MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Dilemma gita.............

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Dilemma gita............. Empty
MessaggioTitolo: Dilemma gita.............   Dilemma gita............. EmptyMar Mag 08, 2012 4:06 pm

anche se io in realtà avrei già deciso.... perchè alla fine è l'istinto di mamma che prevale Dilemma gita............. 490688
Stamattina la maestra mi ha detto che il 22/05 c'è la gita per tutti i bimbi 3/4/5 anni... andranno a 70km da qui in una fattoria a fare nonsobenecosa, con pranzo direttamente li in questo agriturismo...
dalle 8.30 alle 17.
la maetra stava avvisando le mamme dei piccolini per dar tempo di decidere cosa fare, se mandarli o meno... i bimbi inseriti da gennaio in poi per esempio proprio non li portano. per quelli di 3 anni invece lasciano decidere alle mamme (della serie, se lo ritenete opportuno li portiamo senza problemi)
io non credo che la manderò, stamattina subito ho detto di si, ma poi ripensandoci... ho cambiato idea. non che non mi fidi delle maestre, se no manco ce la manderei all'asilo... ma è proprio il fatto che è un posto lontano, che non potrebbe dormire al pome (lei solitamente si addormenta spesso a tavola con la faccia nel piatto Dilemma gita............. 641349 ) che non ha autonomia per i bisogni che staranno fuori tutto il giorno... senza contare il fatto che non sono previsti genitori volontari che accompagnano....
insomma, lei essendo di fine anno la vedo ancora troppo piccola per mandarla ad una gita così, io non sarei tranquilla e per questo motivo penso proprio che non ce la manderò. Dilemma gita............. 795397
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Dilemma gita............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma gita.............   Dilemma gita............. EmptyMar Mag 08, 2012 4:21 pm

qua andiamo il 25 maggio,ma tutti i bimbi devono essere accompagnati da un genitore,andiamo vicino Sondrio,da sola mi sa che non la mandavo nemmeno io Dilemma gita............. 795397
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma gita............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma gita.............   Dilemma gita............. EmptyMar Mag 08, 2012 6:11 pm

io x tutti motivi che hai elencato sono d'accordo con te....
pensa che a settembre, a meno che con l'estate cambino le cose, Matilde farà solo mezza giornata d'asilo e vado a prenderla x pranzo, poi la lascerò mangiare lì e x il pom vedremo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma gita............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma gita.............   Dilemma gita............. EmptyMar Mag 08, 2012 6:14 pm

sono d'accordo con te saretta!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma gita............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma gita.............   Dilemma gita............. EmptyMar Mag 08, 2012 6:43 pm

Grazia andrà il 16, solo i tre anni e senza genitori. io ce la mando perchè mi fido ciecamente delle maestre
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma gita............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma gita.............   Dilemma gita............. EmptyMar Mag 08, 2012 8:15 pm

Anch'io non la manderei Dilemma gita............. 443786
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma gita............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma gita.............   Dilemma gita............. EmptyMar Mag 08, 2012 9:20 pm

alemon ha scritto:
Grazia andrà il 16, solo i tre anni e senza genitori. io ce la mando perchè mi fido ciecamente delle maestre

ma sono solo i piccoli, li saranno di tutte le età.... e poi grazia avrà praticamente 4 anni, celeste non ne ha ancora 3 e mezzo.
e dove andranno???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma gita............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma gita.............   Dilemma gita............. EmptyMar Mag 08, 2012 9:32 pm

ti dico la mia...
il 31 il mio va in gita ad Aosta, in treno (quindi 70 km da qua)
tante (la maggior parte) delle mamme dei 3 anni non li mandano...io non mi sono nemmeno posta il problema se mandarlo e meno: ci va! perchè mi sembra di togliergli qualcosa non mandandolo..
è un'occasione per stare insieme agli altri e fare qualcosa di diverso dalla solita routine dell'asilo, quindi spero proprio che si diverta.
Non è mai salito su un treno, quindi non so come la prenderà, ma io sono contenta di mandarlo...e delle maestre mi fido a occhi chiusi, so che è in ottime mani
ah, nemmeno qui sono previste mamme accompagnatrici
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 41

Dilemma gita............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma gita.............   Dilemma gita............. EmptyMar Mag 08, 2012 9:48 pm

neanch'io non la manderei, al 25 andiamo in gita genitori compresi e anche la suocerazza..ma da solo manco morta!andiamo nel delta del po con il traghetto...spero che non ci sia parenti di schettino alla guida Dilemma gita............. 4057548525 Dilemma gita............. 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma gita............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma gita.............   Dilemma gita............. EmptyMar Mag 08, 2012 10:04 pm

qui per i bimbi del 1 anno non organizzano nulla, solo i 4 e i 5enni
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma gita............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma gita.............   Dilemma gita............. EmptyMar Mag 08, 2012 11:07 pm

pippi ha scritto:
ti dico la mia...
il 31 il mio va in gita ad Aosta, in treno (quindi 70 km da qua)
tante (la maggior parte) delle mamme dei 3 anni non li mandano...io non mi sono nemmeno posta il problema se mandarlo e meno: ci va! perchè mi sembra di togliergli qualcosa non mandandolo..
è un'occasione per stare insieme agli altri e fare qualcosa di diverso dalla solita routine dell'asilo, quindi spero proprio che si diverta.
Non è mai salito su un treno, quindi non so come la prenderà, ma io sono contenta di mandarlo...e delle maestre mi fido a occhi chiusi, so che è in ottime mani
ah, nemmeno qui sono previste mamme accompagnatrici

Posto che io non ho da scegliere perchè qui la gita si fa tutti insieme ciascuno con mamma e papà, ti dirò che io sono d'accordo con Pippi... infatti gli altri che andavano a un altro asilo, in gita ci sono sempre andati e là cominciavano con la gita di inizio anno tutto l'asilo insieme, quindi erano davvero piccoli...
Addirittura Camilla che è di fine novembre si è cuzzata la sua prima gita che non aveva nemmeno tre anni... Dilemma gita............. 641349

Sono esperienze comunque pensate per la loro età secondo me (sempre che le maestre non siano fuori di testa) e ai piccoli riservano sempre un percorso più semplice e una giornata meno impegnativa...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma gita............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma gita.............   Dilemma gita............. EmptyMer Mag 09, 2012 8:49 am

bò non saprei, 3 anni mi sembrano troppo pochi per mandarli da soli, se ci fossero anche i genitori sarebbe diverso , ma così da soli non so se lo manderei, mi sembra troppo piccolo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma gita............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma gita.............   Dilemma gita............. EmptyMer Mag 09, 2012 9:01 am

Tinky ha scritto:
alemon ha scritto:
Grazia andrà il 16, solo i tre anni e senza genitori. io ce la mando perchè mi fido ciecamente delle maestre

ma sono solo i piccoli, li saranno di tutte le età.... e poi grazia avrà praticamente 4 anni, celeste non ne ha ancora 3 e mezzo.
e dove andranno???

vanno in una cascina a 1 ora di pullman da qui.
per lei è la prima volta in pullman, io ho pensato come pippi e poi sapete anche voi che mia figlia ha bisogno di aprire i suoi orizzonti e fare cose senza di me, mi è sembrata un'ottima occasione da sfruttare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma gita............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma gita.............   Dilemma gita............. EmptyMer Mag 09, 2012 10:28 am

alemon ha scritto:
Tinky ha scritto:
alemon ha scritto:
Grazia andrà il 16, solo i tre anni e senza genitori. io ce la mando perchè mi fido ciecamente delle maestre

ma sono solo i piccoli, li saranno di tutte le età.... e poi grazia avrà praticamente 4 anni, celeste non ne ha ancora 3 e mezzo.
e dove andranno???

vanno in una cascina a 1 ora di pullman da qui.
per lei è la prima volta in pullman, io ho pensato come pippi e poi sapete anche voi che mia figlia ha bisogno di aprire i suoi orizzonti e fare cose senza di me, mi è sembrata un'ottima occasione da sfruttare

Quanto è saggia sta ragazza... Dilemma gita............. 66304
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma gita............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma gita.............   Dilemma gita............. EmptyMer Mag 09, 2012 10:29 am

ela ha scritto:
alemon ha scritto:
Tinky ha scritto:
alemon ha scritto:
Grazia andrà il 16, solo i tre anni e senza genitori. io ce la mando perchè mi fido ciecamente delle maestre

ma sono solo i piccoli, li saranno di tutte le età.... e poi grazia avrà praticamente 4 anni, celeste non ne ha ancora 3 e mezzo.
e dove andranno???

vanno in una cascina a 1 ora di pullman da qui.
per lei è la prima volta in pullman, io ho pensato come pippi e poi sapete anche voi che mia figlia ha bisogno di aprire i suoi orizzonti e fare cose senza di me, mi è sembrata un'ottima occasione da sfruttare

Quanto è saggia sta ragazza... Dilemma gita............. 66304
Dilemma gita............. 390383
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma gita............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma gita.............   Dilemma gita............. EmptyMer Mag 09, 2012 3:05 pm

alemon ha scritto:
Tinky ha scritto:
alemon ha scritto:
Grazia andrà il 16, solo i tre anni e senza genitori. io ce la mando perchè mi fido ciecamente delle maestre
ma sono solo i piccoli, li saranno di tutte le età.... e poi grazia avrà praticamente 4 anni, celeste non ne ha ancora 3 e mezzo. e dove andranno???
vanno in una cascina a 1 ora di pullman da qui. per lei è la prima volta in pullman, io ho pensato come pippi e poi sapete anche voi che mia figlia ha bisogno di aprire i suoi orizzonti e fare cose senza di me, mi è sembrata un'ottima occasione da sfruttare

è lo stesso motivo per cui mando il mio... con il carattere che ha può fargli solo bene
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma gita............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma gita.............   Dilemma gita............. EmptyMer Mag 09, 2012 3:34 pm

pippi ha scritto:
alemon ha scritto:
Tinky ha scritto:
alemon ha scritto:
Grazia andrà il 16, solo i tre anni e senza genitori. io ce la mando perchè mi fido ciecamente delle maestre
ma sono solo i piccoli, li saranno di tutte le età.... e poi grazia avrà praticamente 4 anni, celeste non ne ha ancora 3 e mezzo. e dove andranno???
vanno in una cascina a 1 ora di pullman da qui. per lei è la prima volta in pullman, io ho pensato come pippi e poi sapete anche voi che mia figlia ha bisogno di aprire i suoi orizzonti e fare cose senza di me, mi è sembrata un'ottima occasione da sfruttare

è lo stesso motivo per cui mando il mio... con il carattere che ha può fargli solo bene

certo che i nostri bimbi sono proprio una bella coppia Dilemma gita............. 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma gita............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma gita.............   Dilemma gita............. EmptyMer Mag 09, 2012 4:10 pm

alemon ha scritto:
pippi ha scritto:
alemon ha scritto:
Tinky ha scritto:
alemon ha scritto:
Grazia andrà il 16, solo i tre anni e senza genitori. io ce la mando perchè mi fido ciecamente delle maestre
ma sono solo i piccoli, li saranno di tutte le età.... e poi grazia avrà praticamente 4 anni, celeste non ne ha ancora 3 e mezzo. e dove andranno???
vanno in una cascina a 1 ora di pullman da qui. per lei è la prima volta in pullman, io ho pensato come pippi e poi sapete anche voi che mia figlia ha bisogno di aprire i suoi orizzonti e fare cose senza di me, mi è sembrata un'ottima occasione da sfruttare

è lo stesso motivo per cui mando il mio... con il carattere che ha può fargli solo bene

certo che i nostri bimbi sono proprio una bella coppia Dilemma gita............. 490688

io già me li immagino, a 16 anni, seduti su una panchina che si guardano tutti timidi e non osano prendersi la mano.... Dilemma gita............. 773371 Dilemma gita............. 773371 Dilemma gita............. 773371
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dilemma gita............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma gita.............   Dilemma gita............. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dilemma gita.............
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prima gita....
» domani gita
» è deciso! gita!
» a proposito di gita
» Abbiamo vinto una gita al PS e un antibiotico...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: