MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Scusate la mia ignoranza

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza   Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 EmptyMer Nov 17, 2010 11:20 am

patata ha scritto:
il mio pensiero è proprio in linea con quanto dice Diana
Fallo andar comunque...aldilà delle tue reticenze sul posto(ma poi perchè stai li a sassari?lavoro dell'homo?e poi tu sei sempre stata a casa con il tuo bimbo?non lavori da dopo la sua nascita?scusa l'invadenza ma, mi mancano dei pz)
io son dell'avviso che i bambini devono star coi bambini...e prima lo fanno, prima acquistano autonomia ed indipendenza....anche da mamma e papà che comunque ci saranno sempre Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 66304 Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 66304 Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 66304

sono qui per lavoro dell'homo..ne avremo ancora per 2 anni.
mi sono licenziata tre anni fa (facevo l'infermiera, lui è medico)e dopo 2 settimane ho scoperto di aspettare Domenico.
ma in ogni caso, fossimo rimasti anche a casa, sarei rimasta a casa a fare la mamma
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza   Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 EmptyMer Nov 17, 2010 2:16 pm

Aimè pippina...
Sono d'accordo con le altre... Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 398396

E' meglio che domenico vada all'asilo... per il suo bene... è vero che se non va non muore, ma lo aiuterebbe molto lo stare insieme ad altri bambini, tanto più che non mi pare che voi ne frequentiate tanti lì in sardegna...
Tre anni è l'età giusta... stare troppo in simbiosi con te non gli giova...
Prova a farti un giro negli asili lì intorno, così magari ti rendo conto che non sono poi così male... Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza   Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 EmptyMer Nov 17, 2010 2:18 pm

ela ha scritto:
Aimè pippina...
Sono d'accordo con le altre... Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 398396

E' meglio che domenico vada all'asilo... per il suo bene... è vero che se non va non muore, ma lo aiuterebbe molto lo stare insieme ad altri bambini, tanto più che non mi pare che voi ne frequentiate tanti lì in sardegna...
Tre anni è l'età giusta... stare troppo in simbiosi con te non gli giova...
Prova a farti un giro negli asili lì intorno, così magari ti rendo conto che non sono poi così male... Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 66389
ma si parlerebbe di ritardare di un anno...non di non mandarlo per niente
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza   Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 EmptyMer Nov 17, 2010 2:24 pm

pippi ha scritto:
ela ha scritto:
Aimè pippina...
Sono d'accordo con le altre... Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 398396

E' meglio che domenico vada all'asilo... per il suo bene... è vero che se non va non muore, ma lo aiuterebbe molto lo stare insieme ad altri bambini, tanto più che non mi pare che voi ne frequentiate tanti lì in sardegna...
Tre anni è l'età giusta... stare troppo in simbiosi con te non gli giova...
Prova a farti un giro negli asili lì intorno, così magari ti rendo conto che non sono poi così male... Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 66389
ma si parlerebbe di ritardare di un anno...non di non mandarlo per niente

Lo so... ma un anno per loro è una vita a quest'età...
Potresti fare così... visto che non hai l'ansia di mandarlo a tutti i costi... prova a guardarti intorno, vsai con lui a vedere qualche asilo e vedi un po' come butta... poi con calma decidi...
Anch'io ho fatto fatica a mandare giacomo il primo anno, perchè io ero a casa dal lavoro, lui aveva già due fratellia a casa con me e la mattina piangeva perchè voleva stare a casa pure lui e non capiva perchè invece doveva uscire lui solo... Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 398396
Però era per il suo bene e gli è servito... dato che io ero convinta di questo ce lo portavo tutti i santi giorni...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza   Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 EmptyMer Nov 17, 2010 7:03 pm

E poi mica lo devi lasciare lì tutto il giorno... basta anche solo mezza giornata!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza   Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 EmptyMer Nov 17, 2010 7:59 pm

io vado a gennaio per settembre
stiamo solo decidendo se vicino a casa o di fronte al negozio
vicino a casa è solo asilo, davanti al negozio anche elementari (non so perchè ma le maestre elementari mi danno l'idea che possano controllare i comportamenti di quelle dell'asilo)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza   Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 EmptyMer Nov 17, 2010 8:29 pm

Candy Candy ha scritto:
non so perchè ma le maestre elementari mi danno l'idea che possano controllare i comportamenti di quelle dell'asilo

mia mamma è maestra elementare in un istituto che ha anche la materna (le classe sono tutte insieme). Per sua esperienza c'è contatto solo quando i bimbi entrano in prima elementare, per fare una sorta di passaggio di consegne, per il resto ognuno fa per sè.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza   Scusate la mia ignoranza - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scusate la mia ignoranza
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» scusate la
» No scusate,
» scusate x l'intervista..
» Scusate, a voi funziona
» scusate la latitanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: