MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 vaccini...che fare?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




vaccini...che fare? Empty
MessaggioTitolo: vaccini...che fare?   vaccini...che fare? EmptyMar Set 28, 2010 4:15 pm

domani devo portare matilde a fare i vaccini per il meningococco (o qualcosa del genere) e per morbillo, rosolia e parotite...qualcuno dice di non farli voi cosa dite? quello dei 3 quando ero picola io era a pagamento e mia mamma me l'aveva fatto fare...è toranato utile in gravidanza xchè la rosolia non posso prenderla! vaccini...che fare? 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vaccini...che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...che fare?   vaccini...che fare? EmptyMar Set 28, 2010 4:19 pm

l'MPR (morbillo-parotite-rosolia)fallo, non mi ricordo se in Piemonte è obbligatorio, ma mi sembra di sì....
il meningococco la mia pediatra me l'ha sconsigliato (e infatti non l'abbiamo fatto, come nemmeno lo pneumococco) perchè non è detto che, in caso (speriamo di no, ovvio) di meningite batterica, il ceppo di batteri causa della meningite sia lo stesso del vaccino....che risulterebbe, in qs caso, assolutamente inutile
oltretutto se Matilde non andrà al nido, non è il caso di farlo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vaccini...che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...che fare?   vaccini...che fare? EmptyMar Set 28, 2010 4:54 pm

no al nido non andrà...la manderò poi all'asilo ma sarà tra 2 anni! vaccini...che fare? 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vaccini...che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...che fare?   vaccini...che fare? EmptyMar Set 28, 2010 4:58 pm

Io ho fatto tutto visto che doveva frequentare il nido.
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

vaccini...che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...che fare?   vaccini...che fare? EmptyMar Set 28, 2010 6:06 pm

alemon ha scritto:
Io ho fatto tutto visto che doveva frequentare il nido.
pure a Vittoria,con il consiglio del pediatra (che a sua volta li aveva fatti fare alla figlia),li ho fatti fare,doveva andare al nido e sono utili,perchè proteggono vaccini...che fare? 66389 Io in autunno faccio anche l'antiinfluenzale,e tutta la famiglia con me...Vitto aveva l'eta della tua e non ha sofferto x niente,anzi non mi ha mai preso una brutta influenza,solo raffreddori....
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

vaccini...che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...che fare?   vaccini...che fare? EmptyMar Set 28, 2010 11:47 pm

io fatto tutto pure pneumo e meningo vaccini...che fare? 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vaccini...che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...che fare?   vaccini...che fare? EmptyMar Set 28, 2010 11:48 pm

Io tutto tranne meningo.
lo pneomo l'ho fatto non per la meningite, ma perchè la mia pediatra mi disse ai tempi in cui Lorenzo faceva un'otite al mese, che lo pneumo copriva abbastanza...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vaccini...che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...che fare?   vaccini...che fare? EmptyMer Set 29, 2010 2:32 pm

vaccini fatti tutti e 2 vaccini...che fare? 66389 è stata pure brava non ha pianto e x ora sta bene vaccini...che fare? 66304
la dott ha detto che la febbre puo comparire tra i 7 e 12 giorni... vaccini...che fare? 641349
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

vaccini...che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...che fare?   vaccini...che fare? EmptyMer Set 29, 2010 2:40 pm

vaccini...che fare? 66389 vedrai che andrà tutto bene,e tu rimani più tranquilla!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vaccini...che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...che fare?   vaccini...che fare? EmptyMer Set 29, 2010 2:44 pm

E brava la cucciola!! A grazia la febbre non è venuta per questo vaccino, l'importante è che tu lo tenga presente nel caso arrivi tra una settimana e non pensi ad altre cose vaccini...che fare? 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vaccini...che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...che fare?   vaccini...che fare? EmptyMer Set 29, 2010 3:20 pm

io li ho fatti fare tutti,non ho chiesto al pediatra o amiche e anche se alcuni non fossero stati obbligatori li avrei scelti lo stesso,ultimamente ho visto ritornare malattie "vecchie" vaccini...che fare? 641349

a gennaio 2008 oltre che al richiamo dell'antitetanica io e mio marito ci siamo fatti fare il vaccino contro la meningite da meningococco C,un ex collega carabiniere di mio zio morì a 18 anni per questa malattia,misero in quarantena la caserma e da allora ho sempre avuto una fifa nera della meningite
Torna in alto Andare in basso
gigliola

gigliola


Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 40
Località : rovereto

vaccini...che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...che fare?   vaccini...che fare? EmptySab Ott 09, 2010 6:03 pm

mi viene da ridere:

1-ci sn vaccini obbligatori e ci sn vaccini facoltativi
2-ipotizziamo k decido di somministrare solo quelli obbligatori al mio baby
3- ti fanno preventivamente firmare un consesno informato con il quale loro si tolgono ogni responsabilità in merito a danni permanenti futuri (non c'entre la normale reazione post vaccino con febbre)

4-se non fai neanche i vaccini obbligatori allora ti arriva a casa la multa x' BISOGNA FARLI X IL BENESSERE DELLA COLLETTIVITÀ

5- ma è un controsenso: se non posso scegliere se fare o meno i vaccini obblig sul mio baby allora non mi devi neanche far firmare il consenso x' ti devi prendere tutte le responsabilttà...

NON CREDI?????? vaccini...che fare? 607711
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vaccini...che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...che fare?   vaccini...che fare? EmptySab Ott 09, 2010 6:06 pm

ehm..non ho mai firmato nessun consenso prima di fare i vaccini :?:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vaccini...che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...che fare?   vaccini...che fare? EmptySab Ott 09, 2010 6:07 pm

elenavi ha scritto:
ehm..non ho mai firmato nessun consenso prima di fare i vaccini :?:

io ho firmato prima dell'MPR....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vaccini...che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...che fare?   vaccini...che fare? EmptySab Ott 09, 2010 6:08 pm

qui da noi nessuna ha mai formato nulla
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vaccini...che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...che fare?   vaccini...che fare? EmptySab Ott 09, 2010 6:09 pm

elenavi ha scritto:
qui da noi nessuna ha mai formato nulla

evidentemente ogni Regione ha regole diverse
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vaccini...che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...che fare?   vaccini...che fare? EmptySab Ott 09, 2010 6:10 pm

eh mi sa proprio di si vaccini...che fare? 66389
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vaccini...che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...che fare?   vaccini...che fare? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
vaccini...che fare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: