MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ho bisogno di un consiglio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyGio Set 02, 2010 11:24 am

Come ormai sapete, i miei bimbi vanno a letto molto tardi... se non passa la mezzanotte non dormono e non fanno nemmeno il riposino pomeridiano. Durante la notte Giorgia si risveglia tante volte e quasi sempre mi porta in cucina e vuole il latte. Niccolò se sente la sorella, si sveglia anche lui (stanotte eravamo tutti e 3 in cucina alle 4 del mattino Ho bisogno di un consiglio 829913 ). La mattina tirano a dormire fino a tardi, tipo le 11:30-12:00. Mi chiedo se devo svegliarli presto Ho bisogno di un consiglio 144920 o fargli sfogare il sonno perso di notte? Tra poco più di una settimana comincia la scuola e alle 8:10 dobbiamo stare fuori. Inizio da ora a svegliarli presto (e fargliela pagare per le nottate Ho bisogno di un consiglio 144920 ) o aspetto lunedì 13? :?: Non appena ho la macchina tra le mani devo parlarne assolutamente al pediatra, soprattutto per Giorgia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyGio Set 02, 2010 11:31 am

Secondo me hanno un ritmo proprio sbagliati per la loro età e va cambiato, anche perchè poi niccolò poverino farà una fatica boia ad andare a ascuola e non voreei che la cosa poi gli andasse in odio...
Però non credo sia così facile cambiare radicalmente le abitudini...

Io ti direi già da domona di svegliali tutti e due verso le 10 e metterli aletto un po' prima, poi dopo due giorni anticipare la sveglia alle 9.30 max e poi alle 9 e così via fino ad arrivare all'ora giusta!

Anche i miei in vacanza hanno cambiato gli orari... ma adesso cerco di metterli aletto comunque tra le 9.30 e le 10 (durante l'anno vanno verso le 9.15) e di svegliarli comunque verso le 8.30 (di solito si svegliano da soli...)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyGio Set 02, 2010 11:33 am

secondo me dovresti iniziare a dargli degli orari che poi saranno quelli che seguirai durante l'anno per la scuola....
so che non è facile, però la sera alle 22 dovresti mettere la regola che si va a nanna e stop.non so come facciano a tirare fino a mezanotte senza pisolino pomeridiano
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyGio Set 02, 2010 11:38 am

Io ho provato tante volte a spegnere tutto e andare a letto alle 21:30-22:00. Ma niente, cavolo, mi saltano sul letto e non dormono. Da stasera inizio a provarci e adesso li sveglio.
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyGio Set 02, 2010 11:41 am

NikiGiò ha scritto:
Io ho provato tante volte a spegnere tutto e andare a letto alle 21:30-22:00. Ma niente, cavolo, mi saltano sul letto e non dormono. Da stasera inizio a provarci e adesso li sveglio.
Se si svegliano tardi non vanno a letto presto quindi....stasera portali a letto normalmente e domattina fai la sveglia alle 9 ed esci, non stare a casa cosi si stancano ...
Niccolò penso sia normale che non faccia piu il pisolino ma Giorgia cerca di metterla a letto anche solo per mezz'ora...
Vedrai che la sera saranno stanchi e vorranno andare prima a letto...
Io comunque ho notato che Miriam meno dorme e meno vuol dormire per cui il pomeriggio cerco sempre di farla addormentare anche con le cattive.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyGio Set 02, 2010 6:01 pm

Quoto le altre. Li devi svegliare al mattino e vedrai che poi la sera li metti a nanna sempre prima...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyGio Set 02, 2010 10:27 pm

pensavo di essere scombinata, ma tu stai messa peggio! Irene si sveglia al mattino intorno alle 8,30-9,00, al pomeriggio (e questo è il problema) si fa anche 3 ore di sonno, difficile riuscire a svegliarla prima, si riaddormenta! per cui alla sera prima delle 23 non dorme, a volte arriviamo anche a mezzanotte, che vergogna. e pure noi tra 10 giorni iniziamo l'asilo. Per fortuna la prima settimana di inserimento entriamo per le 9,45, cmq devo darle una regolata. Oggi per esempio l'ho svegliata dal sonnellino un'ora prima e non ha fatto storie (andavamo in campagna coi cuginetti, quando si parla di divertirsi si sveglia all'istante!).
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptySab Set 04, 2010 12:39 am

rosa inutile cercare di metterli a letto presto se non hanno sonno...
devi anticipare di un bel po' la sveglia mattutina e poi magari non la prima sera ma vedrai che la seconda ti imploreranno di andare a letto Ho bisogno di un consiglio 490688
io fossi in te non li farei dormire oltre le 9 tanto che ora che inizia la scuola dovranno essere in piedi ben prima delle 9 Ho bisogno di un consiglio 144920
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptySab Set 04, 2010 10:12 am

Và meglio, stammattina svegli alle 8:20. Piano piano andrò sempre meno fino ad abituare, almeno Niccolò, di svegliarsi alle 7 Ho bisogno di un consiglio 144920
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptySab Set 04, 2010 11:01 am

NikiGiò ha scritto:
Và meglio, stammattina svegli alle 8:20. Piano piano andrò sempre meno fino ad abituare, almeno Niccolò, di svegliarsi alle 7 Ho bisogno di un consiglio 144920
Ho bisogno di un consiglio 66389
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho bisogno di un consiglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: