MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 li preparate mai i cannelloni?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




li preparate mai i cannelloni? Empty
MessaggioTitolo: li preparate mai i cannelloni?   li preparate mai i cannelloni? EmptyMer Mar 30, 2011 12:29 pm

a mio marito piacciono tantissimo, ma non glieli ho mai fatti.
qualcuno ha qualche idea? non per la pasta, la comprerei già pronta, o comunque comprerei la sfoglia di pasta all'uovo fresca...non so come riempirli...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




li preparate mai i cannelloni? Empty
MessaggioTitolo: Re: li preparate mai i cannelloni?   li preparate mai i cannelloni? EmptyMer Mar 30, 2011 12:30 pm

ricotta e spinaci
ragù (come le lasagne)

con i funghi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




li preparate mai i cannelloni? Empty
MessaggioTitolo: Re: li preparate mai i cannelloni?   li preparate mai i cannelloni? EmptyMer Mar 30, 2011 12:32 pm

pippi ha scritto:
ricotta e spinaci
ragù (come le lasagne)

il ragù lo metti dentro? o fai un impasto a parte e poi li condisci sopra con il sugo? metti anche la besciamella???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




li preparate mai i cannelloni? Empty
MessaggioTitolo: Re: li preparate mai i cannelloni?   li preparate mai i cannelloni? EmptyMer Mar 30, 2011 12:33 pm

li puoi condire come vuoi...

io ci metterei come base la besciamella e poi o ragù, o prosciutto e formaggio, o verdure, oppure anche pesto... un po' come si fa con le crepes...
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

li preparate mai i cannelloni? Empty
MessaggioTitolo: Re: li preparate mai i cannelloni?   li preparate mai i cannelloni? EmptyMer Mar 30, 2011 12:57 pm

Mia madre li fa di carne e piselli.
Fai soffriggere la carne trita con olio e cipolla, aggiungi una manciata di piselli e la carne, poi un bicchiere di vino e fai sfumare.
Prepari il sugo a parte con la cipolla.
Quando la carne è fredda ci aggiungi mozzarella e prosciutto a dadini, formaggio grattugiato e se vuoi strafare un uovo.
Amalgami tutto e riempi i cannelloni.
Una base di sugo nella teglia , ci posizioni i cannelloni ripieni e ancora sugo sopra, se vuoi besciamella e formaggio...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




li preparate mai i cannelloni? Empty
MessaggioTitolo: Re: li preparate mai i cannelloni?   li preparate mai i cannelloni? EmptyMer Mar 30, 2011 4:04 pm

io li faccio con ricotta e spinaci e carne macinata, cuocio gli spinaci e poi li frullo e poi in una ciotola metto la ricotta, gli spinaci, la carme macinata, formaggio grattuggiato e un uovo per legare, nella teglia quando li fai metti un pò d'acqua e un pò di sugo così non si attaccano e poi sopra ai cannoli ci metti un pò di sugo e un po di formaggio.
volendo li puoi fare con salmone e besciamella ma vengono una bomba!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




li preparate mai i cannelloni? Empty
MessaggioTitolo: Re: li preparate mai i cannelloni?   li preparate mai i cannelloni? EmptyMer Mar 30, 2011 5:17 pm

gurdream ha scritto:
Mia madre li fa di carne e piselli.
Fai soffriggere la carne trita con olio e cipolla, aggiungi una manciata di piselli e la carne, poi un bicchiere di vino e fai sfumare.
Prepari il sugo a parte con la cipolla.
Quando la carne è fredda ci aggiungi mozzarella e prosciutto a dadini, formaggio grattugiato e se vuoi strafare un uovo.
Amalgami tutto e riempi i cannelloni.
Una base di sugo nella teglia , ci posizioni i cannelloni ripieni e ancora sugo sopra, se vuoi besciamella e formaggio...
nche noi li facciamo così li preparate mai i cannelloni? 66389
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

li preparate mai i cannelloni? Empty
MessaggioTitolo: Re: li preparate mai i cannelloni?   li preparate mai i cannelloni? EmptyMer Mar 30, 2011 8:17 pm

mia suocera li fa con besciamella e salsiccia li preparate mai i cannelloni? 836989
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




li preparate mai i cannelloni? Empty
MessaggioTitolo: Re: li preparate mai i cannelloni?   li preparate mai i cannelloni? EmptyMer Mar 30, 2011 9:31 pm

Io faccio il ripieno bello amalgamato nel mixer con carne macinata (cotta prima in padella) spinaci e un pò di ricotta che aiuta a legare....
Torna in alto Andare in basso
maria75

maria75


Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 48
Località : avellino

li preparate mai i cannelloni? Empty
MessaggioTitolo: Re: li preparate mai i cannelloni?   li preparate mai i cannelloni? EmptyMer Mar 30, 2011 10:03 pm

non li ho mai fatti perchè in famiglia non li mangia nessuno!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





li preparate mai i cannelloni? Empty
MessaggioTitolo: Re: li preparate mai i cannelloni?   li preparate mai i cannelloni? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
li preparate mai i cannelloni?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano :: Non so come si cucina... aiuto!-
Vai verso: