MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Torte rustiche...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

Torte rustiche... Empty
MessaggioTitolo: Torte rustiche...   Torte rustiche... EmptyMer Lug 27, 2011 10:24 am

Ho bisogno del vostro prezioso aiuto, come ben sapete in cucina nn ho molta dimestichezza, se mi c'impegno faccio qualcosa di gradevole, ma nn è che mi impegno molto spess.... Torte rustiche... 490688
Cmq, seguendo il vostro consiglio vorrei preparare qualche torta rustica x il comply di Melissa, ne ho fatta qualcuna a volte ma mi veniva bene solo quella con prosciutto cotto e formaggio, quelle con funghi o verdure mi facevano acqua nonostante scolassi bene gli ingredienti. Come posso fare x nn far fare acqua tipo alle zucchine, ai funghi, agli spinaci?
E la pasta meglio la brisée o la sfoglia? E è meglio ricoprirla di uno strato di pasta o no? Qualche ricettina veloce.....? Torte rustiche... 443786
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Torte rustiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: Torte rustiche...   Torte rustiche... EmptyMer Lug 27, 2011 11:13 am

allora a me vengono fuori meglio da quando uso lo stampo in silicone, uso la pastasfoglia..
una buona e veloce con un contorno di verdure quello congelato e la mozzarella, devi scaldare il contorno però,prima di farcire la torta,raramente spenello la pasta sfoglia con l'uovo..
poi buona è con zucchine speck e brie
salsiccia funghi e scamorza
zucchine e tonno
Torna in alto Andare in basso
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

Torte rustiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: Torte rustiche...   Torte rustiche... EmptyMer Lug 27, 2011 11:24 am

Miry ha scritto:
allora a me vengono fuori meglio da quando uso lo stampo in silicone, uso la pastasfoglia..
una buona e veloce con un contorno di verdure quello congelato e la mozzarella, devi scaldare il contorno però,prima di farcire la torta,raramente spenello la pasta sfoglia con l'uovo..
poi buona è con zucchine speck e brie
salsiccia funghi e scamorza
zucchine e tonno
Il problema è che le verdure mi rilasciano sempre tanta acqua! Il contorno intendi quello grigliato?
E la torta la ricopri anche di pasta sfoglia?
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Torte rustiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: Torte rustiche...   Torte rustiche... EmptyMer Lug 27, 2011 11:25 am

francymely ha scritto:
Miry ha scritto:
allora a me vengono fuori meglio da quando uso lo stampo in silicone, uso la pastasfoglia..
una buona e veloce con un contorno di verdure quello congelato e la mozzarella, devi scaldare il contorno però,prima di farcire la torta,raramente spenello la pasta sfoglia con l'uovo..
poi buona è con zucchine speck e brie
salsiccia funghi e scamorza
zucchine e tonno
Il problema è che le verdure mi rilasciano sempre tanta acqua! Il contorno intendi quello grigliato?
E la torta la ricopri anche di pasta sfoglia?
si quello grigliato e non la copro di solito
le verdure bisogna strizzarle..xke perdono
Torna in alto Andare in basso
patata

patata


Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 47

Torte rustiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: Torte rustiche...   Torte rustiche... EmptyMer Lug 27, 2011 12:32 pm

francymely ha scritto:
Ho bisogno del vostro prezioso aiuto, come ben sapete in cucina nn ho molta dimestichezza, se mi c'impegno faccio qualcosa di gradevole, ma nn è che mi impegno molto spess.... Torte rustiche... 490688
Cmq, seguendo il vostro consiglio vorrei preparare qualche torta rustica x il comply di Melissa, ne ho fatta qualcuna a volte ma mi veniva bene solo quella con prosciutto cotto e formaggio, quelle con funghi o verdure mi facevano acqua nonostante scolassi bene gli ingredienti. Come posso fare x nn far fare acqua tipo alle zucchine, ai funghi, agli spinaci?
E la pasta meglio la brisée o la sfoglia? E è meglio ricoprirla di uno strato di pasta o no? Qualche ricettina veloce.....? Torte rustiche... 443786

io invece sabato per il comple di chiara mi butto tutto sul dolce!!!e al max come salato prendo bella teglia di focaccia e pizza margherita poi ci sono patatine....così davvero meno sbatti possibile
se non vuoi fare le torte salate, fai dei panini salati che vanno sicuramente
siete in tanti?noi al max tra 18-20 persone....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Torte rustiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: Torte rustiche...   Torte rustiche... EmptyMer Lug 27, 2011 3:54 pm

é semplice! Compra i dischi di pasta sgoglia già pronta, ne stendi uno e lo bucherelli con la forchetta, prendi gli spinaci a cubetti (restano più compatti) e li passi in padella a fuoco basso con un filo d'olio e se ti piace un pò di cipolla. In una ciotola, amalgama ricotta, sale, pepe e 1 uovo (ti servirà a tenere compatto il tutto), aggiugi spinaci e stendi sul disco di pasta. Prendi l'altro disco e ce lo stendi sù, chiudi i bordi e schiacciali con la forchetta, bucherella e spennella con tuorlo d'uovo. Stesso procedimento per ricotta e salumi, nel miscuglio aggiungi sempre l'uovo Torte rustiche... 66389 Io le faccio sempre per le feste Torte rustiche... 836989
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Torte rustiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: Torte rustiche...   Torte rustiche... EmptyMer Lug 27, 2011 3:59 pm

NikiGiò ha scritto:
é semplice! Compra i dischi di pasta sgoglia già pronta, ne stendi uno e lo bucherelli con la forchetta, prendi gli spinaci a cubetti (restano più compatti) e li passi in padella a fuoco basso con un filo d'olio e se ti piace un pò di cipolla. In una ciotola, amalgama ricotta, sale, pepe e 1 uovo (ti servirà a tenere compatto il tutto), aggiugi spinaci e stendi sul disco di pasta. Prendi l'altro disco e ce lo stendi sù, chiudi i bordi e schiacciali con la forchetta, bucherella e spennella con tuorlo d'uovo. Stesso procedimento per ricotta e salumi, nel miscuglio aggiungi sempre l'uovo Torte rustiche... 66389 Io le faccio sempre per le feste Torte rustiche... 836989

io faccio uguale
Torna in alto Andare in basso
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

Torte rustiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: Torte rustiche...   Torte rustiche... EmptyMer Lug 27, 2011 6:20 pm

patata ha scritto:
fai dei panini salati che vanno sicuramente
siete in tanti?noi al max tra 18-20 persone....
Saremo 35 persone. Farò anche i tramezzini, poi ci saranno pizzette, dolci pasticcini e snack vari, ma un paio di torte rustiche voglio farle... Torte rustiche... 641349
Torna in alto Andare in basso
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

Torte rustiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: Torte rustiche...   Torte rustiche... EmptyMer Lug 27, 2011 6:21 pm

NikiGiò ha scritto:
é semplice! Compra i dischi di pasta sgoglia già pronta, ne stendi uno e lo bucherelli con la forchetta, prendi gli spinaci a cubetti (restano più compatti) e li passi in padella a fuoco basso con un filo d'olio e se ti piace un pò di cipolla. In una ciotola, amalgama ricotta, sale, pepe e 1 uovo (ti servirà a tenere compatto il tutto), aggiugi spinaci e stendi sul disco di pasta. Prendi l'altro disco e ce lo stendi sù, chiudi i bordi e schiacciali con la forchetta, bucherella e spennella con tuorlo d'uovo. Stesso procedimento per ricotta e salumi, nel miscuglio aggiungi sempre l'uovo Torte rustiche... 66389 Io le faccio sempre per le feste Torte rustiche... 836989
Ottima idea Rosa, la faccio di sicuro!!! Grazie x il consiglio! Cmq è buona anche fredda, sì!? Torte rustiche... 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Torte rustiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: Torte rustiche...   Torte rustiche... EmptyMer Lug 27, 2011 6:33 pm

francymely ha scritto:

Cmq è buona anche fredda, sì!? Torte rustiche... 490688
Si, forse è più buona fredda. Io le preparo la mattina, una volta raffreddate le taglio a pezzettini.
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Torte rustiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: Torte rustiche...   Torte rustiche... EmptyMer Lug 27, 2011 8:39 pm

prova quella velocissima della parodi
mezzo sacchetto di melanzane surgelate grigliate (di solito il sacchetto intero è 375g)
250 grammi di pomodorini ciliegia
2 mozzarelle
50 g parmigiano grattugiato
basilico
sale olio pepe

tagli le melanzane ancora surgelate a listarelle (taglia x il lato corto, non x la lunghezza) pomodorini a metà oppure in quarti, mozzarelle a cubetti e basilico spezzettato con le mani.
mischi il tutto con parmigiano elio sale e pepe e farcisci una teglia foderata di pasta sfoglia
mezz'ora a 180°C

buonissima!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Torte rustiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: Torte rustiche...   Torte rustiche... EmptyMer Lug 27, 2011 8:55 pm

tortughita ha scritto:
prova quella velocissima della parodi
mezzo sacchetto di melanzane surgelate grigliate (di solito il sacchetto intero è 375g)
250 grammi di pomodorini ciliegia
2 mozzarelle
50 g parmigiano grattugiato
basilico
sale olio pepe

tagli le melanzane ancora surgelate a listarelle (taglia x il lato corto, non x la lunghezza) pomodorini a metà oppure in quarti, mozzarelle a cubetti e basilico spezzettato con le mani.
mischi il tutto con parmigiano elio sale e pepe e farcisci una teglia foderata di pasta sfoglia
mezz'ora a 180°C

buonissima!!!!

mi attira, la farò! Torte rustiche... 66389
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Torte rustiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: Torte rustiche...   Torte rustiche... EmptyMer Lug 27, 2011 8:58 pm

Pink ha scritto:
tortughita ha scritto:
prova quella velocissima della parodi
mezzo sacchetto di melanzane surgelate grigliate (di solito il sacchetto intero è 375g)
250 grammi di pomodorini ciliegia
2 mozzarelle
50 g parmigiano grattugiato
basilico
sale olio pepe

tagli le melanzane ancora surgelate a listarelle (taglia x il lato corto, non x la lunghezza) pomodorini a metà oppure in quarti, mozzarelle a cubetti e basilico spezzettato con le mani.
mischi il tutto con parmigiano elio sale e pepe e farcisci una teglia foderata di pasta sfoglia
mezz'ora a 180°C

buonissima!!!!

mi attira, la farò! Torte rustiche... 66389
piace persino all'homo, è velocissima da fare e d'estate è buona anche fredda! Torte rustiche... 836989
io la mangio tutto l'anno soprattutto come piatto jolly dell'ultimo minuto visto che gli ingredienti bene o male li ho sempre in casa, 10 minuti di preparazione e intanto che cuoce faccio altro Torte rustiche... 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Torte rustiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: Torte rustiche...   Torte rustiche... EmptyMer Lug 27, 2011 9:01 pm

tortughita ha scritto:
Pink ha scritto:
tortughita ha scritto:
prova quella velocissima della parodi
mezzo sacchetto di melanzane surgelate grigliate (di solito il sacchetto intero è 375g)
250 grammi di pomodorini ciliegia
2 mozzarelle
50 g parmigiano grattugiato
basilico
sale olio pepe

tagli le melanzane ancora surgelate a listarelle (taglia x il lato corto, non x la lunghezza) pomodorini a metà oppure in quarti, mozzarelle a cubetti e basilico spezzettato con le mani.
mischi il tutto con parmigiano elio sale e pepe e farcisci una teglia foderata di pasta sfoglia
mezz'ora a 180°C

buonissima!!!!

mi attira, la farò! Torte rustiche... 66389
piace persino all'homo, è velocissima da fare e d'estate è buona anche fredda! Torte rustiche... 836989
io la mangio tutto l'anno soprattutto come piatto jolly dell'ultimo minuto visto che gli ingredienti bene o male li ho sempre in casa, 10 minuti di preparazione e intanto che cuoce faccio altro Torte rustiche... 66389

Torte rustiche... 66389 Torte rustiche... 66389 Torte rustiche... 66389
Torna in alto Andare in basso
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

Torte rustiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: Torte rustiche...   Torte rustiche... EmptyMer Lug 27, 2011 11:21 pm

Io odio le melanzane, solo a vederle o sentire l'odore mi viene il vomito.... Torte rustiche... 80766 Semmai posso farle con le zucchine grigliate...ma devo fare l'impasto quando sono ancora congelate??
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Torte rustiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: Torte rustiche...   Torte rustiche... EmptyMer Lug 27, 2011 11:34 pm

tortughita ha scritto:
Pink ha scritto:
tortughita ha scritto:
prova quella velocissima della parodi
mezzo sacchetto di melanzane surgelate grigliate (di solito il sacchetto intero è 375g)
250 grammi di pomodorini ciliegia
2 mozzarelle
50 g parmigiano grattugiato
basilico
sale olio pepe

tagli le melanzane ancora surgelate a listarelle (taglia x il lato corto, non x la lunghezza) pomodorini a metà oppure in quarti, mozzarelle a cubetti e basilico spezzettato con le mani.
mischi il tutto con parmigiano elio sale e pepe e farcisci una teglia foderata di pasta sfoglia
mezz'ora a 180°C

buonissima!!!!

mi attira, la farò! Torte rustiche... 66389
piace persino all'homo, è velocissima da fare e d'estate è buona anche fredda! Torte rustiche... 836989
io la mangio tutto l'anno soprattutto come piatto jolly dell'ultimo minuto visto che gli ingredienti bene o male li ho sempre in casa, 10 minuti di preparazione e intanto che cuoce faccio altro Torte rustiche... 66389
buonaaaaa
cmq francy..magari va anche di pizzette
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Torte rustiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: Torte rustiche...   Torte rustiche... EmptyGio Lug 28, 2011 9:29 pm

francymely ha scritto:
Io odio le melanzane, solo a vederle o sentire l'odore mi viene il vomito.... Torte rustiche... 80766 Semmai posso farle con le zucchine grigliate...ma devo fare l'impasto quando sono ancora congelate??
la preferisco con le melanzane ma vanno bene acnhe le zucchine se preferisci e impasti ancora surgelate altrimenti si rompono tutte
è questo il bello, sbattimento zero! Torte rustiche... 66389 Torte rustiche... 490688
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torte rustiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: Torte rustiche...   Torte rustiche... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Torte rustiche...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A proposito di torte...
» Sacher Torte (per l'homo Tinky o chi lo sa)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano :: Non so come si cucina... aiuto!-
Vai verso: