IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 

quanto dare peso ai sogni?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: quanto dare peso ai sogni?   Mer Mag 09, 2012 12:32 pm

o meglio agli incubi?
Stanotte Grazia era molto agitata, le capita quando è malata o inquieta per qualcosa, e parlava nel sonno.
Massi l'ha sentita dire piagnucolando:"loro mi prendono in giro"
E' la seconda volta che capita, e l'altra volta ne avevo già parlato con la maestra ma lei ha escluso che gli altri bambini l'abbiano presa di mira.
Purtroppo io non l'ho sentita, altrimenti le avrei chiesto qualcosa nel sonno, tanto lei risponde...
Che faccio, glielo ridico alla maestra?
Quando si è svegliata le ho chiesto se avesse dormito bene e lei mi ha risposto di no, che aveva fatto un sogno brutto, che era da sola in una casa su una montagna e c'era un luo
Le ho chiesto se c'era anche qualche bimbo che lei conosceva e mi ha detto di no.

C'è da dire anche che Grazia si risente per poco, per esempio a lei non piace essere toccata e quando qualcuno lo fa anche solo per affetto, lei subito si sente presa in giro.
Tornare in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

MessaggioTitolo: Re: quanto dare peso ai sogni?   Mer Mag 09, 2012 12:38 pm

i bambini sn tanti e le maestre nn possono seguire ogni cosa e sentire tutto quello che si dicono, è impossibile, qualche compagno/a potrebbe averle detto qualcosa
Idgie Threadgoode

MessaggioTitolo: Re: quanto dare peso ai sogni?   Mer Mag 09, 2012 12:39 pm

anche xè i sogni sono una rielaborazione di quello che succede durante il giorno
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quanto dare peso ai sogni?   Mer Mag 09, 2012 12:41 pm

Idgie Threadgoode ha scritto:
i bambini sn tanti e le maestre nn possono seguire ogni cosa e sentire tutto quello che si dicono, è impossibile, qualche compagno/a potrebbe averle detto qualcosa

Lo so, lo so.
Come dicevo con Grazia basta poco perchè lei si senta oggetto di dispetto.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quanto dare peso ai sogni?   Mer Mag 09, 2012 12:46 pm

Secondo me se all'asilo va volentieri, quello è l'importante...
A tutto il resto, volente o nolente, si deve abituare e la materna è proprio una palestra di vita... s'impara che ci sono quelli simpatici, quelli antipatici, i prepotenti, i timidoni... io se non da segni evidenti di disagio lascerei correre...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quanto dare peso ai sogni?   Mer Mag 09, 2012 12:54 pm

ela ha scritto:
A tutto il resto, volente o nolente, si deve abituare e la materna è proprio una palestra di vita... s'impara che ci sono quelli simpatici, quelli antipatici, i prepotenti, i timidoni... io se non da segni evidenti di disagio lascerei correre...

è quello il dubbio che ho, vi faccio un esempio. quando siamo con chiara, mia nipote la tocca sul braccio e lei piagnucola allora ogni volta noi a dirle che non è il caso perchè non le ha fatto niente...e bla bla bla...
a chiara spiego che a grazia non piace essere toccata...e bla bla bla...
appena mi giro Chiara la tocca di nuovo e lei piagnucola ancora....
se sono episodi così mi sembrano delle caxxate sincermente...
Idgie Threadgoode

MessaggioTitolo: Re: quanto dare peso ai sogni?   Mer Mag 09, 2012 12:57 pm

Grazia è particolarmente sensibile, secondo me si riassume tutto qua, controlla la situazione per adesso.. anche perchè ela ha ragione, la scuola è una palestra di vita, e forse grazia dovrà abituarsi un pochino agli atteggiamneti degli altri per sentirsi meno " a disagio"
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quanto dare peso ai sogni?   Mer Mag 09, 2012 1:00 pm

alemon ha scritto:
ela ha scritto:

è quello il dubbio che ho, vi faccio un esempio. quando siamo con chiara, mia nipote la tocca sul braccio e lei piagnucola allora ogni volta noi a dirle che non è il caso perchè non le ha fatto niente...e bla bla bla...

Però è un po' strano questo... ma è sempre stato così?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quanto dare peso ai sogni?   Mer Mag 09, 2012 1:04 pm

ela ha scritto:
alemon ha scritto:
ela ha scritto:

Però è un po' strano questo... ma è sempre stato così?

si si, ma anche il padre è così....io non mi soprendo molto.
deve decidere lei i tempi e i modi del contatto fisico.
ovviamente non lo fa con noi.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quanto dare peso ai sogni?   Mer Mag 09, 2012 1:06 pm

Grazia è particolarmente sensibile, secondo me si riassume tutto qua, controlla la situazione per adesso.. anche perchè ela ha ragione, la scuola è una palestra di vita, e forse grazia dovrà abituarsi un pochino agli atteggiamneti degli altri per sentirsi meno " a disagio"

esatto, infatti all'ultimo colloquio con la maestra durante il quale abbiamo parlato anche di questo e l'homo si dimostrava particolarmente protettivo, lei gli ha detto chiaramente che più la proteggeva e più la danneggiava.
Grazia deve fare la palestra dei no (sue testuali parole)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quanto dare peso ai sogni?   Mer Mag 09, 2012 1:08 pm

alemon ha scritto:

esatto, infatti all'ultimo colloquio con la maestra durante il quale abbiamo parlato anche di questo e l'homo si dimostrava particolarmente protettivo, lei gli ha detto chiaramente che più la proteggeva e più la danneggiava.

Mi sembra che la maestra sia da seguire in toto...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quanto dare peso ai sogni?   Mer Mag 09, 2012 1:08 pm

ela ha scritto:
alemon ha scritto:

Mi sembra che la maestra sia da seguire in toto...

e infatti io così faccio, mi piace veramente tanto e sa il fatto suo.
Idgie Threadgoode

MessaggioTitolo: Re: quanto dare peso ai sogni?   Mer Mag 09, 2012 1:20 pm

alemon ha scritto:
[

questa maestra mi piace già!
e spero che massi l'abbia presa bene...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quanto dare peso ai sogni?   Mer Mag 09, 2012 1:31 pm

alemon ha scritto:
[

questa maestra mi piace già!
e spero che massi l'abbia presa bene...

al primo colloquio è uscito tramortito perchè lei gli ha detto che se continuava a non partecipare alla vita della bambina prima o poi lei lo avrebbe considerato invisibile (sempre testuali parole).
però il fatto che dall'esterno venissero dette queste cose (che io dicevo da 3 anni) lo ha spronato e infatti ora hanno un rapporto bellissimo. la prima cosa che fa grazia quando si sveglia è chiedermi se è domenica "perchè la domenica sta a casa papi"
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quanto dare peso ai sogni?   Mer Mag 09, 2012 1:39 pm

anche xè i sogni sono una rielaborazione di quello che succede durante il giorno

quoto sandra...
ma aggiungo anche che magari nel sogno ingigantisce la cosa... che non è comunque una situazione allarmante...
magari è vero che un compagno può averle detto/fatto qualcosa, magari di banale, ma che lei per il fatto che se la prende per poco, magari nel sonno ha ingigantito la cosa..
celeste quest'estate gridava sempre nel sonno "noooooooooo è mioooooooooooooooooo dammeloooooooooooooo"
e in effetti le maestre al nido mi dicevano che in quel periodo litigava spesso con i compagni perchè si contendevano i giochi...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quanto dare peso ai sogni?   Mer Mag 09, 2012 3:34 pm

Tinky ha scritto:

quoto sandra...
ma aggiungo anche che magari nel sogno ingigantisce la cosa... che non è comunque una situazione allarmante...
magari è vero che un compagno può averle detto/fatto qualcosa, magari di banale, ma che lei per il fatto che se la prende per poco, magari nel sonno ha ingigantito la cosa..
celeste quest'estate gridava sempre nel sonno "noooooooooo è mioooooooooooooooooo dammeloooooooooooooo"
e in effetti le maestre al nido mi dicevano che in quel periodo litigava spesso con i compagni perchè si contendevano i giochi...

è proprio quello che penso io, invece l'homo stamattina era tutto allarmato perchè "chissà cosa le fanno gli altri bambini"....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: quanto dare peso ai sogni?   

quanto dare peso ai sogni?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma voi, al terzo mese, quanto peso avete preso?
» Quanto conta il peso per il PMA
» quanto costa adottare un bambino?
» la mia strada ......sperando possa dare forza ed aiutare davvero nel suo piccolo.
» Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Andare verso: