MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 omogeneizzati

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




omogeneizzati Empty
MessaggioTitolo: omogeneizzati   omogeneizzati EmptyMer Set 01, 2010 9:10 pm

voi li usate?
io ho ripreso a comperarli dopo che per qualche mese avevo cominciato a darle solo piatti nostri, ma per mangiare era una tragedia greca, assaggiava un paio di cucchiai e basta non voleva più nulla, nemmeno la frutta...
ero molto preoccupata perchè non stava mangiando più nulla, ora invece con la sua pastina con l'omo si siede e se la slurpa tutta, e a seguire un vasino di frutta... poi quando mangiamo noi assaggia un pò di tutto...
sarà, ma io così mi sento più tranquilla...
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

omogeneizzati Empty
MessaggioTitolo: Re: omogeneizzati   omogeneizzati EmptyMer Set 01, 2010 9:11 pm

Mai usati , li ho comprati rarissimamente ma li ho sempre buttati...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




omogeneizzati Empty
MessaggioTitolo: Re: omogeneizzati   omogeneizzati EmptyMer Set 01, 2010 9:28 pm

Mai usati neanche io... ma Pink, sinceramente, ti sembra una buona idea? Non ti sembra che così regredisca?
Anche Rebecca attraversa periodi in cui mangia molto poco ma evidentemente le basta. Io sto cercando di portarla a mangiare con noi e come noi, se non mangia molto pazienza. Ci vuole un po' di tempo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




omogeneizzati Empty
MessaggioTitolo: Re: omogeneizzati   omogeneizzati EmptyMer Set 01, 2010 9:37 pm

danidani ha scritto:
Mai usati neanche io... ma Pink, sinceramente, ti sembra una buona idea? Non ti sembra che così regredisca?
Anche Rebecca attraversa periodi in cui mangia molto poco ma evidentemente le basta. Io sto cercando di portarla a mangiare con noi e come noi, se non mangia molto pazienza. Ci vuole un po' di tempo.

sono 3 mesi che non mangia, ed io per il momento ho intenzione di darglieli in seguito a un'orticaria che non ho capito da cosa è dipesa... a un'ora dai pasti andava ad aprire la cucina per avere biscotti, merendine o patatine (che ho fatto sparire da casa) perchè giustamente dopo un'ora aveva già fame...
per il momento vorrei mantenere questo tipo di dieta per farla "disintossicare" anche da tutte le schifezze che le dava la suocera omogeneizzati 117112 e visto che comunque mangia anche i nostri piatti, poi riprovare con l'ìalimentazione normale.
Ora le sto dando pastina al brodo vegetale o di pollo con carne frullata, o pesce frullato, o ragù frullato o l'omogeneizzato...
Il pediatra ha detto di riprendere così, perchè è meglio che mangi queste cose "da piccoli" ma almeno so che sono sane e che non dovrebbero far uscire fuori l'orticaria
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

omogeneizzati Empty
MessaggioTitolo: Re: omogeneizzati   omogeneizzati EmptyMer Set 01, 2010 9:52 pm

Pink♥ ha scritto:
danidani ha scritto:
Mai usati neanche io... ma Pink, sinceramente, ti sembra una buona idea? Non ti sembra che così regredisca?
Anche Rebecca attraversa periodi in cui mangia molto poco ma evidentemente le basta. Io sto cercando di portarla a mangiare con noi e come noi, se non mangia molto pazienza. Ci vuole un po' di tempo.

sono 3 mesi che non mangia, ed io per il momento ho intenzione di darglieli in seguito a un'orticaria che non ho capito da cosa è dipesa... a un'ora dai pasti andava ad aprire la cucina per avere biscotti, merendine o patatine (che ho fatto sparire da casa) perchè giustamente dopo un'ora aveva già fame...
per il momento vorrei mantenere questo tipo di dieta per farla "disintossicare" anche da tutte le schifezze che le dava la suocera omogeneizzati 117112 e visto che comunque mangia anche i nostri piatti, poi riprovare con l'ìalimentazione normale.
Ora le sto dando pastina al brodo vegetale o di pollo con carne frullata, o pesce frullato, o ragù frullato o l'omogeneizzato...
Il pediatra ha detto di riprendere così, perchè è meglio che mangi queste cose "da piccoli" ma almeno so che sono sane e che non dovrebbero far uscire fuori l'orticaria

Se le viene l'orticaria è perchè è allergica a qualcosa,no???
Gli omogenizzati non sono mica cosi salutari, sai??? Contengono un mucchio di conservanti che magari una pasta al sugo e una fetta di carne fresca non contengono...
Io patatine, cioccolate o altre schifezze non le tengo mai in casa, raramente quando siamo fuori le faccio fare merenda con dei biscottini tipo ringo e le patatine le mangia una volta al mese o al massimo due però ha sempre a portata di mano succhi, frutta e cereali...
Io comincerei un'altra volta a mollare anche perchè la consistenza degli omo non è assolutamente paragonabile alla consistenza del nostro cibo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




omogeneizzati Empty
MessaggioTitolo: Re: omogeneizzati   omogeneizzati EmptyMer Set 01, 2010 9:56 pm

gurdream ha scritto:
Pink♥ ha scritto:
Il pediatra ha detto di riprendere così, perchè è meglio che mangi queste cose "da piccoli" ma almeno so che sono sane
Gli omogenizzati non sono mica cosi salutari, sai??? Contengono un mucchio di conservanti che magari una pasta al sugo e una fetta di carne fresca non contengono...
Quotissimo Gu! Gli omogeneizzati non sono affatto cibi sani! Concordo con te sul "non dare schifezze" ma è meglio una patatina ogni tanto che omogeneizzati tutti i giorni, secondo me...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




omogeneizzati Empty
MessaggioTitolo: Re: omogeneizzati   omogeneizzati EmptyMer Set 01, 2010 9:58 pm

Giorgia li schifa omogeneizzati 80766
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




omogeneizzati Empty
MessaggioTitolo: Re: omogeneizzati   omogeneizzati EmptyMer Set 01, 2010 10:06 pm

Ma infatti quelli comprati glieli dò solo se sono fuori casa o se sono di fretta, li tengo x sicurezza...
gli omogeneizzati li faccio, li divido in vaschette e li congelo, è sbagliato?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




omogeneizzati Empty
MessaggioTitolo: Re: omogeneizzati   omogeneizzati EmptyMer Set 01, 2010 10:08 pm

gurdream ha scritto:

Io comincerei un'altra volta a mollare anche perchè la consistenza degli omo non è assolutamente paragonabile alla consistenza del nostro cibo...

questa frase qui non ho capito, perchè se prendo un pezzo di carne al sugo e gliela frullo non ha gli stessi valori nutritivi della carne che mangiamo noi? mentre della carne in brodo? io prendo i pezzi migliori e frullo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




omogeneizzati Empty
MessaggioTitolo: Re: omogeneizzati   omogeneizzati EmptyMer Set 01, 2010 10:10 pm

Pink♥ ha scritto:
Ma infatti quelli comprati glieli dò solo se sono fuori casa o se sono di fretta, li tengo x sicurezza...
gli omogeneizzati li faccio, li divido in vaschette e li congelo, è sbagliato?
Beh, sicuramente se li fai tu va già meglio... solo che sarà difficile riabituarla alla consistenza del cibo normale. Rischi, secondo me, che ti pianti una marea di capricci. Io su questo sono un po' rigida e non propongo molte alternative, proprio per abituarla a mangiare quello che si trova nel piatto e basta. Ma Pink, non sono nessuno per dirti che sbagli, in fondo la bimba la vedi tu.
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

omogeneizzati Empty
MessaggioTitolo: Re: omogeneizzati   omogeneizzati EmptyMer Set 01, 2010 10:12 pm

Pink♥ ha scritto:
Ma infatti quelli comprati glieli dò solo se sono fuori casa o se sono di fretta, li tengo x sicurezza...
gli omogeneizzati li faccio, li divido in vaschette e li congelo, è sbagliato?

Già è diverso cosi...
Però la consistenza è comunque diversa dalle nostre cose, non credi che si possa abituare per poi rifiutarti i pasti normali quando deciderai di darglieli???
Ora mangia le tue cose perchè sa che ha già mangiato prima la roba frullata ma se poi tu le dovessi voler togliere il "vizio" non credi che lei possa ribellarsi non mangiando comunque nulla???
Ora capiscono e togliere questi vizietti è sempre piu difficile secondo me...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




omogeneizzati Empty
MessaggioTitolo: Re: omogeneizzati   omogeneizzati EmptyMer Set 01, 2010 10:17 pm

danidani ha scritto:
Pink♥ ha scritto:
Ma infatti quelli comprati glieli dò solo se sono fuori casa o se sono di fretta, li tengo x sicurezza...
gli omogeneizzati li faccio, li divido in vaschette e li congelo, è sbagliato?
Beh, sicuramente se li fai tu va già meglio... solo che sarà difficile riabituarla alla consistenza del cibo normale. Rischi, secondo me, che ti pianti una marea di capricci. Io su questo sono un po' rigida e non propongo molte alternative, proprio per abituarla a mangiare quello che si trova nel piatto e basta. Ma Pink, non sono nessuno per dirti che sbagli, in fondo la bimba la vedi tu.

ci mancherebbe dani, mi interessava sapere il vostro parere.
è che ho mille dubbi, domenica è stata mezz'ora dopo pranzo con la suocera e il pomeriggio è uscito fuori l'orticaria, lei mi ha detto che le aveva dato solo il gelato, ma io non ci credo... non mi fido di lei, seppur la bambina la vede pochissimo tempo ogni giorno, lei l'ha abituata a mangiare schifezze e a casa sempre la stessa storia...
Lei riesce ad aprire la cucina e qui patatine e biscotti varie c'erano sempre perchè li compra l'homo... ora almeno fa il suo pasto e poi mangia anche la nostra pasta e il resto, ma almeno dopo un'ora non va ad aprire sportelli vari...
comunque sia, serena non rimarrà mai più sola con lei, è da domenica che non scendo a fargliela vedere, e se vi spiego i motivi mi sbrigo domani...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




omogeneizzati Empty
MessaggioTitolo: Re: omogeneizzati   omogeneizzati EmptyMer Set 01, 2010 10:23 pm

Pink♥ ha scritto:
danidani ha scritto:
Pink♥ ha scritto:
Ma infatti quelli comprati glieli dò solo se sono fuori casa o se sono di fretta, li tengo x sicurezza...
gli omogeneizzati li faccio, li divido in vaschette e li congelo, è sbagliato?
Beh, sicuramente se li fai tu va già meglio... solo che sarà difficile riabituarla alla consistenza del cibo normale. Rischi, secondo me, che ti pianti una marea di capricci. Io su questo sono un po' rigida e non propongo molte alternative, proprio per abituarla a mangiare quello che si trova nel piatto e basta. Ma Pink, non sono nessuno per dirti che sbagli, in fondo la bimba la vedi tu.
ci mancherebbe dani, mi interessava sapere il vostro parere.
è che ho mille dubbi, domenica è stata mezz'ora dopo pranzo con la suocera e il pomeriggio è uscito fuori l'orticaria, lei mi ha detto che le aveva dato solo il gelato, ma io non ci credo... non mi fido di lei, seppur la bambina la vede pochissimo tempo ogni giorno, lei l'ha abituata a mangiare schifezze e a casa sempre la stessa storia...
Lei riesce ad aprire la cucina e qui patatine e biscotti varie c'erano sempre perchè li compra l'homo... ora almeno fa il suo pasto e poi mangia anche la nostra pasta e il resto, ma almeno dopo un'ora non va ad aprire sportelli vari...
comunque sia, serena non rimarrà mai più sola con lei, è da domenica che non scendo a fargliela vedere, e se vi spiego i motivi mi sbrigo domani...
Allora il problema è a monte! Se ho capito bene, lei mangia poco e poi per la fame si butta sulle schifezze. Tu cerchi di farla mangiare così poi lei non cerca altro... ma non è questo il punto. Secondo me devi correggere proprio questa scorretta abitudine alimentare, devi farle capire che non può mangiare certe cose e basta. Altrimenti giri intorno al problema, che inevitabilmente si ripresenterà.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




omogeneizzati Empty
MessaggioTitolo: Re: omogeneizzati   omogeneizzati EmptyMer Set 01, 2010 10:27 pm

danidani ha scritto:
Pink♥ ha scritto:
danidani ha scritto:
Pink♥ ha scritto:
Ma infatti quelli comprati glieli dò solo se sono fuori casa o se sono di fretta, li tengo x sicurezza...
gli omogeneizzati li faccio, li divido in vaschette e li congelo, è sbagliato?
Beh, sicuramente se li fai tu va già meglio... solo che sarà difficile riabituarla alla consistenza del cibo normale. Rischi, secondo me, che ti pianti una marea di capricci. Io su questo sono un po' rigida e non propongo molte alternative, proprio per abituarla a mangiare quello che si trova nel piatto e basta. Ma Pink, non sono nessuno per dirti che sbagli, in fondo la bimba la vedi tu.
ci mancherebbe dani, mi interessava sapere il vostro parere.
è che ho mille dubbi, domenica è stata mezz'ora dopo pranzo con la suocera e il pomeriggio è uscito fuori l'orticaria, lei mi ha detto che le aveva dato solo il gelato, ma io non ci credo... non mi fido di lei, seppur la bambina la vede pochissimo tempo ogni giorno, lei l'ha abituata a mangiare schifezze e a casa sempre la stessa storia...
Lei riesce ad aprire la cucina e qui patatine e biscotti varie c'erano sempre perchè li compra l'homo... ora almeno fa il suo pasto e poi mangia anche la nostra pasta e il resto, ma almeno dopo un'ora non va ad aprire sportelli vari...
comunque sia, serena non rimarrà mai più sola con lei, è da domenica che non scendo a fargliela vedere, e se vi spiego i motivi mi sbrigo domani...
Allora il problema è a monte! Se ho capito bene, lei mangia poco e poi per la fame si butta sulle schifezze. Tu cerchi di farla mangiare così poi lei non cerca altro... ma non è questo il punto. Secondo me devi correggere proprio questa scorretta abitudine alimentare, devi farle capire che non può mangiare certe cose e basta. Altrimenti giri intorno al problema, che inevitabilmente si ripresenterà.

ecco, appunto, ci ho provato!!!
ho tolto tutte le schifezze da casa, lei ha continuato a mangiare soltanto due cucchiai di pasta, per poi piazzarsi comunque davanti alla cucina gridando disperatamente quando vedeva che non c'era nulla da prendere!
Quando lei ha smesso poi di aprire sta benedetta cucina, ha continuato comunque a non mangiare nulla...
casomai da domani ci riprovo e vediamo come va, visto che adesso ha ripreso a mangiare...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




omogeneizzati Empty
MessaggioTitolo: Re: omogeneizzati   omogeneizzati EmptyMer Set 01, 2010 10:29 pm

Ti racconto in breve la mia esperienza... Niccolò è sempre stato pigro nel mangiare, fino a 2 anni e mezzo ha mangiato solo omogeneizzati o cmq pastina in brodo, pastina e formaggino e tutto ciò che era semi liquido. Ora che ha 6 anni e mezzo, non mangia quasi nulla. Mangia poco e sempre le stesse cose e non gli và mai bene ciò che cucino. All'inizio io avevo sempre qualcosa di riserva per lui, ora che ho anche Giorgia o mangia quello che stà o s'arrangia... Giorgia dall'inizio è stata abituata diversamente, poche volte omogeneizzati ma sin dai primi mesi non li ha mai adorati... ora giorgia mangia quasi tutto e senza tutti i capricci che fà Niccolò.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




omogeneizzati Empty
MessaggioTitolo: Re: omogeneizzati   omogeneizzati EmptyMer Set 01, 2010 10:36 pm

NikiGiò ha scritto:
Ti racconto in breve la mia esperienza... Niccolò è sempre stato pigro nel mangiare, fino a 2 anni e mezzo ha mangiato solo omogeneizzati o cmq pastina in brodo, pastina e formaggino e tutto ciò che era semi liquido. Ora che ha 6 anni e mezzo, non mangia quasi nulla. Mangia poco e sempre le stesse cose e non gli và mai bene ciò che cucino. All'inizio io avevo sempre qualcosa di riserva per lui, ora che ho anche Giorgia o mangia quello che stà o s'arrangia... Giorgia dall'inizio è stata abituata diversamente, poche volte omogeneizzati ma sin dai primi mesi non li ha mai adorati... ora giorgia mangia quasi tutto e senza tutti i capricci che fà Niccolò.

ci proverò...grazie a tutte! omogeneizzati 66389
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

omogeneizzati Empty
MessaggioTitolo: Re: omogeneizzati   omogeneizzati EmptyMer Set 01, 2010 10:49 pm

io vedo che diego mangerebbe le cose nostre ma fa fatica a masticare, gli omogenizzati glieli do ancora, magari qunado lavoro ed c'è max a casa ..per il resto mangia abbastanza..però nn mangia frutta omogeneizzati 117112
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




omogeneizzati Empty
MessaggioTitolo: Re: omogeneizzati   omogeneizzati EmptyGio Set 02, 2010 10:41 pm

io ho dato fin troppo la carne frullata, poi da questa primavera ho cominciato a dare le bistecchine tenere (filetto, pollo) tagliate a pezzettini e le sono subito piaciute. Da quest'estate poi cerco di differenziare i pasti di Irene dai nostri il meno possibile, anche se fa ancora fatica a mangiare la verdura come contorno, le piace solo il pomodoro. Le zucchine me le sputa! Per cui molto spesso preparo il passato di verdura, che peraltro di sera mangio pure io volentieri, almeno sono sicura che una bella porzione di verdure al giorno la mangia. Quello che sicuramente non avanza mai è la pizza!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





omogeneizzati Empty
MessaggioTitolo: Re: omogeneizzati   omogeneizzati Empty

Torna in alto Andare in basso
 
omogeneizzati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: