MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Che bella cosa!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Che bella cosa! Empty
MessaggioTitolo: Che bella cosa!   Che bella cosa! EmptyMer Giu 08, 2011 8:48 pm

una collega che ha da poco iniziato a lavorare da noi, ha 2 figli adottati!
sono entrambi etiopi e la bimba era compagna di nido del nano lo scorso anno Che bella cosa! 773371
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Che bella cosa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che bella cosa!   Che bella cosa! EmptyMer Giu 08, 2011 10:53 pm

che bello ammiro tanto le persone che adottano i bimbi, un pò mi "rode"chi nn ne riesce ad avere e non pensa a questo passo Che bella cosa! 66304 Che bella cosa! 66304
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Che bella cosa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che bella cosa!   Che bella cosa! EmptyMer Giu 08, 2011 11:10 pm

Miry ha scritto:
un pò mi "rode"chi nn ne riesce ad avere e non pensa a questo passo Che bella cosa! 66304 Che bella cosa! 66304
da quello che mi ha raccontato non è affatto semplice, tutt'altro Che bella cosa! 607711
ci ha messo quasi 6 anni per avere il primo e 4 anni per la seconda nonostante l'adozione già effettuata Che bella cosa! 117112
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Che bella cosa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che bella cosa!   Che bella cosa! EmptyMer Giu 08, 2011 11:14 pm

tortughita ha scritto:
Miry ha scritto:
un pò mi "rode"chi nn ne riesce ad avere e non pensa a questo passo Che bella cosa! 66304 Che bella cosa! 66304
da quello che mi ha raccontato non è affatto semplice, tutt'altro Che bella cosa! 607711
ci ha messo quasi 6 anni per avere il primo e 4 anni per la seconda nonostante l'adozione già effettuata Che bella cosa! 117112
si lo so, una coppia di amici dei miei hanno adottao un bambino nero e uno della russia Che bella cosa! 490688 Che bella cosa! 66304 quello africano l hanno avuto dopo poco tempo ( aveva 3 mesi il bimbo)..quello russo ci son voluti anni
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Che bella cosa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che bella cosa!   Che bella cosa! EmptyGio Giu 09, 2011 8:19 am

Che bella cosa! 66304 Che bella cosa! 66304 se fosse semplice lo prenderei anche io un bimbo/a bisognoso/a!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che bella cosa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che bella cosa!   Che bella cosa! EmptyGio Giu 09, 2011 8:24 am

Che bella cosa! 773371
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che bella cosa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che bella cosa!   Che bella cosa! EmptyGio Giu 09, 2011 8:38 am

Anche a casa di un compagno di giacomo (adottato dalla russia quando era molto piccolo) è arrivato dopo anni di tira e molla un fratello biondizzimo che ha 6 anni... la mia camilla è già riuscita a diventare sua amica anche se non parla una cippa di italiano... Che bella cosa! 773371 Infatti quando la vede in oratorio lui si braccia per salutarla... Che bella cosa! 66304
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Che bella cosa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che bella cosa!   Che bella cosa! EmptyGio Giu 09, 2011 8:39 am

ela ha scritto:
Anche a casa di un compagno di giacomo (adottato dalla russia quando era molto piccolo) è arrivato dopo anni di tira e molla un fratello biondizzimo che ha 6 anni... la mia camilla è già riuscita a diventare sua amica anche se non parla una cippa di italiano... Che bella cosa! 773371 Infatti quando la vede in oratorio lui si braccia per salutarla... Che bella cosa! 66304
Bello!!!!!!!!!! Che bella cosa! 66304
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che bella cosa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che bella cosa!   Che bella cosa! EmptyGio Giu 09, 2011 9:28 am

Miry ha scritto:
che bello ammiro tanto le persone che adottano i bimbi, un pò mi "rode"chi nn ne riesce ad avere e non pensa a questo passo Che bella cosa! 66304 Che bella cosa! 66304
adottare è un bel gesto ma la burocrazia ci mette tanto, la cugina dell'omo non poteva avere figli e ne ha adottata una , ci ha messo 4 anni!!! La bimba aveva già 7 anni quando gliel'hanno data!
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Che bella cosa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che bella cosa!   Che bella cosa! EmptyGio Giu 09, 2011 11:08 am

myma2002 ha scritto:
Miry ha scritto:
che bello ammiro tanto le persone che adottano i bimbi, un pò mi "rode"chi nn ne riesce ad avere e non pensa a questo passo Che bella cosa! 66304 Che bella cosa! 66304
adottare è un bel gesto ma la burocrazia ci mette tanto, la cugina dell'omo non poteva avere figli e ne ha adottata una , ci ha messo 4 anni!!! La bimba aveva già 7 anni quando gliel'hanno data!
quello che intendo dire che alcune famiglie non vogliono adottare un bimbo xke dicono che non se lo sentono " suo"..


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che bella cosa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che bella cosa!   Che bella cosa! EmptyGio Giu 09, 2011 12:46 pm

Miry ha scritto:
myma2002 ha scritto:
Miry ha scritto:
che bello ammiro tanto le persone che adottano i bimbi, un pò mi "rode"chi nn ne riesce ad avere e non pensa a questo passo Che bella cosa! 66304 Che bella cosa! 66304
adottare è un bel gesto ma la burocrazia ci mette tanto, la cugina dell'omo non poteva avere figli e ne ha adottata una , ci ha messo 4 anni!!! La bimba aveva già 7 anni quando gliel'hanno data!
quello che intendo dire che alcune famiglie non vogliono adottare un bimbo xke dicono che non se lo sentono " suo"..



certo un figlio tuo è un figlio tuo, ma se proprio non potessi averne uno lo adotterei volentieri, a una nostra amica di famiglia di sanremo hanno dato una coppia di gemellini di soli 20 giorni! Che bella cosa! 773371
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che bella cosa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che bella cosa!   Che bella cosa! EmptyGio Giu 09, 2011 1:07 pm

myma2002 ha scritto:
Miry ha scritto:
myma2002 ha scritto:
Miry ha scritto:
che bello ammiro tanto le persone che adottano i bimbi, un pò mi "rode"chi nn ne riesce ad avere e non pensa a questo passo Che bella cosa! 66304 Che bella cosa! 66304
adottare è un bel gesto ma la burocrazia ci mette tanto, la cugina dell'omo non poteva avere figli e ne ha adottata una , ci ha messo 4 anni!!! La bimba aveva già 7 anni quando gliel'hanno data!
quello che intendo dire che alcune famiglie non vogliono adottare un bimbo xke dicono che non se lo sentono " suo"..



certo un figlio tuo è un figlio tuo, ma se proprio non potessi averne uno lo adotterei volentieri, a una nostra amica di famiglia di sanremo hanno dato una coppia di gemellini di soli 20 giorni! Che bella cosa! 773371

Io pure!
E se avessi spazio in casa li prenderei pure in affido... spazio nel cuore ce n'è...
Ci sono così tanti bambini che hanno bisogno... Che bella cosa! 710540
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che bella cosa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che bella cosa!   Che bella cosa! EmptyGio Giu 09, 2011 1:22 pm

ela ha scritto:
myma2002 ha scritto:
Miry ha scritto:
myma2002 ha scritto:
Miry ha scritto:
che bello ammiro tanto le persone che adottano i bimbi, un pò mi "rode"chi nn ne riesce ad avere e non pensa a questo passo Che bella cosa! 66304 Che bella cosa! 66304
adottare è un bel gesto ma la burocrazia ci mette tanto, la cugina dell'omo non poteva avere figli e ne ha adottata una , ci ha messo 4 anni!!! La bimba aveva già 7 anni quando gliel'hanno data!
quello che intendo dire che alcune famiglie non vogliono adottare un bimbo xke dicono che non se lo sentono " suo"..



certo un figlio tuo è un figlio tuo, ma se proprio non potessi averne uno lo adotterei volentieri, a una nostra amica di famiglia di sanremo hanno dato una coppia di gemellini di soli 20 giorni! Che bella cosa! 773371

Io pure!
E se avessi spazio in casa li prenderei pure in affido... spazio nel cuore ce n'è...
Ci sono così tanti bambini che hanno bisogno... Che bella cosa! 710540
anche mia mamma voleva prendere in affido un bimbo ma poi l'assistente sociale le ha detto che poi quando sarebbe arrivato il momento che gliel'avrebbero tolto ci sarebbe rimastra male e quindi doveva essere pronta a quell'evenienza e quindi ci ha rinunciato!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che bella cosa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che bella cosa!   Che bella cosa! EmptyGio Giu 09, 2011 2:33 pm

Che bella cosa! 773371 Che bella cosa! 773371
i nostri amici hanno 2 gemelli di 5 anni Martina e Massimiliano, arrivati quando avevano 4 o 6 mesi non ricordo...ci avevano quasi rinunciato quando gli hanno detto o tutti e 2 o niente!
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Che bella cosa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che bella cosa!   Che bella cosa! EmptyGio Giu 09, 2011 2:52 pm

Propio perchè non sono pronta ad una separazione, x ora non prendo nemmeno in considerazione l' affido...
x come sono fatta, mi si spezzerebbe il cuore.

Penso,anzi a livello personale ne sono convinta, che i figli sono di chi li cresce,e non di chi li mette al mondo.
mi spiego: un figlio diventa tuo, quando ti preoccupi x lui,quando ti faresti fare a pezzi x lui, quando passi le notti al suo fianco,spiandone il respiro.... o quando emozionata tu più di lui, lo accompagni al primo giorno di scuola...
quando non ti perdi un colloquio, o preferisci metterlo in punizione e subirne i malumori e dispetti,pur di insegnargli i tuoi principi,quello in cui credi,
pur di farlo diventare un' adulto migliore di te!

La tua collega verrà ripagata di tutte le lotte fatte x avere questi bimbi, con un' amore senza fine .....
perchè un figlio partorito da te,come viene lo accetti...è facile amare chi porta il tuo sangue...chi senti nel tuo ventre...
ma un figlio che viene da lontano, è tuo cento volte di più... perchè l' hai voluto con tutta l' anima, perchè sai cosa dovrai affrontare e sei disposta a farlo....è tuo figlio nel momento stesso che prendi la decisione,prima ancora di firmare le carte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che bella cosa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che bella cosa!   Che bella cosa! EmptyGio Giu 09, 2011 3:20 pm

diana ha scritto:
Propio perchè non sono pronta ad una separazione, x ora non prendo nemmeno in considerazione l' affido...
x come sono fatta, mi si spezzerebbe il cuore.

Penso,anzi a livello personale ne sono convinta, che i figli sono di chi li cresce,e non di chi li mette al mondo.
mi spiego: un figlio diventa tuo, quando ti preoccupi x lui,quando ti faresti fare a pezzi x lui, quando passi le notti al suo fianco,spiandone il respiro.... o quando emozionata tu più di lui, lo accompagni al primo giorno di scuola...
quando non ti perdi un colloquio, o preferisci metterlo in punizione e subirne i malumori e dispetti,pur di insegnargli i tuoi principi,quello in cui credi,
pur di farlo diventare un' adulto migliore di te!

La tua collega verrà ripagata di tutte le lotte fatte x avere questi bimbi, con un' amore senza fine .....
perchè un figlio partorito da te,come viene lo accetti...è facile amare chi porta il tuo sangue...chi senti nel tuo ventre...
ma un figlio che viene da lontano, è tuo cento volte di più... perchè l' hai voluto con tutta l' anima, perchè sai cosa dovrai affrontare e sei disposta a farlo....è tuo figlio nel momento stesso che prendi la decisione,prima ancora di firmare le carte.
belle parole diana...... Che bella cosa! 653339
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Che bella cosa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che bella cosa!   Che bella cosa! EmptyGio Giu 09, 2011 6:15 pm

Che bella cosa! 773371 Che bella cosa! 773371 Che bella cosa! 773371
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Che bella cosa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che bella cosa!   Che bella cosa! EmptyGio Giu 09, 2011 8:16 pm

diana ha scritto:
Propio perchè non sono pronta ad una separazione, x ora non prendo nemmeno in considerazione l' affido...
x come sono fatta, mi si spezzerebbe il cuore.

Penso,anzi a livello personale ne sono convinta, che i figli sono di chi li cresce,e non di chi li mette al mondo.
mi spiego: un figlio diventa tuo, quando ti preoccupi x lui,quando ti faresti fare a pezzi x lui, quando passi le notti al suo fianco,spiandone il respiro.... o quando emozionata tu più di lui, lo accompagni al primo giorno di scuola...
quando non ti perdi un colloquio, o preferisci metterlo in punizione e subirne i malumori e dispetti,pur di insegnargli i tuoi principi,quello in cui credi,
pur di farlo diventare un' adulto migliore di te!

La tua collega verrà ripagata di tutte le lotte fatte x avere questi bimbi, con un' amore senza fine .....
perchè un figlio partorito da te,come viene lo accetti...è facile amare chi porta il tuo sangue...chi senti nel tuo ventre...
ma un figlio che viene da lontano, è tuo cento volte di più... perchè l' hai voluto con tutta l' anima, perchè sai cosa dovrai affrontare e sei disposta a farlo....è tuo figlio nel momento stesso che prendi la decisione,prima ancora di firmare le carte.
Che bella cosa! 956142 Che bella cosa! 710540
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che bella cosa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che bella cosa!   Che bella cosa! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Che bella cosa!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: I nostri bambini, la nostra gioia-
Vai verso: