MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Caterina e l'asilo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Giulia

Giulia


Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 45
Località : Prato

Caterina e l'asilo Empty
MessaggioTitolo: Caterina e l'asilo   Caterina e l'asilo EmptyMer Ott 27, 2010 1:01 pm

Venerdi scorso ha iniziato l'inserimento.. ricordate? va al nido 3 volte alla settimana per 3 ore al mattino.
E' felicissima, non ha mai pianto e quando la vado a prendere mi dice: "mamma bai bia!"
Caterina e l'asilo 4057548525 non sapete che sospiro di sollievo.. con Francesco è stata un odissea, non ci voleva proprio andare.
Meglio così.. lei si diverte e io sono serena, e in più ho qualche ora tutta per me.

Caterina e l'asilo 66389
Torna in alto Andare in basso
http://www.chezgiulia.blogspot.com
Ospite
Ospite




Caterina e l'asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterina e l'asilo   Caterina e l'asilo EmptyMer Ott 27, 2010 1:02 pm

Ottimo!!
Forse il fatto di vedere che Francesco sta fuori di casa al mattino l'aiuta nell'accettare il nido.
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 45
Località : Prato

Caterina e l'asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterina e l'asilo   Caterina e l'asilo EmptyMer Ott 27, 2010 1:04 pm

alemon ha scritto:
Ottimo!!
Forse il fatto di vedere che Francesco sta fuori di casa al mattino l'aiuta nell'accettare il nido.

guarda secondo me un po' è il carattere.. però sono sicura che l'aver accompagnato Francesco all'asilo ogni mattina e essere andate a riprenderlo inseme sicuramente le ha fatto avere un buon approccio, perchè aveva già capito che la mamma torna.
Torna in alto Andare in basso
http://www.chezgiulia.blogspot.com
Ospite
Ospite




Caterina e l'asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterina e l'asilo   Caterina e l'asilo EmptyMer Ott 27, 2010 1:05 pm

benissimo!brava Caterina!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caterina e l'asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterina e l'asilo   Caterina e l'asilo EmptyMer Ott 27, 2010 1:09 pm

Giulia ha scritto:
alemon ha scritto:
Ottimo!!
Forse il fatto di vedere che Francesco sta fuori di casa al mattino l'aiuta nell'accettare il nido.

guarda secondo me un po' è il carattere.. però sono sicura che l'aver accompagnato Francesco all'asilo ogni mattina e essere andate a riprenderlo inseme sicuramente le ha fatto avere un buon approccio, perchè aveva già capito che la mamma torna.

Sicuramente dipende dal carattere, ma sapere che la mamma torna è già un ottimo punto di partenza.
Pensa che l'altro giorno mi è venuta l'infelice idea di chiedere all'educatrice di Grazia se qualche volta potevo lasciarla lì per la nanna e prenderla alle 16, infelice perchè l'ho fatto davanti a Grazia.
Il giorno dopo al nido era molto nervosa e piagnucolosa. Quello dopo ancora prima di uscire da casa mi ha chiesto:"Mamma eni dopo pappa tu?" (mi vieni a prendere dopo la pappa?)
E me lo chiede tutti i giorni da allora...solo per aver percepito questa possibilità si è agitata...devo stare più attenta con lei!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caterina e l'asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterina e l'asilo   Caterina e l'asilo EmptyMer Ott 27, 2010 1:14 pm

Che brava Caterina. Chissà cosa combinerà Giorgia...
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 45
Località : Prato

Caterina e l'asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterina e l'asilo   Caterina e l'asilo EmptyMer Ott 27, 2010 1:15 pm

alemon ha scritto:
Giulia ha scritto:
alemon ha scritto:
Ottimo!!
Forse il fatto di vedere che Francesco sta fuori di casa al mattino l'aiuta nell'accettare il nido.

guarda secondo me un po' è il carattere.. però sono sicura che l'aver accompagnato Francesco all'asilo ogni mattina e essere andate a riprenderlo inseme sicuramente le ha fatto avere un buon approccio, perchè aveva già capito che la mamma torna.

Sicuramente dipende dal carattere, ma sapere che la mamma torna è già un ottimo punto di partenza.
Pensa che l'altro giorno mi è venuta l'infelice idea di chiedere all'educatrice di Grazia se qualche volta potevo lasciarla lì per la nanna e prenderla alle 16, infelice perchè l'ho fatto davanti a Grazia.
Il giorno dopo al nido era molto nervosa e piagnucolosa. Quello dopo ancora prima di uscire da casa mi ha chiesto:"Mamma eni dopo pappa tu?" (mi vieni a prendere dopo la pappa?)
E me lo chiede tutti i giorni da allora...solo per aver percepito questa possibilità si è agitata...devo stare più attenta con lei!

anche se a noi non sembra loro percepiscono tutto.
Noi ad esempio riguardo al trasloco a Roma, ancora per giusti motivi non gli abbiamo detto niente. A volte succede che ne parliamo, magari mentre gioca e pensiamo che lui non ci consideri, ecco invece loro apprendono tutto. Pochi giorni fa piangendo mi disse:" mamma verò che questa sarà sempre la nostra casa?"
noi siamo rimasti così.. Caterina e l'asilo 605566
Torna in alto Andare in basso
http://www.chezgiulia.blogspot.com
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Caterina e l'asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterina e l'asilo   Caterina e l'asilo EmptyMer Ott 27, 2010 2:26 pm

bene, anche Miriam non ha quasi mai fatto capricci, tranne il primo giorno e qualche mattina che fa proprio finta di piangere....
però loro si divertono a stare tutti insieme...
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 45
Località : Prato

Caterina e l'asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterina e l'asilo   Caterina e l'asilo EmptyMer Ott 27, 2010 2:39 pm

gurdream ha scritto:
bene, anche Miriam non ha quasi mai fatto capricci, tranne il primo giorno e qualche mattina che fa proprio finta di piangere....
però loro si divertono a stare tutti insieme...

fa finta di piangere? favolosa.. Caterina e l'asilo 4057548525
Torna in alto Andare in basso
http://www.chezgiulia.blogspot.com
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Caterina e l'asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterina e l'asilo   Caterina e l'asilo EmptyMer Ott 27, 2010 3:17 pm

Anche Vitto fingeva di piangere,era lamentosa,e po appena arrivavamo lì passava tutto.Entrava in aula senza salutarmi,facendomi rimaner male,e cercava immediatamente gli amichetti. Ora alla materna invece,quando la giornata gli gira storta,dice che è malata,ha la tosse,la febbre e starnutisce..con tanto di finto starnuto x chi non gli crede Caterina e l'asilo 490688 Quando gli dico che poverina così malata non può andare,che si perde ginnastica o la piscina...improvvisamente migliora Caterina e l'asilo 144920 e tutta arzilla mi grida pure di muovermi a vestirla che facciamo tardi....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caterina e l'asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterina e l'asilo   Caterina e l'asilo EmptyMer Ott 27, 2010 3:22 pm

certo che sono furbe/i!!!!! chissà cosa combinerà poi la mia! bhe tanto manca ancora parecchio...andrà all'asilo a 3 anni!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caterina e l'asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterina e l'asilo   Caterina e l'asilo EmptyMer Ott 27, 2010 6:27 pm

Anche Rebecca ci sta una favola... faccio fatica a portarla via!!! Meglio così, sapere che sta bene è il sollievo più grande.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caterina e l'asilo Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterina e l'asilo   Caterina e l'asilo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Caterina e l'asilo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: I nostri bambini, la nostra gioia-
Vai verso: