MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Sto provando a togliere il ciuccio a Gio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Sto provando a togliere il ciuccio a Gio Empty
MessaggioTitolo: Sto provando a togliere il ciuccio a Gio   Sto provando a togliere il ciuccio a Gio EmptyMer Gen 05, 2011 9:51 am

ieri sera gli abbiamo detto che è venuta la befana a prenderlo e in cambio gli porterà le cioccolate e cicciobello (o vuole cicciobello!!!!).
Ieri sera
"Mamma e il ciuccio"
IO "LO ha preso la befana" (premessa sa domanda me l'avrà fatta di seguito circa 30 volte senza esagerare)
"E pecchè?"
Io "Perchè lei passa a prendere i ciucci di tutti i bimbi grandi coi dentini e poi gli porta i regali"
"E pecchè?"
Io "Perchè fa così!"
"E pecchè?"
Inizio a sclerare e avere le palpitazioni "Perchè è brava "
"Ma befana è butta"
"Si ma è brava..............vola con la scopa"
"E sta su tetto adesso?"
IO "E misà........zitto sennò ti sente"
Lui urlando "A befana, ridammi ciucciooooooooooooo" Sto provando a togliere il ciuccio a Gio 607711 Sto provando a togliere il ciuccio a Gio 607711
Dopo un'oretta così s'è addormentato ma spesso s'è svegliato e lo chiedeva, ero tentata a ridaglielo ma ormai abbiamo il movente e credo sia meglio farlo piangere qualche giorno ma toglierglielo.....anche perchè i denti davanti ce li ha leggermente in dentro causa ciuccio.
Torna in alto Andare in basso
patata

patata


Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 47

Sto provando a togliere il ciuccio a Gio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto provando a togliere il ciuccio a Gio   Sto provando a togliere il ciuccio a Gio EmptyMer Gen 05, 2011 10:17 am

wyccan30 ha scritto:
ieri sera gli abbiamo detto che è venuta la befana a prenderlo e in cambio gli porterà le cioccolate e cicciobello (o vuole cicciobello!!!!).
Ieri sera
"Mamma e il ciuccio"
IO "LO ha preso la befana" (premessa sa domanda me l'avrà fatta di seguito circa 30 volte senza esagerare)
"E pecchè?"
Io "Perchè lei passa a prendere i ciucci di tutti i bimbi grandi coi dentini e poi gli porta i regali"
"E pecchè?"
Io "Perchè fa così!"
"E pecchè?"
Inizio a sclerare e avere le palpitazioni "Perchè è brava "
"Ma befana è butta"
"Si ma è brava..............vola con la scopa"
"E sta su tetto adesso?"
IO "E misà........zitto sennò ti sente"
Lui urlando "A befana, ridammi ciucciooooooooooooo" Sto provando a togliere il ciuccio a Gio 607711 Sto provando a togliere il ciuccio a Gio 607711
Dopo un'oretta così s'è addormentato ma spesso s'è svegliato e lo chiedeva, ero tentata a ridaglielo ma ormai abbiamo il movente e credo sia meglio farlo piangere qualche giorno ma toglierglielo.....anche perchè i denti davanti ce li ha leggermente in

dentro causa ciuccio.

io l'ho tolto a natale
lui lo usava solo per dormire
ora, gli leggiamo storie per farlo dormire....è dura ma non mollare Sto provando a togliere il ciuccio a Gio 66389 Sto provando a togliere il ciuccio a Gio 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sto provando a togliere il ciuccio a Gio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto provando a togliere il ciuccio a Gio   Sto provando a togliere il ciuccio a Gio EmptyMer Gen 05, 2011 10:50 am

qui mi sa che andrà a fare la festa dei coscritti ancora con il ciuccio Sto provando a togliere il ciuccio a Gio 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sto provando a togliere il ciuccio a Gio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto provando a togliere il ciuccio a Gio   Sto provando a togliere il ciuccio a Gio EmptyMer Gen 05, 2011 11:31 am

Probabilmente è come con lo spannolinamento... quando tu decidi lui si adegua...
Io però l'ho tolto sempre dopo i tre anni, a natale, dicendo che gesù bambino lo portava a un bimbo piccolo nato quella notte...

Le arcate dentarie dei miei figli non hanno avuto alcuna conseguenza (anzi, quello coi denti migliori ha tenuto il ciuccio di notte fino a 4 anni suonati!) e i denti davanti da sporgenti sono rientrati entro un mese dal momento in cui ha regalato il ciuccio.

Considerato che michele ora lo usa per addormentarsi e in momenti tipo adesso che ha il febbrone, io trovo che per lui sia una consolazione e non glielo tolgo, tanto quando è in giro con altri bambini non ce l'ha mai e nemmeno lo chiede...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sto provando a togliere il ciuccio a Gio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto provando a togliere il ciuccio a Gio   Sto provando a togliere il ciuccio a Gio EmptyMer Gen 05, 2011 12:50 pm

a Filippo l'ho "levato" da tre gg..
l'ultimo sopravvissuto ai suoi morsi lo aveva lanciato chissà dove e non lo trovavamo
ho provato a dargliene uno che avevo nel cassetto , come lo ha visto diverso non ne ha voluto sapere
senza ciuccio dorme bene, si addormenta prima, di gg non lo teneva se non che lo trovava per caso...
più che altro è stato una manna il fatto che sia sparito ora che ha l'influenza, così non sta ore ad addormetarsi perchè tiene il ciuccio anche se non respira con il naso Sto provando a togliere il ciuccio a Gio 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sto provando a togliere il ciuccio a Gio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto provando a togliere il ciuccio a Gio   Sto provando a togliere il ciuccio a Gio EmptyGio Gen 06, 2011 4:59 pm

Irene di solito lo prendeva solo per dormire, anche per me andava bene così, come ad Ela per Michele, ma la cosa sta degenerando. Adesso che siamo in vacanza (e tra malanni e pigrizia siamo sempre in casa) quando si annoia lo cerca. e purtroppo ne abbiamo tanti sparsi per casa e puntualmente lo trova. E guai a levarglielo. Speriamo che col rientro all'asilo le passi, altrimenti dovrò farlo sparire del tutto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sto provando a togliere il ciuccio a Gio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto provando a togliere il ciuccio a Gio   Sto provando a togliere il ciuccio a Gio EmptyGio Gen 06, 2011 5:03 pm

Resisti Romy!!!
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Sto provando a togliere il ciuccio a Gio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto provando a togliere il ciuccio a Gio   Sto provando a togliere il ciuccio a Gio EmptyGio Gen 06, 2011 6:38 pm

Ho dovuto cedere alla notte....................die che lo mette solo x dormire...vedremo................
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Sto provando a togliere il ciuccio a Gio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto provando a togliere il ciuccio a Gio   Sto provando a togliere il ciuccio a Gio EmptyGio Gen 06, 2011 8:43 pm

wyccan30 ha scritto:
Ho dovuto cedere alla notte....................die che lo mette solo x dormire...vedremo................
chris lo tiene x addormentarsi ma poi glielo levo...
fino a prima di natale il suo ciuccio lo trovava sempre nell'angolino del letto vicino al cuscino, se di notte si svegliava se lo prendeva da solo.
ora invece glielo tolgo una volta addormantato e lo lascio sul comodino dove lui non arriva Sto provando a togliere il ciuccio a Gio 641349
fin'ora è abbastanza bravo nel senso che si è svegliato cercandolo poche notti mentre x il resto dorme cmq Sto provando a togliere il ciuccio a Gio 66389
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sto provando a togliere il ciuccio a Gio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto provando a togliere il ciuccio a Gio   Sto provando a togliere il ciuccio a Gio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sto provando a togliere il ciuccio a Gio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: