IndicePortaleFAQCercaRegistrareConnessione

Condividere | 

Lista nascita...che ne pensate?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
pippi

MessaggioOggetto: Lista nascita...che ne pensate?   Ven Ago 06, 2010 4:06 pm

Oggi mi ha chiamato il papà di Simone (il bimbo nato settimino di cui vi avevo parlato) per avere info su tiralatte, biebron, sterilizzatore ecc..perchè la mamma dovrà tirarsi il latte a casa e portarlo al piccolo in ospedale finchè non sarà dimesso....
Io gli ho consigliato l'Avent perchè mi sono trovata bene.
Poi, parlando, è uscito il discorso sulla lista nascita, che hanno fatto in un negozio per l'infanzia qui a Ivrea....
A me pare un po' eccessivo fare la lista quando nasce un bambino.....in fondo sembra di obbligare le persone...
è vero che spesso ci si trova con doppioni (io mi ero ritrovata con un mucchio di accappatoi e di copertina di pile---una delle quali sarà riciclata--), però è anche vero che di regali per bambini ce n'è l'imbarazzo della scelta, oltretutto non c'è il rischio di trovarsi con "regali brutti" come capita al matrimonio......
L'homo, maligno, ha detto che secondo lui è stata un'idea della neomamma, che voleva fare un po' la grandiosa....
voi che ne pensate?
l'avete fatta la lista?
Tornare in alto Andare in basso
Miry

MessaggioOggetto: Re: Lista nascita...che ne pensate?   Ven Ago 06, 2010 5:14 pm

anche a me sembra di ordinare le persone..gia non mi piace la lista nozze
pippi

MessaggioOggetto: Re: Lista nascita...che ne pensate?   Ven Ago 06, 2010 5:43 pm

Miry ha scritto:
anche a me sembra di ordinare le persone..gia non mi piace la lista nozze

ecco, anche io sono così....
gurdream

MessaggioOggetto: Re: Lista nascita...che ne pensate?   Ven Ago 06, 2010 9:17 pm

Io non ho fatto liste perchè tanto di regali non ne avrei ricevuti infatti mi ero comprata tutto da sola e prima per non dover correre dopo però la mia amica ha fatto la lista al battesimo e per me è stato un gran sollievo perchè non ho dovuto pensare a cosa regalarle, ci ho mandato Claudio che le ha preso quelle che per le nostre tasche andava meglio...
Io la trovo una cosa sensata se hai tanta gente che sai che ti regalerà beni materiali...

tortughita
Admin

MessaggioOggetto: Re: Lista nascita...che ne pensate?   Ven Ago 06, 2010 10:28 pm

farla x me non sarebbe piaciuta però l'iniziativa non è male per chi deve regalare: scelta e nessun bisogno di girare, è tutto lì

alemon

MessaggioOggetto: Re: Lista nascita...che ne pensate?   Ven Ago 13, 2010 6:08 am

I miei cognati hanno fatto la lista nascita alla chicco quando è nata Chiara, in effetti è un pò superflua perchè ci mettevano dentro le cose volta per volta a seconda di chi glielo chiedeva (per esempio io le volevo regalare la bilancia, e la misero in lista dopo che gliel'avevo detto), però alla fine avevano tanti punti e hanno preso altri oggetti utili.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Lista nascita...che ne pensate?   Ven Ago 13, 2010 10:25 am

Io non ho fatto lista nascita ma tutti mi hanno chiesto di cosa avevo bisogno, quindi mi sono organizzata
ela

MessaggioOggetto: Re: Lista nascita...che ne pensate?   Ven Ago 13, 2010 10:28 am

danidani ha scritto:
Io non ho fatto lista nascita ma tutti mi hanno chiesto di cosa avevo bisogno, quindi mi sono organizzata

Pure io ho fatto così... soprattutto dop il primo quando un sacco di cose già le avevo...

Anche se comunque chi vuole affibbiarti le ciofeche te le affibbia lo stesso...
wyccan30

MessaggioOggetto: Re: Lista nascita...che ne pensate?   Ven Ago 13, 2010 2:07 pm

Io di Gio la feci, ma solo x i regali GRANDI, cioè il lettino, l'armadio il seggiolone , il seggiolino auto, il completo x il lettino ecc.......così io già sapevo chi me li doveva regalare e gli ho detto dove dovevano andare x farmi tutto abbinato...............di Jacopo no, perchè di cose GRANDI ne avevo e x i vestitini non mi pareva il caso proprio.

Lista nascita...che ne pensate?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Lista nascita...che ne pensate?
» ROMA - OSPEDALE S.FILIPPO NERI - Scheda
» EMILIA ROMAGNA - Forlì - Ospedale Morgagni Pierantoni
» Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio
» La nascita della forma Bridge

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum