MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Lo faccio????????

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Lo faccio???????? Empty
MessaggioTitolo: Lo faccio????????   Lo faccio???????? EmptyMar Set 13, 2011 2:44 pm

Allora ho già a suo tempo delineato la situescion della scuola di Gio, Gio ha proseguito al nido in quanto alla materna non lo hanno preso, ma lo avevo anche sgnato alla materna privata dalle suore, dove poi ho deciso di non mandarlo più xkè poteva restare nella sua scuola.
Ora , lui alla materna privata inizierebbe domani, me lo ha detto una ragazza che ha il ristorante qui sotto e dove av sua figlia, amichetta di Gio. Lì troverebbe molti dei suoi amichetti dell'anno scorso, se non molti amichetti del paese e la cugina di 5 anni.
Fili vuole mandarlo un paio di gg lì x provare, ho chiamato la maestra del nido x chiedere consiglio, ma lei mi ha detto che x il bimbo non va bene, o si manda lì, o al nido stop, prendere una decisione.Non si può far decidere un bimbo di tre anni, che oltretutto preso dalla novità e dal rivedere i suoi amici opterebbe x la scuola nuova.
Al nido c'è il suo amichetto storico e se Gio andasse via, lo lascerebbe solo, in quanto treenni già compiuti sono solo loro due e 3 femminucce.............................è pure vero che Gio pare uno delle elementari, sia di fisico, ma anche x qwuello che fa e come si comporta................................è vero pure che il nido è la sua scuola, conosce tutto, maestre,luoghi ecc......................
Io sono in crisi, pensavo domattina di portarlo un'oretta almeno alla materna x fargli vedere l'ambiente...............ma poi so che sarei ancora più insicura, oddio non so che fareeeeeeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Lo faccio???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo faccio????????   Lo faccio???????? EmptyMar Set 13, 2011 3:01 pm

Romi...io sinceramente il nido lo avrei preso in considerazione solo come ultima spiaggia, ovviamente le maestre del nido preferiscono stia li per prendersi la retta quindi cosa ti devono dire???
Sono s'accordo con il fatto che non può decidere Gio ma voi, lui si adatterà ma sicuramente alla materna farà delle attività a lui più consone....
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Lo faccio???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo faccio????????   Lo faccio???????? EmptyMar Set 13, 2011 3:02 pm

gurdream ha scritto:
Romi...io sinceramente il nido lo avrei preso in considerazione solo come ultima spiaggia, ovviamente le maestre del nido preferiscono stia li per prendersi la retta quindi cosa ti devono dire???
Sono s'accordo con il fatto che non può decidere Gio ma voi, lui si adatterà ma sicuramente alla materna farà delle attività a lui più consone....
Vero?????? Lo faccio???????? 398396 Lo faccio???????? 398396
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Lo faccio???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo faccio????????   Lo faccio???????? EmptyMar Set 13, 2011 3:08 pm

wyccan30 ha scritto:
gurdream ha scritto:
Romi...io sinceramente il nido lo avrei preso in considerazione solo come ultima spiaggia, ovviamente le maestre del nido preferiscono stia li per prendersi la retta quindi cosa ti devono dire???
Sono s'accordo con il fatto che non può decidere Gio ma voi, lui si adatterà ma sicuramente alla materna farà delle attività a lui più consone....
Vero?????? Lo faccio???????? 398396 Lo faccio???????? 398396
Bhè si...infondo la materna serve per prepararsi alle elementari...
Io al tuo posto non lo avrei mandato al nido ma direttamente alla materna...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo faccio???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo faccio????????   Lo faccio???????? EmptyMar Set 13, 2011 3:09 pm

Io ai tempi ti avevo sconsigliato di fargli continuare il nido, anche pr quello che conosco di Gio... per il fatto che sia fisicamente, sia come chiacchiera è molto avanti, però non ho insistito perchè mi sembrava che tu fossi più tranquilla così...
Io non avrei avuto dubbi e l'avrei mandato alla materna, ma se domani lo porti di là, lo lasci poi là , non puoi tornare indietro...
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Lo faccio???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo faccio????????   Lo faccio???????? EmptyMar Set 13, 2011 3:11 pm

ela ha scritto:
Io ai tempi ti avevo sconsigliato di fargli continuare il nido, anche pr quello che conosco di Gio... per il fatto che sia fisicamente, sia come chiacchiera è molto avanti, però non ho insistito perchè mi sembrava che tu fossi più tranquilla così...
Io non avrei avuto dubbi e l'avrei mandato alla materna, ma se domani lo porti di là, lo lasci poi là , non puoi tornare indietro...
lo so....................
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo faccio???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo faccio????????   Lo faccio???????? EmptyMar Set 13, 2011 3:12 pm

Anche secondo me portarlo un po' da una parte e un po' dall'altra gli confonde solo le idee.... Valutate pro e contro di ogni asilo e poi decidete
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo faccio???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo faccio????????   Lo faccio???????? EmptyMar Set 13, 2011 3:13 pm

wyccan30 ha scritto:
ela ha scritto:
Io ai tempi ti avevo sconsigliato di fargli continuare il nido, anche pr quello che conosco di Gio... per il fatto che sia fisicamente, sia come chiacchiera è molto avanti, però non ho insistito perchè mi sembrava che tu fossi più tranquilla così...
Io non avrei avuto dubbi e l'avrei mandato alla materna, ma se domani lo porti di là, lo lasci poi là , non puoi tornare indietro...
lo so....................

E llura buttati!!
Di cosa hai paura?
Giò non avrà problemi di inserimento!!!
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Lo faccio???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo faccio????????   Lo faccio???????? EmptyMar Set 13, 2011 3:14 pm

ela ha scritto:
wyccan30 ha scritto:
ela ha scritto:
Io ai tempi ti avevo sconsigliato di fargli continuare il nido, anche pr quello che conosco di Gio... per il fatto che sia fisicamente, sia come chiacchiera è molto avanti, però non ho insistito perchè mi sembrava che tu fossi più tranquilla così...
Io non avrei avuto dubbi e l'avrei mandato alla materna, ma se domani lo porti di là, lo lasci poi là , non puoi tornare indietro...
lo so....................

E llura buttati!!
Di cosa hai paura?
Giò non avrà problemi di inserimento!!!
Veram ho già avvisato mia mamma che porterà lo zoppo al nido, e io andrò almeno a far vedere a Gio sta materna....................mah, vediamo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo faccio???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo faccio????????   Lo faccio???????? EmptyMar Set 13, 2011 3:17 pm

wyccan30 ha scritto:
ela ha scritto:
wyccan30 ha scritto:
ela ha scritto:
Io ai tempi ti avevo sconsigliato di fargli continuare il nido, anche pr quello che conosco di Gio... per il fatto che sia fisicamente, sia come chiacchiera è molto avanti, però non ho insistito perchè mi sembrava che tu fossi più tranquilla così...
Io non avrei avuto dubbi e l'avrei mandato alla materna, ma se domani lo porti di là, lo lasci poi là , non puoi tornare indietro...
lo so....................

E llura buttati!!
Di cosa hai paura?
Giò non avrà problemi di inserimento!!!
Veram ho già avvisato mia mamma che porterà lo zoppo al nido, e io andrò almeno a far vedere a Gio sta materna....................mah, vediamo!

Come va lo zoppo al nido?
Piange ancora?
io domani devo portare tommy e lasciarlo un'ora... non sono più andata questi due gioni perchè avevo michele da portare... è andato l'homo...
Mi sa che domani sarà 'na traggggedia.... Lo faccio???????? 398396
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo faccio???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo faccio????????   Lo faccio???????? EmptyMar Set 13, 2011 3:22 pm

ela ha scritto:
wyccan30 ha scritto:
ela ha scritto:
Io ai tempi ti avevo sconsigliato di fargli continuare il nido, anche pr quello che conosco di Gio... per il fatto che sia fisicamente, sia come chiacchiera è molto avanti, però non ho insistito perchè mi sembrava che tu fossi più tranquilla così...
Io non avrei avuto dubbi e l'avrei mandato alla materna, ma se domani lo porti di là, lo lasci poi là , non puoi tornare indietro...
lo so....................

E llura buttati!!
Di cosa hai paura?
Giò non avrà problemi di inserimento!!!

quoto.
tanto o prima o dopo..
e poi gio è sicuramente pronto per la materna!
io vedo celeste che ancora era troppo piccolina che se la sta cavando alla grande!
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Lo faccio???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo faccio????????   Lo faccio???????? EmptyMar Set 13, 2011 3:23 pm

ela ha scritto:
wyccan30 ha scritto:
ela ha scritto:
wyccan30 ha scritto:
ela ha scritto:
Io ai tempi ti avevo sconsigliato di fargli continuare il nido, anche pr quello che conosco di Gio... per il fatto che sia fisicamente, sia come chiacchiera è molto avanti, però non ho insistito perchè mi sembrava che tu fossi più tranquilla così...
Io non avrei avuto dubbi e l'avrei mandato alla materna, ma se domani lo porti di là, lo lasci poi là , non puoi tornare indietro...
lo so....................

E llura buttati!!
Di cosa hai paura?
Giò non avrà problemi di inserimento!!!
Veram ho già avvisato mia mamma che porterà lo zoppo al nido, e io andrò almeno a far vedere a Gio sta materna....................mah, vediamo!

Come va lo zoppo al nido?
Piange ancora?
io domani devo portare tommy e lasciarlo un'ora... non sono più andata questi due gioni perchè avevo michele da portare... è andato l'homo...
Mi sa che domani sarà 'na traggggedia.... Lo faccio???????? 398396
Capirai, oggi avrei dovuto allontanarmi ma co sto fatto che è zoppo e deve sta a riposo ho preferito stare io, domani credo mi facciano uscire un po dalla stanza, ma ho già specificato che non si deve stancare .........................................
porello, lo zoppo, zoppica ancora.Ora dorme, dalle 11, credo sia stata l'oki che gli ho dato alle 9..................non so se da sonnolenza, boh!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo faccio???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo faccio????????   Lo faccio???????? EmptyMar Set 13, 2011 3:45 pm

io non so niente di inserimenti ma secondo me dovresti portarlo alla materna se ne avete la possibilità, deve fare un passo avanti.
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Lo faccio???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo faccio????????   Lo faccio???????? EmptyMar Set 13, 2011 3:49 pm

tinde ha scritto:
io non so niente di inserimenti ma secondo me dovresti portarlo alla materna se ne avete la possibilità, deve fare un passo avanti.
quoto anch io x la materna anche perchè mi sembra abbastanza sveglio Lo faccio???????? 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo faccio???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo faccio????????   Lo faccio???????? EmptyMar Set 13, 2011 6:41 pm

io come ela, ero perplessa allora mi pare che però la direttrice del nido aveva detto QUELLA scuola materna non andasse bene, o sbaglio?
io comunque penso che i bambini hanno bisogno di crescere...e per uno già così avanti come Giò la materna è il posto giusto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo faccio???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo faccio????????   Lo faccio???????? EmptyMar Set 13, 2011 7:58 pm

Per me Giorgio è da materna...
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Lo faccio???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo faccio????????   Lo faccio???????? EmptyMar Set 13, 2011 9:35 pm

NikiGiò ha scritto:
Per me Giorgio è da materna...
quoto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lo faccio???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo faccio????????   Lo faccio???????? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lo faccio????????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: I nostri bambini, la nostra gioia-
Vai verso: