MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 A proposito di ciuccio -elaaaaaa!-

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

A proposito di ciuccio -elaaaaaa!- Empty
MessaggioTitolo: A proposito di ciuccio -elaaaaaa!-   A proposito di ciuccio -elaaaaaa!- EmptyMar Ago 31, 2010 12:28 am

come e quando l'hai tolto ai tuoi? A proposito di ciuccio -elaaaaaa!- 5511
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




A proposito di ciuccio -elaaaaaa!- Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di ciuccio -elaaaaaa!-   A proposito di ciuccio -elaaaaaa!- EmptyMar Ago 31, 2010 9:26 am

se poi hai anche qualche suggerimento per come far smettere a Grazia di succhiarsi il pollice sono ben contenta A proposito di ciuccio -elaaaaaa!- 4057548525
in questi giorni ho scoperto che mio marito l'ha usato per addormentarsi anche in età avanzata....molto avanzata A proposito di ciuccio -elaaaaaa!- 117112
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




A proposito di ciuccio -elaaaaaa!- Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di ciuccio -elaaaaaa!-   A proposito di ciuccio -elaaaaaa!- EmptyMar Ago 31, 2010 10:00 am

a me la pediatra ha detto di toglierlo prima di giorno...lo si toglie di mezzo, si nasconde spiegando che ormai è diventato grande e non gli serve più....
poi un po' per volta si toglie anche di notte...

una parola....
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

A proposito di ciuccio -elaaaaaa!- Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di ciuccio -elaaaaaa!-   A proposito di ciuccio -elaaaaaa!- EmptyMar Ago 31, 2010 10:09 am

pippi ha scritto:
a me la pediatra ha detto di toglierlo prima di giorno...lo si toglie di mezzo, si nasconde spiegando che ormai è diventato grande e non gli serve più....
poi un po' per volta si toglie anche di notte...

una parola....
No Chiara, se ci sono riuscita io a toglierle la tetta tu riuscirai a togliergli il ciuccio, basta volerlo...forza, tanta pazienza e vedrai che sarà piu facile del previsto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




A proposito di ciuccio -elaaaaaa!- Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di ciuccio -elaaaaaa!-   A proposito di ciuccio -elaaaaaa!- EmptyMar Ago 31, 2010 10:12 am

gurdream ha scritto:
pippi ha scritto:
a me la pediatra ha detto di toglierlo prima di giorno...lo si toglie di mezzo, si nasconde spiegando che ormai è diventato grande e non gli serve più....
poi un po' per volta si toglie anche di notte...

una parola....
No Chiara, se ci sono riuscita io a toglierle la tetta tu riuscirai a togliergli il ciuccio, basta volerlo...forza, tanta pazienza e vedrai che sarà piu facile del previsto...

speriamo...
intanto per ora sono riuscita, con lo stesso metodo a nascondergli le scarpe..che ormai sono piccole, e che non voleva togliere nemmeno per dormire...
mi sa che cpn il ciuccio sarà un po' più dura, ma creerò qualche distrazione in più
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




A proposito di ciuccio -elaaaaaa!- Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di ciuccio -elaaaaaa!-   A proposito di ciuccio -elaaaaaa!- EmptyMar Ago 31, 2010 12:09 pm

Qui sono uno zero proprio!!!! :timido:
I miei figli il ciuccio l'hanno tenuto fino a tre anni e mezzo, poi a Natale gli ho spiegato che era ora di darlo a Gesù bambino che lo portava a un piccolo bimbo appena nato e non hanno fatto storie...
Giacomo addirittura ha sforato i 4 anni.... A proposito di ciuccio -elaaaaaa!- 487871

A mia discolpa devo dire però che intorno ai due anni e mezzo di giorno compariva solo per la nanna e qualche grave episodio, per il resto sapevano che il ciuccio era a lavare e serviva solo per la nanna...
E poi che nessuno ha problemi di denti dovuti al ciuccio...

Per quanto riguarda il dito, solo caterina l'ha ciucciato fino 13 mesi poi il dentista mi ha messo una paura tale che gliel'ho sostituito col ciuccio (non chiedetemi come... stavo tutto il giorno a levare il dito e mettere il ciuccio...)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




A proposito di ciuccio -elaaaaaa!- Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di ciuccio -elaaaaaa!-   A proposito di ciuccio -elaaaaaa!- EmptySab Set 04, 2010 9:34 am

ela ha scritto:


Per quanto riguarda il dito, solo caterina l'ha ciucciato fino 13 mesi poi il dentista mi ha messo una paura tale che gliel'ho sostituito col ciuccio (non chiedetemi come... stavo tutto il giorno a levare il dito e mettere il ciuccio...)

Grazia il ciuccio lo usa solo per giocare oppure per massaggiarsi le gengive quando le fanno male i denti...lei per fortuna lo prende solo se ha in mano il "lenzuolino" (che poi sarebbe un panno di cotone bianco, tipo un fazzoletto da uomo, ma un pò più grande, avete presente la coperta di Linus? tale e quale) quindi forse limitando l'uso di quell'oggetto ne veniamo fuori...lo spero almeno!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




A proposito di ciuccio -elaaaaaa!- Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di ciuccio -elaaaaaa!-   A proposito di ciuccio -elaaaaaa!- EmptyMar Set 14, 2010 2:42 pm

il mio lo usa solo per la nanna, sia il pisolino che la notte
però se lo perde ora non se ne accorge più

di giorno sciò..infatti inizia a dire qualche parolina in più A proposito di ciuccio -elaaaaaa!- 66389
C7119A2E-FBA4-17BB-1972-8DE3345BFD21
1.02.28
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A proposito di ciuccio -elaaaaaa!- Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di ciuccio -elaaaaaa!-   A proposito di ciuccio -elaaaaaa!- Empty

Torna in alto Andare in basso
 
A proposito di ciuccio -elaaaaaa!-
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: