MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) Empty
MessaggioTitolo: Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!)   Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) EmptyGio Nov 24, 2011 3:18 pm

Ma.. voi, quando andate a fare la spesa, cosa comprate?
Intanto quanto spesso fate la spesa?
A me capita di andare una volta a settimana per quella grossa e poi in mezzo alla settimana per cose urgenti o carne, latte, uova.
Però boh, ogni volta che vado alla fine compro tutte cavolate, spendo un sacco e non riesco mai a fare una spesa che duri tutta la settimana! Magari sono io che non sono capace O.o
La vostra spesa tipo?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!)   Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) EmptyGio Nov 24, 2011 3:31 pm

Io la spesa la faccio come si deve solo se prima mi scrivo il menu settimanale a grandi linee, altrimenti torno a casa con una valanga di roba e non ho niente da cucinare... Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) 641349
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!)   Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) EmptyGio Nov 24, 2011 4:19 pm

Rossella, io vivendo a casa con mia suocera, sono un caso patologico....
Andiamo una volta alla settimana all' esselunga, e una volta al tigros x minispesa...
siamo in 3 adulti + una bimba e spendiamo sui 150 alla settimana.

La mia rovina sono le offerte,sono malata di sconti... Appena vedo il 4o% o il 50, anche se a casa ne abbiamo ancora, compro.... mi sembra di vincere il terno al lotto, ho la stessa espressione... salvo arrivare a casa, e accorgermi che eravamo strapieni di roba..e scadono...
Torna in alto Andare in basso
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!)   Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) EmptyGio Nov 24, 2011 4:34 pm

Anche noi facciamo la spesa grande una volta a settimana e cerco di prendere la carne che congelo ma la uso sempre in settimana, faccio incetta di surgelati (le verdure le prendo solo surgelate) che posso tirare fuori al bisogno, pasta, affettati, yoghurt... Poi pane, uova, frutta li compro all'occorrenza durante la settimana.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!)   Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) EmptyGio Nov 24, 2011 6:15 pm

diana ha scritto:
Rossella, io vivendo a casa con mia suocera, sono un caso patologico....
Andiamo una volta alla settimana all' esselunga, e una volta al tigros x minispesa...
siamo in 3 adulti + una bimba e spendiamo sui 150 alla settimana.

La mia rovina sono le offerte,sono malata di sconti... Appena vedo il 4o% o il 50, anche se a casa ne abbiamo ancora, compro.... mi sembra di vincere il terno al lotto, ho la stessa espressione... salvo arrivare a casa, e accorgermi che eravamo strapieni di roba..e scadono...
caspita, Flora dammi lezioni, io meno di 200 no riesco e siamo 2 adulti e 1 bimbo Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) 398396 Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) 398396 Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) 398396
vabbè in sto periodo un pochino meno perchè il nano pranza all'asilo,,,ma metti 170...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!)   Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) EmptyGio Nov 24, 2011 7:06 pm

ma guarda anche noi siamo su quella cifra lì.. però non avanza mai nulla! Nemmeno a dire che facciamo questi pranzi e cene stratosferici.. compriamo un sacco di schifezze.

Mi sa che proverò a fare il menu settimanale come ela e la lista di quello che serve in casa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!)   Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) EmptyGio Nov 24, 2011 7:16 pm

Ecnelis ha scritto:
ma guarda anche noi siamo su quella cifra lì.. però non avanza mai nulla! Nemmeno a dire che facciamo questi pranzi e cene stratosferici.. compriamo un sacco di schifezze.

Mi sa che proverò a fare il menu settimanale come ela e la lista di quello che serve in casa
io ne compro tante,,,per l'homo
e i grissin al formaggio, la coca cola, le caramelle, cioccolata, yogurt con pezzetti di coarn... Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) 117112
poi vabbè 30 euro di carne, i formaggi,...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!)   Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) EmptyGio Nov 24, 2011 7:25 pm

anonimo ha scritto:
caspita, Flora dammi lezioni, io meno di 200 no riesco e siamo 2 adulti e 1 bimbo Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) 398396 Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) 398396 Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) 398396
vabbè in sto periodo un pochino meno perchè il nano pranza all'asilo,,,ma metti 170...

io se faccio la lista per bene con 150 euro alla settimana escuso pane e latte me la cavo alla grande! Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!)   Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) EmptyGio Nov 24, 2011 7:43 pm

ela ha scritto:
anonimo ha scritto:
caspita, Flora dammi lezioni, io meno di 200 no riesco e siamo 2 adulti e 1 bimbo Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) 398396 Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) 398396 Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) 398396
vabbè in sto periodo un pochino meno perchè il nano pranza all'asilo,,,ma metti 170...

io se faccio la lista per bene con 150 euro alla settimana escuso pane e latte me la cavo alla grande! Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) 66389
l'unico a cui fare il menu è tato
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!)   Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) EmptyGio Nov 24, 2011 9:00 pm

io anche faccio una lista, vado al sabato al mercato e prendo frutta e verdura per l'intera settimana (ma proprio tutto dal prezzemolo alle patate, carote, tutto quello che è vegetale insomma) e spendo al massimo 30 euro.
poi al sabato pomeriggio vado al super e prendo roba confezionata (pasta, legumi secchi, biscotti), formaggi, carne, yogurt e pesce e spendo sui 70/80.
durante la settimana solo pane e latte (e qualcosa che mi sono sicuramente dimenticata).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!)   Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) EmptyGio Nov 24, 2011 9:09 pm

poi penso che dipende anche da cosa e quanto si mangia.
io faccio un primo per noi a pranzo e un secondo a cena. insalata e frutta sempre.
Grazia mangia solo a cena con noi, e di solito lei mangia il nostro primo (conservo il condimento se si può) e il nostro secondo. Cucinando le stesse cose per tutti si risparmia.
Grazia per esempio adora la pasta con il parmiggiano, con il pesto o con il formaggino, quindi quando il nostro primo non si può riciclare (come le orecchiette con le rape di domani) faccio una di queste minestre e sono apposto.
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!)   Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) EmptyGio Nov 24, 2011 10:08 pm

anche qua più o meno sui 150 settimanali ,c'è la settimana che spendo anche meno
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!)   Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) EmptyGio Nov 24, 2011 11:56 pm

anonimo ha scritto:
ela ha scritto:
anonimo ha scritto:
caspita, Flora dammi lezioni, io meno di 200 no riesco e siamo 2 adulti e 1 bimbo Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) 398396 Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) 398396 Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) 398396
vabbè in sto periodo un pochino meno perchè il nano pranza all'asilo,,,ma metti 170...

io se faccio la lista per bene con 150 euro alla settimana escuso pane e latte me la cavo alla grande! Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) 66389
l'unico a cui fare il menu è tato

Però noi a pranzo siamo tutti fuori casa...
Quindi mi basta pensare a 7 secondi e poi pasta riso e delle verdure o sughi da combinare.
Più ci sono cereali biscotti e merendine per colazione e merenda.

Non compro praticamente mai quelle cose tipo yoghurt più cereali, oppure dessert da bambini ti fruttoli con smarties insomma tutte quelle cose che costano un botto e anche nelle merendine o negli affettati o formaggi che tengo di riserva compro sempre le offerte... Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!)   Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) EmptyVen Nov 25, 2011 12:53 am

io spendo di meno, almeno mi sembra...andiamo al penny 1 volta al mese e spendo sui 90 euro, la settimana prendo carne, frutta e verdura in negozio in paese ma prendo solo quello che mi serve..poi pane tutti i giorni. ma non arrivo a 150 a settimana, facciamo tutti i pasti tutti e 3 a casa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!)   Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) EmptyVen Nov 25, 2011 11:04 am

anche a me sembra di spendere di meno, io faccio la spesa una volta alla settimana all'esselunga e spendo circa 60 euro, esclusi detersivi che compro al maury's e la carne che prendo al macellaio, ma solo quando mi serve, anche perchè qui di carne vogliono solo salsiccia e polpette Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) 641349
c'è da dire che l'olio non lo compro perchè si fa noi, il vino pure, in estate la verdura non la compro mai perchè mia suocera ha l'orto, la salsa per fare il sugo me la manda mia mamma , quella divella che a noi piace tanto Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) 773371
capperi , friselline e quanta'altro mi arrivano dalla puglia con mio papà , quando viene a trovarmi.
comunque durante la settimana capita che finisco la roba ,e allora vado alla coop a prenderle quello che serve al momento...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!)   Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) EmptyVen Nov 25, 2011 11:07 am

io non faccio più la spesa e quando la faccio è solo per comprare i detersivi per la lavatrice, i crackers e il latte fresco...
però mi ricordo che quando la facevo spendevo circa 50/60 euro a settimana..
noi eravamo solo in 3 perchè l'homo non c'era mai e a pranzo lorenzo era anche a scuola...
Torna in alto Andare in basso
Fusa

Fusa


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 41
Località : Milano

Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!)   Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) EmptyVen Nov 25, 2011 1:09 pm

Io la faccio all'esselunga online. Ho le liste preferite molto comode. Quindi ad esempio posso rifare sempre la stessa spesa.
Spendo circa 80/90/100 euro alla settimana escuso latte e pane. Carne e pesce li mangia solo Ivan e neanche troppo spesso. Detersivi sono una mazzata ma cerco di risparmiare prendendoli in offerta o alla Metro.

Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!)   Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) EmptyVen Nov 25, 2011 2:22 pm

Io faccio la spesa grossa una volta ogni 15 gg., poi in settimana prendo il pane o se finisce qualcosa di essenziale(tipo formaggio grattuggiato o acqua)la prendo....
Compro di solito pasta, passata di pomodoro, mais, tonno, verdure e frutta , farina, zucchero, lieviti vari (pizza e dolci), acqua, formaggi vari, crocchette per cani, frutta secca e poi bho, dipende anche un pò dalle offerte....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!)   Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Spesa (non so mica in che sezione metterla..?!)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il nano e la spesa
» Homo a far la spesa
» Vado a fare la spesa...
» Spesa e 100 euro falsi..
» Stamane ho vinto la spesa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Vita in casa-
Vai verso: