IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 

Io invece ho un altro problema con celeste

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Io invece ho un altro problema con celeste   Gio Mag 24, 2012 11:37 am

a parte i capricci epici che mi fa, e quelli bene o male ho imparato a domarli...
ma ultimamente grida sempre... fa proprio degli strilli...
- quando le rubano qualcosa di mano
- quando vuole qualcosa
- quando non le piace qualcosa che le dici
- quando le chiedi qualcosa a cui lei non vuole rispondere
fa sti urli isterici e forti... e non parla più. non ti dice magari anche piangendo "voglio questo, non voglio questo, lorenzo mi ha fatto quello"
ma grida e basta...
l'altro giorno eravamo a tavola le chiedevo com'era andata la gita (alla fine l'ho mandata ) e lei non aveva voglia di raccontarmi e mi rispondeva a bocca aperta con un "eeeeeeeeeeeeeeh!" oppure magari a tavola è lontana dal bicchiere, allunga il braccio e comincia a gridare "eeeeeeeeeeeeeh eeeeeeeeeeeeeeh"

come posso fare a farla smettere??? perchè non la sopporto più!!!!!!!!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Io invece ho un altro problema con celeste   Gio Mag 24, 2012 11:38 am

ah e poi non vi dico gli strilli che fa quando non fa una cosa come dice lei, prima lei, nell'ordine in cui vuole lei...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Io invece ho un altro problema con celeste   Gio Mag 24, 2012 11:44 am

Ti dico quello che sicuramente non devi fare (ce l'ha detto ieri anche questo)
Non devi mai alzare la voce e strillare a tua volta...

Io ti direi di continuare all'infinito, con voce molto calma 'celeste non gridare, non si grida... noi sentiamo benissimo anche se non urli...'
Ci vuole la solita pazienza infinita... ma sono fasi che passano...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Io invece ho un altro problema con celeste   Gio Mag 24, 2012 11:51 am

ela ha scritto:
Ti dico quello che sicuramente non devi fare (ce l'ha detto ieri anche questo)
Non devi mai alzare la voce e strillare a tua volta...

Io ti direi di continuare all'infinito, con voce molto calma 'celeste non gridare, non si grida... noi sentiamo benissimo anche se non urli...'
Ci vuole la solita pazienza infinita... ma sono fasi che passano...

e fare finta di non capire finchè non dice quello che vuole a parole e non con degli strilli isterici???
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Io invece ho un altro problema con celeste   Gio Mag 24, 2012 12:01 pm

Tinky ha scritto:

e fare finta di non capire finchè non dice quello che vuole a parole e non con degli strilli isterici???

Sai che non lo so... è grandina e le cose le sa dire, ma magari fa finta sempre per attirare attenzione... non vorrei che facendo finta di non capire si innervosisse ancora di più...
Se fosse un problema di linguaggio forse insisterei nel farla parlare, ma in questo caso crecherei una via di mezzo...

Tipo puoi chiederle 'vuoi l'acqua? basta chiederla e la mamma te la da...'

Però non so eh...
diana

MessaggioTitolo: Re: Io invece ho un altro problema con celeste   Gio Mag 24, 2012 2:47 pm

Vitto ha fatto una fase del genere verso i 4 anni, appena la si contraddiceva iniziava a gridare come posseduta dall' esorcista
Io appena iniziava, chiedevo gentilmente di smettere, di parlare calma, al suo rifiuto, prendevo e me ne andavo, lasciavo la stanza, finchè non si calmava da sola e veniva a cercarmi.
Per fortuna sono fasi che passano, vogliono mettere alla prova il loro carattere, la loro forza su di noi...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Io invece ho un altro problema con celeste   Gio Mag 24, 2012 4:33 pm

Matilde piu che urlare fa la lagna, a volte x chidere l'acqua monta su una tiritera lagnosa insopportabile
e noi li a dirle con calma che non c'è bisogno di fare così....x me è la fase post virus che ancora sballottata e la fase del post togli ciuccio!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Io invece ho un altro problema con celeste   Gio Mag 24, 2012 5:50 pm

grazia piangeva e urlava insieme nella sua fase isterica...uno sfinimento....meno male che è passata
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Io invece ho un altro problema con celeste   

Io invece ho un altro problema con celeste
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il nostro problema sono le fiabe...tipo cenerentola...
» problema dell ateismo nella comunità
» Risolto finalmente il problema nido!!
» E' più grave un problema maschile o femminile?
» ma tra un tentativo e l'altro?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Andare verso: