MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 consiglio cena

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




consiglio cena Empty
MessaggioTitolo: consiglio cena   consiglio cena EmptyGio Apr 28, 2011 9:30 am

domani sera ho gente a cena e avevo pensato di fare come antpastini le friselline col pomodoro e le sfogliatine col wurstel, poi come secondo la salsiccia ripiena e le patatine al forno e insalata, ho dei dubbi sul primo , non so se fare trofie al salmone oppure troccoli lucani al ragù voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

consiglio cena Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio cena   consiglio cena EmptyGio Apr 28, 2011 10:37 am

io farei un primo un pò più leggero ma il salmone non si sposa con il secondo poi non è neanche leggero in verità.
E se facessi una pasta con la zucca???tipo pappardelle?
O ancora meglio un sugo di pomodorini e olive nere.
Cous cous alle verdure?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consiglio cena Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio cena   consiglio cena EmptyGio Apr 28, 2011 10:56 am

gurdream ha scritto:
io farei un primo un pò più leggero ma il salmone non si sposa con il secondo poi non è neanche leggero in verità.
E se facessi una pasta con la zucca???tipo pappardelle?
O ancora meglio un sugo di pomodorini e olive nere.
Cous cous alle verdure?

quotissimo! Un sugo di pomodorini sarebbe l'ideale!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consiglio cena Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio cena   consiglio cena EmptyGio Apr 28, 2011 10:59 am

ehm pasta con la zucca non la so fare idem per il cous cous
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

consiglio cena Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio cena   consiglio cena EmptyGio Apr 28, 2011 12:03 pm

quoto il primo leggero tipo pasta con pomodorini o lasagne vegetariane o un risotto al radicchio o alle zucchine
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

consiglio cena Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio cena   consiglio cena EmptyGio Apr 28, 2011 1:08 pm

myma2002 ha scritto:
ehm pasta con la zucca non la so fare idem per il cous cous

la zucca è facilissima e veloce...

Padella con olio, un terzo di cipolla (tipo 100 gr.di cipolla e 300 gr.di zucca a dadini), fai il soffritto e alla fine ci aggiungi la pancetta a pezzettini, un mezzo cucchiaino di sale ed è fatta.
Ci metti la pasta e una bella spolverata di parmiggiano...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consiglio cena Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio cena   consiglio cena EmptyGio Apr 28, 2011 3:29 pm

gurdream ha scritto:
myma2002 ha scritto:
ehm pasta con la zucca non la so fare idem per il cous cous

la zucca è facilissima e veloce...

Padella con olio, un terzo di cipolla (tipo 100 gr.di cipolla e 300 gr.di zucca a dadini), fai il soffritto e alla fine ci aggiungi la pancetta a pezzettini, un mezzo cucchiaino di sale ed è fatta.
Ci metti la pasta e una bella spolverata di parmiggiano...
mmm sembra buona!
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

consiglio cena Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio cena   consiglio cena EmptyGio Apr 28, 2011 3:36 pm

myma2002 ha scritto:
gurdream ha scritto:
myma2002 ha scritto:
ehm pasta con la zucca non la so fare idem per il cous cous

la zucca è facilissima e veloce...

Padella con olio, un terzo di cipolla (tipo 100 gr.di cipolla e 300 gr.di zucca a dadini), fai il soffritto e alla fine ci aggiungi la pancetta a pezzettini, un mezzo cucchiaino di sale ed è fatta.
Ci metti la pasta e una bella spolverata di parmiggiano...
mmm sembra buona!
Buonissima, io la faccio sempre quando deve venire gente per la prima volta, almeno ho la certezza del successo consiglio cena 66389
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

consiglio cena Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio cena   consiglio cena EmptyGio Apr 28, 2011 3:38 pm

io l'ho mangiata ed è buonissima,quella che ho mangiato aveva dentro anche la panna da cucina
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consiglio cena Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio cena   consiglio cena EmptyGio Apr 28, 2011 4:22 pm

Puoi fare qualche antipasto veloce e teglia di patate al forno con salsiccia e funghi.
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

consiglio cena Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio cena   consiglio cena EmptyGio Apr 28, 2011 4:30 pm

claudia ha scritto:
io l'ho mangiata ed è buonissima,quella che ho mangiato aveva dentro anche la panna da cucina
Ma no, la panna è una zozzaggine consiglio cena 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consiglio cena Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio cena   consiglio cena EmptyGio Apr 28, 2011 4:49 pm

NikiGiò ha scritto:
Puoi fare qualche antipasto veloce e teglia di patate al forno con salsiccia e funghi.
si infatti farò qualche antipasto veloce, come dolce ho la colomba fatta da mio zio pasticcere!!
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

consiglio cena Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio cena   consiglio cena EmptyGio Apr 28, 2011 5:54 pm

gurdream ha scritto:
claudia ha scritto:
io l'ho mangiata ed è buonissima,quella che ho mangiato aveva dentro anche la panna da cucina
Ma no, la panna è una zozzaggine consiglio cena 4057548525
no non era male consiglio cena 66389
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio cena Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio cena   consiglio cena Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio cena
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano :: Non so come si cucina... aiuto!-
Vai verso: