IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

Condividi | 

sono un po in crisi con Diego..

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Miry

MessaggioTitolo: sono un po in crisi con Diego..   Lun Giu 13, 2011 5:19 pm

per vari motivi:
1- Parla ancora poco, dice varie parole,non pronuncia frasi complete..ad esempio: papà brum brum..non di piu..
2-sono due settimane che urla e piange disperato,perchè vuole fare ciò che vuole lui..non ti prende piu la manina,non vuole più stare in braccio, si butta a terra urlando..nn ti ascolta..
3- casa non gioca con niente..i cartoni non gli interessano..l'obiettivo suò è distruggere casa..

Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: sono un po in crisi con Diego..   Lun Giu 13, 2011 5:25 pm

Nessuna meglio di me può dirti di stare tranquilla sul fatto ch enon parli ancora...
il mio ha iniziato tardi, ma un giorno dopo l'altro parla sempre di più e sempre meglio (amche se a volte ancora impiego una vita a capirolo)
per il resto anche il mio a volte fa dei capricci insensati, ma so che passerà e tengo duro
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: sono un po in crisi con Diego..   Lun Giu 13, 2011 5:29 pm

pippi ha scritto:
Nessuna meglio di me può dirti di stare tranquilla sul fatto ch enon parli ancora...
il mio ha iniziato tardi, ma un giorno dopo l'altro parla sempre di più e sempre meglio (amche se a volte ancora impiego una vita a capirolo)
per il resto anche il mio a volte fa dei capricci insensati, ma so che passerà e tengo duro
quoto Pippi, anche Giorgia non parla ancora benissimo...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: sono un po in crisi con Diego..   Lun Giu 13, 2011 6:00 pm

neanche il mio parla tanto e a volte lo capisco solo io, per i capricci penso sia normale, è nella fase dei terribili due!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: sono un po in crisi con Diego..   Lun Giu 13, 2011 6:13 pm

Miriam, Filippo sta iniziando adesso a mettere insieme più parole, prima nulla,,,in un mese ci sono stati tanti progressi e poi l'asilo farà la sua parte

pure il mio non vuole dare la manina e mi impongo
e per distruggere casa,,,con il mio prima o poi ce la troviamo allagata, spesso devo chiudere l'acqua, in 2 minuti va in bagno e apre tutto
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: sono un po in crisi con Diego..   Lun Giu 13, 2011 6:34 pm

Miry che fai cominci con i sensi di colpa??
Io direi che sono tappe normali, stai tranquilla!
gurdream

MessaggioTitolo: Re: sono un po in crisi con Diego..   Lun Giu 13, 2011 6:49 pm

Miriam , Diego è un bimbo vivace già normalmente, io non ho mai visto un bimbo che riuscisse a fare tutte le cose che fa lui e in cosi poco tempo, è molto agile e scattante e credo che questa sua velocità faccia si che ci impieghi anche un pò di più a parlare perchè lui arriva molto prima delle parole...
Ho anche notato che lui con il papà è leggermente piu tranquillo perchè Max sa essere più autoritario con lui ...
Magari, per il fatto che tu adesso sei a casa , riconoscendo in te la persona più debole e accondiscendente se ne approfitta.
Non cedere, devi tenere i nervi saldi , portalo in luoghi dove lui possa stancarsi, magari con altri bimbi , in un parco che sia ben recintato dove puoi mollare la presa e lui può correre,magari cosi scarica un pò di tensione.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: sono un po in crisi con Diego..   Lun Giu 13, 2011 7:54 pm

gurdream ha scritto:
Miriam , Diego è un bimbo vivace già normalmente, io non ho mai visto un bimbo che riuscisse a fare tutte le cose che fa lui e in cosi poco tempo, è molto agile e scattante e credo che questa sua velocità faccia si che ci impieghi anche un pò di più a parlare perchè lui arriva molto prima delle parole...
Ho anche notato che lui con il papà è leggermente piu tranquillo perchè Max sa essere più autoritario con lui ...
Magari, per il fatto che tu adesso sei a casa , riconoscendo in te la persona più debole e accondiscendente se ne approfitta.
Non cedere, devi tenere i nervi saldi , portalo in luoghi dove lui possa stancarsi, magari con altri bimbi , in un parco che sia ben recintato dove puoi mollare la presa e lui può correre,magari cosi scarica un pò di tensione.

Quoto tuttissimo!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: sono un po in crisi con Diego..   Mar Giu 14, 2011 12:03 am

ela ha scritto:
gurdream ha scritto:

Quoto tuttissimo!
quoto pure io, rivedo in te quello che è successo alla mia amica...con lei devo dire che l'asilo ha fatto miracoli, suo figlio è molto piu tranquillo, ha iniziato a parlare ecc..
gigliola

MessaggioTitolo: Re: sono un po in crisi con Diego..   Ven Giu 17, 2011 1:14 pm

Miry ha scritto:
per vari motivi:
1- Parla ancora poco, dice varie parole,non pronuncia frasi complete..ad esempio: papà brum brum..non di piu..
2-sono due settimane che urla e piange disperato,perchè vuole fare ciò che vuole lui..non ti prende piu la manina,non vuole più stare in braccio, si butta a terra urlando..nn ti ascolta..
3- casa non gioca con niente..i cartoni non gli interessano..l'obiettivo suò è distruggere casa..

cara Miry.. vedrai k appena Diego andrà all'asilo si rimetterà in riga.... inizierà a comportarsi meglio e a parlare talmente tanto k ti stuferai di sentirlo... e poi Diego è Bravo quando Vuole!!! è vero anche k Max è + autoritario di Te: qnd si alza in piedi x ri-prenderlo subito Diego si ferma e poi corre verso di te ridendo, x' sa k tu lo coccoli... ehehehe ha capito k papà comanda, invece di mamma può fare ciò k vuole... forse ci vorrebbe un pò più di fermezza qnd lo si sgrida.... in teoria le educatrici dell'asilo fan così x insegnare ai bimbi a comportarsi bene in gruppo... x la questione casa distrutta non saprei come consigliarti,... se cominci a chiudere le stanze a chiave poi si sente ancor più in prigione e alla prima occasione corre giù x le scale e ti scappa in strada.... x carità!!!!
vedremo come sarà Aurora alla sua età e soprattutto qnt esaurita sarò io!!!!
Bacione al pancino

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: sono un po in crisi con Diego..   

sono un po in crisi con Diego..
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Andare verso: