IndicePortaleFAQCercaRegistrareConnessione

Condividere | 

Sempre la solita storia... tommaso e il suo allattamento...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
ela

MessaggioOggetto: Sempre la solita storia... tommaso e il suo allattamento...   Mer Gen 19, 2011 9:08 am

... che palle comincio ad essere un po' monotona...

Allora nelle ultime due settimane è cresciuto zero grammi anzi a dirla tutta ha perso 30 grammi...
Capisco che 30 grammi sono niente però...

Fate conto che nell'ultimo mese ha preso più o meno 200 g.

La mia domanda è: considerato che pesa 7.400 g che è tanto per un bambino di 4 mesi e che come peso potrebbe arrivare tranquillamente allo svezzamento senza prendere assolutamente nulla, è giusto che non cresca proprio più?

Non riesco ad allattarlo più spesso di così perchè non ne vuole sapere... fa già 7 pasti che non sono pochi e la sera non ne vuole sapere di mangiare da me e dopo lotte estenuanti nove su dieci gli do un'aggiunta, ma solo la sera...

Che faccio?
Domani ho la pediatra ma lei non lo vede da due mesi quindi in totale il suo kilo l'ha messo, se io non le dico niente per lei andrà benissimo così...

Tornare in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

MessaggioOggetto: Re: Sempre la solita storia... tommaso e il suo allattamento...   Mer Gen 19, 2011 9:15 am

secondo me che proprio non cresca niente niente non va bene, anche poco ma qualcosa dovrebbe prendere...io lo direi alla pediatra.. però io mi ricordo che ale magari per un bel pò non cresceva e poi di botto aumentava di tanto, tipo 500g in una settimana, e il ped mi aveva detto che periodi di stop della crescita erano normali e poi si verificavano episodi come quello che ti ho detto..
patata

MessaggioOggetto: Re: Sempre la solita storia... tommaso e il suo allattamento...   Mer Gen 19, 2011 9:15 am

ela ha scritto:
... che palle comincio ad essere un po' monotona...

Allora nelle ultime due settimane è cresciuto zero grammi anzi a dirla tutta ha perso 30 grammi...
Capisco che 30 grammi sono niente però...

Fate conto che nell'ultimo mese ha preso più o meno 200 g.

La mia domanda è: considerato che pesa 7.400 g che è tanto per un bambino di 4 mesi e che come peso potrebbe arrivare tranquillamente allo svezzamento senza prendere assolutamente nulla, è giusto che non cresca proprio più?

Non riesco ad allattarlo più spesso di così perchè non ne vuole sapere... fa già 7 pasti che non sono pochi e la sera non ne vuole sapere di mangiare da me e dopo lotte estenuanti nove su dieci gli do un'aggiunta, ma solo la sera...

magari il tuo latte non è più nutriente...chiediule se puoi iniziar con la frutta....anticpa lo svezzamento e vedrai che riprenderà a crescere
dille i tui dubbi......se non lo dici a lei dottssa di tommy a chi?

Che faccio?
Domani ho la pediatra ma lei non lo vede da due mesi quindi in totale il suo kilo l'ha messo, se io non le dico niente per lei andrà benissimo così...

quqanto sono rinco!!!non ho inviato il post
io lo direi alla pediatra magari il tuo latte ha perso come lato nutriente
chiedile se puoi anticipar lo svezzamento inserendo la frutta
crescere 1 kg in due mesi è poco....lei lo vedrà prendendo tutti i valori(altezza, peso e circ,cranica)e darà la sua valutazione....ascoltala e mostrale i tuoi dubbi...ne hai cresciuti 5, un pò di esperienza ce l'hai
baci e buona giornata

Ultima modifica di patata il Mer Gen 19, 2011 9:20 am, modificato 1 volta
wyccan30

MessaggioOggetto: Re: Sempre la solita storia... tommaso e il suo allattamento...   Mer Gen 19, 2011 9:17 am

Di la verità alla pediatra Ela........
ela

MessaggioOggetto: Re: Sempre la solita storia... tommaso e il suo allattamento...   Mer Gen 19, 2011 9:25 am

patata ha scritto:
crescere 1 kg in due mesi è poco....lei lo vedrà prendendo tutti i valori(altezza, peso e circ,cranica)e darà la sua valutazione....ascoltala e baci e buona giornata

No non è poco...
Dopo i 3 mesi 100 g alla settimana sono la norma... che vorrebbe dire neanche 500 g al mese...

Il problema è che lui ne ha messi 800 il primo mese e 200 il secondo mese ma solo nelle prime settimane crescendo 100g, poi 50, 50 e poi zero e meno 30 g...

alemon

MessaggioOggetto: Re: Sempre la solita storia... tommaso e il suo allattamento...   Mer Gen 19, 2011 9:32 am

ela ha scritto:

Il problema è che lui ne ha messi 800 il primo mese e 200 il secondo mese ma solo nelle prime settimane crescendo 100g, poi 50, 50 e poi zero e meno 30 g...

ecco dille questo quanto te lo misura, per farle capire che c'è stata una bella differenza.
patata

MessaggioOggetto: Re: Sempre la solita storia... tommaso e il suo allattamento...   Mer Gen 19, 2011 10:10 am

alemon ha scritto:
ela ha scritto:

ecco dille questo quanto te lo misura, per farle capire che c'è stata una bella differenza.

pediatra che vai, usanza che trovi!!!il mio per es dice che per una buona crescita almeno 150 la sett...ci può esser la sett che cresce meno ma, se poi è un decrescendo come tommy, allora, c'è qc.che non va....dalla qualità del latte che magari non è più nutriente come i primi tempi, al fatto che magari hai avuto un calo ormonale-già arrivato il capoparto?te lo chiedo perchè io ho avuto un gg di perdite ed è coinciso con il femo crescita di chiara di 2 we.-al fatto che magari sei stanca....insomma tante variabili, e siccome l'importante è che tommy cresca, ne DEVI PARLAR SERIAMENTE con la tua dott.ssa
ela

MessaggioOggetto: Re: Sempre la solita storia... tommaso e il suo allattamento...   Mer Gen 19, 2011 10:23 am

patata ha scritto:
alemon ha scritto:
ela ha scritto:

pediatra che vai, usanza che trovi!!!il mio per es dice che per una buona crescita almeno 150 la sett...ci può esser la sett che cresce meno ma, se poi è un decrescendo come tommy, allora, c'è qc.che non va....dalla qualità del latte che magari non è più nutriente come i primi tempi, al fatto che magari hai avuto un calo ormonale-già arrivato il capoparto?te lo chiedo perchè io ho avuto un gg di perdite ed è coinciso con il femo crescita di chiara di 2 we.-al fatto che magari sei stanca....insomma tante variabili, e siccome l'importante è che tommy cresca, ne DEVI PARLAR SERIAMENTE con la tua dott.ssa

No, niente capoparto...
Stanchezza sì ovvio, ma non mi pare più di prima...
Latte non nutriente non credo perchè il latte si calibra da solo sulle esigenze del bambino...
L'unica cosa che noto è che non fa litri di pipì... la fa ma non tantissima, quindi credo che sia prorprio la quantità di latte che prende che è scarsa...
Comunque sì ne parlerò con la mia pediatra certamente... è che a vederlo è talmente grosso che non vorrei mi prendesse per paranoica...

alemon

MessaggioOggetto: Re: Sempre la solita storia... tommaso e il suo allattamento...   Mer Gen 19, 2011 10:26 am

ela ha scritto:
è che a vederlo è talmente grosso che non vorrei mi prendesse per paranoica...

va bene che è grosso, ma in un mese ha stravolto la sua crescita. poi penso che ormai ti conosca la pediatra no??

lo saprà bene che non sei una persona paranoica...
pippi

MessaggioOggetto: Re: Sempre la solita storia... tommaso e il suo allattamento...   Mer Gen 19, 2011 10:30 am

io ne parlerei con la pediatra, spiegandole l'inversione di crescita che ha avuto...
sicuramente il latte non è più così nutriente (anche dal fato che fa ancora 7 pasti), ti farà provare con il LA e vedrai che recupererà subito
ela

MessaggioOggetto: Re: Sempre la solita storia... tommaso e il suo allattamento...   Mer Gen 19, 2011 10:31 am

alemon ha scritto:

ela ha scritto:

va bene che è grosso, ma in un mese ha stravolto la sua crescita. poi penso che ormai ti conosca la pediatra no??

Sì, ma anche lei non è proprio normale...
E poi a dirla tutta io vorrei evitare l'allattamento misto... va bene a 1 mese che deve crescere e bla bla, ma tutto quello sbattimento per uno di più di 7 kili...
Preferirei allattarlo io con al max l'aggiunta serale e piuttosto anticipare lo svezzamento... chissà...

patata

MessaggioOggetto: Re: Sempre la solita storia... tommaso e il suo allattamento...   Mer Gen 19, 2011 10:36 am

pippi ha scritto:
io ne parlerei con la pediatra, spiegandole l'inversione di crescita che ha avuto...
sicuramente il latte non è più così nutriente (anche dal fato che fa ancora 7 pasti), ti farà provare con il LA e vedrai che recupererà subito

io la penso quasi come pippi...dico quasi perchè il numero dei pasti è sempre soggettivo....mi spiego meglio...chiara fino a metà dicembre faceva 5 pasti...poi, si è ammalata e mi ha aggiunto un pasto in più(quello notturno che aveva perso a 3 mesi)perchè così riusciva a riaddormentarsi visto che si svegliava per la tosse
ora è a posto ma quella sveglia l'ha tenuta....secondo me l'abbina ad una coccola perhcè non mi sembra che mangi chissà che....quindi spero la perda!!!!anche se oramai sono "abituata".....direi che spero la perda per poterla spostar in camera con richi!!
se però ela, nonostante 7 pasti perde peso, è abb evidente che non si nutre correttamente....
tortughita
Admin

MessaggioOggetto: Re: Sempre la solita storia... tommaso e il suo allattamento...   Mer Gen 19, 2011 10:54 pm

200 in un mese mi sembrano pochini...
cacca la fa bene? secondo me la poca pipì è data dal poco latte

tortughita
Admin

MessaggioOggetto: Re: Sempre la solita storia... tommaso e il suo allattamento...   Gio Gen 20, 2011 6:41 am

ma non sarà la tua dieta? mangi poco...

patata

MessaggioOggetto: Re: Sempre la solita storia... tommaso e il suo allattamento...   Gio Gen 20, 2011 8:39 am

ela ha scritto:
alemon ha scritto:

ela ha scritto:

Sì, ma anche lei non è proprio normale...
E poi a dirla tutta io vorrei evitare l'allattamento misto... va bene a 1 mese che deve crescere e bla bla, ma tutto quello sbattimento per uno di più di 7 kili...
Preferirei allattarlo io con al max l'aggiunta serale e piuttosto anticipare lo svezzamento... chissà...

io con l'allattamento misto sono andata avanti quasi un mese e mezzo(metà ott-fine nov)poi, fino ad ora allatto tutto me....al max solo la sera una giunta....ma, per ora è tutto di mamma!!
ela, lo sai bene anche tu che poco conta ciò che vogliamo noi!!!l'importante è far il bene del bimbo...tipo, magari come ha detto tortu, metterti a dieta, "ha influenzato"il tuo latte...

Sempre la solita storia... tommaso e il suo allattamento...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Argomenti simili

-
» Sempre la solita storia... tommaso e il suo allattamento...
» La storia dell'asino
» I peggiori 10 film di sempre
» I migliori album della storia del rock
» allattamento che fatica!

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-