MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Pensavo.....

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Pensavo..... Empty
MessaggioTitolo: Pensavo.....   Pensavo..... EmptyLun Gen 31, 2011 12:14 am

Sono tre settimane che sono a dieta, ho ridotto drasticamente le calorie perchè sino alla befana di dolci mi abbuffavo mentre per tre settimane, a parte sabato e domenica scorsa, non ne ho toccati.
Ho eliminato carne e pesce introducendo molti alimenti nuovi a base di soja e miglio e tante verdure, soprattutto verdi a foglia larga per via del ferro...
Non sono dimagrita di un etto....
Da domani si cambia musica, mi son rotta le balle....
Domani mattina prendo la mia bella bottiglia da 2 lt., ci metto il nome su e sino a domani sera vedo di berla tutta e cosi per una settimana, vediamo che succede, se anche cosi non perdo niente ho qualche problema serio....
Torna in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

Pensavo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensavo.....   Pensavo..... EmptyLun Gen 31, 2011 1:03 am

potresti semplicemente avere intoleranze ad alcuni cibi, ame il medico aveva spiegato questa cosa,..intolleranza può nn avere altri sintomi se nn questo, in caso di dieta nn persi peso
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pensavo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensavo.....   Pensavo..... EmptyLun Gen 31, 2011 1:26 am

dunque io sulle intolleranze sono diventata scettica...
l'anno scorso ero andata dalla dietologa per le intolleranze...on ricordo i cibi, ma in un mese avevo perso solo 1kg (contro i 3 pre-gravidanza)
poi quasi tutti (c'eravamo confrontati io -un'amica-suo cugino) avevamo intolleranze comuni: lieviti, latticini, melanzane, carne di maiale
Guardando un programma in tv (il dottor Oz) praticamente spiegava che le presunte intolleranze sono poi dovute all'eccesso accumulo di determinati cibi (beh tutti mangiamo il pane--->lievito, tutti mangiamo i lattticini---->latte, mozzarelle ecc) per questo è bene fare una dieta varia...
ci sono due modi per curarsi: eliminare questi alimenti per un mesetto e reintegrarli piano piano in 3 mesi o raggirarli
esempio:
si è intolleranti generalmente al lievito di birra
quindi se ti fai il pane con la pasta madre è quasi impossibile l'intolleranza (cosa tra l'altro spiegata pure sta settimana alla prova del cuoco Pensavo..... 66389 )
stesso discorso per il latte...bere quello di soia o di riso o di capra
sennò prova per un pò la dieta a zona, quella sgonfia molto!
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Pensavo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensavo.....   Pensavo..... EmptyLun Gen 31, 2011 1:27 am

Idgie Threadgoode ha scritto:
potresti semplicemente avere intoleranze ad alcuni cibi, ame il medico aveva spiegato questa cosa,..intolleranza può nn avere altri sintomi se nn questo, in caso di dieta nn persi peso
Esattamente...
So perfettamente come funziona ma so anche che non bevo per cui questa prova devo farla e poi vediamo....
Torna in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

Pensavo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensavo.....   Pensavo..... EmptyLun Gen 31, 2011 1:35 am

gurdream ha scritto:
Idgie Threadgoode ha scritto:
potresti semplicemente avere intoleranze ad alcuni cibi, ame il medico aveva spiegato questa cosa,..intolleranza può nn avere altri sintomi se nn questo, in caso di dieta nn persi peso
Esattamente...
So perfettamente come funziona ma so anche che non bevo per cui questa prova devo farla e poi vediamo....

si si in effetti bere ti potrebbe aiutare, io da quando faccio la dieta riesco a bere molto di +, non acqua xè in inverno la roba fredda, anche a t ambiente, mi da fastidio, però bevande calde molto molto volentieri...certi giorni bevo anche + di 2 l, prima un l...
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Pensavo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensavo.....   Pensavo..... EmptyLun Gen 31, 2011 1:40 am

Candy Candy ha scritto:
dunque io sulle intolleranze sono diventata scettica...
l'anno scorso ero andata dalla dietologa per le intolleranze...on ricordo i cibi, ma in un mese avevo perso solo 1kg (contro i 3 pre-gravidanza)
poi quasi tutti (c'eravamo confrontati io -un'amica-suo cugino) avevamo intolleranze comuni: lieviti, latticini, melanzane, carne di maiale
Guardando un programma in tv (il dottor Oz) praticamente spiegava che le presunte intolleranze sono poi dovute all'eccesso accumulo di determinati cibi (beh tutti mangiamo il pane--->lievito, tutti mangiamo i lattticini---->latte, mozzarelle ecc) per questo è bene fare una dieta varia...
ci sono due modi per curarsi: eliminare questi alimenti per un mesetto e reintegrarli piano piano in 3 mesi o raggirarli
esempio:
si è intolleranti generalmente al lievito di birra
quindi se ti fai il pane con la pasta madre è quasi impossibile l'intolleranza (cosa tra l'altro spiegata pure sta settimana alla prova del cuoco Pensavo..... 66389 )
stesso discorso per il latte...bere quello di soia o di riso o di capra
sennò prova per un pò la dieta a zona, quella sgonfia molto!
Ketty il tuo discorso non fila molto su di me...
Io non mangio carne e pesce da tre settimane, la pasta la mangio due volte a settimana,due volte pane di solito integrale, verdura sempre o cruda o cotta, latte solo di soja, latticini una volta a settimana, una volta uova , una volta legumi o anche due dipende e poi mangio seitan, polpette di miglio o di soja...

Il dubbio che mi viene è un'intolleranza alle fibre, alla soja...bho...
Oppure nel peggior delle ipotesi potrebbe trattarsi di una disfunzione alla tiroide...
Ma non fasciamoci la testa prima del tempo....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pensavo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensavo.....   Pensavo..... EmptyLun Gen 31, 2011 9:24 am

Anche secondo me bere tanto aiuta molto. Provaci Pensavo..... 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pensavo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensavo.....   Pensavo..... EmptyLun Gen 31, 2011 1:49 pm

beh la soia non è molto...dietetica, ma ne mangi/ bevi tanta? prova a ridurre.
pare che noi europei non siamo abituati alla soia come i cinesi o giapponesi e quindi dovremo introdurla a poco a poco...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pensavo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensavo.....   Pensavo..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pensavo.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Belle e alla moda :: Tutte a dieta!-
Vai verso: