MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 cristiano non prende il ciuccio

Andare in basso 
2 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 10:14 am

sempre e solo tetta, ed è un problema! non posso allontanarmi nemmeno x un'ora....
ho provato col miele, ma se lo ciuccia e poi sputa il ciuccio...
dai biberon ciuccia tranquillamente dei sorsetti di camomilla o tisana al finocchio, x cui ho pensato a questo
http://www.infanziabimbo.it/allattamento/ciuccio-dispenser-elemed.html
se ci mettessi della camomilla? L'unico mio dubbio è, finito poi il liquido nel ciuccio, può continuare a succhiare o prende aria? qualcuna di voi lo conosce?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 10:20 am

No pink è come un biberon... solo più piccolo...
Quindi quando finisce il liquido ingoia un sacco di aria...

Prova a cambiare ciuccio...
I più morbidi che di solito piacciono anche a chi non ne vuole sapere sono i MUM (in caucciù) e i NUK (sempre in caucciù)
Poi compra in farmacia il dulceril gocce e mettigliene una goccina sulla punta della tettarella (qui a milano lo usano nelle nurseru per chi non si vuole attaccare al seno e sul ciuccio o sul dito della mamma quando fanno gli esami tipo ecografia delle anche...

Che ciuccio hai provato?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 10:25 am

ela ha scritto:
No pink è come un biberon... solo più piccolo...
Quindi quando finisce il liquido ingoia un sacco di aria...

Prova a cambiare ciuccio...
I più morbidi che di solito piacciono anche a chi non ne vuole sapere sono i MUM (in caucciù) e i NUK (sempre in caucciù)
Poi compra in farmacia il dulceril gocce e mettigliene una goccina sulla punta della tettarella (qui a milano lo usano nelle nurseru per chi non si vuole attaccare al seno e sul ciuccio o sul dito della mamma quando fanno gli esami tipo ecografia delle anche...

Che ciuccio hai provato?

ho provato anche il dulceril ma stessa storia del miele....
ho provato uno in caucciù della nuk, e il physio della chicco... ma a sto punto credo che non prenderà proprio nessun tipo... cristiano non prende il ciuccio 398396 lui quando ciuccia vuole che ci esca fuori qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 10:33 am

Pink ha scritto:


ho provato anche il dulceril ma stessa storia del miele....
ho provato uno in caucciù della nuk, e il physio della chicco... ma a sto punto credo che non prenderà proprio nessun tipo... cristiano non prende il ciuccio 398396 lui quando ciuccia vuole che ci esca fuori qualcosa...

No, ma non è mica detta l'ultima parola...
E' ancora talmente piccolo...

Tu prova comunque a darglielo, magari non quando è arrabbiatissimo, ma quando è tranquillo, così si abitua pian piano...
All'inizio glie lo devo tenere tu con la mano, poi imparerà...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 10:36 am

ela ha scritto:
Pink ha scritto:


ho provato anche il dulceril ma stessa storia del miele....
ho provato uno in caucciù della nuk, e il physio della chicco... ma a sto punto credo che non prenderà proprio nessun tipo... cristiano non prende il ciuccio 398396 lui quando ciuccia vuole che ci esca fuori qualcosa...

No, ma non è mica detta l'ultima parola...
E' ancora talmente piccolo...

Tu prova comunque a darglielo, magari non quando è arrabbiatissimo, ma quando è tranquillo, così si abitua pian piano...
All'inizio glie lo devo tenere tu con la mano, poi imparerà...

ho fatto esattamente così... ma se lui sta bello tranquillo e io vado con il ciuccio, si incaxxa! cristiano non prende il ciuccio 398396
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 10:42 am

Pink ha scritto:
ela ha scritto:
Pink ha scritto:


ho provato anche il dulceril ma stessa storia del miele....
ho provato uno in caucciù della nuk, e il physio della chicco... ma a sto punto credo che non prenderà proprio nessun tipo... cristiano non prende il ciuccio 398396 lui quando ciuccia vuole che ci esca fuori qualcosa...

No, ma non è mica detta l'ultima parola...
E' ancora talmente piccolo...

Tu prova comunque a darglielo, magari non quando è arrabbiatissimo, ma quando è tranquillo, così si abitua pian piano...
All'inizio glie lo devo tenere tu con la mano, poi imparerà...

ho fatto esattamente così... ma se lui sta bello tranquillo e io vado con il ciuccio, si incaxxa! cristiano non prende il ciuccio 398396

Allora, come ultima spiaggia, gli dai un bibe di quelli della avent con il buco piccolissimo che ti devono venire due mascelle tante per bere (oppure ancora meglio ce n'è uno della medela nuovo che simula il flusso del latte materno, cioè il liquido non scende se non succhi... na roba del genere), e quando la palpebra cala, sostituisci velocemente con il ciuccio con una goccetta di dulceril... cristiano non prende il ciuccio 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 10:42 am

elena uguale uguale, ci posso mettere sopra qualunque cosa ma succhia e sputa e poi si incazza e per farla calmare ci vuole la tetta quindi l'effetto finale è peggiorativo.
mi hanno detto di continuare a provare soprattutto quando comincia lo svezzamento che magari si allontana dalla tetta.
l'unico momento in cui lo prende è quando siamo in macchina che lo tengo bloccato con una mano e alla fine se ne fa una ragione
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 10:47 am

ela ha scritto:
Pink ha scritto:
ela ha scritto:
Pink ha scritto:


ho provato anche il dulceril ma stessa storia del miele....
ho provato uno in caucciù della nuk, e il physio della chicco... ma a sto punto credo che non prenderà proprio nessun tipo... cristiano non prende il ciuccio 398396 lui quando ciuccia vuole che ci esca fuori qualcosa...

No, ma non è mica detta l'ultima parola...
E' ancora talmente piccolo...

Tu prova comunque a darglielo, magari non quando è arrabbiatissimo, ma quando è tranquillo, così si abitua pian piano...
All'inizio glie lo devo tenere tu con la mano, poi imparerà...

ho fatto esattamente così... ma se lui sta bello tranquillo e io vado con il ciuccio, si incaxxa! cristiano non prende il ciuccio 398396

Allora, come ultima spiaggia, gli dai un bibe di quelli della avent con il buco piccolissimo che ti devono venire due mascelle tante per bere (oppure ancora meglio ce n'è uno della medela nuovo che simula il flusso del latte materno, cioè il liquido non scende se non succhi... na roba del genere), e quando la palpebra cala, sostituisci velocemente con il ciuccio con una goccetta di dulceril... cristiano non prende il ciuccio 490688

Il mio bibe è dell'avent, mi ricordo che di serena era come dici tu, il liquido metteva una vita x scendere... con questo vedo che cmq lui beve veloce, nonostante sia la tettarella più piccola che esiste cristiano non prende il ciuccio 143304
proverò questo della medela allora!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 10:56 am

Che caratterino che ha il principino!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 11:23 am

Filippo il ciuccio lo ha preso solo dai tre mesi, si svegliava d notte ma non era poi fame...così una notte ho provato a mettergli il ciuccio in bocca e si è riaddormentato...

io gli davo solo il ciuccio avent cristiano non prende il ciuccio 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 12:02 pm

anonimo ha scritto:
Filippo il ciuccio lo ha preso solo dai tre mesi, si svegliava d notte ma non era poi fame...così una notte ho provato a mettergli il ciuccio in bocca e si è riaddormentato...

io gli davo solo il ciuccio avent cristiano non prende il ciuccio 66389


anche io solo ciuccio avent (sebbene in ospedale mi avessero detto di portare quello della Chicco bruttissimo di gommaccia marrone) dal pomeriggio che ha messo piede in casa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 12:12 pm

pippi ha scritto:
anonimo ha scritto:
Filippo il ciuccio lo ha preso solo dai tre mesi, si svegliava d notte ma non era poi fame...così una notte ho provato a mettergli il ciuccio in bocca e si è riaddormentato...

io gli davo solo il ciuccio avent cristiano non prende il ciuccio 66389


anche io solo ciuccio avent (sebbene in ospedale mi avessero detto di portare quello della Chicco bruttissimo di gommaccia marrone) dal pomeriggio che ha messo piede in casa

Anche a me avevano tutti sponsorizzato il phisio della chicco, ma io ho sempre dato avent o MAM...
QUello tutto di gomma l'ha avuto solo Giacomo 13 anni fa ed era sempre pieno di pelucchi... cristiano non prende il ciuccio 80766
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 12:46 pm

io avevo tentato anche con altri, ma si vede che era troppo piccolo..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 12:48 pm

anonimo ha scritto:
io avevo tentato anche con altri, ma si vede che era troppo piccolo..

io ne ho tre, tutti diversi ma non ne vuole nessuno
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 1:08 pm

i miei non hanno mai preso ciuccio fino a 5 mesi... sempre e solo tetta. il ciuccio lo sputavano...
io ho sempre insistito, ogni tanto lo proponevo... e prova oggi prova domani a 5 mesi l'hanno preso entrambi.
lorenzo a 4 mesi per la precisione, celeste a 5 passati.
celeste ancora oggi non lo molla.
io ho sempre usato avent con lorenzo, perchè li faceva in caucciù... ora che fa solo silicone per celeste solo chicco...
poi crescendo qualunque forma e marca andava bene...
sempre caucciù però, perchè i miei mordevano sovente il ciuccio e il silicone si rompe subito.
quindi non disperare... io continuerei ad insistere di tanto in tanto..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 1:43 pm

io ho preso ispirazione e oggi ho riprovato. adesso lo ciuccia, lo sputa dopo 30 secondi però lo ciuccia in quei 30 secondi. prima lo sputava subito.
quindi provando e riprovando chissà che non lo usi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 1:45 pm

alemon ha scritto:
io ho preso ispirazione e oggi ho riprovato. adesso lo ciuccia, lo sputa dopo 30 secondi però lo ciuccia in quei 30 secondi. prima lo sputava subito.
quindi provando e riprovando chissà che non lo usi

si infatti i miei hanno fatto così..
un po' per volta sempre di più...
e Lorenzo l'ha buttato a 2 anni e mezzo, Celeste che ne ha 3 e mezzo ancora lo usa.. figurati... cristiano non prende il ciuccio 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 1:46 pm

alemon ha scritto:
io ho preso ispirazione e oggi ho riprovato. adesso lo ciuccia, lo sputa dopo 30 secondi però lo ciuccia in quei 30 secondi. prima lo sputava subito.
quindi provando e riprovando chissà che non lo usi

ottimo! speriamo allora... perchè comincio ad accusare la stanchezza....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 1:47 pm

io mi dimentico di provare perchè elena è abbastanza buona, si addormenta dondolando la sdraietta o in braccia ma senza troppe storie.
solo che verrà il momento in cui la tetta non ci sarà più e nella sdraietta non ci potrà/vorrà stare, quindi meglio pensarci per tempo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 2:04 pm

Pink ha scritto:
alemon ha scritto:
io ho preso ispirazione e oggi ho riprovato. adesso lo ciuccia, lo sputa dopo 30 secondi però lo ciuccia in quei 30 secondi. prima lo sputava subito.
quindi provando e riprovando chissà che non lo usi

ottimo! speriamo allora... perchè comincio ad accusare la stanchezza....

a me l'inizio dell'allattamento aveva un pò disorientato. ero abituata al biberon ogni 3/4 ore e quindi a incastrare tutti i miei impegni tra una cosa e l'altra.
elena all'inizio mangiava ogni 4 ore poi piano piano ha cominciato a sballare alla grande, a volte mangiava 3 volte in un'ora e poi stava buona per 5.
il mio grande aiuto è la fascia (adesso il mei tai), se sta lì dentro in giro è buonissima, al più si lagna per addormentarsi quindi fuori di casa sto tranquilla e in casa le dò il seno quando vuole.
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 2:15 pm

Io con mattia avrò speso 100 euro di ciucci e non c è verso ora ci gioca !di notte appena si sveglia riprende sonno solo con la tetta in bocca !il ciuccio proprio nn lo vuole ..provato di tutto pure io ..ma niente cristiano non prende il ciuccio 398396
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 2:19 pm

Miry ha scritto:
Io con mattia avrò speso 100 euro di ciucci e non c è verso ora ci gioca !di notte appena si sveglia riprende sonno solo con la tetta in bocca !il ciuccio proprio nn lo vuole ..provato di tutto pure io ..ma niente cristiano non prende il ciuccio 398396
io di notte non ho mai provato...sia mai si incaxxa...le dò direttamente la tetta, me la sdraio affianco e ci riaddormentiamo quando mi accorgo che si è staccata la rimetto nella culla.
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 2:21 pm

alemon ha scritto:
Miry ha scritto:
Io con mattia avrò speso 100 euro di ciucci e non c è verso ora ci gioca !di notte appena si sveglia riprende sonno solo con la tetta in bocca !il ciuccio proprio nn lo vuole ..provato di tutto pure io ..ma niente cristiano non prende il ciuccio 398396
io di notte non ho mai provato...sia mai si incaxxa...le dò direttamente la tetta, me la sdraio affianco e ci riaddormentiamo quando mi accorgo che si è staccata la rimetto nella culla.
idem ma questo si sveglia tre volte come minino x ciucciare due minuti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 2:24 pm

Miry ha scritto:
alemon ha scritto:
Miry ha scritto:
Io con mattia avrò speso 100 euro di ciucci e non c è verso ora ci gioca !di notte appena si sveglia riprende sonno solo con la tetta in bocca !il ciuccio proprio nn lo vuole ..provato di tutto pure io ..ma niente cristiano non prende il ciuccio 398396
io di notte non ho mai provato...sia mai si incaxxa...le dò direttamente la tetta, me la sdraio affianco e ci riaddormentiamo quando mi accorgo che si è staccata la rimetto nella culla.
idem ma questo si sveglia tre volte come minino x ciucciare due minuti

elena si sveglia al massimo 2 volte e ciuccia almeno 20 minuti...lei mangia proprio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio EmptyMer Giu 06, 2012 2:30 pm

alemon ha scritto:
Miry ha scritto:
alemon ha scritto:
Miry ha scritto:
Io con mattia avrò speso 100 euro di ciucci e non c è verso ora ci gioca !di notte appena si sveglia riprende sonno solo con la tetta in bocca !il ciuccio proprio nn lo vuole ..provato di tutto pure io ..ma niente cristiano non prende il ciuccio 398396
io di notte non ho mai provato...sia mai si incaxxa...le dò direttamente la tetta, me la sdraio affianco e ci riaddormentiamo quando mi accorgo che si è staccata la rimetto nella culla.
idem ma questo si sveglia tre volte come minino x ciucciare due minuti

elena si sveglia al massimo 2 volte e ciuccia almeno 20 minuti...lei mangia proprio

celeste di notte era uguale a mattia, non c'era verso prendesse il ciuccio, fnchè non le ho tolto la tetta a 10 mesi.
però di giorno intorno ai 5 mesi si è regolarizzata e ha iniziato a farsi andare bene il ciuccio cristiano non prende il ciuccio 66389
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cristiano non prende il ciuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: cristiano non prende il ciuccio   cristiano non prende il ciuccio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cristiano non prende il ciuccio
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» auguri a Cristiano!
» è nato Cristiano!
» Secondo me Miriam mi prende per il kiul....
» Cristiano, 2 mesi 25 giorni
» ciuccio...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: Baby shopping-
Vai verso: