MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 sono più che preoccupata

Andare in basso 
+2
Idgie Threadgoode
Miry
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 9:15 am

ieri pomeriggio ho portato Grazia dalla pediatra, mentre eravamo lì aveva una tosse da paura, lei l'ha visitata tutta, ha fatto le analisi, pcr e globuli bianchi, e ha decretato: sospetta broncopolmonite
sono più che preoccupata 829913
mi sento male, ma come può essere? domenica sera aveva un pò di raucedine, poi da lunedì la tosse che si è fatta sempre più insistente nonostante l'aerosol con il cortisone, un pò di febbre (la temperatura più alta è stata 37.8 )....ma broncopolmonite???
mi ha detto di stare attenta che Grazia non tossisca in faccia ad Elena, e di portarla da lei domani mattina per un controllo ulteriore, ha prescritto un antibiotico e nel caso domani ce ne dà un altro da prendere in contemporanea.
se oggi dovesse avere la febbre alta di portarla di corsa al pronto soccorso per una lastra.....stanotte ce l'aveva a 39.2....


Ultima modifica di alemon il Gio Mag 10, 2012 10:49 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 41

sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 9:23 am

Cavoli..strano pero che non le abbiano fatto le lastre x vedere se c è qualche focolaio ..cmq vedrai che curata adeguamente in giro di pochi giorni guarisce ,adesso sento pure io la pediatra ho ancora Mattia con la tosse sono più che preoccupata 398396
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 9:37 am

Lei ha detto che dalle analisi non sembrerebbe però la tosse era brutta e quindi mi ha avvisato di andare subito al ps se peggiora
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 9:58 am

Cacchio!!!!

Mangia?
Perchè al nido c'e' stato il caso di un bambino con la broncopolmonite che apparentemente non sembrava avesse nulla di grave, ma ha smesso di mangiare ed era mogio e non ha più aperto la bocca se non dopo le cure di antibiotici (beveve solo camomilla prima un po' di latte poi...)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 10:09 am

ieri sera quasi niente, però fino a martedì ha mangiato normalmente
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 10:12 am

alemon ha scritto:
ieri pomeriggio ho portato Grazia dalla pediatra, mentre eravamo lì aveva una tosse da paura, lei l'ha visitata tutta, ha fatto le analisi, pcr e globuli bianchi, e ha decretato: sospetta broncopolmonite
sono più che preoccupata 829913
mi sento male, ma come può essere? domenica sera aveva un pò di raucedine, poi da lunedì la tosse che si è fatta sempre più insistente nonostante l'aerosol con il cortisone, un pò di febbre (la temperatura più alta è stata 37.8 )....ma broncopolmonite???
mi ha detto di stare attenta che Grazia non tossisca in faccia ad Elena, e di portarla da lei domani mattina per un controllo ulteriore, ha prescritto un antibiotico e nel caso domani ce ne dà un altro da prendere in contemporanea.
se oggi dovesse avere la febbre alta di portarla di corsa al pronto soccorso per una lastra.....stanotte ce l'aveva a 39.2....

la broncopolmonite può anche essere asintomatica... mio padre l'ha avuta, lui andava avanti da un paio di settimane con sta febbriciattola che non saliva mai sopra i 38, compariva tutte le sere... senza altri sintomi particolari se non un po' di tosse.. difatti lui andava a lavorare regolarmente.
poi si è stufato ed è andato dal medico che ha sentito qualcosa e l'ha mandato a far subito una lastra... responso: broncopolmonite.
quindi non vuol dire..
ma perchè ti fa aspettare??? cioè perchè non ti ha mandato subito per la lastra??? sono più che preoccupata 43562
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 10:16 am

perchè dalle analisi non sembrerebbe
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 10:18 am

alemon ha scritto:
perchè dalle analisi non sembrerebbe

Io la porterei lo stesso Ale... così nel caso ti levi il dubbio e se fosse inizi la cura...

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 10:25 am

ela ha scritto:
alemon ha scritto:
perchè dalle analisi non sembrerebbe

Io la porterei lo stesso Ale... così nel caso ti levi il dubbio e se fosse inizi la cura...


ora ha 37 (la tachipirina l'ha presa alle 2 quindi ha smesso l'effetto) e un antibiotico lo sta già prendendo.
non aspetteresti oggi per vedere come va? in ogni caso domani mattina lei me la rivede abbiamo già appuntamento.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 10:32 am

ela ha scritto:
alemon ha scritto:
perchè dalle analisi non sembrerebbe

Io la porterei lo stesso Ale... così nel caso ti levi il dubbio e se fosse inizi la cura...


sono più che preoccupata 66389 io quoto...
Torna in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 10:45 am

oh mamma, speriamo di no, tienici aggiornate Ale!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 10:48 am

alemon ha scritto:
ela ha scritto:
alemon ha scritto:
perchè dalle analisi non sembrerebbe

Io la porterei lo stesso Ale... così nel caso ti levi il dubbio e se fosse inizi la cura...


ora ha 37 (la tachipirina l'ha presa alle 2 quindi ha smesso l'effetto) e un antibiotico lo sta già prendendo.
non aspetteresti oggi per vedere come va? in ogni caso domani mattina lei me la rivede abbiamo già appuntamento.

Allora probabilmente tu hai un rapporto di fiducia con la tua pediatra che io non ho...

Premesso questo, se la broncopolmonite si vede da una lastra lei la può guardare anche tutti i giorni ma la lastra non gliela può fare... non lo so... a me se la mia pediatra dicesse che sospetta una broncopolmonite e che la vuole rivedere andrei dritta dritta al PS, però ti ripeto io non ripongo tutta qesta fiducia nella mia pediatra... e in più mi sono spesso trovata a portarli al PS se sospettavo una cosa abb grave e da curare in fretta... magari tu sei meno abituata e il PS ti fa più impressione...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 10:52 am

ela ha scritto:
alemon ha scritto:
ela ha scritto:
alemon ha scritto:
perchè dalle analisi non sembrerebbe

Io la porterei lo stesso Ale... così nel caso ti levi il dubbio e se fosse inizi la cura...


ora ha 37 (la tachipirina l'ha presa alle 2 quindi ha smesso l'effetto) e un antibiotico lo sta già prendendo.
non aspetteresti oggi per vedere come va? in ogni caso domani mattina lei me la rivede abbiamo già appuntamento.

Allora probabilmente tu hai un rapporto di fiducia con la tua pediatra che io non ho...

Premesso questo, se la broncopolmonite si vede da una lastra lei la può guardare anche tutti i giorni ma la lastra non gliela può fare... non lo so... a me se la mia pediatra dicesse che sospetta una broncopolmonite e che la vuole rivedere andrei dritta dritta al PS, però ti ripeto io non ripongo tutta qesta fiducia nella mia pediatra... e in più mi sono spesso trovata a portarli al PS se sospettavo una cosa abb grave e da curare in fretta... magari tu sei meno abituata e il PS ti fa più impressione...

io mi fido della pediatra ma non è che mi faccia impressione il ps, l'ho portata altre volte però ci è capitato anche che lei abbia mandato diritti dritti al ps quando sospettava di una cosa grave.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 10:53 am

ela ha scritto:
alemon ha scritto:
ela ha scritto:
alemon ha scritto:
perchè dalle analisi non sembrerebbe

Io la porterei lo stesso Ale... così nel caso ti levi il dubbio e se fosse inizi la cura...


ora ha 37 (la tachipirina l'ha presa alle 2 quindi ha smesso l'effetto) e un antibiotico lo sta già prendendo.
non aspetteresti oggi per vedere come va? in ogni caso domani mattina lei me la rivede abbiamo già appuntamento.

Allora probabilmente tu hai un rapporto di fiducia con la tua pediatra che io non ho...

Premesso questo, se la broncopolmonite si vede da una lastra lei la può guardare anche tutti i giorni ma la lastra non gliela può fare... non lo so... a me se la mia pediatra dicesse che sospetta una broncopolmonite e che la vuole rivedere andrei dritta dritta al PS, però ti ripeto io non ripongo tutta qesta fiducia nella mia pediatra... e in più mi sono spesso trovata a portarli al PS se sospettavo una cosa abb grave e da curare in fretta... magari tu sei meno abituata e il PS ti fa più impressione...

questo è anche possibile, perchè ora mi sono fermata a riflettere...
se una cosa del genere me l'avesse detta la pediatra che ho qui, di cui mi fido ma non così totalmente allora ce l'avrei portata di corsa al ps..
ma se me l'avesse detta il mio ped privato di torino, persona di cui ho totale ed estrema fiducia, inoltre lui stesso lavora in ospedale, allora non so.. forse avrei aspettato come ale...
però è anche vero che boh, una sospetta broncopolmonite non è una cosa leggera... io sono convinta che il mio ped, per scrupolo me l'avrebbe fatta fare la lastra...
nel senso che conoscendolo, la sua scelta sarebbe stata quella di verificare subito e non di aspettare...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 10:56 am

qualche mese fa anna (mia nipote) aveva una sospetta bronchite e la pediatra (che è la stessa) non essendo sicura l'ha mandata al ps di corsa....le ha detto proprio di prendere il taxi da lì.
poi comunque non aveva niente.
il fatto che mi abbia dato un giorno di osservazione io lo interpreto così: "sono quasi sicura che non lo sia, ma si tenga pronta a qualunque cosa"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 11:03 am

alemon ha scritto:
qualche mese fa anna (mia nipote) aveva una sospetta bronchite e la pediatra (che è la stessa) non essendo sicura l'ha mandata al ps di corsa....le ha detto proprio di prendere il taxi da lì.
poi comunque non aveva niente.
il fatto che mi abbia dato un giorno di osservazione io lo interpreto così: "sono quasi sicura che non lo sia, ma si tenga pronta a qualunque cosa"

E allora direi che puoi stare a vedere fino a stasera come va... tanto al PS al massimo la puoi sempre portare... sono più che preoccupata 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 11:34 am

ela ha scritto:
alemon ha scritto:
qualche mese fa anna (mia nipote) aveva una sospetta bronchite e la pediatra (che è la stessa) non essendo sicura l'ha mandata al ps di corsa....le ha detto proprio di prendere il taxi da lì.
poi comunque non aveva niente.
il fatto che mi abbia dato un giorno di osservazione io lo interpreto così: "sono quasi sicura che non lo sia, ma si tenga pronta a qualunque cosa"

E allora direi che puoi stare a vedere fino a stasera come va... tanto al PS al massimo la puoi sempre portare... sono più che preoccupata 66389
sono più che preoccupata 66389 sono più che preoccupata 66389

io l'avrei portata, ma sapete come la penso io sulla nostra pediatra...con la tua la situazione è completamente diversa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 11:42 am

Speriamo di no!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 11:43 am

tinde ha scritto:
ela ha scritto:
alemon ha scritto:
qualche mese fa anna (mia nipote) aveva una sospetta bronchite e la pediatra (che è la stessa) non essendo sicura l'ha mandata al ps di corsa....le ha detto proprio di prendere il taxi da lì.
poi comunque non aveva niente.
il fatto che mi abbia dato un giorno di osservazione io lo interpreto così: "sono quasi sicura che non lo sia, ma si tenga pronta a qualunque cosa"

E allora direi che puoi stare a vedere fino a stasera come va... tanto al PS al massimo la puoi sempre portare... sono più che preoccupata 66389
sono più che preoccupata 66389 sono più che preoccupata 66389

io l'avrei portata, ma sapete come la penso io sulla nostra pediatra...con la tua la situazione è completamente diversa.

Ecco appunto tinde... saranno mica sorelle le nostre pediatre...?sono più che preoccupata 365664
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 11:45 am

ancora 37 sempre misurata nel sonno perchè dorme ancora...la lascio dormire vero?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 11:48 am

alemon ha scritto:
ancora 37 sempre misurata nel sonno perchè dorme ancora...la lascio dormire vero?

Sì certo...però anche il dormire così a lungo non è tanto normale... è stata sveglia stanotte?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 11:49 am

ela ha scritto:
alemon ha scritto:
ancora 37 sempre misurata nel sonno perchè dorme ancora...la lascio dormire vero?

Sì certo...però anche il dormire così a lungo non è tanto normale... è stata sveglia stanotte?

si, stanotte è stata parecchio sveglia sempre nel letto ma si girava in qua e in là senza prendere pace. diceva proprio che non riusciva ad addormentarsi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 11:51 am

alemon ha scritto:
ela ha scritto:
alemon ha scritto:
ancora 37 sempre misurata nel sonno perchè dorme ancora...la lascio dormire vero?

Sì certo...però anche il dormire così a lungo non è tanto normale... è stata sveglia stanotte?

si, stanotte è stata parecchio sveglia sempre nel letto ma si girava in qua e in là senza prendere pace. diceva proprio che non riusciva ad addormentarsi

Allora sarà per quello...
Quando si sveglia controlla un po' che non sia troppo mogia...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 12:01 pm

ela ha scritto:
alemon ha scritto:
ela ha scritto:
alemon ha scritto:
ancora 37 sempre misurata nel sonno perchè dorme ancora...la lascio dormire vero?

Sì certo...però anche il dormire così a lungo non è tanto normale... è stata sveglia stanotte?

si, stanotte è stata parecchio sveglia sempre nel letto ma si girava in qua e in là senza prendere pace. diceva proprio che non riusciva ad addormentarsi

Allora sarà per quello...
Quando si sveglia controlla un po' che non sia troppo mogia...

si è svegliata, ha chiesto un fruttolo. ha l'alito tipico dell'acetone quindi penso sia anche quello che la renda giù di tono.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata EmptyGio Mag 10, 2012 1:13 pm

sta parlando al telefono con mia mamma:"nonna perchè non vieni? sono malata..."
sono più che preoccupata 398396 sono più che preoccupata 398396
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sono più che preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono più che preoccupata   sono più che preoccupata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sono più che preoccupata
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» sono preoccupata...
» sono un po preoccupata per Diego.
» preoccupata per Elena
» ci sono ragazze ci sono......
» e sono 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: