MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Spannolinamento...si accettano suggerimenti!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

Spannolinamento...si accettano suggerimenti! Empty
MessaggioTitolo: Spannolinamento...si accettano suggerimenti!   Spannolinamento...si accettano suggerimenti! EmptyGio Lug 19, 2012 6:38 pm

Da un paio di gg ho iniziato a togliere il pannolino alla nana e portarla sul water ogni mezz'ora ma lei nn ne vuol sapere di restare seduta neanche se le dò i giochini preferiti. Poi fa la pipì in piedi e ci si rotola sù come un cagnolino! Spannolinamento...si accettano suggerimenti! 641349 Spannolinamento...si accettano suggerimenti! 641349 Spannolinamento...si accettano suggerimenti! 641349 Spannolinamento...si accettano suggerimenti! 641349
La vedo dura.... Spannolinamento...si accettano suggerimenti! 117112 Spannolinamento...si accettano suggerimenti! 117112 Spannolinamento...si accettano suggerimenti! 117112 Spannolinamento...si accettano suggerimenti! 398396 Spannolinamento...si accettano suggerimenti! 398396 Spannolinamento...si accettano suggerimenti! 398396
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Spannolinamento...si accettano suggerimenti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento...si accettano suggerimenti!   Spannolinamento...si accettano suggerimenti! EmptyGio Lug 19, 2012 6:51 pm

Scusa Fra ma credo non sia pronta allora..........................boh forse sbaglio ma da quello che dici è lei proprio che si rifiuta, dovresti assecondarla ancora un po, magari riprovare tra un mesetto! Spannolinamento...si accettano suggerimenti! 66304
Torna in alto Andare in basso
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

Spannolinamento...si accettano suggerimenti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento...si accettano suggerimenti!   Spannolinamento...si accettano suggerimenti! EmptyGio Lug 19, 2012 7:00 pm

Dici Romy? Io speravo di poterla abituare così... Spannolinamento...si accettano suggerimenti! 33779
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spannolinamento...si accettano suggerimenti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento...si accettano suggerimenti!   Spannolinamento...si accettano suggerimenti! EmptyGio Lug 19, 2012 8:52 pm

Io gliel'ho tolto e basta... se non la fa nel vasino e se la fa addosso prima o poi si renderà conto che non gli conviene visto che si bagna tutto...

Per ora in due gg. nel vasino ne ho beccata una sola, però non demordo e non torno indietro... il pannolo glielo metto solo per dormire e stop
Torna in alto Andare in basso
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

Spannolinamento...si accettano suggerimenti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento...si accettano suggerimenti!   Spannolinamento...si accettano suggerimenti! EmptyGio Lug 19, 2012 9:35 pm

ela ha scritto:
Io gliel'ho tolto e basta... se non la fa nel vasino e se la fa addosso prima o poi si renderà conto che non gli conviene visto che si bagna tutto...

Per ora in due gg. nel vasino ne ho beccata una sola, però non demordo e non torno indietro... il pannolo glielo metto solo per dormire e stop
E quando uscite come fai? Spannolinamento...si accettano suggerimenti! 641349
Anche con gli altri hai adottato questo metodo? Ci hanno messo molto a imparare?
Torna in alto Andare in basso
pampam

pampam


Messaggi : 1436
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 39
Località : omegna

Spannolinamento...si accettano suggerimenti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento...si accettano suggerimenti!   Spannolinamento...si accettano suggerimenti! EmptyGio Lug 19, 2012 10:08 pm

Nicholas di giorno glielo io tolto prima
Dei due anni, gli avevo messo il vasino nei giochi già mesi prima e fatto vedere che li si fa pipi, i bimbi grandi lo fanno..poi ho iniziato a toglierli e dire amore facciamo pipi? E così piano piano ha voluto lui toglierselo!!! Ci ha messo pochissimo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spannolinamento...si accettano suggerimenti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento...si accettano suggerimenti!   Spannolinamento...si accettano suggerimenti! EmptyVen Lug 20, 2012 12:28 am

francymely ha scritto:
ela ha scritto:
Io gliel'ho tolto e basta... se non la fa nel vasino e se la fa addosso prima o poi si renderà conto che non gli conviene visto che si bagna tutto...

Per ora in due gg. nel vasino ne ho beccata una sola, però non demordo e non torno indietro... il pannolo glielo metto solo per dormire e stop
E quando uscite come fai? Spannolinamento...si accettano suggerimenti! 641349
Anche con gli altri hai adottato questo metodo? Ci hanno messo molto a imparare?
Se esco mi porto i cambi e il vasi no sotto il passeggino.
Ieri sera siamo andati a prendere un gelato e gli ho messo mutande e pantaloncini e due cambi nella borsa... Non l'ha fatta finche non siamo tornati a casa!
se vado magari al parco per più tempo mi porto anche il vasi no.
Oggi in piscina l'ho messo in mutande anche in macchina incrociando le dita...

Secondo me continuare a rimettere il pannolo per uscire, per i viaggi, per la spesa li disorienta... Devono capire che se la fanno gli cola sulla gambe, non c'è altro da fare secondo me...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spannolinamento...si accettano suggerimenti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento...si accettano suggerimenti!   Spannolinamento...si accettano suggerimenti! EmptyVen Lug 20, 2012 8:39 am

io ho fatto come ela e sul passeggino o sul sediolino in macchina tenevo le traversine della fissan, giusto per limitare un pò i danni, però Grazia non l'ha mai fatta fuori casa
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Spannolinamento...si accettano suggerimenti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento...si accettano suggerimenti!   Spannolinamento...si accettano suggerimenti! EmptyVen Lug 20, 2012 11:14 am

alemon ha scritto:
io ho fatto come ela e sul passeggino o sul sediolino in macchina tenevo le traversine della fissan, giusto per limitare un pò i danni, però Grazia non l'ha mai fatta fuori casa
Io anche, appena compiuti i due anni via tutto e dopo un mese non lo aveva piu neanche la notte, pensa che una volta ha fatto la cacca nel carrello della spesa però poverina mi diceva che doveva farla ma io ero in coda in cassa...ma poco male, avevo il cambio dietro ovviamente...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spannolinamento...si accettano suggerimenti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento...si accettano suggerimenti!   Spannolinamento...si accettano suggerimenti! EmptyVen Lug 20, 2012 12:02 pm

io l'anno scorso non sono riuscita, non era pronta. quest'anno la settimana che sono arrivata a casa dall'ospedale gliel'ho tolto, l'avrà fatta addosso 2 volte e basta, e poi ha preso il giro normale. di notte però glielo lascio e meno male xchè al mattino è sempre pieno!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spannolinamento...si accettano suggerimenti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento...si accettano suggerimenti!   Spannolinamento...si accettano suggerimenti! EmptyVen Lug 20, 2012 3:05 pm

Io però non capisco cosa intendete per 'non pronti'...
Mi ha colpito Romy quando ha risposto a Francy che allora forse Melissa non è pronta...
cioè io ho sempre spannolinato prima dell'estate in cui avevano compiuto o dovevano compiere 2 anni, perchè il pensiero di lasciarli con addosso quel plasticume mi faceva venire i sensi di colpa...
Però nessuno diceva 'pipì' piuttosto che 'cacca' (qualcuno nemmeno parlava...) e tutti all'inizio per la prima settimana (ma anche qualcosa di più) se la facevano addosso più e più volte al giorno, poi nel tempo gli incidenti si diradavano... ma sono andati comunque avanti...
Io mi ricordo che michele il 6 giorno senza pannolino l'ha fatta addosso 6 volte... e il giorno dopo, quando prmai ero scoraggiatissima... zero!!!!
Non erano pronti?
Se mi fossi fermata alle prime due settimane probabilmente avrei pensato così...

Ma allora la stessa cosa è per addormentarsi da soli (se non si addormentano non sono pronti?), per mangiare da soli, per abbandonare il ciuccio, per bere nella tazza... qualunque passo verso l'autonomia insomma... secondo me vanno accompagnati e anche educati, sta a noi decidere quando e come...
Per esempio se uno se lo vuole tenere nel lettone fino a 6 anni o dargli il bibe al mattino fino alla prima elementare, è una decisione sua e ognuno fa quello che vuole coi propri figli, ma non è certo perchè il bambino non è pronto... casomai sono i genitorni che non sono pronti...

Ecco ho detto questa cosa non perchè sia giusto togliere il pannolo a due anni piuttosto che a tre, ma per incoraggiare chi lo sta togliendo... anche se sembra che siano piccoli, che non capiscano lo stimolo, anche se pulire pipì e cacche per 7/8/10 volte al giorno è una palla... se tenete duro poi magicamente tutto si mette a funzionare! Spannolinamento...si accettano suggerimenti! 66389
Torna in alto Andare in basso
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

Spannolinamento...si accettano suggerimenti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento...si accettano suggerimenti!   Spannolinamento...si accettano suggerimenti! EmptyVen Lug 20, 2012 5:38 pm

Grazie Ela, come sempre sei una donna ke sa il fatto suo! Spannolinamento...si accettano suggerimenti! 66304 Spannolinamento...si accettano suggerimenti! 66304 Spannolinamento...si accettano suggerimenti! 66304
Oggi stavo x toglierlo ma lei si è messa a fare la lagna "no, no mamma, pattolino lascia, lascia mamma a melissa..." e io gliel'ho lasciato, nn volevo far sembrare il tutto una forzatura... Spannolinamento...si accettano suggerimenti! 956142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spannolinamento...si accettano suggerimenti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento...si accettano suggerimenti!   Spannolinamento...si accettano suggerimenti! EmptyVen Lug 20, 2012 8:26 pm

quoto ela!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spannolinamento...si accettano suggerimenti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento...si accettano suggerimenti!   Spannolinamento...si accettano suggerimenti! EmptySab Lug 21, 2012 12:56 am

non so...a me matilde non sembrava pronta xchè quando le scappava la pipì ne faceva un po e poi si bloccava x poi farne uscire un altro goccio 10 min dopo e avanti così. tutte le volte che la faceva piangeva e io mi sono scoraggiata. quest'anno, che oltretutto mi dicevano di non farlo appena nato il fratellino, è stata tutta un'altra cosa, si è bagnata 2 volte in una settimana circa, non ha mai pianto ed era lei che mi chiedeva di toglierlo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spannolinamento...si accettano suggerimenti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento...si accettano suggerimenti!   Spannolinamento...si accettano suggerimenti! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Spannolinamento...si accettano suggerimenti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lo spannolinamento
» Spannolinamento
» Spannolinamento
» Spannolinamento...............
» Primissime prove di spannolinamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: