MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Discorso nanna....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Discorso nanna.... Empty
MessaggioTitolo: Discorso nanna....   Discorso nanna.... EmptyVen Ott 29, 2010 1:09 pm

facciamo un po' il punto....
quanti sono i bimbi che si svegliano ancora la notte?
Domenico almeno un risveglio lo fa ancora, ma devo dire che va decisamente meglio rispetto ai mesi scorsi...
adesso che dorme nel letto grande, almeno, quando si sveglia, mi infilo anche io sotto le coperte e me la ronfo alla grande con lui (per poi svegliarmi tutta incriccata, come oggi....)


ps:la sera per addormentarlo, comunque, minimo 20 minuti Discorso nanna.... 607711
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Discorso nanna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Discorso nanna....   Discorso nanna.... EmptyVen Ott 29, 2010 1:16 pm

Io passo...
Sono un po' fissata sul sonno e quindi sono peggio delle SS...
Michele va a letto da solo e dorme le sue 12 ore...
Il pomeriggio a volte dorme, a volte no; dipende dagli impegni, ma comunque anche lì lo metto nel letto e stop.

Persino Tommaso ha già imparato che nella culla si dorme, almeno la sera...
Finito di poppare lo fascio col lenzuolino, lo metto nella culla, ciuccio e buone notte... Discorso nanna.... 478599

Sono o non sono meglio della tata lucia? Discorso nanna.... 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Discorso nanna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Discorso nanna....   Discorso nanna.... EmptyVen Ott 29, 2010 1:17 pm

ela ha scritto:
Io passo...
Sono un po' fissata sul sonno e quindi sono peggio delle SS...
Michele va a letto da solo e dorme le sue 12 ore...
Il pomeriggio a volte dorme, a volte no; dipende dagli impegni, ma comunque anche lì lo metto nel letto e stop.

Persino Tommaso ha già imparato che nella culla si dorme, almeno la sera...
Finito di poppare lo fascio col lenzuolino, lo metto nella culla, ciuccio e buone notte... Discorso nanna.... 478599

Sono o non sono meglio della tata lucia? Discorso nanna.... 4057548525

ma il mio non fa storie per andare a letto..solo che devo stare lì vicino e lui deve tenermi la mano....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Discorso nanna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Discorso nanna....   Discorso nanna.... EmptyVen Ott 29, 2010 1:20 pm

pippi ha scritto:
ela ha scritto:
Io passo...
Sono un po' fissata sul sonno e quindi sono peggio delle SS...
Michele va a letto da solo e dorme le sue 12 ore...
Il pomeriggio a volte dorme, a volte no; dipende dagli impegni, ma comunque anche lì lo metto nel letto e stop.

Persino Tommaso ha già imparato che nella culla si dorme, almeno la sera...
Finito di poppare lo fascio col lenzuolino, lo metto nella culla, ciuccio e buone notte... Discorso nanna.... 478599

Sono o non sono meglio della tata lucia? Discorso nanna.... 4057548525

ma il mio non fa storie per andare a letto..solo che devo stare lì vicino e lui deve tenermi la mano....

No, qui niente mani, capelli, orecchie... fin da piccolissimi al massimo un orsacchiotto... Discorso nanna.... 490688
Torna in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

Discorso nanna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Discorso nanna....   Discorso nanna.... EmptyVen Ott 29, 2010 1:25 pm

ela ha scritto:
Io passo...
Sono un po' fissata sul sonno e quindi sono peggio delle SS...
Michele va a letto da solo e dorme le sue 12 ore...
Il pomeriggio a volte dorme, a volte no; dipende dagli impegni, ma comunque anche lì lo metto nel letto e stop.

Persino Tommaso ha già imparato che nella culla si dorme, almeno la sera...
Finito di poppare lo fascio col lenzuolino, lo metto nella culla, ciuccio e buone notte... Discorso nanna.... 478599

Sono o non sono meglio della tata lucia? Discorso nanna.... 4057548525

noi molto meglio da quando siamo venuti via di casa, anche se capita che abbia degli incubi, o il mal di denti,e comunque se si sveglia (le volte che nn ha questi problemi) mi chiama e mi vede lì accanto, si tranquillizza e si addormenta con il ciuccio. il problema è che per addormentarsi ci vuole mezz'ora ma spesso di + e gli devo stare accanto.
Elasticuccia per il prossimo figlio mi dai precise direttive!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Discorso nanna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Discorso nanna....   Discorso nanna.... EmptyVen Ott 29, 2010 3:18 pm

la mia topolina dorme quasi tutta la notte...è solo 2 notti che alle 5.30 circa sembra debba timbrare il cartellino e devo portarla nel lettone...se no non mi lamento! l'unica cosa è che si addormenta in braccio a me sul divano..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Discorso nanna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Discorso nanna....   Discorso nanna.... EmptyVen Ott 29, 2010 3:34 pm

Noi come Domenico, per addormentarsi ci mette pochissimo ma devo stare vicino a lei. A volte tira senza neanche un sospiro altre volte mi chiama e io mi infilo affianco a lei.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Discorso nanna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Discorso nanna....   Discorso nanna.... EmptyVen Ott 29, 2010 3:44 pm

ela ha scritto:
pippi ha scritto:
ela ha scritto:
Io passo...
Sono un po' fissata sul sonno e quindi sono peggio delle SS...
Michele va a letto da solo e dorme le sue 12 ore...
Il pomeriggio a volte dorme, a volte no; dipende dagli impegni, ma comunque anche lì lo metto nel letto e stop.

Persino Tommaso ha già imparato che nella culla si dorme, almeno la sera...
Finito di poppare lo fascio col lenzuolino, lo metto nella culla, ciuccio e buone notte... Discorso nanna.... 478599

Sono o non sono meglio della tata lucia? Discorso nanna.... 4057548525

ma il mio non fa storie per andare a letto..solo che devo stare lì vicino e lui deve tenermi la mano....

No, qui niente mani, capelli, orecchie... fin da piccolissimi al massimo un orsacchiotto... Discorso nanna.... 490688

qui uguale uguale!!! Discorso nanna.... 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Discorso nanna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Discorso nanna....   Discorso nanna.... EmptyVen Ott 29, 2010 3:50 pm

celeste come domenico, per addormentarsi mi metto vicino a lei... ci mette circa 1/4 do'ra 20 min, alle volte anche di più però... poi di notte si sveglia minimo una volta, quando è tutto ok, di più se sta male, se ha qualcosa che la distuba oppure se ha vissuto qualcosa di brutto durante il giorno (vedi il graffio della gatta l'altro giorno, o una caduta o una mega litigata con il fratello)
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Discorso nanna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Discorso nanna....   Discorso nanna.... EmptyVen Ott 29, 2010 8:12 pm

Chris si addormenta da solo, un bacio, buonanotte, un orsacchiottino BOBO e un piccolo asciugamano 25x25 che lui chiama NANNA, è da quando aveva tipo 4 mesiche si addormenta con quello sulla faccia, ora non lo mette in faccia ma la vuole sempre, ne ha uno anche al nido.
non si sveglia praticamente mai o almeno si sveglia ma prende il ciuccio da solo e si riaddormenta.
dorme circa 10 ore ed il pomeriggio altre 2-3 ore Discorso nanna.... 66389
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Discorso nanna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Discorso nanna....   Discorso nanna.... EmptySab Ott 30, 2010 5:02 pm

Vittoria,fin da piccola si è abituata a dormire da sola nel lettino,con un pupazzetto che da quando è passata nel letto grande è minnie,ogni tanto li cambia Discorso nanna.... 4057548525 comunque anch'io come Ela sono un'pò fissata con la nanna e Vitto come i figli di Ela, non ha mai fatto storie x dormire...alle 21,30 massimo a letto Discorso nanna.... 478599 vuole le coccole o sentirti vicino solo quando ha passato una brutta giornata o stà male...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Discorso nanna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Discorso nanna....   Discorso nanna.... EmptySab Ott 30, 2010 5:04 pm

diana ha scritto:
Vittoria,fin da piccola si è abituata a dormire da sola nel lettino,con un pupazzetto che da quando è passata nel letto grande è minnie,ogni tanto li cambia Discorso nanna.... 4057548525 comunque anch'io come Ela sono un'pò fissata con la nanna e Vitto come i figli di Ela, non ha mai fatto storie x dormire...alle 21,30 massimo a letto Discorso nanna.... 478599 vuole le coccole o sentirti vicino solo quando ha passato una brutta giornata o stà male...

ma non ha mai avuto risvegli notturni?
il mio discorso era su quello...visto che è da quando ha 6 mesi che non dormiamo una notte di fila
Torna in alto Andare in basso
elena78

elena78


Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 46
Località : lausanne Svizzera

Discorso nanna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Discorso nanna....   Discorso nanna.... EmptySab Ott 30, 2010 5:09 pm

Libero meno male lo metti a letto e dorme anche se si sveglia qualche volta un po d acqua o cambio pannolino e di nuovo si andormenta da solo.....
Ma Giusy devo stare con lei a letto fiche si adormenta ma a volte si sveglia e mi cerca!!!
spero che quando crescera cambiera!
Discorso nanna.... 607711
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Discorso nanna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Discorso nanna....   Discorso nanna.... EmptySab Ott 30, 2010 5:12 pm

si da sempre.Quando era neonata,alle 3 x mangiare,finita la poppata si riaddormentava immediatamente. Da quando ha sei mesi,sempre alle 3 x bere un'pò d'acqua...verso i 18 mesi la bottiglietta o il biberon glielo mettevo vicino al lettino e si arrangiava da sola...Ora sono un'anno che si alza da sola di notte x andare in begno a fare la pipì...io ho la camera di fianco e senza farmi accorgere la curo,poi quando si riaddormenta (in inverno) vado a vedere se si è coperta bene....insomma è difficile che dorme una notte filata,ma in genere fà tutto da sola,e comunque sia x bere che per fare pipì,finita la cosa torna subito a dormire...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Discorso nanna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Discorso nanna....   Discorso nanna.... EmptySab Ott 30, 2010 7:15 pm

Niccolò ha sempre dormito sin da neonato per tutta la notte e nella culla. Giorgia fà troppi risvegli notturni e da quando siamo stati in vacanza che si è abituata nel lettone. Si sveglia ugualmente anche in mezzo a noi e lo fà in modo agitato, scalcia urla e piange... spero finisca presto, non ne posso più! Discorso nanna.... 43562
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Discorso nanna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Discorso nanna....   Discorso nanna.... EmptySab Ott 30, 2010 7:17 pm

NikiGiò ha scritto:
Niccolò ha sempre dormito sin da neonato per tutta la notte e nella culla. Giorgia fà troppi risvegli notturni e da quando siamo stati in vacanza che si è abituata nel lettone. Si sveglia ugualmente anche in mezzo a noi e lo fà in modo agitato, scalcia urla e piange... spero finisca presto, non ne posso più! Discorso nanna.... 43562

ti capisco...
l'homo ha categoricamente vietato di metterlo nel lettone(se non al mattino, quella mezz'oretta prima di alzarci)perchè dice che lo prende a calci
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Discorso nanna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Discorso nanna....   Discorso nanna.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Discorso nanna....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: I nostri bambini, la nostra gioia-
Vai verso: