzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliata di manzo   tagliata di manzo EmptyMer Mar 14, 2012 2:00 pm

io ho una piastra, stile bistecchiera, lo cucinata lasciandola un po cruda all interno ( se fosse x me la mangerei al sanguissimo ) tagliata di manzo 4057548525 poi lo tolta tagliata a fettine , messo un filo d olio , rucola e grana tagliata di manzo 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tagliata di manzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliata di manzo   tagliata di manzo EmptyMer Mar 14, 2012 2:01 pm

se hai la bistecchiera elettrica credo che possa andare bene
la cottura la decidi tu...a me la carne piace praticamente cruda, con il sangue che cola nel piatto, ma lì sono gusti
l'insalata come contorno va bene, se gli piace.... io come contorno mangerei altro, nel senso che non amo molto l'erbaccia, ma, vedi sopra, sono gusti.
lo stesso per il pane
alla domanda se basta come cena, risponditi guardando il peso sull'etichetta..se è mezo chilo di carne, direi di sì tagliata di manzo 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tagliata di manzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliata di manzo   tagliata di manzo EmptyMer Mar 14, 2012 2:07 pm

Miry ha scritto:
io ho una piastra, stile bistecchiera, lo cucinata lasciandola un po cruda all interno ( se fosse x me la mangerei al sanguissimo ) tagliata di manzo 4057548525 poi lo tolta tagliata a fettine , messo un filo d olio , rucola e grana tagliata di manzo 66389

Io uguale uguale... e mi piace al sanguissimo...

Magari compra qualche pane particolare tipo alle olive o alle noci, così se l'homo ha ancora fame si riempie! tagliata di manzo 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tagliata di manzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliata di manzo   tagliata di manzo EmptyMer Mar 14, 2012 2:23 pm

io farei anche le patatine fritte, altrimenti al forno, l'insalata mi mette tristezza!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tagliata di manzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliata di manzo   tagliata di manzo EmptyMer Mar 14, 2012 2:23 pm

myma2002 ha scritto:
io farei anche le patatine fritte, altrimenti al forno, l'insalata mi mette tristezza!

tagliata di manzo 4057548525
uguale....e patatine, possibilmente, con taaaaanta maionese tagliata di manzo 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tagliata di manzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliata di manzo   tagliata di manzo EmptyMer Mar 14, 2012 2:59 pm

ma le patatine non stanno meglio con cotoletta e birra? tagliata di manzo 143304

Vabè, per riempirsi può anche rifarsi col dolce Very Happy

sono 800g di carne.. non so quanto si ridurrà dopo la cottura, ma anche a lui piace al sangue.

E' che non volevo fare un menu accozzato con cose che fanno a pugni tra loro come faccio di solito Very Happy volevo fare una cosa coerente!
Vado a scrostare il patio così magari stasera ci mettiamo lì con la luce della luna se non fa troppo freddo tagliata di manzo 854159
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tagliata di manzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliata di manzo   tagliata di manzo EmptyMer Mar 14, 2012 3:03 pm

Sai cosa potresti fare insieme che secondo me ci azzecca?

un paio di bruschette con i pomodori freschi tagliati a pezzettini...

Poi carbne e insalata e sei a posto! tagliata di manzo 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tagliata di manzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliata di manzo   tagliata di manzo EmptyMer Mar 14, 2012 3:42 pm

ela ha scritto:
Sai cosa potresti fare insieme che secondo me ci azzecca?

un paio di bruschette con i pomodori freschi tagliati a pezzettini...

Poi carbne e insalata e sei a posto! tagliata di manzo 66389

non gli piacciono i pomodori... secondo te si abbinano i funghi sulla bruschetta?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tagliata di manzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliata di manzo   tagliata di manzo EmptyMer Mar 14, 2012 3:46 pm

Ecnelis ha scritto:
ela ha scritto:
Sai cosa potresti fare insieme che secondo me ci azzecca?

un paio di bruschette con i pomodori freschi tagliati a pezzettini...

Poi carbne e insalata e sei a posto! tagliata di manzo 66389

non gli piacciono i pomodori... secondo te si abbinano i funghi sulla bruschetta?

oppure le melanzane...
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

tagliata di manzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliata di manzo   tagliata di manzo EmptyMer Mar 14, 2012 4:04 pm

Ti parlo da moglie di un carnivoro nato...
Lui se la cucina così:
se hai la bistecchiera in ghisa, è meglio. La fai scaldare col fuoco alto e un' pò d' olio, quando è ben calda, ci metti sopra la carne e a seconda della cottura che preferisci, gli fai una girata. Il sale lo metti in ultimo, appena prima di servire nel piatto. Se la carne è fresca, non và marinata,e la tagliata è preferibile mangiarla quasi cruda...

Abbinaci i contorni che preferite, se vi piacciono le patatine fritte, falle tagliata di manzo 66389
Buon' appetito e buona serata !!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tagliata di manzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliata di manzo   tagliata di manzo EmptyMer Mar 14, 2012 4:59 pm

l'homo è via tutto il giorno, se no chiederei a lui... tagliata di manzo 636276
per il resto io so che quando una costata è 600 gr. è già bella grossa tagliata di manzo 641349 di fame non muore certamente.
per il contorno vai di patatine fritte o al forno ed insalata.
Il pane ci va, soprattutto se si mangia carne+ insalata.
Per il resto io vedo l'homo che la carne la mette a marinare con del sale grosso + olio + pepe ma non tanto prima della cottura, direi un quarto d'ora al massimo. quindi al momento. lui la cuoce su una bistecchiera molto pesante e spessa, non quelle che si usano in casa per dire... e la cottura la decidi in base ai vostri gusti...
per il resto io ti dico per quel che vedo fare a lui in cucina, perchè io la carne non la so proprio cucinare, se non le ricette che preparo con il bimby, e quando si tratta di bistecche l'homo mi dice sempre che o le faccio bollire nella padella o le faccio diventare ciabatte... tagliata di manzo 741806
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tagliata di manzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliata di manzo   tagliata di manzo EmptyGio Mar 15, 2012 1:41 am

Piatto riuscitissimo!!! Grazie! tagliata di manzo 437918 alla fine ho toppato ccon le quantità.. Mi sembrava poco, invece a stento siamo riusciti a finirla! Contorni solo insalata e funghi, il pane non l'abbiamo toccato.. Il dolce neppure aperto. La carne alla fine non l'ho marinata e l'ho cotta sulla bistecchiera di ghisa. Troppo burrosa e grondante di sangue per i miei gusti ma l'homo é stato contento! E ora dorme beato.. XD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tagliata di manzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliata di manzo   tagliata di manzo EmptyGio Mar 15, 2012 1:51 am

Ecnelis ha scritto:
Piatto riuscitissimo!!! Grazie! tagliata di manzo 437918 alla fine ho toppato ccon le quantità.. Mi sembrava poco, invece a stento siamo riusciti a finirla! Contorni solo insalata e funghi, il pane non l'abbiamo toccato.. Il dolce neppure aperto. La carne alla fine non l'ho marinata e l'ho cotta sulla bistecchiera di ghisa. Troppo burrosa e grondante di sangue per i miei gusti ma l'homo é stato contento! E ora dorme beato.. XD

ingrato!!! tagliata di manzo 180512
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tagliata di manzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliata di manzo   tagliata di manzo EmptyGio Mar 15, 2012 10:01 am

Ecnelis ha scritto:
Piatto riuscitissimo!!! Grazie! tagliata di manzo 437918 alla fine ho toppato ccon le quantità.. Mi sembrava poco, invece a stento siamo riusciti a finirla! Contorni solo insalata e funghi, il pane non l'abbiamo toccato.. Il dolce neppure aperto. La carne alla fine non l'ho marinata e l'ho cotta sulla bistecchiera di ghisa. Troppo burrosa e grondante di sangue per i miei gusti ma l'homo é stato contento! E ora dorme beato.. XD

brava!!!!
Torna in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

tagliata di manzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliata di manzo   tagliata di manzo EmptyGio Mar 15, 2012 2:33 pm

Ecnelis ha scritto:
Piatto riuscitissimo!!! Grazie! tagliata di manzo 437918 alla fine ho toppato ccon le quantità.. Mi sembrava poco, invece a stento siamo riusciti a finirla! Contorni solo insalata e funghi, il pane non l'abbiamo toccato.. Il dolce neppure aperto. La carne alla fine non l'ho marinata e l'ho cotta sulla bistecchiera di ghisa. Troppo burrosa e grondante di sangue per i miei gusti ma l'homo é stato contento! E ora dorme beato.. XD

tagliata di manzo 66389 tagliata di manzo 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tagliata di manzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliata di manzo   tagliata di manzo EmptyGio Mar 15, 2012 3:37 pm

tagliata di manzo 66389
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tagliata di manzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliata di manzo   tagliata di manzo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tagliata di manzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi sono tagliata i capelli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano :: Non so come si cucina... aiuto!-
Vai verso: