MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 elena - bilancio 7/9 mesi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




elena - bilancio 7/9 mesi Empty
MessaggioTitolo: elena - bilancio 7/9 mesi   elena - bilancio 7/9 mesi EmptyVen Set 21, 2012 9:33 am

Peso 8.2 kg (però in Francia era dimagrita forse le pappe pronte non la saziavano)
Altezza 74 cm

Per il peso è un pò al di sotto del 50 percentile, come altezza tra il 90 e il 97.
Lei beve pochissimo latte, gliene riesco a dare un pò di notte ma da sveglia praticamente niente. Preferisce il cucchiaino, quindi yogurt oppure quelle merende orrende della mellin.

Per lo sviluppo motorio ha detto di non preoccuparmi, che va bene così anche se non sta seduta da sola.
La cosa che mi lascia perplessa è che mi ha fatto la prescrizione per un esame dell'udito, perchè il boel test (avete presente la prova con i campanellini?) ha dato esito dubbio, non si girava per i suoni bassi.
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

elena - bilancio 7/9 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: elena - bilancio 7/9 mesi   elena - bilancio 7/9 mesi EmptyVen Set 21, 2012 9:55 am

Non è che non si girava, perchè distratta da altro.. stava vedendo qualcosa....
x lo stare seduta, mia nipote ha iniziato dopo i 9 mesi, non ha mai gattonato, ma a 13 mesi già camminava.
Te l' ho detto, Elena è una paciarotta, deve fare tutto con comodo elena - bilancio 7/9 mesi 4057548525
elena - bilancio 7/9 mesi 66304 elena - bilancio 7/9 mesi 66304

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elena - bilancio 7/9 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: elena - bilancio 7/9 mesi   elena - bilancio 7/9 mesi EmptyVen Set 21, 2012 10:08 am

che significa peso al di sotto del 50 percentile? è molto?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elena - bilancio 7/9 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: elena - bilancio 7/9 mesi   elena - bilancio 7/9 mesi EmptyVen Set 21, 2012 10:12 am

Pink ha scritto:
che significa peso al di sotto del 50 percentile? è molto?

Rispetto all'altezza non è tanto.
Grazia aveva le misure di Elena a 7 mesi.
Non che sia preoccupante, per la pediatra va bene così, anzi lei mi ha fatto tutto un discorso sulla prevenzione dell'obesità e sulla limitazione delle proteine per il quale dovrei essere contenta.
Però secondo me a Elena manca la colazione, soprattutto quando portiamo Grazia all'asilo che siamo sempre di fretta, lei beve due gocce di latte e via.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elena - bilancio 7/9 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: elena - bilancio 7/9 mesi   elena - bilancio 7/9 mesi EmptyVen Set 21, 2012 10:16 am

alemon ha scritto:
Pink ha scritto:
che significa peso al di sotto del 50 percentile? è molto?

Rispetto all'altezza non è tanto.
Grazia aveva le misure di Elena a 7 mesi.
Non che sia preoccupante, per la pediatra va bene così, anzi lei mi ha fatto tutto un discorso sulla prevenzione dell'obesità e sulla limitazione delle proteine per il quale dovrei essere contenta.
Però secondo me a Elena manca la colazione, soprattutto quando portiamo Grazia all'asilo che siamo sempre di fretta, lei beve due gocce di latte e via.

ah ok, allora stai tranquilla!!!!
mi preoccupavo x cristiano che pesa 8 kg... ma mi sa che col latte materno i rischi obesità sono minori elena - bilancio 7/9 mesi 66389
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

elena - bilancio 7/9 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: elena - bilancio 7/9 mesi   elena - bilancio 7/9 mesi EmptyVen Set 21, 2012 10:19 am

oGNI bambino ha i suoi pesi e tempi, lo vedo già con Giorgio e jacopo, due fisici diversi, approcci diversi al mangiare ecc..................ma ringrazuiando il cielo stanno bene quindi...........................................anche x il parlare giorgio a un anno e mezzo parlava, jacopo ha iniziato a quell'età, ma bene bene parla da un 3-4 mesi quindi intorno ai 2 anni......................................io non mi preoccuperei.........
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elena - bilancio 7/9 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: elena - bilancio 7/9 mesi   elena - bilancio 7/9 mesi EmptyVen Set 21, 2012 10:20 am

Pink ha scritto:
alemon ha scritto:
Pink ha scritto:
che significa peso al di sotto del 50 percentile? è molto?

Rispetto all'altezza non è tanto.
Grazia aveva le misure di Elena a 7 mesi.
Non che sia preoccupante, per la pediatra va bene così, anzi lei mi ha fatto tutto un discorso sulla prevenzione dell'obesità e sulla limitazione delle proteine per il quale dovrei essere contenta.
Però secondo me a Elena manca la colazione, soprattutto quando portiamo Grazia all'asilo che siamo sempre di fretta, lei beve due gocce di latte e via.

ah ok, allora stai tranquilla!!!!
mi preoccupavo x cristiano che pesa 8 kg... ma mi sa che col latte materno i rischi obesità sono minori elena - bilancio 7/9 mesi 66389

fino a che allattava esclusivamente Elena andava che era una bomba, ora si vede che sta bene ma non cresce con la stessa curva di prima.
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

elena - bilancio 7/9 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: elena - bilancio 7/9 mesi   elena - bilancio 7/9 mesi EmptyVen Set 21, 2012 10:23 am

alemon ha scritto:
Pink ha scritto:
alemon ha scritto:
Pink ha scritto:
che significa peso al di sotto del 50 percentile? è molto?

Rispetto all'altezza non è tanto.
Grazia aveva le misure di Elena a 7 mesi.
Non che sia preoccupante, per la pediatra va bene così, anzi lei mi ha fatto tutto un discorso sulla prevenzione dell'obesità e sulla limitazione delle proteine per il quale dovrei essere contenta.
Però secondo me a Elena manca la colazione, soprattutto quando portiamo Grazia all'asilo che siamo sempre di fretta, lei beve due gocce di latte e via.

ah ok, allora stai tranquilla!!!!
mi preoccupavo x cristiano che pesa 8 kg... ma mi sa che col latte materno i rischi obesità sono minori elena - bilancio 7/9 mesi 66389

fino a che allattava esclusivamente Elena andava che era una bomba, ora si vede che sta bene ma non cresce con la stessa curva di prima.
Jak a quell'età praticam non mangiava più.........il pediatr ami ha tolto il LA e ci ha dato quello di mucca normale a 8 mesi nemmeno e ha ricominciato a mangiare...era praticam il LA che toglieva l'appetito, non chiedermi il perchè che non lo so. elena - bilancio 7/9 mesi 607711
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elena - bilancio 7/9 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: elena - bilancio 7/9 mesi   elena - bilancio 7/9 mesi EmptyVen Set 21, 2012 10:30 am

ma Elena mangia tranquillamente le sue pappe, non mi dà nessun problema da quel punto di vista. anzi le piace talmente tanto mangiare 'al cucchiaio' che disdegna il latte sia al seno che al biberon
avrà un fisico diverso probabilmente

sono più in ansia per il test dell'udito che per il peso, ho prenotato la visita per il 30 ottobre (la pediatra mi a detto di fare con calma che non c'era urgenza)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elena - bilancio 7/9 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: elena - bilancio 7/9 mesi   elena - bilancio 7/9 mesi EmptyVen Set 21, 2012 10:34 am

alemon ha scritto:
ma Elena mangia tranquillamente le sue pappe, non mi dà nessun problema da quel punto di vista. anzi le piace talmente tanto mangiare 'al cucchiaio' che disdegna il latte sia al seno che al biberon
avrà un fisico diverso probabilmente

sono più in ansia per il test dell'udito che per il peso, ho prenotato la visita per il 30 ottobre (la pediatra mi a detto di fare con calma che non c'era urgenza)

non è che come dice flora era distratta da altro? controllala durante il giorno come si comporta con i rumori normali.. Diego x esempio ogni rumore a sorpresa si spaventa mentre Matilde non ha mai fatto una piega.

x il peso vai tranquilla...te lo dice una che ha la bimba di 3 anni che pesa 11 kg!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elena - bilancio 7/9 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: elena - bilancio 7/9 mesi   elena - bilancio 7/9 mesi EmptyVen Set 21, 2012 10:37 am

tinde ha scritto:
alemon ha scritto:
ma Elena mangia tranquillamente le sue pappe, non mi dà nessun problema da quel punto di vista. anzi le piace talmente tanto mangiare 'al cucchiaio' che disdegna il latte sia al seno che al biberon
avrà un fisico diverso probabilmente

sono più in ansia per il test dell'udito che per il peso, ho prenotato la visita per il 30 ottobre (la pediatra mi a detto di fare con calma che non c'era urgenza)

non è che come dice flora era distratta da altro? controllala durante il giorno come si comporta con i rumori normali.. Diego x esempio ogni rumore a sorpresa si spaventa mentre Matilde non ha mai fatto una piega.

x il peso vai tranquilla...te lo dice una che ha la bimba di 3 anni che pesa 11 kg!

in effetti cercava di togliersi le calze elena - bilancio 7/9 mesi 490688
però con il campanellino dei suoni alti si è girata lo stesso, quello dei suoni bassi no.
forse era troppo assorta nelle sue cose....come il padre praticamente elena - bilancio 7/9 mesi 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elena - bilancio 7/9 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: elena - bilancio 7/9 mesi   elena - bilancio 7/9 mesi EmptyVen Set 21, 2012 11:26 am

per il peso non mi preoccuperei, ogni bambino è a se, per l'udito invece non ho capito il fatto dei rumori bassi, ma se lei si gira quando sente dei rumori alti non è già una buona cosa? elena - bilancio 7/9 mesi 143304
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elena - bilancio 7/9 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: elena - bilancio 7/9 mesi   elena - bilancio 7/9 mesi EmptyVen Set 21, 2012 11:45 am

Ma è altissima... elena - bilancio 7/9 mesi 66389

Per l'udito secondo me se avesse problemi te ne saresti accorta pure tu... sarà stata sicuramente distratta...
PEnsa che la mia ped i test dell'udito manco glieli ha fatti... elena - bilancio 7/9 mesi 365664
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elena - bilancio 7/9 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: elena - bilancio 7/9 mesi   elena - bilancio 7/9 mesi EmptyVen Set 21, 2012 11:54 am

myma2002 ha scritto:
per il peso non mi preoccuperei, ogni bambino è a se, per l'udito invece non ho capito il fatto dei rumori bassi, ma se lei si gira quando sente dei rumori alti non è già una buona cosa? elena - bilancio 7/9 mesi 143304


dovrebbe sentirli entrambi, però di sicuro i toni bassi rappresenterebbero un problema minore
Torna in alto Andare in basso
pampam

pampam


Messaggi : 1436
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 39
Località : omegna

elena - bilancio 7/9 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: elena - bilancio 7/9 mesi   elena - bilancio 7/9 mesi EmptyVen Set 21, 2012 12:05 pm

Dai sta crescendo bene che bello!!!! X il latte Nicholas a 10 mesi ha smesso completamente di berlo. X l'udito come hanno detto le altre x me era presa a far altro andrà bene tranquilla
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elena - bilancio 7/9 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: elena - bilancio 7/9 mesi   elena - bilancio 7/9 mesi EmptyVen Set 21, 2012 12:45 pm

Le altre han già detto tutto.
Per Elena: bella patatina! Verrà alta e magra come Grazia! Una ballerina!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elena - bilancio 7/9 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: elena - bilancio 7/9 mesi   elena - bilancio 7/9 mesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
elena - bilancio 7/9 mesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» elena - 2 mesi
» elena - bilancio 4/6 mesi
» bilancio 6 mesi Vicky (aggiunto post quasi 8 mesi)
» ale 32 mesi
» Jak 18 mesi....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna :: Come crescono!-
Vai verso: