MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Pizza a modo mio....

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Pizza a modo mio.... Empty
MessaggioTitolo: Pizza a modo mio....   Pizza a modo mio.... EmptyVen Giu 25, 2010 8:08 pm

Questo impasto lo uso anche per i panzerotti fritti o al forno e per le frittelle salate... Pizza a modo mio.... 66389


500 gr.di farina
1 e 1/2 cucchiaino da tè di sale
mezzo lievito di birra a cubetti
acqua q.b.
un cucchiaio di olio evo

provatela perchè è davvero buona Pizza a modo mio.... 49991
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Pizza a modo mio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza a modo mio....   Pizza a modo mio.... EmptyVen Giu 25, 2010 8:38 pm

io invece faccio la biga xchè fatico a digerire il lievito.
poi ti spiega come faccio ma la pizza fino a settembre è off limits, troppo caldo in casa x accendere il forno Pizza a modo mio.... 763865 Pizza a modo mio.... 398396
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Pizza a modo mio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza a modo mio....   Pizza a modo mio.... EmptyVen Giu 25, 2010 9:21 pm

allora... i tempi sn + lunghi ma tato lievita da solo, prima preparavo nel primo pomeriggio adesso il mattino Wink
sempre x mezzo chilo di farina.
in una ciotola capiente:
1/2 cucchiaino da the di lievito secco
1 cucchiaino di miele
150 di farina
150 di acqua tiepida
girare bene per far sciogliere il miele e lasciare riposare coperto dalla pellicola per 2-3 ore (farà delle bolle ben visibili)

aggiungere la restante farina, la restante acqua (appena più di 100 ml), 2 cucchiaini da the di sale, 2 cucchiai di olio evo e far lievitare come per la pizza tradizionale.

la biga mi permette di mettere un sacco di lievito in meno Pizza a modo mio.... 469103
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Pizza a modo mio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza a modo mio....   Pizza a modo mio.... EmptyVen Giu 25, 2010 9:42 pm

tortughita ha scritto:
allora... i tempi sn + lunghi ma tato lievita da solo, prima preparavo nel primo pomeriggio adesso il mattino Wink
sempre x mezzo chilo di farina.
in una ciotola capiente:
1/2 cucchiaino da the di lievito secco
1 cucchiaino di miele
150 di farina
150 di acqua tiepida
girare bene per far sciogliere il miele e lasciare riposare coperto dalla pellicola per 2-3 ore (farà delle bolle ben visibili)

aggiungere la restante farina, la restante acqua (appena più di 100 ml), 2 cucchiaini da the di sale, 2 cucchiai di olio evo e far lievitare come per la pizza tradizionale.

la biga mi permette di mettere un sacco di lievito in meno Pizza a modo mio.... 469103

ma io il miele nn lo uso quindi non lo tengo mai in casa Pizza a modo mio.... 398396
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Pizza a modo mio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza a modo mio....   Pizza a modo mio.... EmptyVen Giu 25, 2010 9:44 pm

gurdream ha scritto:
tortughita ha scritto:
allora... i tempi sn + lunghi ma tato lievita da solo, prima preparavo nel primo pomeriggio adesso il mattino Wink
sempre x mezzo chilo di farina.
in una ciotola capiente:
1/2 cucchiaino da the di lievito secco
1 cucchiaino di miele
150 di farina
150 di acqua tiepida
girare bene per far sciogliere il miele e lasciare riposare coperto dalla pellicola per 2-3 ore (farà delle bolle ben visibili)

aggiungere la restante farina, la restante acqua (appena più di 100 ml), 2 cucchiaini da the di sale, 2 cucchiai di olio evo e far lievitare come per la pizza tradizionale.

la biga mi permette di mettere un sacco di lievito in meno Pizza a modo mio.... 469103

ma io il miele nn lo uso quindi non lo tengo mai in casa Pizza a modo mio.... 398396
io l'ho preso apposta ma puoi mettere lo zucchero, mezzo cucchiaino serve per attivare il lievito secco Pizza a modo mio.... 66389
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pizza a modo mio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza a modo mio....   Pizza a modo mio.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pizza a modo mio....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano-
Vai verso: