MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 sempre sulla scuola

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




sempre sulla scuola Empty
MessaggioTitolo: sempre sulla scuola   sempre sulla scuola EmptyLun Set 13, 2010 3:26 pm

prendo spunto dalla foto di Niccolò e da altri bambini che oggi hanno iniziato la scuola...
la mia domanda è questa:ma da voi si usa ancora il grembiulino?no, perchè è una cosa non mi piace proprio per niente (da noi già ai miei tempi non si portava)....
non so se nella scuola del mio paesello si usa, credo di no, ma spero proprio di poter mandare Domenico con i suoi vestitit e non con il grembiulino, che è proprio brutto da vedere...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sempre sulla scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre sulla scuola   sempre sulla scuola EmptyLun Set 13, 2010 3:41 pm

Qui ne vedo ancora di bimbi con il grembiulino, quindi si usa. A me invece piace tanto, soprattutto quando sono piccolo, mi fa tenerezza :wow:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sempre sulla scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre sulla scuola   sempre sulla scuola EmptyLun Set 13, 2010 3:42 pm

alemon ha scritto:
Qui ne vedo ancora di bimbi con il grembiulino, quindi si usa. A me invece piace tanto, soprattutto quando sono piccolo, mi fa tenerezza :wow:

da noi si usava nelle scuole private....dale suore
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

sempre sulla scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre sulla scuola   sempre sulla scuola EmptyLun Set 13, 2010 3:49 pm

da noi a Buguggiate (VA) si usa sia alla materna che alle elementari,anche prima della riforma Gelmini,personalmente io preferirei una divisa tipo college inglese...ma và bene anche il grembiule.Sono favorevole perchè i genitori spesso perdono la misura,ci sono bimbi che sono firmati dalle mutande alle calze...così sono tutti uguali,e quello che i genitori si possono permettere economicamente rimane nascosto sotto il grembiule.Quando crescono invece il problema sono i ragazzi stessi,ma si può vedere in classe ragazzine di 11 anni con minigonne,vita bassa e mutande a vista? non parliamo di scollature,sono ancora piccole e giocano a sedurre....secondo me,ci vuole anche un'pò di educazione nel vestire,cè un'abbigliamento adatto a scuola e nel privato puoi fare ciò che vuoi...Se provi ad andare in giro ne vedi di ogni genere:vestite da sera al mattino,in tuta nelle feste. sempre sulla scuola 87528
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

sempre sulla scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre sulla scuola   sempre sulla scuola EmptyLun Set 13, 2010 3:54 pm

Io spero che qui si usi, i miei nipoti lo mettono...
Il grembiule è importantissimo, secondo me, perchè denota il fatto che i bimbi sono tutti uguali...senza ci sarebbero bimbi firmati dalla testa ai piedi perchè facenti parte di famiglie ricche e bimbi vestiti magari in maniera poco carina perchè fanno parte di famiglie povere e questo potrebbe far si che i primi si prendano gioco dei secondi facendoli sentire inadeguati.
Viviamo in un'epoca in cui i bimbi a 6 anni capiscono tutto, conoscono le marche (nel caso in cui le usano) , capiscono le diversità sociali e a volte sanno essere cattivi (colpa dei genitori ovviamente...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sempre sulla scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre sulla scuola   sempre sulla scuola EmptyLun Set 13, 2010 3:55 pm

diana ha scritto:
da noi a Buguggiate (VA) si usa sia alla materna che alle elementari,anche prima della riforma Gelmini,personalmente io preferirei una divisa tipo college inglese...ma và bene anche il grembiule.Sono favorevole perchè i genitori spesso perdono la misura,ci sono bimbi che sono firmati dalle mutande alle calze...così sono tutti uguali,e quello che i genitori si possono permettere economicamente rimane nascosto sotto il grembiule.Quando crescono invece il problema sono i ragazzi stessi,ma si può vedere in classe ragazzine di 11 anni con minigonne,vita bassa e mutande a vista? non parliamo di scollature,sono ancora piccole e giocano a sedurre....secondo me,ci vuole anche un'pò di educazione nel vestire,cè un'abbigliamento adatto a scuola e nel privato puoi fare ciò che vuoi...Se provi ad andare in giro ne vedi di ogni genere:vestite da sera al mattino,in tuta nelle feste. sempre sulla scuola 87528

sono d'accordo sul fatto che ci voglia misura e controllo nel vestire, in modo da essere adeguati al luogo che si frequenta:a scuola ci vai vestita da scuola, in discoteca ci vai vestita da discoteca...su questo non ci piove, ma sono i genitori che devono mettere un freno.
non sono d'accordo che i bambini siano vestiti tutti uguali e che ci sia discriminazione, in un modo o nell'altro, per gli abiti firmati....
a parte il fatto che un bambino di 4-5-6 anni non sa se una maglia è di Dolce e Gabbana o meno, e neanche gliene frega, però io, da mamma, voglio poter essere libera di vestire mio figlio come voglio...che sia con la tuta del mercato o con un completo di Armani
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sempre sulla scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre sulla scuola   sempre sulla scuola EmptyLun Set 13, 2010 3:57 pm

Io odio il colore rosso perchè la mia maestra alle elementari aveva la fissa della divisa e ci ha fatti vestire tutti i giorni per 5 anni con pantalone/gonna blu e maglia rossa....come avrei voluto un grembiule all'epoca!
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

sempre sulla scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre sulla scuola   sempre sulla scuola EmptyLun Set 13, 2010 4:37 pm

pippi ha scritto:
non sono d'accordo che i bambini siano vestiti tutti uguali e che ci sia discriminazione, in un modo o nell'altro, per gli abiti firmati....
a parte il fatto che un bambino di 4-5-6 anni non sa se una maglia è di Dolce e Gabbana o meno, e neanche gliene frega, però io, da mamma, voglio poter essere libera di vestire mio figlio come voglio...che sia con la tuta del mercato o con un completo di Armani

Lo sanno Pippi, lo sanno...
I figli della mia ex titolare di età di 3 e 5 anni , quando li portava in ufficio se tu gli chiedevi: ma come ti sei vestito???
ti facevano l'elenco delle firme che portavano addosso e le riconoscevano, altro che se le riconoscevano...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sempre sulla scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre sulla scuola   sempre sulla scuola EmptyLun Set 13, 2010 4:43 pm

Da noi il grembiule si usa. Alla materna non lo mettevano però ci imponevano di vestirli con le tute, di qualsiasi colore perchè i bimbi erano liberi nei movimenti. Ogni bambino era vestito a suo modo e questo a me dava un senso di disordine per non parlare della roba che si rovina... meglio il grembiule sempre sulla scuola 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sempre sulla scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre sulla scuola   sempre sulla scuola EmptyLun Set 13, 2010 6:32 pm

pippi ha scritto:
prendo spunto dalla foto di Niccolò e da altri bambini che oggi hanno iniziato la scuola...
la mia domanda è questa:ma da voi si usa ancora il grembiulino?no, perchè è una cosa non mi piace proprio per niente (da noi già ai miei tempi non si portava)....
non so se nella scuola del mio paesello si usa, credo di no, ma spero proprio di poter mandare Domenico con i suoi vestitit e non con il grembiulino, che è proprio brutto da vedere...
qui va e ce ne di tutti i colori
dove (forse) andrà Filippo è bianco....armiamoci di smacchiatore sempre sulla scuola 117112
C7119A2E-FBA4-17BB-1972-8DE3345BFD21
1.02.28
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sempre sulla scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre sulla scuola   sempre sulla scuola EmptyLun Set 13, 2010 6:40 pm

gurdream ha scritto:
Io spero che qui si usi, i miei nipoti lo mettono...
Il grembiule è importantissimo, secondo me, perchè denota il fatto che i bimbi sono tutti uguali...senza ci sarebbero bimbi firmati dalla testa ai piedi perchè facenti parte di famiglie ricche e bimbi vestiti magari in maniera poco carina perchè fanno parte di famiglie povere e questo potrebbe far si che i primi si prendano gioco dei secondi facendoli sentire inadeguati.
Viviamo in un'epoca in cui i bimbi a 6 anni capiscono tutto, conoscono le marche (nel caso in cui le usano) , capiscono le diversità sociali e a volte sanno essere cattivi (colpa dei genitori ovviamente...

Sono d'accordo con Gu e con Diana.
I bambini che 'sfoggiano' sono abbastanza insopportabili e inadeguati alla loro età (e lo fanno anche da piccoli purtroppo se non c'è dietro una valida educazione).
In più io trovo che all'asilo in particolare siano carinissimi con quei grambiulini tutti a quadrettini che corrono per il giardin...

Terza cosa non meno importante... non sai quanta roba si rovina all'asilo... almeno così il grembiule salva...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sempre sulla scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre sulla scuola   sempre sulla scuola EmptyLun Set 13, 2010 6:59 pm

sono d'accordo pienamente con gu...
il grembiule è importante, esattamente per i motivi che ha elencato lei... e poi pippina, tu sei libera di mettere a tuo figlio il completo di armani, ma cosa ti importa di metter su il grembiulino? I bambini se ne accorgono eccome, ricordo nitidamente i commenti degli altri bambini alle elementari... Mia mamma ci ha sempre seguiti molto, e ci dedicava tutto il suo tempo, le possibilità economiche non erano alte, però eravamo sempre puliti, ordinati e curati... ma se sulla tua maglietta c'era un gatto al posto di hello kitty, oppure non c'era scritto onyx erano risate di tutti...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sempre sulla scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre sulla scuola   sempre sulla scuola EmptyLun Set 13, 2010 7:02 pm

Pink♥ ha scritto:
sono d'accordo pienamente con gu...
il grembiule è importante, esattamente per i motivi che ha elencato lei... e poi pippina, tu sei libera di mettere a tuo figlio il completo di armani, ma cosa ti importa di metter su il grembiulino? I bambini se ne accorgono eccome, ricordo nitidamente i commenti degli altri bambini alle elementari... Mia mamma ci ha sempre seguiti molto, e ci dedicava tutto il suo tempo, le possibilità economiche non erano alte, però eravamo sempre puliti, ordinati e curati... ma se sulla tua maglietta c'era un gatto al posto di hello kitty, oppure non c'era scritto onyx erano risate di tutti...

E' verissimo... che tristezza...
l'altro giorno una bambino voleva la camicia di Abercrombie 'perchè con quella che ho tutti i miei amici mi prendono in giro' (10 anni mica 20...)
Io gli ho detto 'simo, ma che amici frequenti scusa...?'
Che squallore...
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

sempre sulla scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre sulla scuola   sempre sulla scuola EmptyLun Set 13, 2010 7:14 pm

io sono favorevole al grembiule, dovrebbero farlo mettere anche alle superiori che con maschi cavallo basso-mutanda fuori e femmine vita bassissima-maglietta cortissima sembra di stare in discoteca.
io sono per il decoro soprattutto a scuola ma l'abbigliamento non lo puoi imporre il grembiule invece si, forse dovremmo adottare la divisa e su questo quoto diana sempre sulla scuola 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sempre sulla scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre sulla scuola   sempre sulla scuola EmptyLun Set 13, 2010 7:17 pm

ela ha scritto:
Pink♥ ha scritto:
sono d'accordo pienamente con gu...
il grembiule è importante, esattamente per i motivi che ha elencato lei... e poi pippina, tu sei libera di mettere a tuo figlio il completo di armani, ma cosa ti importa di metter su il grembiulino? I bambini se ne accorgono eccome, ricordo nitidamente i commenti degli altri bambini alle elementari... Mia mamma ci ha sempre seguiti molto, e ci dedicava tutto il suo tempo, le possibilità economiche non erano alte, però eravamo sempre puliti, ordinati e curati... ma se sulla tua maglietta c'era un gatto al posto di hello kitty, oppure non c'era scritto onyx erano risate di tutti...

E' verissimo... che tristezza...
l'altro giorno una bambino voleva la camicia di Abercrombie 'perchè con quella che ho tutti i miei amici mi prendono in giro' (10 anni mica 20...)
Io gli ho detto 'simo, ma che amici frequenti scusa...?'
Che squallore...

hai detto tutto ela... che squallore...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sempre sulla scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre sulla scuola   sempre sulla scuola EmptyLun Set 13, 2010 7:19 pm

tortughita ha scritto:
io sono favorevole al grembiule, dovrebbero farlo mettere anche alle superiori che con maschi cavallo basso-mutanda fuori e femmine vita bassissima-maglietta cortissima sembra di stare in discoteca.
io sono per il decoro soprattutto a scuola ma l'abbigliamento non lo puoi imporre il grembiule invece si, forse dovremmo adottare la divisa e su questo quoto diana sempre sulla scuola 66389

vero tortu, per non parlare alle superiori le ragazze che come si sedevano, il pantalone andava giù e si intravedeva il perizoma, e tutti si mettevano dietro a scattare foto col cellulare...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sempre sulla scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre sulla scuola   sempre sulla scuola Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sempre sulla scuola
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Bla bla bla...-
Vai verso: