MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 BISFENOLO A

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
gigliola

gigliola


Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 40
Località : rovereto

BISFENOLO A Empty
MessaggioTitolo: BISFENOLO A   BISFENOLO A EmptyMar Lug 06, 2010 5:31 pm

qualcuna di voi utilizza biberon bisfenolo A free?
perchè in farmacia svendono quelli normali e hanno alzato i prezzi dei biberon con BFA free...

mi chiedo perchè in Europa sn già stati tolti dal commercio mentre in Italia il ministero della Salute non provvede a ritirali dal mercato?
il BFA è quella componente della plastica che se portata ad alte temperature (es. qnd laviamo il biberon in lavastoviglie o scaldiamo il latte nel micronde) rilascia sostanze cancerogene k portano al tumore al seno e prostata e all'endometriosi....

qualcuna di voi a preso provvedimenti?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BISFENOLO A Empty
MessaggioTitolo: Re: BISFENOLO A   BISFENOLO A EmptyMar Lug 06, 2010 5:32 pm

Io non la sapevo questa cosa... ma pensa te! Comunque non ho mai usato biberon, solo la tazzina col beccuccio che Rebecca usa tutt'ora per bere la notte. Mi devo preoccupare? :?:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BISFENOLO A Empty
MessaggioTitolo: Re: BISFENOLO A   BISFENOLO A EmptyMar Lug 06, 2010 5:34 pm

io ho usato quelli della Mebby, che sono senza bisfenolo A, me li consigliò la commessa del negozio dove comprai le cose per Grazia prima di partorire.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BISFENOLO A Empty
MessaggioTitolo: Re: BISFENOLO A   BISFENOLO A EmptyMar Lug 06, 2010 5:37 pm

io ho usato gli Avent, e li strilizzavo nel microonde nell'apposito contenitore (il latte nel micro non l'ho mai scaldato)ma non so se abbiano o meno il bisfenolo....
Torna in alto Andare in basso
gigliola

gigliola


Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 40
Località : rovereto

BISFENOLO A Empty
MessaggioTitolo: Re: BISFENOLO A   BISFENOLO A EmptyMar Lug 06, 2010 5:54 pm


alcune farmaciste non sanno neppure cosa sia il BFA. cmq quelle k lo sanno mi hanno detto di lavare il biberon in acqua fredda, non usare lavastoviglie nè microonde x' le alte temperature rilasciano sostanze cancerogene.
k sarebbe Meglio usare il vecchio biberon in vetro (ma lo trovo pericoloso in caso di rottura) oppure acquistare quello in polipropilene (che costa na cifra), non in plastica.
importante è Scaldare il latte nel vecchio pentolino e poi versarlo dentro il biberon freddo.
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

BISFENOLO A Empty
MessaggioTitolo: Re: BISFENOLO A   BISFENOLO A EmptyMar Lug 06, 2010 8:58 pm

quelli senza bisfenolo li riconosci perché sono giallini e non trasparenti.
finché il biberon lo gestisci tu quello in vetro è il migliore, quando il bimbo inizia a prenderlo da solo è il caso di passare ad un materiale plastico.
se ti senti più sicura sterilizzalo a freddo e fai bene a scaldare nel pentolino e poi a trasferire nel bibe.
io lo scaldo nel microonde in un bicchiere di vetro e poi metto nel biberon BISFENOLO A 66389
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BISFENOLO A Empty
MessaggioTitolo: Re: BISFENOLO A   BISFENOLO A Empty

Torna in alto Andare in basso
 
BISFENOLO A
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: