MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ma con il bimby

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Ma con il bimby   Ma con il bimby EmptyMar Set 27, 2011 11:12 am

Si possono fare gli omogeneizzati? Se si, vengono proprio tritati bene, omigeneizzati? E col pesce è sicuro x le spine? Illuminatemi!
X il nuovo arrivo vorrei evitare di comprare quei vasetti pieni di conservanti, per quello che costano poi!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma con il bimby   Ma con il bimby EmptyMar Set 27, 2011 11:19 am

io ho usato i liofilizzati prima e gli omogenizzati poi per il tempo necessario. la pediatra prima degli 8 mesi non mi aveva dato il permesso di usare carne e pesce fresco. poi solo roba fresca (la frutta dal primo momento) sempre tritata.
il bimby omogeneizza bene, ma io facevo giorno per giorno quindi per quelle piccole quantità non veniva perfettamente, allora usavo il tritatutto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma con il bimby   Ma con il bimby EmptyMar Set 27, 2011 11:26 am

quando l'ho preso io il nano non mangiava già più i vasetti, quindi non saprei perchè non ho mai provato...
però è fatto apposta, si chiama Bimby proprio perchè la sua finalità era (anche) quella di preparare i pasti dei bambini
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma con il bimby   Ma con il bimby EmptyMar Set 27, 2011 11:27 am

e perché no, se comunque la carne è cotta?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma con il bimby   Ma con il bimby EmptyMar Set 27, 2011 11:30 am

Pink ha scritto:
e perché no, se comunque la carne è cotta?

prima degli 8 mesi vuoi dire?
non so, mi aveva spiegato qualcosa a proposito del fegato, non era ancora pronto...non ricordo sinceramente.
lei per i primi 20 giorni consiglia i liofilizzati, poi per un pò gli omo (prima mezzo vasetto e poi intero) e poi il fresco.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma con il bimby   Ma con il bimby EmptyMar Set 27, 2011 12:52 pm

alemon ha scritto:
io ho usato i liofilizzati prima e gli omogenizzati poi per il tempo necessario. la pediatra prima degli 8 mesi non mi aveva dato il permesso di usare carne e pesce fresco. poi solo roba fresca (la frutta dal primo momento) sempre tritata.
il bimby omogeneizza bene, ma io facevo giorno per giorno quindi per quelle piccole quantità non veniva perfettamente, allora usavo il tritatutto.
idem, e poi quando l'ho preso non compravo più gli omo
usavo solo il tritatutto per la carne, la facevo al piatto (tipo vapore) e poi la frullavo con il suo sugo e un pochino di olio
Torna in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma con il bimby   Ma con il bimby EmptyMar Set 27, 2011 1:47 pm

io avevo provato dai sei mesi a dare roba fresca ma nn la difìgeriva e aveva sempre il sedere in fiamme,singhiozzo ecc poi il ped mi ha spiegato che il bambino nn riesce ancora a digerire dei componenti degli alimenti in modo corretto e per questo si danno gli omo, quindi avevo smesso di preparare cibo fresco e il bambino era stato bene
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma con il bimby   Ma con il bimby EmptyMar Set 27, 2011 3:55 pm

io mai usato omogeneizzati in vita mia... mi fanno troppo schifo e non mi fido... con il bimby fai TUTTO, anche la farina di riso precotta come quella plasmon Ma con il bimby 773371
le pappe vengono vellutate, una vera figata.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma con il bimby   Ma con il bimby EmptyMar Set 27, 2011 4:06 pm

Pink ha scritto:
Si possono fare gli omogeneizzati? Se si, vengono proprio tritati bene, omigeneizzati? E col pesce è sicuro x le spine? Illuminatemi!
X il nuovo arrivo vorrei evitare di comprare quei vasetti pieni di conservanti, per quello che costano poi!!!

ah e aggiungo.. non so come funzioni per il pesce, sarà che io non lo mangio ma non ho mai dato ai miei figli pesce con le spine.. solo quelli grossi, quindi senza pericolo..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma con il bimby   Ma con il bimby EmptyMar Set 27, 2011 4:54 pm

io ho usato un po quello di mia mamma ma poi mi hanno regalato il cuocipappa della chicco che x me era piu pratico.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma con il bimby   Ma con il bimby EmptyMer Set 28, 2011 12:49 am

per le pappe non l'ho mai usato... frullavo tutto con un volgare tritino... Ma con il bimby 795397
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma con il bimby   Ma con il bimby EmptyMer Set 28, 2011 12:53 am

ela ha scritto:
per le pappe non l'ho mai usato... frullavo tutto con un volgare tritino... Ma con il bimby 795397
io col minipimer Ma con il bimby 490688
ma tu che signova sei che tieni il volex nel cassetto ed il bimby nella cvedenza? Ma con il bimby 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma con il bimby   Ma con il bimby EmptyMer Set 28, 2011 1:05 am

tortughita ha scritto:
ela ha scritto:
per le pappe non l'ho mai usato... frullavo tutto con un volgare tritino... Ma con il bimby 795397
io col minipimer Ma con il bimby 490688
ma tu che signova sei che tieni il volex nel cassetto ed il bimby nella cvedenza? Ma con il bimby 490688

E' pevchè col bimby mi si vovinano le ovecchie e mi viene l'emicvania... il volex ovmai ce l'hanno tutti i tamavvi... io mi distinguo e mi metto l'hip hop pev vedeve l'effeto che fa stave in mezzo alla poveva gente... Ma con il bimby 490688 Ma con il bimby 490688 Ma con il bimby 490688
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma con il bimby   Ma con il bimby EmptyMer Set 28, 2011 1:18 am

ela ha scritto:
tortughita ha scritto:
ela ha scritto:
per le pappe non l'ho mai usato... frullavo tutto con un volgare tritino... Ma con il bimby 795397
io col minipimer Ma con il bimby 490688
ma tu che signova sei che tieni il volex nel cassetto ed il bimby nella cvedenza? Ma con il bimby 490688

E' pevchè col bimby mi si vovinano le ovecchie e mi viene l'emicvania... il volex ovmai ce l'hanno tutti i tamavvi... io mi distinguo e mi metto l'hip hop pev vedeve l'effeto che fa stave in mezzo alla poveva gente... Ma con il bimby 490688 Ma con il bimby 490688 Ma con il bimby 490688
Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma con il bimby   Ma con il bimby EmptyMer Set 28, 2011 8:57 am

ela ha scritto:
tortughita ha scritto:
ela ha scritto:
per le pappe non l'ho mai usato... frullavo tutto con un volgare tritino... Ma con il bimby 795397
io col minipimer Ma con il bimby 490688
ma tu che signova sei che tieni il volex nel cassetto ed il bimby nella cvedenza? Ma con il bimby 490688

E' pevchè col bimby mi si vovinano le ovecchie e mi viene l'emicvania... il volex ovmai ce l'hanno tutti i tamavvi... io mi distinguo e mi metto l'hip hop pev vedeve l'effeto che fa stave in mezzo alla poveva gente... Ma con il bimby 490688 Ma con il bimby 490688 Ma con il bimby 490688

che scema che sei.... Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma con il bimby   Ma con il bimby EmptyMer Set 28, 2011 12:09 pm

ela ha scritto:
tortughita ha scritto:
ela ha scritto:
per le pappe non l'ho mai usato... frullavo tutto con un volgare tritino... Ma con il bimby 795397
io col minipimer Ma con il bimby 490688
ma tu che signova sei che tieni il volex nel cassetto ed il bimby nella cvedenza? Ma con il bimby 490688

E' pevchè col bimby mi si vovinano le ovecchie e mi viene l'emicvania... il volex ovmai ce l'hanno tutti i tamavvi... io mi distinguo e mi metto l'hip hop pev vedeve l'effeto che fa stave in mezzo alla poveva gente... Ma con il bimby 490688 Ma con il bimby 490688 Ma con il bimby 490688
Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525 Ma con il bimby 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma con il bimby   Ma con il bimby EmptyMer Set 28, 2011 2:15 pm

Tinky ha scritto:
io mai usato omogeneizzati in vita mia... mi fanno troppo schifo e non mi fido... con il bimby fai TUTTO, anche la farina di riso precotta come quella plasmon Ma con il bimby 773371
le pappe vengono vellutate, una vera figata.

wow! E come mai le altre dicono che il fresco non lo riescono a digerire?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma con il bimby   Ma con il bimby EmptyMer Set 28, 2011 2:19 pm

Pink ha scritto:
Tinky ha scritto:
io mai usato omogeneizzati in vita mia... mi fanno troppo schifo e non mi fido... con il bimby fai TUTTO, anche la farina di riso precotta come quella plasmon Ma con il bimby 773371
le pappe vengono vellutate, una vera figata.

wow! E come mai le altre dicono che il fresco non lo riescono a digerire?

Beh ma quello dipende dal bambino...
Michele ha mangiato fresco dai 6 mesi e digeriva benissimo... Ma con il bimby 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma con il bimby   Ma con il bimby EmptyMer Set 28, 2011 2:27 pm

ela ha scritto:
Pink ha scritto:
Tinky ha scritto:
io mai usato omogeneizzati in vita mia... mi fanno troppo schifo e non mi fido... con il bimby fai TUTTO, anche la farina di riso precotta come quella plasmon Ma con il bimby 773371
le pappe vengono vellutate, una vera figata.

wow! E come mai le altre dicono che il fresco non lo riescono a digerire?

Beh ma quello dipende dal bambino...
Michele ha mangiato fresco dai 6 mesi e digeriva benissimo... Ma con il bimby 66389

quoto! Ma con il bimby 66389
inoltre a me il pediatra non ha mai detto questa cosa.. ne quella della mutua che avevo in val d'aosta, ne quello dell'Elba dove Lorenzo ha iniziato lo svezzamento ne quella della mutua di torino ne il mio super pediatra privato..
quello che mi hanno fatto fare tutti, è stato solo dare il liofilizzato per il primo mese di svezzamento, stop. nessuno di loro mi ha mai parlato di omogeneizzati.. poi non so...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma con il bimby   Ma con il bimby EmptyMer Set 28, 2011 3:27 pm

mai usato il liofilizzato...usavo solo cose fresche tranne il pesce x via delle lische.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma con il bimby   Ma con il bimby EmptyMer Set 28, 2011 4:07 pm

tinde ha scritto:
mai usato il liofilizzato...usavo solo cose fresche tranne il pesce x via delle lische.

anche tu non hai mai dato omogeneizzati?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma con il bimby   Ma con il bimby EmptyMer Set 28, 2011 4:14 pm

Pink ha scritto:
tinde ha scritto:
mai usato il liofilizzato...usavo solo cose fresche tranne il pesce x via delle lische.

anche tu non hai mai dato omogeneizzati?
usavo quelli di pesce, non ho mai usato quelli di carne. quelli alla frutta invece glieli ho dati a febbraio di quest'anno xchè aveva mal di gola e non riusciva ad ingoiare.
Torna in alto Andare in basso
HakunaMatata

HakunaMatata


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 38

Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma con il bimby   Ma con il bimby EmptyGio Set 29, 2011 8:02 am

io subito dopo i liofilizzati verso i 5 mesi e mezzo ho inziato a fargli gli omogenizzati nel bimby e venivano macinati bene come una crema...basta che ovvimanete non metti solo la carne o il pesce ma anche le altre verdure come la patata carota spinaci lattuga eccecc... in pratica le verdure che vuoi mettere altrimenti solo la carne o il pesce non viene macinato benissimo ...se usi il bimby solo per macinare metti anche un po di brodo che cosi viene macinato bene se invece cucini gli alimenti nel bimby ovvimanete metti l'acqua e nel momento che si è cotto controlla se c'è ancora in modo tale che i cibi vengono macinati bene...io ho il primo bimbi quindi gli alimenti andavano cotti sopra nel cestello con l'acqua sotto e dopo la cottura macinavo il bimby nuovo è un po diverso...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma con il bimby   Ma con il bimby Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ma con il bimby
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Vita in casa-
Vai verso: