MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Facciamo progressi!!!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Facciamo progressi!!! Empty
MessaggioTitolo: Facciamo progressi!!!   Facciamo progressi!!! EmptyMar Ott 26, 2010 10:42 pm

Lo spannolinamento procede... Rebecca all'asilo è bravissima, sempre nel water (tranne qualche incidente Facciamo progressi!!! 87528 ), la portano loro periodicamente e a volte lo dice anche lei da sola prima.
A casa invece è molto più altalenante Facciamo progressi!!! 365664 è distratta, svogliata e spesso se la fa nei pantaloni. All'asilo mi avevano consigliato di non dare peso alla cosa, quando se la fa addosso. E così ho sempre fatto. Invece stasera ho sbottato "Basta Rebecca! Sono stanca di raccogliere la pipì per terra!" e lei l'ha fatta subito nel water Facciamo progressi!!! 598207

Insomma pare che rimproverarla funzioni meglio... ma non è che la traumatizzo? :?:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Facciamo progressi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo progressi!!!   Facciamo progressi!!! EmptyMar Ott 26, 2010 11:07 pm

Dovevi sentire me ieri quando MICHI si e fatto un litro di pipi addosso inondando tuta calze e pentole...
Lui alla fine ha visto le ciabatte tutte bagnate e diceva Pover pantofoline...
E io No, povera mamma...
Insomma e andato a letto dicendo Povera mamma...
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Facciamo progressi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo progressi!!!   Facciamo progressi!!! EmptyMer Ott 27, 2010 12:41 am

ela ha scritto:
Dovevi sentire me ieri quando MICHI si e fatto un litro di pipi addosso inondando tuta calze e pentole...
Lui alla fine ha visto le ciabatte tutte bagnate e diceva Pover pantofoline...
E io No, povera mamma...
Insomma e andato a letto dicendo Povera mamma...
Facciamo progressi!!! 4057548525
dani ogni tanto anch'io perdo la pazienza Facciamo progressi!!! 607711
Torna in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

Facciamo progressi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo progressi!!!   Facciamo progressi!!! EmptyMer Ott 27, 2010 2:00 am

io sapevo che rimproverare in questa circostanza è sempre uan cosa negativa, xè i bambini nn riescono ancora a controllare l'istinto di fare il bisognino e se tu gleilo fi notare, loro si sentono in colpa e tornano idietro anche di mesi rispetto aiprogressi fatti.a me hanno detto queste cose sia le maestre di ale, sia mia zia che fa l'educatrice da 35 anni..in effetti a me con ale è successo così:al mare aveva imparato a chiedere di fare la cacca e la faceva sempre in bagno, non si sporcava + e nemmeno si bagnava, una volta si è sporcato e io, già nervosissima x altri motvi, mi sn lasciata scappare un commento molto spazientito, tipo che l'ho un pochino sgridacchiato..ha smesso di fare cacca nel water e sta riprednedo adesso ma nn sempre lo dice, oppure lo dice ma la vuol fare nelle mutande lo stesso...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Facciamo progressi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo progressi!!!   Facciamo progressi!!! EmptyMer Ott 27, 2010 8:03 am

Io di solito non dico niente, anche perchè Grazia è estremamente sensibile e i rimproveri per lei sono piccoli traumi.
Per esempio, un giorno mentre beveva ha fatto cadere un pò di acqua e io le ho detto di stare attenta (ma qualcosa tipo: "Grazia stai attenta la prossima volta" con un tono serio, niente di eccessivo), ieri è successo di nuovo e mi ha chiamato piangendo per farmi vedere l'acqua per terra. L'ho dovuta consolare io, spiegandole che non era niente di grave.

Quindi durante lo spannolinamento me ne sono guradata bene di dirle qualcosa....si sarebbe bloccata di sicuro.
Come tante altre cose, dipende dal carattere dei bimbi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Facciamo progressi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo progressi!!!   Facciamo progressi!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Facciamo progressi!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» progressi.. *_*
» Ce la facciamo?
» Pannolino... facciamo il punto
» Facciamo che... nanna!
» ma lo facciamo ancora

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: